GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Avete preferenze per un figlio?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Avete preferenze per un figlio?
Iio no. Giuro non riesco mai a preferire uno o l'altro e l'ho capito solo dopo aver avuto il secondo. Mio marito invece mi ha confessato di avere un debole per Fabio il piccolino. Leggendo un libro di psicologia apprendo che ogni genitore ha un figlio preferito ... ma a me sembra proprio di non avere preferenze ... qual'è la vostra opinione? Mi rivolgo alle bismamme perché chi parla da figlia credo abbia una visione un po' distorta 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
pepla
- Master~GolGirl®

Re: Avete preferenze per un figlio?
Io ce l'ho
Preferisco Alessandro perche' e' il primo
Sofia perche' e' la femminuccia
Davide perche' e' il piccolino
- pattyz
- Master~GolGirl®

Io adoro gli occhioni azzurri di Diego e la meravigliosa risata di Fabio, non potrei vivere senza di loro.
Amo immensamente i miei figli, ognuno dei due ha qualcosa che lo rende unico e prezioso, non riesco a fare preferenze.
Amo immensamente i miei figli, ognuno dei due ha qualcosa che lo rende unico e prezioso, non riesco a fare preferenze.
-
Ara
- Original~GolGirl®

Adoro entrambi i miei figli ..
Forse ho un debole per Ale (mi "fa su" con le sue continue chiacchiere!) ... ma poi mi perdo negli occhi della Franci

Forse ho un debole per Ale (mi "fa su" con le sue continue chiacchiere!) ... ma poi mi perdo negli occhi della Franci
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- Paola67
- Master~GolGirl®

io li adoro entrambi.... non riuscirei proprio, anche pensandoci, a trovare qualcosa che mi faccia preferire l'uno piuttosto che l'altro

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Linda
- Master~GolGirl®

Me lo chiedo da quando è comparsa la seconda linea blu, se riuscirò a non avere preferenze tra i figli ed amarli in egual modo, me lo auguro davvero.
Vi ammiro perchè voi ne avete già la consapevolezza
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

io anche ho una preferenza x una delle due...
ma è stata innata da quando sono venute al mondo....
è stato automatico..ale è del padre
hele è di mamma....
sarà che entrambe a modo loro ci rispecchiano....
ma è stata innata da quando sono venute al mondo....
è stato automatico..ale è del padre
hele è di mamma....
sarà che entrambe a modo loro ci rispecchiano....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Io amo fortemente entrambi i miei figli...non riesco a dire chi preferisco,sinceramente...
Certo, con Ismaele è stato come vincere un terno a lotto... con lui è tutto così facile che sembra regalato, in omaggio...
per Francy invece è stato tutto una lotta continua, una sfida estenuante..eppure, proprio per questo, lo amo pazzamente....
li adoro, darei la vita per loro.
Certo, con Ismaele è stato come vincere un terno a lotto... con lui è tutto così facile che sembra regalato, in omaggio...
per Francy invece è stato tutto una lotta continua, una sfida estenuante..eppure, proprio per questo, lo amo pazzamente....
li adoro, darei la vita per loro.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- Notta
- Expert~GolGirl®

Anch'io continuo a chiedermelo da quando ho scoperto di aspettare la seconda pupa...Linda ha scritto:Me lo chiedo da quando è comparsa la seconda linea blu, se riuscirò a non avere preferenze tra i figli ed amarli in egual modo, me lo auguro davvero.
Ma non ho paura di preferenze per una o l'altra, mi chiedo solo come farò ad amare un'altra bambina così tanto come amo Greta..
Ma dicono che l'amore delle mamme non si divide, al contrario si moltiplica...
Tra poco lo scoprirò.. :prrrr

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- grillina
- Bronze~GolGirl®

é vero, l'amore si moltiplica.. e io amo tantissimo entrambe le mie bimbe!!! Marghy perchè è stata la prima, mi ha reso mamma, per il suo carattere gioioso, per la sua vivacità, per le sue chiacchiere, per il suo dirmi "mamma ti voglio bene". Beatrice perchè è ancora tanto piccola, per il suo modo di ridere così contagioso, per i suoi bellissimi occhi scuri che assomigliano a quelli del suo papà, perchè è coccolona come me.e anche un pò pigretta!!!
Magari crescendo io mi ritroverò di più nel carattere di una piuttosta che in quello della sorella, ma l'amore..quello è diviso equamente in due!!!!!

Magari crescendo io mi ritroverò di più nel carattere di una piuttosta che in quello della sorella, ma l'amore..quello è diviso equamente in due!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

penelope814 ha scritto:Io ce l'ho
anche io li preferisco per cose diverse....pietro è sempre il primo, è quello che ci ha dato le prime emozioni da genitori, ma non ci credevo eppure eleonora ci ha fatto vivere tante sensazioni nuove e diverse....quindi la stiamo scoprendo "emotivamente" tutti i giorni...
forse per tuo marito c'è più affinità con favio per certi aspetti del carattere...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®

Io credo che più che preferenza si debba parlare di "predisposizione", per una pura questione caratteriale. Cosa però che rischia di mescolarsi e sfociare in preferenza o che rischia comunque di dare questa sensazione.
Io ora come ora non ho nè predisposizione nè preferenze, anzi, mi stupisco di questa cosa perchè anche io "temevo" che sarebbe accaduto.
che bbbboni che sonooo
Io ora come ora non ho nè predisposizione nè preferenze, anzi, mi stupisco di questa cosa perchè anche io "temevo" che sarebbe accaduto.
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- rusc
- Master~GolGirl®

anche io mi sento proprio cosìLinda ha scritto:Me lo chiedo da quando è comparsa la seconda linea blu, se riuscirò a non avere preferenze tra i figli ed amarli in egual modo, me lo auguro davvero.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

sarà così....è incredibile e bisogna provarlo...si ama in tanti modi e ogni figlio richiede amore in modo fdiverso e le ns antennine di mamme ci indicano come fare e come farli sentire bene....se desideri un bimbo poi sai come affrontare tutto.... 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®

E' VERO, MA E' VERO ANCHE CHE NON LO CAPISCI FINCHE' NON NASCE E NON INCROCI I SUOI OCCHI PER LA PRIMA VOLTA
Fino a quel momento penserai di non farcela e che sarà impossibile non avere preferenze.....
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- lalat
- Silver~GolGirl®

Avete risposto quasi tutte come avrei risposto io. Non riesco proprio a preferirne uno, anche se sono diversi e l'ho capito solo dopo che è nato Fabio. Non si può proprio spiegare a parole. 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Deb
- Bronze~GolGirl®

è un mio grande terrore
io ne ho solo uno ma penso sempre come sarebbe con due
sono a caccia da 14 mesi ormai del secondo che non arriva e più passano i mesi più mi aumenta la fifa per questo,e leggervi mi rincuora
io ne ho solo uno ma penso sempre come sarebbe con due
sono a caccia da 14 mesi ormai del secondo che non arriva e più passano i mesi più mi aumenta la fifa per questo,e leggervi mi rincuora
J
- bimbi74
- Original~GolGirl®

...assolutamente io li adoro entrambi.....

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006