GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rabbia e impotenza
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Rabbia e impotenza
Oggi sono andata col maritino al centro commerciale per fare un giretto noi due soli, lasciando i bimbi un paio d'ore a mia zia e mia mamma... mentre ci aggiravamo nel reparto acquari, ci imbattiamo in una delle assistenti sociali che lavora nel centro di riabilitazione dove portiamo nostro figlio maggiore a fare psicomotricità..
stà tipa era tronfissima e , rispondendo ad alta voce alla donna che era con lei (che le aveva chiesto che acquario o pesci le consigliasse) ha detto:"No no,quelli sono schifezze, i nostri pesci noi li paghiamo minimo 300 euro cadauno!"
Ora torniamo indietro di pochi passi per una necessaria premessa:
L'acquario di cui parlava la tipa è l'acquario della dirigente del centro (e lo so perchè una mia amica che ci lavora me l'ha detto)... il centro è in mano a SUORE LAICHE che hanno fatto voto di dedicarsi ai bimbi meno fortunati e là ce ne sono tantissimi...
Forse non mi sto spiegando,sono furiosa...ma il punto è:
Noi portiamo là i nostri figli... con un carico spesso,per molte madri, di una sofferenza enorme. Ad ogni trattamento l'asl a questi dà dei soldi poichè è convenzionato.
Spesso danno medicine (psicofarmaci tipo ritalin) non necessarie, e infatti io mi sono sempre impuntata a non dargliele a mio figlio...
Stì soldi per stì pesci da dove escono?
Non sono soldi fatti sulle disgrazie altrui e sulla pelle dei nostri figli?
E' una cosa giusta che i dipendenti se ne vantino a destra e a manca?
Io mi sento schifata... e mi viene da piangere.. 300 euro per un pesce, c@xxo..
soldi importanti,visto che quello è un centro di ricerca,è un polo scientifico...dove si lotta per malattie tremende come la distrofia muscolare..
è una sconfitta.. un avvilimento... e mi sento uno schifo.
stò acquario fosse stato messo lì per i bambini... potrei capire... ma è gelosamente custodito nelle stanze delle alte sfere...
300 euro a pesce... e ci sono sedie a rotelle del 15-18...
stà tipa era tronfissima e , rispondendo ad alta voce alla donna che era con lei (che le aveva chiesto che acquario o pesci le consigliasse) ha detto:"No no,quelli sono schifezze, i nostri pesci noi li paghiamo minimo 300 euro cadauno!"
Ora torniamo indietro di pochi passi per una necessaria premessa:
L'acquario di cui parlava la tipa è l'acquario della dirigente del centro (e lo so perchè una mia amica che ci lavora me l'ha detto)... il centro è in mano a SUORE LAICHE che hanno fatto voto di dedicarsi ai bimbi meno fortunati e là ce ne sono tantissimi...
Forse non mi sto spiegando,sono furiosa...ma il punto è:
Noi portiamo là i nostri figli... con un carico spesso,per molte madri, di una sofferenza enorme. Ad ogni trattamento l'asl a questi dà dei soldi poichè è convenzionato.
Spesso danno medicine (psicofarmaci tipo ritalin) non necessarie, e infatti io mi sono sempre impuntata a non dargliele a mio figlio...
Stì soldi per stì pesci da dove escono?
Non sono soldi fatti sulle disgrazie altrui e sulla pelle dei nostri figli?
E' una cosa giusta che i dipendenti se ne vantino a destra e a manca?
Io mi sento schifata... e mi viene da piangere.. 300 euro per un pesce, c@xxo..
soldi importanti,visto che quello è un centro di ricerca,è un polo scientifico...dove si lotta per malattie tremende come la distrofia muscolare..
è una sconfitta.. un avvilimento... e mi sento uno schifo.
stò acquario fosse stato messo lì per i bambini... potrei capire... ma è gelosamente custodito nelle stanze delle alte sfere...
300 euro a pesce... e ci sono sedie a rotelle del 15-18...
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®

Re: Rabbia e impotenza
Missolina purtroppo credo che questo sia un male comune a molte realtà...non a tutte per fortuna...hai visto anche negli ultimi giorni che cosa è emerso dalle indagini sugli ospedali?
Lo so fa rabbia perchè uno si aspetterebbe che, almeno nei luoghi dove passa tanta sofferenza, le persone avessero un certo grado di coscienza e amore per il prossimo...
Invece spesso proprio chi dovrebbe essere onesto e altruista, chi dovrebbe lavorare per il prossimo, chi dovrebbe essere una specie di cavaliere senza macchia, è l'ennesimo schiavo del dio-denaro.
Capisco il tuo sgomento da mamma...di più non so che dire!
Lo so fa rabbia perchè uno si aspetterebbe che, almeno nei luoghi dove passa tanta sofferenza, le persone avessero un certo grado di coscienza e amore per il prossimo...
Invece spesso proprio chi dovrebbe essere onesto e altruista, chi dovrebbe lavorare per il prossimo, chi dovrebbe essere una specie di cavaliere senza macchia, è l'ennesimo schiavo del dio-denaro.
Capisco il tuo sgomento da mamma...di più non so che dire!
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

beh misso perchè non indaghi chiedendo alla tua amica?????
OT.ma che sono le suore laiche????
OT.ma che sono le suore laiche????
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Ehhh Penelope lo so lo so...ma il mio tremendo sospetto è...cioè,mi chiedo: ma tutti stì soldi per questi pesci siamo sicuri che escano dal portafoglio della tipa?
Calavera le suore laiche non portano il vero...e la cosa che mi fa ridere (amaramente s'intende) è che ste tipe si fanno pure chiamare "piccole discepole della carità"...ma stà carità a chi la fanno?Ai negozi di acquari??
Calavera le suore laiche non portano il vero...e la cosa che mi fa ridere (amaramente s'intende) è che ste tipe si fanno pure chiamare "piccole discepole della carità"...ma stà carità a chi la fanno?Ai negozi di acquari??
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- missolina78
- Expert~GolGirl®

volevo dire velo...
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Cala,la mia amica non può mettere mano in certi registri... capisc'ammè!!! 
- Paola67
- Master~GolGirl®

purtroppo è solo la realtà...............
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Lo so...ma io non voglio starmene ferma!!devo fare qualcosa!!!Paola67 ha scritto:purtroppo è solo la realtà...............
- vivalafuffa
- Bronze~GolGirl®

che schifo!
p.s. esistono pesci da 300euri?????
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
-
maryv
- Expert~GolGirl®

missolina78 ha scritto:Cala,la mia amica non può mettere mano in certi registri... capisc'ammè!!!
e se provassi a scrivere una lettera al capo struttura e alla asl in copia dove chiedi ESPRESSAMENTE da dove arrivano i soldi per i pesci?
In fin dei conti sei un contribuente ed hai tutti i diritti di saperlo.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- frangela
- Bronze~GolGirl®

scusa misso
il centro è privato, gestito da religiose, ma è convenzionato e viene riborsato dalla asl per le prestazioni che dà
ho capito bene?
il centro è privato, gestito da religiose, ma è convenzionato e viene riborsato dalla asl per le prestazioni che dà
ho capito bene?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Si...frangela ha scritto:scusa misso
ho capito bene?
- missolina78
- Expert~GolGirl®

mmm... non credo ne caverei un ragno dal buco...forse sarebbe meglio informare i media?maryv ha scritto:missolina78 ha scritto:Cala,la mia amica non può mettere mano in certi registri... capisc'ammè!!!
e se provassi a scrivere una lettera al capo struttura e alla asl in copia dove chiedi ESPRESSAMENTE da dove arrivano i soldi per i pesci?
In fin dei conti sei un contribuente ed hai tutti i diritti di saperlo.
Non so,ho buttato lì...
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Purtroppo si...io l'ho scoperto proprio così...si tratta di specie esotiche e rare,che spesso muoiono (lo so xchè la mia amica mi ha detto che le sostituisce a volte)...vivalafuffa ha scritto:che schifo!
- frangela
- Bronze~GolGirl®

allora "giustamente" (si fa per dire) un privato con suoi soldi ci fa quello che vuole
resta però il fatto che essendo un istituto religioso ci si aspetterebbe un certo disprezzo per le cose materiali e per il lusso, ma ho potuto constatare di persona tante volte che non è così
e poi è meglio che mi mangi una ciabatta prima di scrivere cose che potrebbero scatenare un putiferio
resta però il fatto che essendo un istituto religioso ci si aspetterebbe un certo disprezzo per le cose materiali e per il lusso, ma ho potuto constatare di persona tante volte che non è così
e poi è meglio che mi mangi una ciabatta prima di scrivere cose che potrebbero scatenare un putiferio
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Guarda, cercando di razionalizzare e di calmarmi volevo pensarla così...MA...frangela ha scritto:allora "giustamente" (si fa per dire) un privato con suoi soldi ci fa quello che vuole
resta però il fatto che essendo un istituto religioso ci si aspetterebbe un certo disprezzo per le cose materiali e per il lusso, ma ho potuto constatare di persona tante volte che non è così![]()
per spendere così tanti soldi in pesci..quanto prende questa? Non credo uno stipendio da diva di Hollywood...perciò io dico che i soldi hanno altra provenienza...e allora il discorso cambia...
- lena69
- Expert~GolGirl®

potresti essere sorpresa a vedere la sua busta paga.missolina78 ha scritto:Guarda, cercando di razionalizzare e di calmarmi volevo pensarla così...MA...frangela ha scritto:allora "giustamente" (si fa per dire) un privato con suoi soldi ci fa quello che vuole
resta però il fatto che essendo un istituto religioso ci si aspetterebbe un certo disprezzo per le cose materiali e per il lusso, ma ho potuto constatare di persona tante volte che non è così![]()
per spendere così tanti soldi in pesci..quanto prende questa? Non credo uno stipendio da diva di Hollywood...perciò io dico che i soldi hanno altra provenienza...e allora il discorso cambia...
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

vabbè magari glieli hanno donati i pesci e l'acquario..... 
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- grafab2001
- Original~GolGirl®

E' a dir poco scandaloso....è anche x questo motivo che farò di tutto affinchè mia figlia non frequenti MAI un istituto scolastico gestito da religiosi....e spero con questa mia affermazione di non scatenare un putiferio!
PS: non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma troppe persone e troppe testimonianze confermano questa mia opinione!
PS: non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma troppe persone e troppe testimonianze confermano questa mia opinione!
- dodi
- Expert~GolGirl®

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!