GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voi come vi sareste comportate al mio posto?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Voi come vi sareste comportate al mio posto?

Messaggio da chicca2030 » 28 feb 2008, 18:00

Ciao a tutte, ho bisogno di un vostro parere.
Come voi sapete, e come si può leggere dalla mia firma, sono anni ormai che cerchiamo un bambino che non si decide ad arrivare.Abbiamo fatto già 2 icsi, con trasferimento la prima volta di 2 embrioni e la secoda di 3, ma sono fallite.Ora siamo in pausa (perchè io non mi sento psicologicamente pronta ad affrontare un'altra icsi),e insieme abbiamo deciso che avremmo fatto solo una terza icisi e non di più, perchè per me è un stress molto molto forte a causa della mia forte paura per gli aghi, che a volte mi fa svenire.I suoi genitori, nonostante sappiano i miei problemi fisici (ho solo mezza tuba e in più con anse e attorcigliata) continuano a fare pressioni a mio marito perchè vogliono un nipotino.
Con me non ne parlano, ma a lui, povero amore, lo torturano, secondo me, mandandogli frecciatine di ogni tipo. L'ultima è arivata l'altro ieri,il padre gli ha detto (mentre io non c'ero) "Sai, ho visto alla televisione la figlia di un famoso medico che si occupa di fecondazioni, che ha fatto rimanere incinta chiunque e che ha detto che hanno trovato una tecnica nuova, la IMSI. Perchè non ci andate anche voi?"
Tenete presente che mio marito è cresciuto in una famiglia molto protettiva e molto presente e che ha sempre fatto tutto per non deluderli ed ha sempre fatto ogni cosa loro gli dicessero di fare.
Allora, io mi sono seduta, ho preso mio marito e gli ho detto: "Amore, questa storia mi sta snervando. Potrebbe accadere che io non rimanga mai incinta, perchè i miei difetti organici, sono tali che purtroppo si potrebbe verificare anche questo e perchè, come sai, se la terza icsi dovesse fallire, io non posso più farne altre. Allora tu mi devi dire, molto sinceramente, quanto è importante per te avere un figlio, quanto è forte il TUO desiderio di paternità e quanto influisce il desiderio dei tuoi di diventare nonni. Perchè amore mio, io ti amo troppo e non voglio in nessun modo non riuscire a renderti felice, quindi, se fosse necessario se per te avere un figlio fosse un obiettivo imprescindibile, io sono disposta ad accettare di lasciarti per permetterti di realizzare il tuo sogno"
Non fraintendetemi, non è stato un discorso facile, avevo il cuore a pezzi, ma sarei stata disposta a sacrificarmi per permettergli di essere felice. Io so quanto per lui l'approvazione dei genitori sia importante e quanto sia importante per lui non deluderli, e so, che se io non riuscissi a dargli un figlio, per i suoi sarebbe un duro colpo.
Per fortuna lui mi ha risposto dicendomi che per lui avere un figlio è molto importante, è un desiderio molto forte, ma che esula dalle aspettative degli altri. Che per lui l'importante siamo noi, che non è disposto ad avere un figlio se il prezzo da pagare sono io o la mia salute.
Bhè non sapete che sollievo per me sentire le sue parole...non avevo dubbi, ma la conferma mi ha aiutata a tranquillizzarmi.
Secondo voi ho sbagliato a parlare a mio marito in questo modo? A voi è mai capitato di pensare una cosa del genere?

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Voi come vi sareste comportate al mio posto?

Messaggio da federica » 28 feb 2008, 18:07

SICURAMENTE SE VI SIETE CHIARITI E SE TI SEI TOLTA QUESTO PESO DAL CUORE NON HAI SBAGLIATO AFFATTO.
POI LUI TI HA RASSICURATA IN TAL SENSO QUINDI...

SCUSA PERO' SE DOVETE FARE UNA ICSI IL PROBLEMA NON SEI SOLO TU, VERO?
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 28 feb 2008, 18:10

federica ha scritto: SCUSA PERO' SE DOVETE FARE UNA ICSI IL PROBLEMA NON SEI SOLO TU, VERO?
si, sono solo io. perchè? :domanda
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 28 feb 2008, 18:24

chicca credo di avertene già parlato una volta...

ho fatto un discorso simile a mio marito molto tempo fa. e non perchè lui alle spalle ha una famiglia iper-protettiva o perchè viene continuamente martellato da domande ma perchè io lo amo sopra ogni altra cosa e l'idea di essere io la causa della sua infelicità mi faceva morire.
anche il mio, come il tuo, mi ha dato mille rassicurazioni, mi ha detto che lui mi ama a prescindere dal potergli (o meno) dare dei figli. mi ha detto che si è innamorato di me e non di me in funzione di "icubatrice". io gli credo. VOGLIO crederci anche se in cuor mio ho paura che un giorno, da vecchi, possa rimpiangere quello che non ha avuto, quello che non sono stata in grado di dargli

ed è forse anche questo che mi da la forza di andare avanti.......il desiderio di renderlo padre, se lo merita.
poi credo una cosa, la sterilità e una montagna altissima e molte coppie cadono nel tentativo di superarla ma molte si appoggiano l'un l'altro nei momenti più difficili e ce la fanno. o forse no, ma il percorso fatto crea un legame indissolubile

io credo che tu abbia fatto bene a parlargli con il cuore in mano e, da quel poco che lo conosco, so che ti sarà vicino. sempre.
t.v.b.

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 28 feb 2008, 18:28

chicca2030 ha scritto:
federica ha scritto: SCUSA PERO' SE DOVETE FARE UNA ICSI IL PROBLEMA NON SEI SOLO TU, VERO?
probabilmente perchè se non ci sono problemi con il seme si fa la fivet. alla icsi si ricorre, in genere se gli spermatozoi sono pochi o lenti. dal momento che non devono "dare la caccia all'ovetto" ma vengono inseriti direttamente nell'ovocita. almeno così il concepimento è sicuro. l'impianto è tutto un altro paio di maniche..... :che_dici

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 28 feb 2008, 18:46

Forse ti sembrerò dura, ma credo che al tuo posto non mi sarei nemmeno presa la briga di fargli un discorsetto del genere, ANZI, da mio marito mi sarei aspettata una presa di posizione più dura nei confronti dei suoi genitori.
Invece lui permette loro di farti e farvi del male, gettandoti/vi ancora di più nello sconforto.
Credo che lui debba zittire i suoi genitori una volta per tutte, affinchè una situazione già di per se difficile non diventi pure frustrante. Lo sai vero che se tu sei calma e serena, le possibilità di riuscita sono maggiori, al contrario se tu sei ansiosa.
Scusa la franchezza, ma ci sono passata pure io attraverso le FRASI INSESIBILI dei suoceri (5 anni di attesa prima dell'arrivo di Francesco con tutti gli annessi e connessi) e, visto che lui non faceva molto, ci ho pensato io a zittirli. DOPO IL MIO INTERVENTO, TI POSSO ASSICURARE CHE NON SI SONO MAI PIU' PERMESSI....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 28 feb 2008, 18:48

picchia76 ha scritto:chicca credo di avertene già parlato una volta...

ho fatto un discorso simile a mio marito molto tempo fa. e non perchè lui alle spalle ha una famiglia iper-protettiva o perchè viene continuamente martellato da domande ma perchè io lo amo sopra ogni altra cosa e l'idea di essere io la causa della sua infelicità mi faceva morire.
anche il mio, come il tuo, mi ha dato mille rassicurazioni, mi ha detto che lui mi ama a prescindere dal potergli (o meno) dare dei figli. mi ha detto che si è innamorato di me e non di me in funzione di "icubatrice". io gli credo. VOGLIO crederci anche se in cuor mio ho paura che un giorno, da vecchi, possa rimpiangere quello che non ha avuto, quello che non sono stata in grado di dargli

ed è forse anche questo che mi da la forza di andare avanti.......il desiderio di renderlo padre, se lo merita.
poi credo una cosa, la sterilità e una montagna altissima e molte coppie cadono nel tentativo di superarla ma molte si appoggiano l'un l'altro nei momenti più difficili e ce la fanno. o forse no, ma il percorso fatto crea un legame indissolubile

io credo che tu abbia fatto bene a parlargli con il cuore in mano e, da quel poco che lo conosco, so che ti sarà vicino. sempre.
t.v.b.
anche io ti voglio bene :cuore :bacio
picchia76 ha scritto:
chicca2030 ha scritto:
probabilmente perchè se non ci sono problemi con il seme si fa la fivet. alla icsi si ricorre, in genere se gli spermatozoi sono pochi o lenti. dal momento che non devono "dare la caccia all'ovetto" ma vengono inseriti direttamente nell'ovocita. almeno così il concepimento è sicuro. l'impianto è tutto un altro paio di maniche..... :che_dici
Picchia a me hanno fatto fare la icsi, perchè mi dissero, in entrambi i centri, che si fa sia in questi casi, sia nei casi in cui la coppia sia molte giovane (alla prima avevo 26 anni alla seconda 28)...
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 28 feb 2008, 18:52

chicca2030 ha scritto:
PERCHE' LA ICSI SI FA PREVALENTEMENTE SE I PROBLEMI SONO DELL'UOMO.
SE GLI SPERMINI SONO OK SI PREFERISCE FARE UNA FIVET.

E LA IMSI E' UIN PERFEZIONAMENTO DELLA ICSI.

PER QUESTO MI ERA SORTO IL DUBBIO CHE NON FOSSI SOLO TU IL PROBLEMA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 28 feb 2008, 19:02

maryv ha scritto:Forse ti sembrerò dura, ma credo che al tuo posto non mi sarei nemmeno presa la briga di fargli un discorsetto del genere, ANZI, da mio marito mi sarei aspettata una presa di posizione più dura nei confronti dei suoi genitori.
Invece lui permette loro di farti e farvi del male, gettandoti/vi ancora di più nello sconforto.
Credo che lui debba zittire i suoi genitori una volta per tutte, affinchè una situazione già di per se difficile non diventi pure frustrante. Lo sai vero che se tu sei calma e serena, le possibilità di riuscita sono maggiori, al contrario se tu sei ansiosa.
Scusa la franchezza, ma ci sono passata pure io attraverso le FRASI INSESIBILI dei suoceri (5 anni di attesa prima dell'arrivo di Francesco con tutti gli annessi e connessi) e, visto che lui non faceva molto, ci ho pensato io a zittirli. DOPO IL MIO INTERVENTO, TI POSSO ASSICURARE CHE NON SI SONO MAI PIU' PERMESSI....
in parte sono daccordo con te.
il problema è che mio marito, ad esempio, non sarebbe neanche capace di mettere un freno bruscamente. a volte non so neanche se si rende conto del fastidio che certe cose mi danno....non ci arriva :domanda trattandosi di un uomo può essere :che_dici
al contrario io so essere molto più dura :fischia
quando però si è trattato di affrontare i suoi ho preteso che lo facesse lui. gli ho espresso i miei malumori (che lui manco sospettava....come sbagliarsi :ahaha ) e da allora in poi a me domandano il minimo indispensabile e lui si guarda bene dal riferirmi le loro domande..... :ok

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 28 feb 2008, 19:02

Il discorso che hai fatto a tuo marito è più che giusto, e ora hai anche un peso in meno sul cuore! Stai tranquilla, se siete felici voi e riuscite ad affrontare uniti questa cosa comunque sarà l'esito dell'ultima ICISI sarà tutto più semplice avendoo uno l'appoggio dell'altra. Lascia stare i suoceri. Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini Forza e coraggio!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 28 feb 2008, 19:04

Picchia a me hanno fatto fare la icsi, perchè mi dissero, in entrambi i centri, che si fa sia in questi casi, sia nei casi in cui la coppia sia molte giovane (alla prima avevo 26 anni alla seconda 28)...
pensa che io sapevo il contrario.....

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 28 feb 2008, 19:30

Innanzitutto mi dispiace che tu debba affrontare questo problema.
Per quanto riguarda il discorso a tuo marito secondo me hai fatto benissimo e soprattutto mi volevo complimentare xchè ciò, secondo me, significa che avete molto affiatamento e amore come coppia e credo che questo sia una cosa fondamentale.
Sul comportamento dei tuoi suoceri troppo avrei da dire (ma è meglio che sto zitta), x quanto lui sia loro figlio non credo che si possano intromettere fino a questo punto.
Spero molto che possiate realizzare il vostro sogno.

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 28 feb 2008, 19:52

picchia76 ha scritto:
maryv ha scritto:Forse ti sembrerò dura, ma credo che al tuo posto non mi sarei nemmeno presa la briga di fargli un discorsetto del genere, ANZI, da mio marito mi sarei aspettata una presa di posizione più dura nei confronti dei suoi genitori.
in parte sono daccordo con te.
il problema è che mio marito, ad esempio, non sarebbe neanche capace di mettere un freno bruscamente. a volte non so neanche se si rende conto del fastidio che certe cose mi danno....non ci arriva :domanda trattandosi di un uomo può essere :che_dici
al contrario io so essere molto più dura :fischia
quando però si è trattato di affrontare i suoi ho preteso che lo facesse lui. gli ho espresso i miei malumori (che lui manco sospettava....come sbagliarsi :ahaha ) e da allora in poi a me domandano il minimo indispensabile e lui si guarda bene dal riferirmi le loro domande..... :ok

E allora sai che ti dico?
CHE TI AUTORIZZO A METTERLI A TACERE TU :hi hi hi hi
Mi sa che noi donne siamo di graaaaaaaaaan lunga più brave laddove i soci difettano :ok
Va la che siete una coppia forte e questa è la cosa più importante :incrocini
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 28 feb 2008, 20:01

grazie :bacio

comunque ti terrò presente in futuro (tanto sono sicura che mi ricapiterà)...come si dice, l'unione fa la forza :hi hi hi hi

nonnapaja
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nonnapaja » 28 feb 2008, 20:43

Chicca,mi dispiace tanto per quello che stai passando.
Ti parlo da nonna.Il desiderio di avere un nipotino certamente e grande e se mio figlio e sua moglie facessero fatica ad avere un bimbo,mi dispiacerebbe,ma non per me ma per loro.Se si ha un minimo di sensibilita si capisce la sofferenza di percorrere questo cammino e il desiderio della maternita appartiene sopratutto alla giovane coppia e a nessun altro,anche se sono i nonni.Io personalmente non interverei anche se loro decidessero di non avere figli,figurati se hanno delle difficolta.
E poi quoto maryv.Tuo marito non deve littigare con loro,non con le parole grosse, ma dirgli semplicemente che non solo rischiano di non avere un nipotino,ma stanno perdendo anche suo figlio e sua moglie.

A parte questo,io ti auguro di tutto cuore che il tuo desiderio si avveri :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Non perdere mai la speranza :bacio
nonnapaja,mamma di ema1 e nonna di Era

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 28 feb 2008, 21:10

nonnapaja ha scritto:Tuo marito non deve littigare con loro,non con le parole grosse, ma dirgli semplicemente che non solo rischiano di non avere un nipotino,ma stanno perdendo anche suo figlio e sua moglie.

:quoto:
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 28 feb 2008, 22:53

chicca2030, secondo me il discorso che hai fatto a tuo marito è un bellissimo gesto d'amore...per la sua felicità rinunceresti alla tua :cuore chi potrebbe desiderare di più dal proprio partner :sorrisoo
mi auguro di cuore che possiate realizzare prestissimo il vs sogno :incrocini ma anche senza figli voi 2 siete una famiglia meravigliosa :bacio
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 28 feb 2008, 23:34

Mi sarei comportata nello stesso tuo modo.......ricorda però che figli non sono solo quelli che si fanno......potete adottarlo, chiederlo in affidamento e sarebbe comunque stupendo.
In bocca al lupo.
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 28 feb 2008, 23:35

Chicca
secondo me hai fatto benissimo
anche io feci, mi pare di avertelo accennato, un discorso simile a mio marito anche se lui non aveva una famiglia entrante e invadente come quella del tuo.
La motivazione che mi spinse fu la stessa tua: l'amore! non avrei mai sopportato che lui rinunciasse al suo sogno di paternità per me, per colpa mia; la sua risposta fu la stessa di tuo marito così come le sue rassicurazioni. Io, poi con il tempo, capii che non si deve parlare di colpe, che non esistono colpe, che non c'è niente di cui vergognarsi nè per cui chiedere scusa e capii che lui la pensava esattamente come me e questo ci ha unito moltissimo e ci ha aiutato a capire che noi eravamo una famiglia a prescindere dai figli.

Picchia

quant'è vera questa frase; una coppia a me molto vicina si è separata, ma altre ne sono uscite più forti, più unite, più consapevoli del loro amore.

Chicca, ci conosciamo da poco, ma quello che apprendo giorno per giorno dai tuoi post non fa altro che confermare l'idea che mi sono fatta quando ci siamo conosciute: SEI UNA PERSONA SPECIALE :cuore
Quando e se vuoi io ci sono :bacio
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 29 feb 2008, 8:21

Ancora suoceri invadenti e maleducati!!!!!!!!
Comincio ad odiare la stupidità e la maleducazione delle persone.

In ogni modo ti faccio i complimenti per il tuo bel rapporto di coppia, credo che tuo marito sia stato sensibile ed affettuoso e che ti abbia dimostrato davvero tanto tanto amore.

Per quanto riguarda i tuoi suoceri che posso dire.... mi sono resa conto che siamo tutte tormentate da personaggi assurdi e cattivi (e gelosi anche)!

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”