GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prestito negato

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

prestito negato

Messaggio da anto2512 » 29 feb 2008, 11:05

mi interessa sapere il vostro parere su una cosa che mi è successa un po' di tempo fa ma su cui continuo a pensarci ancora.

come vi comportereste voi se vostra sorella/fratello vi negasse un prestito di 4000 euro per mancanza di fiducia(nel senso proprio che pensa che non glie lo restituiate)??

io ho fatto finta di niente,ma sinceramente ci sono rimasta abbastanza male e adesso vedo il nostro rapporto con occhi diversi.sono esagerata o è legittimo secondo voi? :domanda
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: prestito negato

Messaggio da elyblond » 29 feb 2008, 11:08

ci sarei rimasta male anche io... ma ci sono dei precedenti per cui possa non avere fiducia?
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 feb 2008, 11:13

ci rimarrei sicuramente male, anzi malissimo se non me li desse per mancanza di fiducia, anche perchè io piuttosto rinuncio a qualcosa ma non voglio mai avere debiti con nessuno.
sei sicura che sia questo il motivo? magari non è messa bene nemmeno lei ma non vuole fartelo sapere...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 29 feb 2008, 11:23

non ci sono precedenti di nessun genere ely.

vi spiego meglio com'è andata la cosa.
mi trovavo a casa sua mentre riceveva, per motivi che non vi sto a spiegare,4000 euro in contanti.allora io scherzando ho detto:"tho' guarda proprio la cifra che mi manca per il compromesso!" poi in effetti pensando che poteva essere una soluzione glie l'ho riproposto seriamente.vedendo che tergiversava sulla cosa gli ho chiesto chiaramente:"ma che non ti fidi??che pensi che non te li restituisco??" e lei:"bhè veramente si!" :urka
al che non ho piu' detto una parola.pero' nei giorni seguenti mi sono resa conto che non era stato proprio un bel gesto...quindi non lo penso solo io? :x:

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 feb 2008, 11:30

Ciao. Sono sincera: ho 2 sorelle più grandi. A una darei a occhi chiusi tutto quello che abbiamo in banca, senza esagerare.
All'altra....no. Se mi chiedesse un prestito forse non avrei il coraggio di dirle un NO secco, però sarei molto in dubbio... e glieli darei un po' a denti stretti.
I motivi a monte sono tanti e non te li sto a raccontare.

Questo non per giudicarti, non conosco nè te nè tua sorella nè il vostro rapporto, per dire che non è scontato che la parentela di sorelle dia piena fiducia nelle questioni economiche. Dipende da tante cose...

ciao...comunque al tuo posto ci sarei rimasta male anche io
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 29 feb 2008, 11:46

che situazione :urka,
ci sarei rimasta veramente male se fosse capitato a me!!!
per carità io sono figlia unica e forse non so come possono essere i rapporti tra fratelli e sorelle... MA CAVOLO E' SANGUE DEL TUO SANGUE :aargh come puoi non avere fiducia (a meno che non sei un omicida, rapinatore o strozzino... ma credo proprio che non sia il tuo caso :sorrisoo )
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 29 feb 2008, 11:55

c'è mio cognato che ogni 3x2 ci chiede dei soldi ogni volta che ci avviciniamo alla fine del mese...perchè non ce la fa ad arrivare alla fine del mese prima di prendere lo stipendio. E noi non glie li abbiamo mai negati, anche perchè lui ce li ha sempre puntualmente restituiti.
Fai bene a risentirti con tuo fratello per la fiducia, ma devi considerare anche il fatto che 4.000 euro non sono una bazzecola....magari non li ha oppure dovrebbe azzerare il proprio conto per darli a te....non lo so, faccio solo un'ipotesi, eh!! :sorrisoo

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 29 feb 2008, 11:56

Ci sarei rimasta male anche io.....
Un consiglio però: chiarisciti con tua sorella non vorrei che questo episodio rovinasse il vostro rapporto. Magari non ha capito che parlavi seriamente oppure anche lei necessita di quei soldi in questo momento
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 feb 2008, 11:57

Dico anche la mia...anche perchè in futuro potrebbe capitarmi di trovarmi dalla parte di tua sorella...anche se spero di no...e lo spero non per me! :fischia

Se davvero non ci sono motivi perchè tua sorella debba dubitare di te...beh, anch'io ci sarei rimasta male!

Però a volte le cose sono diverse da quello che uno vede superficialmente....

Ti spiego: io ho mia cognata che si sta separando. Il marito (ex) non ha mai dato un granchè in casa (problemi di lavoro ecc.) ma ora da quando sono separati dà veramente poco e niente. Ed hanno 2 figli. Lei è precaria (anche se verrà stabilizzata a breve) e, quando si stava facendo i conti delle spese che sosteneva per dire all'avvocato quanto chiedere al marito di mantenimento figli, ha scoperto che spende moooolto più di quanto guadagna :urka e questo da un bel po'. Il suo commento è stato...ora capisco perchè in 2 anni ho prosciugato un libretto postale su cui avevo più di 10.000 euro... :urka :urka

Insomma, per farla breve, se le cose non si sistemano (cioè il marito non comincia a versare somme più consistenti), lei potrebbe trovarsi nei guai. E allora, potrebbe darsi il caso che lei venga a chiederci un prestito...(passerà prima per i suoi genitori..ma chi può dirlo?)

Voi direte..beh, se voi i soldi ce li avete è il minimo aiutare una parente in difficoltà....
...sì, però...però lei nel frattempo, nonostante le difficoltà economiche, non rinuncia alla donna delle pulizie 3 volte a settimana (appartamento identico al mio, io ce l'ho 1 volta sola... :che_dici ), non rinuncia ad andare alla parrucchiera tutte le settimane...si è iscritta in palestra....
Io non dico che non debba fare più nulla, però se venisse a chiedere soldi a noi, a me brucerebbe un sacco...come? io non faccio tante cose perchè non voglio spendere soldi inutili e preferisco mettermeli da parte per fare viaggi o per gli imprevisti e tu fai tutto quello che vuoi e poi quando sei rimasta senza, vieni a battere cassa??? Eh no :bomba

(tengo a precisare che questa cosa non è stata ancora nemmeno ventilata...è solo un pensiero che ho fatto io su una proiezione futura... :prrrr )

Questo per dirti che magari tu sei la persona più affidabile del mondo, ma magari hai dei comportamenti "pecuniari" che a tua sorella non vanno giù...però non so...è difficile dirlo senza conoscere le parti in causa :domanda
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 29 feb 2008, 12:37

Ci sarei rimasta molto male anch'io.....
non so proprio cosa dirti...anche perchè credo molto nella famiglia e nel sostegno che anche economicamente possiamo darci..

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 29 feb 2008, 12:43

mi rendo conto che è difficile giudicare non conoscendo le persone.
il punto è che io non avevo realmente necessità di quei soldi,era solo perchè in quel momento la borsa era scesa parecchio :aargh e quindi perdevo qualcosina togliendoli subito.
e lei lo sapeva.glie li avrei restituiti nel giro di pochi mesi.
e se invece avessi avuto davvero bisogno?magari per curarmi?ho solo capito che non posso contare su di lei...e questo mi è dispiaciuto parecchio.in effetti è stata solo l'ennesima conferma :x:

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 29 feb 2008, 12:43

scusae ma anto2512 non parlava di suo fratello? O era la sorella ed io non ho capito niente?!?

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 feb 2008, 12:51

anto2512 ha scritto:mi rendo conto che è difficile giudicare non conoscendo le persone.
il punto è che io non avevo realmente necessità di quei soldi,era solo perchè in quel momento la borsa era scesa parecchio :aargh e quindi perdevo qualcosina togliendoli subito.
e se invece avessi avuto davvero bisogno?magari per curarmi?ho solo capito che non posso contare su di lei...e questo mi è dispiaciuto parecchio.in effetti è stata solo l'ennesima conferma :x:
Però scusa...tu sai con certezza che a lei non servivano? Voglio dire, magari lei aveva già deciso come impegnarli...e magari non aveva voglia di dirti come...

Magari le dà fastidio che giochi in borsa e poi quando ti va male ti rivolgi a lei....col rischio che la borsa continuava a scendere e i soldi non glieli potevi più restituire... :che_dici

Dico queste cose solo per fare delle ipotesi ed aiutarti a capire...a volte uno non riesce ad entrare nella testa dell'altro...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 29 feb 2008, 13:07

ragazze quando si parla di soldi è meglio nn fidarsi mai dei PARENTI....
purtroppo i soldi servono a tutti , ed è vero che darli a un fratello o sorella sarebbe un gesto generoso.... ma per esperienza vi dico che anche quello più fidato e più integro nn è mai vero... si tratta di soldi... purtroppo!!!!!
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 29 feb 2008, 13:09

grafab2001 ha scritto:scusae ma anto2512 non parlava di suo fratello? O era la sorella ed io non ho capito niente?!?
è mia sorella scusa ...l'ho sottinteso io :hi hi hi hi

mimì uhm...direi di no ad entrambe le domande...non le servivano in quel momento li avrebbe messi sul conto e basta :che_dici

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 feb 2008, 13:12

mimì ha scritto: Magari le dà fastidio che giochi in borsa e poi quando ti va male ti rivolgi a lei....col rischio che la borsa continuava a scendere e i soldi non glieli potevi più restituire... :che_dici
...e questo ti sembra poco plausibile??? :domanda
I LOVE AQ

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 29 feb 2008, 13:17

ZIZOU ha scritto:ragazze quando si parla di soldi è meglio nn fidarsi mai dei PARENTI....
purtroppo i soldi servono a tutti , ed è vero che darli a un fratello o sorella sarebbe un gesto generoso.... ma per esperienza vi dico che anche quello più fidato e più integro nn è mai vero... si tratta di soldi... purtroppo!!!!!
sara' vero quello che dici,ma a me come concetto non piace proprio...se questa è la famiglia allora non ho piu' dubbi se lasciare ilaria figlia unica :fischia

cmq per me è inconcepibile perchè quando un parente ci ha chiesto dei soldi perchè non riusciva a pagare il mutuo noi non ci abbiamo pensato 2 volte e glie li abbiamo dati...anche col rischio di non rivederli piu'.secondo me questa è famiglia.ma è solo il mio parere. :sorrisoo

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 29 feb 2008, 13:21

mimì ha scritto:
mimì ha scritto: Magari le dà fastidio che giochi in borsa e poi quando ti va male ti rivolgi a lei....col rischio che la borsa continuava a scendere e i soldi non glieli potevi più restituire... :che_dici
...e questo ti sembra poco plausibile??? :domanda
direi proprio di si :fischia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 29 feb 2008, 13:35

anche io ci sarei rimasta male.
però dico anche che x questioni lunghissime e pesanti è un po' di tempo che io e il mio compagno siamo dentro a faccende del genere e quello che ho capito è che i soldi tirano fuori il peggio delle persone.
quindi a meno che mi troverò davvero alla frutta IO NON CHIEDERO' MAI PRESTITI AD AMICI E PARENTI CHE NON SIANO I GENITORI perchè poi ti ritrovi a smazzarti delusioni, rancori o sfiducia che fanno + male che non avere i soldi...

in qs anni io e simo (che certo non navighiamo nell'oro :che_dici ) abbiamo prestato diverse migliaia di euro a suo fratelloe a suo papà, sicuri che ce li avrebbero restituiti, perchè dovevano fare il tal lavoro o il tal investimento.
bè, la situazione è andata sempre peggio, non abbiamo + rivisto un centesimo e ormai so che non li rivedremo mai.

sono soldi, mi arrabbio ma non mi arrabbio x i soldi.
mi arrabbio x la superficilaità con cui sono state gestite certe cose sia da parte di simo che dei familiari.

le questioni di soldi si portano dietro una complessità tale x cui...meglio evitare!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 29 feb 2008, 14:24

anto2512 ha scritto:mi rendo conto che è difficile giudicare non conoscendo le persone.
Cioè scusa: i soldi tu li avevi e li chiedevi lo stesso in prestito per non perdere qualcosina d'interessi?
Se è così e non ho capito male anch'io non te li avrei dati!

In caso di VERA necessità a mia sorella darei TUTTI i soldi che riesco a racimolare fino all'ultima goccia, se invece non ne ha realmente bisogno si arrangia e usa i SUOI.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”