GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Desiderio di maternità

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 20 feb 2008, 14:21

Desiderio di maternità

Messaggio da ingelena » 29 feb 2008, 12:15

Quando è nato il mio secondo bambino ero convintissima che non avrei provato mai più il desiderio di avere altri figli perchè due credo che sia realmente il numero perfetto. Questa convinzione è durata fino a poco tempo fa: vi giuro che ero realmente CONVINTA nel dire che ero a posto e che non ne volevo più. Probabilmente anche perchè due bambini piccoli insieme sono veramente impegnativi sia per la gestione che economicamente e probabilmente anche perchè il piccino ancora NON DORME la notte... :x:

Ma, non so come, è un po' che mi dico.... e se rimanessi di nuovo incinta? E se ne avessimo un altro?

So che non è possibile sia perchè prendo la pillola e sia perchè mio marito NON VUOLE ASSOLUTAMENTE NEANCHE SENTIRE PARLARNE....Ma ci penso lo stesso!

Eppure ho già due figli, un maschio ed una femmina... MA SARO' NORMALE?
Faccio una vita stressante, tutta di corsa per riuscire a fare tutto. Non riesco a spiegarmi come possa anche solo pensare a questa eventualità!

Ma succede anche a voi o sono io un caso patologico?

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Desiderio di maternità

Messaggio da lalat » 29 feb 2008, 12:31

Guarda io lavoro full time, sono un architetto e ho due bambini di cui uno che ha 17 mesi e che ancora allatto ... e che la notte si sveglia sempre alle 4 tutte le notti ( :grrr ). La mia vita è già un gran casino così e adesso probabilmente ci dovremo trasferire in Irlanda ... Mio marito ne vorre un'altro ed io ero convinta di non volerlo perché è troppo impegnativo ... poi c'è il discorso lavoro: ho 36 anni, un'esperienza decennale nel mio settore e in Irlanda avrei delle soddisfazioni dal punto di vista lavorativo che mai e poi mai potrei sognarmi di avere qui ... ci vuole un po' di adattamento al lavoro e se avessi un altro figlio ricominciare in un altro paese non so se sarebbe così facile ... Alla fine sono combattuta: ho paura di perdere un'opportunità per il mio lavoro e ho paura di perdere il treno per un altro figlio ... però poi quando si ammalano a catena uno dietro l'altro ridivengo convinta che 2 bastano :hi hi hi hi
Mi sa che sono anche io un caso patologico :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 20 feb 2008, 14:21

Re: Desiderio di maternità

Messaggio da ingelena » 29 feb 2008, 12:40

Quando ero in maternità ho visto dei servizi su un canale di sky relativamente alle famiglie con tanti figli e c'era una puntata dedicata alla famiglia DUGGAR. Hanno 17 figli!!! Se vi va cercate su google 'duggar family' e vedrete....

Mi sto rimbambendo come 'sti due?? :ahaha

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 900
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:26

Re: Desiderio di maternità

Messaggio da Vanessa70 » 29 feb 2008, 12:54

Beh 17 mi sembra un po' troppo anzi, secondo me è proprio da irresponsabili fare 17 figli!!! A parte casi limite come questo il desiderio di maternità in sé è molto forte, a prescindere da quanti figli uno ha già. Conosco una signora anziana che ha avuto 5 figli, mi ha raccontato che dopo i primi due gli altri non arrivavano e lei si era depressa tanto ed era pure il periodo della guerra, quindi un momento difficilissimo...io ho subito pensato "capirai, io ci ho messo 3 anni a fare il primo figlio e adesso il secondo non arriva, che dovrei dire io"??? Ma riflettendoci a posteriori il mio ragionamento non aveva senso, la maternità per alcune donne è il completamento di tutto.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”