Vorrei avere esperienze di mamme che, dopo la depressione post-partum, hanno deciso di avere un altro bimbo.
Cosa vi ha fatto superare il timore di rivivere le stesse cose?
Come vi siete organizzate all’atto pratico?
Perché, sinceramente, dopo tutto quello che ho passato (e molte di voi se lo ricorderanno) un’altra gravidanza mi spaventa non poco.
Mi spaventa il fatto di dover avere di nuovo le crisi di pianto, di non riuscire ad allattare (come è successo per la prima), di non riuscire a dedicare del tempo “decente” alla prima bimba, di entrare di nuovo in crisi col socio, di non sapere esternare (come ho fatto la prima volta) le emozioni e quindi entrare nel circolo vizioso delle paturnie mentali che mi si erano scatenate allora.
Ho una fifa blu
Non sto pensando di avere il secondo e comunque non a breve ….
Col socio va meglio ma non siamo ancora ai massimi livelli e questo secondo me è la base di partenza (grazie per tutto il sostegno e i consigli che mi avete dato quando ero proprio nei casini
Poi, all'atto pratico, vedrei bene queste premesse di ordine pratico:
- super scorta in frizer di cibarie pronte
- signora delle pulizie un'oretta 3 volte la settimana
- ciccia alla scuola materna almeno da 6/12 mesi in modo da bypassare il problema malattie (e non avere la prima malata quando sarebbe appena nata la seconda/o)
- siccome la prima volta ho avuto consigli schifosi sull'allattamento mi farei seguire da un'ostetrica anche a casa e andre alle riunioni della LLL (per me è molto importante allattare - la prima volta secondo me è stato uno dei fattori scatenanti della depressione)
- parenti alla larga per almeno un mese visto che i loro consigli gratuiti sono stati poco graditi anche allora
Voi come vi siete organizzate?
Grazie