GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

incinta e infelice

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

incinta e infelice

Messaggio da cinzia1974 » 4 mar 2008, 14:21

ciao, una mia amica ha scoperto di essere incinta (stavano provando) ma mi dice che è angosciata e infelice :urka .
io ho avuto come un pugno nello stomaco, lei dice che ha fatto la prima visita e ha visto il piccolo e che è rimasta scioccata.
ho provato a tornare indietro con la memoria a quando ho scoperto io di essere incinta (ne è passato di tempo) e ricordo che ero un po angosciata anche io ma che non mi sentivo di dirlo a nessuno per non essere presa per pazza.
a distanza di tanto tempo mi sono chiesta il motivo e mi sono risposta che probabilmente sentiamo che c'è una vita dentro di noi e che nulla sarà più come prima quindi si avrà una grossa responsabilità.
ho detto alla mia amica che passerà presto e che sarà felicissima di questo bell'evento.

è successo a qualcun'altra?
ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: incinta e infelice

Messaggio da undicigiugno » 4 mar 2008, 14:29

Ma è normale secondo me . All ' inizio, quando avevo scoperto di essere incinta (stavamo cercando da 3 mesi), non è che ero così contenta .. ma poi con la prima ecografia .. è stata un esplosione di gioia.
Penso che gli ormoni facciano questi scherzi, ognuna di noi ha la sua reazione .. Ma è tutto normale !
Un bacio alla tua amica e tanti :incrocini :incrocini
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 4 mar 2008, 14:31

si a me!
entrambe le volte....
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 4 mar 2008, 14:36

...A ME E' SUCCESSO ECCOME........DAL GIORNO DOPO IL TEST (ANCHE NOI LO CERCAVAMO) MI SENTIVO INFELICISSIMA, PIANGEVO DALLA MATTINA ALLA SERA, ERO DISPERATA E HO ANCHE PENSATO AL PEGGIO........SE NON FOSSE STATO PER MIO MARITO PROBABILMENTE AVREI COMMESSO L'ERRORE PIU' GRANDE DELLA MIA VITA!!!!!!
MI SENTIVO COME MALATA.....COME SE MI AVESSERO DETTO CHE AVEVO UN MALE INCURABILE.....INSOMMA NA' SCHIFEZZA..........DOPO I PRIMI 3 MESI LA COSA E' VIA VIA MIGLIORATA E ORA SONO FELICE DI ESSERE MAMMA...ANZHE SE SIAMO NELLA FASE CAPRICCI DA PAURA E LA STROZZEREI OGNI 5 MINUTI.....MA QUESTO NON DIRLO ALLA TUA AMICA......PER ORA........ :ahaha
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 4 mar 2008, 14:36

la prima volta non ero affatto preoccupata, la seconda, per ovvi motivi, ero letteralmente terrorizzata e lo sono stata dino al 4° mese
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 mar 2008, 14:44

Io ho passato la notte singhiozzando dopo 4 giorni che avevo fatto il test.
Anche noi lo cercavamo...ma mi sono sentita all'improvviso investita da una responsabilità enorme, e ho pensato che la vita non sarebbe mai stata più quella di prima. E in effetti è stato così...è stata meglio :emozionee

penso sia normale all'inizio un po' per tutte, specialmente quando è il primo. A me il secondo non ha fatto lo stesso effetto: ho provato subito gioia
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 4 mar 2008, 14:47

cinzia1974 ha scritto:ciao, una mia amica ha scoperto di essere incinta (stavano provando) ma mi dice che è angosciata e infelice :urka .
io ho avuto come un pugno nello stomaco, lei dice che ha fatto la prima visita e ha visto il piccolo e che è rimasta scioccata.
ho provato a tornare indietro con la memoria a quando ho scoperto io di essere incinta (ne è passato di tempo) e ricordo che ero un po angosciata anche io ma che non mi sentivo di dirlo a nessuno per non essere presa per pazza.
a distanza di tanto tempo mi sono chiesta il motivo e mi sono risposta che probabilmente sentiamo che c'è una vita dentro di noi e che nulla sarà più come prima quindi si avrà una grossa responsabilità.ho detto alla mia amica che passerà presto e che sarà felicissima di questo bell'evento.

è successo a qualcun'altra?
ciao :bacio
In questa tua frase è praticamente raccolto tutto ciò che ho provato io per il primo, quando mi hanno confermato la gravidanza posso dire che sono quasi svenuta dalla paura sul lettino.
Per la seconda i sentimenti non sono stati proprio uguali, non sono svenuta ma un po' più di paura più che altro x la gestione di 2 bimbi.
Comunque le paure sono dovute soprattutto all'ignoto, al dopo.
Credo che sia piuttosto normale quello che sta accadendo alla tua amica, se puoi tranquillizzala.

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 4 mar 2008, 14:53

No, a me non è successo..........
Tutte e due le volte ho pianto di gioia ed avevo paura che quel grande sogno potesse svanirmi tra le mani.
Questa era la mia infelicità, non certo quella di perdere la mia liberta'.
Comunque penso che sia normale avere paura, del resto si affronta una grande impresa!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 4 mar 2008, 15:04

A ME è CAPITATO COL SECONDO, MA NON SUBITO.
GIA' SAPEVO DA GIORNI DI AVERE CALCOLI ALLA COLECISTI, PERò ALLE BETA POSITIVE ERO CONTENTISSIMA. PURTROPPO PRESTO MI PENTII DI QUESTA GRAVIDANZA PERCHè LE COLICHE ERANO PIù DOLOROSE E NON POTEVO ESSERE OPERATA. QUANTI VOLTAREN E RICOVERI E QUANTO STAVA SOFFRENDO LUI, IO CREDEVO.
PER FORTUNA ALLA 13A CON UNA LAPARO HO TOLTO LA CISTIFELLEA E MI SONO GODUTA LA MIA GRAVIDANZA. E DOPO L'INTERVENTO, LA SUA ECOGRAFIA E HO VISTO CHE ERA UN MASCHIETTO...CHE COMMOZIONE.

OGGI MASSIMO COMPIE UN MESE, ANCORA HO PENSATO "POTEVO PENSARCI" PERCHè SPESSO NON MI FA DORMIRE LA NOTTE, ORA PERò è QUI NELLA SUA CARROZZINA, LO GUARDO CHE DORME BEATO, SEMBRA UN ANGELO E MI VIENE DA PENSARE "COME HO FATTO HA PENSARE TUTTE QUELLE COSE?"

NE è VALSA LA PENA.
SAI COSA HO DETTO QUANDO L'HO PARTORITO E L'HO PRESO IN BRACCIO PER LA PRIMA VOLTA? CE L'ABBIAMO FATTA! :cuore

IO DICO CHE SPESSO DICIAMO COSE CHE NON PENSIAMO VERAMENTE, LO DICIAMO SOLO CON LA BOCCA...MA è NORMALE, SE QUESTO VOLEVI SAPERE.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 4 mar 2008, 15:11

Anche a me è successo....non subitissimo perchè effettivamente non me ne ero resa ben conto, ero alle prese con le nausee e tutto il resto ed ero infastidita da questo malessere, poi ho passato qualche sera a piangere perchè ero triste, ma in realtà era solo uno sfogo... una volta finite le lacrime mi sono resa conto di essere la persona più felice del mondo!!! :emozionee
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 4 mar 2008, 15:15

No, quando ho scoperto di aspettare Diana ero la ragazza più felice del mondo mentre adesso sono infelice ad ogni stick negativo :buuu :buuu :buuu spero che la tua amica possa apprezzare presto le gioie della maternità :bacio :bacio :bacio
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 4 mar 2008, 16:23

Credo che l'angoscia sia una sorta di protezione nel caso le cose non vadano bene.....
forse essere felicissimi e poi fare i conti con tutte le cose brutte che capitano deve essere ancora più devastante...invece schermando un po' la felicità fino a quando hai elaborato mentalmente che diventerai mamma (e che è un'esperienza irripetibile) magari serve.....

io personalmente all'inizio ho avuto più paura che la cosa potesse finire .....
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 4 mar 2008, 16:34

a me è successo quando rimasi incinta la prima volta. Mi sentivo ancora una ragazzina (avevo già 30 anni, eh! :ahaha ) e forse non pronta a diventare mamma. Poi quando il bimbo l'ho perso e ho scoperto di avere un problema genetico (che mi ha fatto avere il 2° aborto), allora un figlio l'ho desiderata con tutta me stessa, e quando ho visto che la gravidanza di mia figlia andava bene già dalle prime settimane, sono stata da subito strafelice!!! :cuore

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 4 mar 2008, 16:43

a me no.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mar 2008, 16:49

a me no, anzi...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 4 mar 2008, 16:52

Stranamente a me è capitato tutte e due le volte, appena dopo aver partorito.
Mi ricordo che le prime notti in ospedale, guardavo questi esserini meravigliosamente belli e mi assaliva l' angoscia di non essere capace di dare loro tutto quello di cui hanno bisogno.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 4 mar 2008, 17:45

io ho pianto 3 giorni quando ho visto il test positivo (non lo stavamo per nulla cercando, anzi il mio gine a marzo mi aveva detto che non sarei mai rimasta incinta ed ero tranquilla così) ma non era dispiacere, cioè non so spiegarlo nemmeno io... era paura, angoscia, terrore ma non era infelicità... non saprei nemmeno io come definirlo... ma so che non l'ho presa troppo bene... e mi ricordo che quando l'ho raccontato a mia madre tornata dall'ospedale, lei mi fa " e adesso come ti senti?" e io "adesso niente adesso c'è lui" e sapere che lui c'è è la sensazione più bella del mondo...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 mar 2008, 17:50

Un primo momento di angoscia e di adesso cosa faccio l'ho avuto anch'io,poi dopo l'angoscia ha lasciato il posto alla felicità....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 4 mar 2008, 17:53

Io non ero infelice, anzi.. nonostante il periodo non fosse proprio tranquillo, però un po' stressata sì...
Più che altro per il timore di non essere all'altezza, ragionare troppo a volte fa male. Il sogno diventa realtà e a volte può spaventare, poi quando mi sono abituata è passato, entro tre mesi mi pare. :sorrisoo
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 4 mar 2008, 18:16

a me no!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”