Pagina 1 di 2

18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 20:09
da ROBY75
Mio cugino Andrea fra proprio poco diventa maggiorenne.
Gli sono molto affezionata. E' il figlio di una sorella di mia
mamma a cui sono molto, ma molto legata!
Ieri parlando al telefono con mia zia, mi ha chiesto consiglio
su come organizzargli la festa. Su cosa fare e dove...
Io non ho fatto gran che...ho invitato gli amici più cari ed intimi
dei tempi , + il fidanzato di allora in pizzeria e ho pagato
da bere e il dolce a tutti.
Così mi è venuto in mente di mettere questo Topic, per provare
a vedere se posso ricavare qualche suggerimento da darle.

Il consiglio invece riguarda il regalo. Ci sto già pensando.
Io e il mio cuginetto ( :cuore ) abbiamo un rapporto molto bello!
Vorrei regalargli qualcosa di speciale che gli rimanga come ricordo.
L'unica idea un pò diversa che mi è venuta in mente è stata quella
di regalargli una stella con il suo nome.
fra le tante passioni che coltiva c'è appunto L'astronomia.
Solo che ho dato un occhiata in rete e i prezzi sono un pò troppo alti! :x:
Gli piace scrivere storie fantasy, gli piace leggere molto, è appassionato
di harley davidson (passione che gli ha passato suo padre)
E' un ballerino di latino americano, molto ma molto bravo!
Suggerimenti? :hi hi hi hi

Grazie in anticipo! :bacio

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 20:26
da lovipa
non some aiutarti veramente, per la festa ti posso dire che i miei nipoti mi hanno raccontato che fra i loro amici si festeggia affittando sale dove poter ballare, con dj e tutto l'occorrente, tipo discoteca.

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 20:30
da maryv
Per la mia festa dei 18 anni vuotammo la sala (completamente)e facemmo una bella festa con tanto di torta, tartine, qualche bibita alcoolica ed una serie di cassette mixate.
Eravamo una 30 e ci divertimmo un mondo...ma sono passati talmente tanti anni...... :buuu ...........che forse la festicciola a casa non và nemmeno più di moda.
Il discorso regalo è davvero delicato.....un giubbotto di pelle con le scritte harley d potrebbe essere un'idea...un pò caruccio, ma di sicuro meno della stella (che trovo cmq una bellissima idea :ok )......oppure, ma qui ci vuole una colletta tra parenti, una settimana a CUBA per migliorare lo stile latino :sorrisoo

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 20:31
da chiaraG
io posso solo raccontarti come sono stati i festeggiamenti in casa mia visto che ho un figlio maggiorenne dal 22 gennaio :cuore ( :buuu questo x la mia incalzante vecchiaia!)
Allora a pranzo ho invitato a sorpresa i suoi + cari amici (e la fidanzata) gli ho cucinato i suoi piatti preferiti + una meringata al gianduia gigante con le candeline!
A cena festeggiamento "privato" sei amici "del cuore" al cinese (come è tradizione nel suo gruppo dato che il festeggiato paga x tutti si cerca un posto economico!) e lì io nn ne so niente comunque è arrivato a casa all'una ma ancora bello dritto! :hic .
Come regalo ha ricevuto dalla sottoscritta una tuta da sci nuova + settimana bianca coi compagni di scuola dal 16 al 23 febbraio, dal papà un pc portatile, dai nonni paterni una macchina fotografica digitale, dai nonni materni un po' di soldini + una scrivania e una poltrona nuova x la camera (tutto rigorosamente Ikea!!) e dagli zii una mont blanc con le iniziali.
Nel corso dell'anno è andato a feste di diciottesimo da mille e una notte con abito scuro ragazze in lungo in ville da favola :che_dici ma mi risulta che questa sia una passione + che altro delle ragazze i ragazzi preferiscono una cena molto privata fra amici intimi e, se si può, un viaggio (se le finanze ce lo consentono dopo la maturità lo portiamo negli USA ma se continua così mi resta solo la rapina in banca..).
A me piace molto l'idea della stella! :ok

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 20:33
da diavoletta
:urka per i miei 18 anni..abbiamo affittato una sala...ed eravamo circa 80 persone.. ma era una cosa semplice semplice...
di mangiare...c erano arancini ecc...cose tipiche siciliane(visto che li ho festeggiati giu)
una cosa molto bella..che m è stata fatta..da un mio caro amico..sono stati i fuochi d artificio(l indomani era il 31 dicembre eheheh).
mia cugina il 3 gennaio di quest anno ha fatto i 18 anni(sempre a messina)..
siamo stati in una villa..ristorante..
noi volevamo regalarle un cel...quello della LITIZZETTO :hi hi hi hi .... ma alla fine non ha voluto(lungo da spiegare)mia madre..le ha regalato un cappotto elegante..che lei voleva..e io una collana questa http://cgi.ebay.it/Collana-1%C2%B0-Clas ... otohosting
kmq..lei aveva il dj...ecc tante cose in oro..
una sua zia le ha regalato un solitario(si kiama cosi?)a forma di margherita

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 20:35
da diavoletta
per il regalo non saprei.. magari fagli una busta con dei soldi :ok cosi vede lui come spenderli..e magari un piccolo pensierino glielo compri tu...giusto per il pensiero ecco

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 20:42
da ROBY75

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 20:45
da ROBY75
maryv ha scritto:oppure, ma qui ci vuole una colletta tra parenti, una settimana a CUBA per migliorare lo stile latino :sorrisoo
caspita! se non avessi parenti tirchiazzi :che_dici sarebbe davvero
una splendida idea....mò mi informo un pò sui costi...
grazie! :ok

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 20:49
da ROBY75
diavoletta ha scritto:per il regalo non saprei.. magari fagli una busta con dei soldi :ok cosi vede lui come spenderli..e magari un piccolo pensierino glielo compri tu...giusto per il pensiero ecco
io sono contraria a regalare soldi! :hi hi hi hi
non mi piace! preferisco sempre cercare un qualcosa che
vada bene per la persona a cui devo fare il regalo. :ok
In queste occasioni particolari mi piace regalare cose scelte
da me e che rimangano :sorrisoo

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 21:45
da mina79
Io faccio una fatica a sceglire i regali...Per le feste invece sono + ferrata! Una volta organizzammo una cenetta io e mia cognata per i rispettivi compagni....ma prima della cenetta c'era......la caccia al tesoro!!!!
In breve...ci organizzammo per andare al cinema insieme e come punto d'incontro c'era casa dei miei genitori così da lasciare le bimbe....arrivate li, io e mia cognata uscimmo con una scusa, e dopo una mezz'oretta li chiamammo dicendo che non saremmo tornate e di accendere il pc, perchè c'era qualcosa per loro. Sul pc c'era una lettera che prima cose gli diceva di vestirsi con il completo che avevamo preparato per loro che era nell'armadio (giacca e cravatta per intenderci) e poi con una sorta di indovinello li mandava alla bacheca annunci che era al supermercato vicino casa dei miei , li c'era un annuncio per loro (sempre sotto forma di indovinello) che li mandava sotto il seggiolino dell'altalena che era nel parco vicino..dove er appunto attaccato un altro biglietto con una mappa della citta che indicava un punto preciso, che a sua volta era un palo della luce. Il biglietto a sua volta li mandava in un bar (corrompemmo il barista e gli pagammo una ....camomilla :ahaha :hi hi hi hi ) poi dal barbiere, corrotto ma facilmente perchè lo incaricammo di fargli la barba e i capelli :hi hi hi hi , il quale poi gli diede l'ulteriore bigliettino che li portava in portineria dell'ospedale dove lavora il socio e infine l'ultimo.......che lo portava dalle bimbe!!!!!! Mia nipote aveva l'ultimo indovinello in 2 rose rosse che li indirizzava nella saletta condominiale di casa mia..... :hi hi hi hi dove eravamo noi tutte agghindate ad aspettarli con una mega cenetta preparata da noi...uno spettacolo.
E non sai quanto ci divertimmo, noi ad organizzare, loro a "giocare" e poi a sentirli raccontare tutto (perchè poi mica è filato tutto liscio come l'ho descritto.. :hi hi hi hi ...c'hanno perso 3 ore e anche di +...).
Se ti può esser di spunto per qualcosa :sorrisoo !!

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 22:49
da ci610
io ho fatto la festa in barca
affittata barca, caricate circa 80 persone e abbiamo fatto salerno - amalfi e ritorno
e sulla barca c'era la festa: musica, cibo ecc. ecc.

non credo però che come idea veda bene per tuo cugino...io sono nata ad agosto

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 22:58
da ROBY75
ci610 ha scritto:io ho fatto la festa in barca
affittata barca, caricate circa 80 persone e abbiamo fatto salerno - amalfi e ritorno
e sulla barca c'era la festa: musica, cibo ecc. ecc.

non credo però che come idea veda bene per tuo cugino...io sono nata ad agosto
bello!!! mio zio, suo padre ,ha una piccola barchetta che usano per
le immersioni da sub (c'è anche questa fra le sue passioni) ma in
effetti a fine marzo non è l'ideale :hi hi hi hi

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 22:59
da ROBY75
Aurora, bella la caccia al tesoro! :ok

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 23:04
da Notta
Io sono vergognosa, perchè non mi ricordo assolutamente come li ho festeggiati ( e pensare che non sono passati nemmeno una decina d'anni da allora)... però, ti posso dire che per mio fratello ho organizzato una festa a sorpresa con i suoi amici nel suo locale preferito... ed è stato molto molto contento... :yeee

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 6 feb 2008, 23:34
da nicky07
:perplesso proprio non mi ricordo :sono_sc**a:

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 7 feb 2008, 0:08
da canirbas
io ti posso dare pochi consigli... il mio 18mo compleanno l'ho festeggiato per discoteche concludendo la nottata con un bell'incidente in macchina :grrr

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 7 feb 2008, 1:16
da Dubbiosa
io per il 18esimo non ho fatto nulla di particolare..però so che adesso va di moda noleggiare una limousine e relativo privè in qualche locale..magari potrebbe essere un modo carino per festeggiare e allo stsso tempo potretsi offrirglielo coem tuo regalo..

Io personalmente sono contraria all'idea di regalare una stella..pur trovandola un'idea romanticissima e orginale c'è da dire che in realtà lo trovo un vero e proprio raggiro: si spendono un sacco di soldi per un certificato che non ha nessun valore legale e che ti dice semplicemente che il nome è stato registrato nel loro archivio..stamparlo tu da casa allegando la foto di una qualsiasi stella sarebbe praticamente la stessa cosa..

Nel tuo post non dici quando vorresti spendere per il regalo..ma spaziando un pò mi vengono in mente:
- un bel weekend da qualche parte, magari in compagnia della ragazza se la ha
- l'iscrizione per la patente
- gadget harley più o meno rari
- Un'edizione rilegata e illustrata con i suoi racconti (se ne hai in mano qualcuno)

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 7 feb 2008, 8:59
da susanita
per il mio diciottesimo compleanno ho fatto una festa in un locale all'aperto con tutti gli amici più cari, c'era da bere e la torta

come regali... mhmhmhmhm... io non ricordo assolutamente cosa ho ricevuto... :che_dici

per quanto riguarda il regalo da fare....

che ne dici di una visita (magari notturna, guarda qui http://www.oato.inaf.it/index.php?optio ... Itemid=158 ) ad un osservatorio magari inserita in un week end con la fidanzata ?

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 7 feb 2008, 9:04
da susanita
per altre idee su eventi di astronomia dai un'occhiata qui !http://www.coelum.com/index.php?goto=astro

Re: 18 anni: come li avete festeggiati e un consiglio!

Inviato: 7 feb 2008, 11:54
da ba1976
per i 18 anni proprio niente, anzi ti dirò la verità, ero in vacanza studio a norimberga ma avevo legato pochissimo e non avevo detto a NESSUNO che era il mio compleanno MA CHE TRISTEZZA!!! :buuu (ero moooolto timida al tempo ora non mi ricapiterebbe più parlando la sottoscritta anche coi muri).

Però poi mi sono rifatta gli anni successivi, per i miei 21 anni maritino (al tempo solo fidanzato però) prenotò saletta in ristorante di una discoteca e eravamo...boh una trentina di persone a cena e molte di più in disco.

Poi era una disco all'aperto (sono nata in luglio) e c'era una cartomante quella sera che ci lesse le carte e ci disse che ci saremmo sposati :-)

e poi lu quella sera mi regalò pure un anello :-)

miiiiiiiii che bella che fu quella festa... ma non credo di esserti stata utile, più utile tu a me che mi hai fatto tornare in mente bellissimi ricordi! :sorrisoo