Pagina 1 di 1

ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 14 feb 2008, 17:01
da zorba
Oggi ho portato il mio cucciolo a fare la cistografia per un post infezione urinaria. Sono andata nel mega ospedale di Padova che ha una iper clinica pediatrica. Avevo fissato l'appuntamento la settimana scorsa e mi avevano dato un foglio con tutte le cose che servivano per l'esame, solo che si sono dimenticati di dirm:
- che per fare l'esame servivano due accompagnatori
- che nessuno di questi doveva essere incinta.
io ci sono andata con mio marito, quindi eravamo in due, ma siccome proprio il mese scorso abbiamo iniziato una nuova caccia non so se sono incinta :incrocini o no, quindi di fatto eravamo solo in uno.
IL MEDICO SI E' RIFIUTATO DI FARE L'ESAME! e mi ha datto della tonta che non capisce le indicazioni che le vengono fornite.
Io ho tirato fuori il foglio che mi avevano dato quando ho fissato l'appuntamento e ho fatto notare che non c'era spiegato assolutamente niente! Ho fatto un casino della madonna e ho preteso di parlare con il responsabile, che mi ha candidamente detto "facciamo questo esame dal 1963 e su 3000 casi lei è la prima che non viene informata"... peccato che proprio in quel momeno un altro papà si avvicina e fa presente che anche sua moglie è incinta e che anche a loro non avevano detto nulla.
Soluzione?
In un ospedale misero come Padova non c'era la possibilità di trovare una soluzione.
Mio marito allora ha avuto la genialata di chiedere all'altro papà di entrare con lui, poi avremmo ricambiato il favore. Il medico non voleva accettare nemmeno questa soluzione!
Siamo fuori di cervello? Ho urlato talmente tanto che ora sono senza voce.
Sono arrivata a dichiarare che l'altro signore era mio fratello e solo così abbiamo potuto fare l'esame.
Ma quando si ha un disservizio del genere a chi ci si può rivolgere per avere un aiuto?

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 14 feb 2008, 18:17
da diavoletta
dico una cavolata...ai carabinieri??? :domanda

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 14 feb 2008, 18:59
da cric76
io direi alla direzione sanitaria dell'ospedale stesso .... oppure al tribunale del malato ...

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 14 feb 2008, 19:08
da Praslin
Asl stessa nella sezione apposita (di solito ce l'hanno) e magari se conoscessi qualcuno, far fare un piccolo articolo (senza fare nomi) sul giornale locale...sapessi quanto serve!

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 14 feb 2008, 20:03
da svevazoe
Reclami alla direzione sanitaria che eventualmente ti fanno "denunciare il fatto"

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 14 feb 2008, 20:07
da grillina
Sono d'accordo con Praslin!!!!! Bisognerebbe scrivere un bell'articoletto sul giornale locale. Io sono abbonata alla rivista Altroconsumo e spesso vengono citati disservizi analoghi al tuo. Potresti scrivere anche a loro e...che vergogna quello che è successo, Ma per curiosità..le due persone servivano a cosa??? :domanda

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 14 feb 2008, 20:27
da Spes
io mi rivolgerei alla asl, alla direzione
x disservizi di altro genere, ma sempre avvenuti in corsia ho fatto così

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 14 feb 2008, 22:48
da frangela
cric76 ha scritto:io direi alla direzione sanitaria dell'ospedale stesso .... oppure al tribunale del malato ...
quoto
oppure ci sono delle associazioni dei consumatori che si occupano anche di queste cose e forniscono sostegno legale

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 15 feb 2008, 9:45
da dottbaby
Reclamo scritto alla direzione sanitaria e per conoscenza al tribunale per i diritti del malato (ce n'è uno in ogni provincia mi pare, ma comunque trovi su internet con qualche motore di ricerca).

Che gente....

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 15 feb 2008, 9:49
da jillvalentine
io farei la bastar...a e proverei pure con striscia la notizia, anzi mi sa che lo farò per il latte in polvere :pistole :pistole :pistole

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 15 feb 2008, 9:55
da dottbaby
Che problemi hai con il latte in polvere? (oltre al prezzo, che in Italia è allucinante...)

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 15 feb 2008, 9:56
da jillvalentine
dottbaby ha scritto:Che problemi hai con il latte in polvere? (oltre al prezzo, che in Italia è allucinante...)
proprio quello....
in una farmacia 30, in una 32 in un altra 34 su internet 19!!!!! :aargh :aargh

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 15 feb 2008, 10:48
da Paola67
all'associazi0one consumatori della tua città ed al tribunale per i diritti del malato....

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 15 feb 2008, 11:29
da dottbaby
Caspita, Jill...io lo pago (in Austria) 7.99...non ho parole!

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 15 feb 2008, 13:51
da jillvalentine
dottbaby ha scritto:Caspita, Jill...io lo pago (in Austria) 7.99...non ho parole!
magari non è la stessa marca ma mi fai venire da piangere..... :bomba

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 15 feb 2008, 13:57
da Paola67
E COME MAI NON POTEVI STARE DENTRO ...NON è MICA UN ESAME RADIOLOGICO.. SI TRATTA DI UNA ENDOSCOPIA... :domanda

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 15 feb 2008, 18:48
da tamara81
Ciao,
dovresti rivolgerti nella direzione sanitaria dell'ospedale con una bella lettera di reclamo e contemporaneamente al tribunale dei diritti del malato. Non lasciare perdere, sono le uniche armi che abbiamo contro l'ignoranza e l'insensibilità che spesso noi sanitari dimostriamo (aimè, sono infermiera, mi ci devo mettere in mezzo anche io, mio malgrado...).
Bacio e in bocca al lupo.
Tam

Re: ospedale e disservezio... a chi rivolgersi?

Inviato: 16 feb 2008, 8:58
da zorba
Se non avessimo trovato un'altra coppia nella stessa nostra situazione avrei sicuramente chiamato i carabinieri. L'esame serviva per capire se operare o meno il mio cucciolino e per farlo devi pure metterlo sotto antibiotico :pistole . NON SAREI MAI USCITA DALL'OSPEDALE SENZA DEI RISULTATI.
Comunque solo per parlare con il responsabile del reparto è passata quasi un'ora e mezza!
Le due persone servivano perchè gli inseriscono un catetere e poi del liquido (che credo sia a base di iodio) e fotograno il bambino mentre fa la pipi per vedere a contrasto se c'è qualche impedimento. I DUE DEVONO NEL MENTRE TENERE ASSOLUTAMENTE BLOCCATO IL BIMBO.
Non ci avevano nemmeno detto di fare bere molto i bambini. Elvis per fortuna si era fatto fuori una ciuccia poco prima dell'esame e quindi ha fatto la pipi in meno di quindici minuti, mentre l'altro bambino è stato dentro quasi quaranta minuti bloccato da suo padre e mio marito
I due papà si sono pigliati raggi per un'ora.
Ho scritto ieri sera una lettera di protesta che invierò per raccomandata al tribunale del malato, all'ospedale e al giornale locale.
Mi sono talmente arrabbiata che il mio corpo è andato in tilt e mi sono arrivate le mestruazioni con una settimana di anticipo :buuu