GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vorrei un consiglio.. (ostetricia all'uni)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Vorrei un consiglio.. (ostetricia all'uni)

Messaggio da Chicca83 » 1 feb 2008, 0:07

ciao a tutte..
da un po rincorro il sogno di diventare ostetrca..ho sempre amato moltissimo questo lavoro ed ammirato le persone che lo fanno.. ed ora, dopo numerosi incentivi da parte del socio ed amiche, mi sono quasi decisa a fare questo passo.. ovvero segnarmi all'università nella facoltà di ostetricia... sono 3 anni di corsi... a breve andrò a prendere informazioni..
i problemi, che mi fa essere un po restia a riguardo sono:
- sono mamma
- lavoro fino alle 16 circa
- ho una casa da mandare avanti
- e soprattutto un socio.. :fischia

come ho detto in un altro post so che ci sono persone che hanno fatto tutto compreso l'università.. però è anche vero che è una passione, un qualcosa che amo tanto.. non so..avete passato la stessa cosa? avete consigli a riguardo???
grazie a tutte.. baciotti :bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vorrei un consiglio.. (ostetricia all'uni)

Messaggio da chi069 » 1 feb 2008, 0:27

ciao! io non sono ostetrica ( :hi hi hi hi ) ma ho mia cugina che adesso ha 42 anni due figli 7 e 4 anni un marito,una casa da mandare avanti,laureata giovanissima ha sempre esercitato anche quando ha avuto la prima figlia,per un attimo ha tentennato sul fatto di mollare, ma poi è andata dritta per la sua strada..tutt'ora nonostante il piccolo abbia seri problemi di salute (è asmatico) lei fa' il suo lavoro,che ama tantissimo,pensa che le sue pazienti se capita che vengono ricoverate in ospedale e lei non cè la cercano a casa e lei si precipita...è proprio una passione lo fa' con amore il suo lavoro non cè che dire! :ok buttati! :incrocini
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 1 feb 2008, 9:23

le difficoltà di organizzazione sicuramente non saranno poche ma se hai il sostegno del socio che ti sprona a farlo secondo me dovresti buttarti
a lavoro, puoi sempre chiedere il part-time o dei permessi se non ce la fai :ok
:incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 1 feb 2008, 9:31

Io ci proverei!! Certe volte i sogni si possono realizzare!!!
:incrocini

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 1 feb 2008, 11:55

perchè non provare? i sogni a volte si realizzano.... :ok

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 feb 2008, 12:25

Anche io mi butterei..sarà che un pò è anche il mio sogno!!!!! Fai sempre in tempo, cammin facendo, a ritirarti se proprio vedi che le difficoltà sono tante. Altrimenti resteresti con il rimpianto!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 1 feb 2008, 12:44

i lavoratori studenti hanno permessi speciali!
Dai che ce la puoi fare! Buttati! :ok :incrocini
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 1 feb 2008, 12:44

Chi, tesoro, guarda me!!!!! :hi hi hi hi è vero non sono mamma, ma...riesco a fare tutto con ottimi risultati!!!! Dai Dai!!!! realizza il tuo sogno, e poi mica ti corre dietro nessuno, non devi mica laurearti per forza in 3 anni.... :fischia
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

coco
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coco » 1 feb 2008, 13:20

anche secondo me dovresti provare.
il mio sogno è fare l'insegnante di scuola materna e per questo sono iscritta al secondo anno di scienze della formazione.
certo, non è facile, io ho perso già qualche esame. ma come ti hanno detto le altre ci sono dei permessi per i lavoratori, riduzioni di tasse, ecc.
e poi, anche io la penso come chi ti ha detto che non devi mica finire per forza in 3 anni giusti!. vedi me! :ahaha
coco

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 2 feb 2008, 22:30

ragazze, piu ne parlo a voi ed altre amiche, e piu mi viene detto di tentare per lo meno..non ce ne sta una che mi abbia detto di lasciar perdere.. e sono sempre piu propensa al tentare...non dico cosi perche tutte mi dite di provare,. ma perche è un sogno, e non sono una che si arrende facilmente quando vuole qualcosa...
intanto vado a parlare..poi vi faccio sapere...grazie a tutte per l'appoggio e i consigli..
siete speciali!!!! :cuore
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 3 feb 2008, 0:40

Kikka77 ha scritto:i lavoratori studenti hanno permessi speciali!
Dai che ce la puoi fare! Buttati! :ok :incrocini
confermo!! hai un tot di ore di permessi dedicati allo studio (sia x esami che x lezioni)... quando studiavo io ne conoscevo tantissimi, ricordo un capo-stazione bravissimo. uno dei primi del corso... alla fine ha preso 110 con lode.
buona fortuna
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 feb 2008, 21:16

Allora chicca
Io ho la tua stessa età
una laurea in scienze pedagogiche e dell'educazione(presa quando desy aveva 20 mesi)
una figlia,un socio,una casa un lavoro

e nonostante tutto questo sono cosi fuori che sto facendo pure la seconda laurea.....
Se ti appoggiano e sai ti poter contare su un aiuto buttati,pero devi volerlo davvero ed essere determinata e ben organizzata
Se vuoi delle dritte sono qua :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 3 feb 2008, 22:13

buttati!!! :incrocini :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 4 feb 2008, 0:32

Chicca provaci :ok
ma lo sai che io ho il tuo stesso sogno? peccato che ho 10 anni più di te :buuu :buuu solo che non sapevo di avere questa passione prima di avere le bimbe... quando vado in ospedale passo sempre dalla maternità, e un pò invidio le ostetriche... solo che è un lavoro che prevede un aiuto se si hanno bambini, e mio marito è completamente assente da questo punto di vista, visto che lavora in un'altra città, come potrei fare? :domanda :domanda :buuu
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 feb 2008, 0:42

volevo dirvi che per le lauree triennali c'è quasi sempre la possibilità di scegliere il tempo parziale rispetto al tempo pieno di modo da diluire gli esami e le scadenze(tirocinio,ecc....)in 4 anni anziche 3 quindi informatevi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 4 feb 2008, 8:27

nicole..grazie mille per le dritte! frab.. :cuore peccato che il tuo socio non sia molto presente, senno magari riuscivi a incastrare bene tutto anche tu.. :ok

questa settimana tempo permettendo vado a parlare all'uni e mi faccio rilasciare materiale informativo..poi vi dico bene.. aggiornamenti prossimamente! :ok

ancora grazie a tutte! :bacio

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 feb 2008, 10:16

io non vorrei smontarti, ma in corso di laurea in ostetricia prevede l'accesso a numero programmato, quindi dovresti innanzitutto iniziare a studiare per riuscire a superare il test d'ingresso che non è proprio semplicissimo. Una volta entrata il corso prevede molte ore di tirocinio che non sono propriamente compatibili con un altro lavoro neanche se part time, al limite dovresti valutare l'idea di un'aspettativa.

Ovvio, poi che se il tuo sogno è questo, devi provare, e io ti auguro di riuscirci :incrocini
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 4 feb 2008, 10:55

ciao cristiana!! caspita.. sai che non avevo pensato ad un ipotetico test di ingresso??? di secondo nome faccio "sc**a"...
boh..ero talmente presa dall'euforia che non c'ho pensato!! a lasciare il lavoro non posso proprio.. uff..
grazie mille cmq!!!! :cuore :ok

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 4 feb 2008, 11:08

anch'io ho lo stesso sogno, la cosa che mi frena in partenza è il tirocinio, che aggiunto al lavoro, che DEVO mantenere per forza, mi renderebbe la vita impossibile (ammesso che ci siano compatibilità di orario tra i due). Devi fare i tuoi conti e vedere di quanto tempo disponi... io continuo a sognare che un giorno potrò lasciare il lavoro e intraprendere questa strada :incrocini

in fondo sono 3 anni, un po' di sacrificio si può fare, no?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 4 feb 2008, 12:55

già illyromanabedda..
io ora come ora nn posso assolutamente lasciare il lavoro, proprio come te! il sacrificio per me non sussiste.. non è sacrificio quando fai qualcosa col sorriso sulle labbra..eheheh :hi hi hi hi speriamo.. tocca aspettare che vado all'uni a parlare..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”