GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma le vostre mamme vi aiutano?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ma le vostre mamme vi aiutano?

Messaggio da maya1 » 27 gen 2008, 22:36

scusate, e' la prima volta che scrivo nel salottino......abbiate pazienza............ :sorrisoo

io sono una ragazza ( :fischia ) di 35 anni. ho perso mio papa' quando ne avevo 18 e sono stata con mia mamma e basta perche' mia sorella e' "fuggita" da casa subito dopo mio papa'...........

premetto che VOGLIO BENE a mia mamma anche se mi fa soffrire la situazione e mi chiedo se e' solo la mia o se e' la normalita'.

mia mamma non e' la classica mamma chioccia; e' sempre stata abbastanza rigida come regole in senso di liberta' reciproca. mi aveva sempre detto che quando avrei avuto dei figli non mi avrebbe aiutato.......................e infatti cosi' e' stato. o recriminazioni varie perche' lei si stava quasi per separare per colpa mia e di mia sorella o che lei si e' sacrificata per noi.......etc.

per farvi qualche esempio: quando e' nato il primo figlio e' stata li' 3 giorni ed ' andata, ma me la sono cavata visto che era uno solo......anche se aveva diversi problemi di intolleranze al latte (non ho potuto allattarlo) ma tanto potevo riposare quando lui dormiva.
e' nato il secondo e appena sono entrata in casa con il piccolo dopo poche ore mi ha lasciato li' con un bimbo di 16 mesi e un neonato. mio marito non poteva stare sempre a casa perche' da quando ho avuto il primo la mia ditta e' fallita e quindi lavora solo lui......io ero in cerca..............(il problema non sta pero' nel lavoro....)

quando sono stata operata di appendicite due anni fa e' stata li' 5-6 giorni e poi basta......io con i punti ho iniziato tutto come prima! e l'ho vista come al solito due volte al mese!

adesso (SE TUTTO VA BENE) sto aspettando il terzo, VOLUTISSIMO E DESIDERATISSIMO consci di tutti i problemi organizzativi che ci saranno piu' avanti.
pero' lei la vedo due volte al mese per 5-6 ore, ha saputo che ho avuto qualche problema ma non si e' smossa.....ha contuinuato a fare la sua vita tranquilla. anzi viene qui e dice che lei si sarebbe tenuta due bimbi che gia' sono troppi e che lei non li avrebbe voluti..............io posso accettare la sua idea ma ogni tanto darmi un aiuto con i piccoli??? non credete che potrebbe???

poi il primo va anche a logopedia e ha bisogno di essere stimolato molto anche a casa perche' ha un disturbo dell'apprendimento e difficolta' a pronunciare le parole (questo grazie ad una nascita neanche da raccontare. hanno dovuto rianimarlo) e potrebbe aiutarlo anche lei ogni tanto, no? e' suo nipote......non la fa soffrire vederlo cosi'? lei mi dice: "eh sei brava!" ma a cosa mi serve? fa piacere ma non mi serve! non puo' dirmi: "magari vengo li' ogni tanto e gli faccio fare io gli esercizi!" sentirei il suo calore umano oltre che l'aiuto!

oltretutto non abbiamo altri nonni perche' la mamma di mio marito non c'e' piu' da 18 anni e suo papa' e' in casa di cura con l'alzheimer........

io e lui siamo soli intorno come famiglia e sentiamo dentro di crearcela noi per quanto sia possibile ..........lo sentiamo dentro e ci prendiamo tutti i carichi senza problemi perche' e' quello che vogliamo.

non sto dicendo che lei deve stare da noi o fare la serva......ma di farmi sentire la sua vicinanza piu' che altro mentale........invece non e' cosi'...............quando mi vede spesso mi recrimina sta cosa che lei ne voleva solo due e che anzi sono troppi (poi lei era sempre un po' depressa perche' da quanto ho capito forse non era la sua vita crescere figli.....forse uno ma poi fare anche altro).........che avro' da fare............ma io lo so gia'...........e io ne sono contenta di stancarmi e arrivare a sera sul divano perche' i miei piccoli mi hanno "prosciugato" ( :ahaha ). ma per me e' una soddisfazione vederli crescere e vedere che ho fatto un bel lavoro.......che hanno imparato cose nuove............

per lei non e' cosi'........................e vuole farmi capire che nella vita c'e' altro..............io lo so che c'e' altro ma questa e' la mia scelta e se lei mi stesse un po' piu' vicino almeno nei momenti un po' piu' difficili ne sarei contenta.

ad esempio adesso dopo varie discussioni, delle volte prepara una lasagna....ma dopo che l'ha fatta, mi dice che si' e' stancata tanto (e io devo dirle sempre grazie piu' di una volta per farle passare l'umore nero perche' ha dovuto lavorare per noi) ma e' normale? ti passa la voglia di mangiarla quando la porta! e poi mi dice che comunque d'estate non fara' nulla perche' fa troppo caldo con il forno in casa......!?!?!

non so se mi sono spiegata bene..............spero di non essere fraintesa!

grazie di avermi ascoltata!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ma le vostre mamme vi aiutano?

Messaggio da maya1 » 27 gen 2008, 22:40

scusate se non rispondo subito ma devo andare a sistemare i piccoli a nanna. ci impieghero' un tre quarti d'ora!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 27 gen 2008, 22:43

cavolo mi spiace...però mi sa che non ce la farai a cambiarla adesso tua madre.
Mi sa che ha degli arretrati di affetto nei tuoi confronti da troppo tempo e se non si è sciolta con l'arrivo del primo e secondo nipotino, sono certa che non lo farà ora...

Rispondo alla tua domanda, io sono testarda ed orgogliosa ed ho sempre voluto fare tutto da sola, ma suocera e mamma mi aiutano e tanto e sono sempre disponibili con la bimba e con l'organizzazione straordinaria di pranzi e cene.
C&G

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 27 gen 2008, 22:54

Mi dispiace che non ti aiuti, io la mia ce l'ho accanto (di casa intendo) e non ci fosse non saprei come fare! Mi aiuta tantissimo fortunatamente, a volte anche solo facendomi compagnia mentre sto a casa con Nicholas, ma mi basta. Anche solo per una parola di conforto o di affetto.
Ma conosco un paio di persone le cui mamme (in realtà una delle due è una suocera ma cambia poco) sono state chiare fin da subito dicendo che non avrebbero "sacrificato" la loro vita per il nipote, . Se di sacrificio si può parlare..boh! :che_dici
Spero che cominci ad aiutarti un po', anche perchè con tre figli sarà una bella impresa! :incrocini
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 gen 2008, 23:01

mia madre mi aiuta tantissimo e devo dire che anche mia suocera, che all'inizio sembrava quasi indifferente alla prospettiva di diventare nonna
anzi, ora che è andata in pensione almeno un paio di volte al giorno mi chiede se ho bisogno di riposarmi mi tiene lei la pupa, senza contare le volte che ci invita a pranzo o a cena :urka
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 27 gen 2008, 23:16

Mi sento solo di dirti...abbi "comprensione" per tua mamma che non ha capito ancora cosa conta davvero in questa vita!!! E tu ritieniti orgogliosa di esserne uscita fuori da questa schiavitù mentale che ti "obbliga" alla ricerca di non so cosa, per raggiungere la felicità, o la libertà come la si vuol chiamare!!!
:coccola
Riguardo alla domanda..sono tra le fortunate!!
:bacio
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 27 gen 2008, 23:28

mia madre è un po' peggio della tua se può consolarti, nel senso che quelle rarissime volta che viene da me non è per darmi uan mano ma perchè magari vuole che le prepari un po' di cose da mangiare così se le porta via belle e pronte e non sporca la cucina...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 27 gen 2008, 23:33

sat cara :coccola ti capisco sai....io su mia madre nn ho potuto mai fare affidamento e nn esagero se sottolineo il MAI...nemmeno per esempio per portare qualche volta a spasso il pupo adesso che è grandicello.se sto male o(com'è successo ad inzio gennaio)stiamo male tutti e 3 devo rimboccarmi le maniche e cavarmela da sola...mi dispiace dirlo ma spesso e volentieri mi sono sentita io la mamma e lei la figlia....chiudo qui perchè altrimenti mi sale la carogna :grrr
un abbraccio :bacio :cuore
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 gen 2008, 9:37

Poco.
molto più mia suocera.
Mia mamma ha problemi alla schiena e quindi non posso chiederle un aiuto continuo, ma senz'altro potrebbe fare più di quello che fa. ma non spetta a me giuducarla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 28 gen 2008, 10:16

mia madre se non ci fosse mi sparerei :hi hi hi hi
sinceramente, tiene marco tutto il giorno, spesso mi fa trovare lavori fatti in casa (riordinare, stirare...), una santa!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 gen 2008, 10:17

Molto. Mia madre fa davvero tanto per me e io non so mai come ringraziarla. Pensa che ancora deve lavorare perché è divorziata e non ha raggiunto l'età pensionabile, è riuscita a spostarsi i turni in modo da poter andare a prendere entrambi i bambini. Quando è a casa mia a volte mi svuota la lavastoviglie, mi ritira la roba stesa ... un angelo insomma. Però in comprnso mio padre è l'opposto. Mi viene a trovare 3 o 4 volte all'anno (abitiamo nella stessa città :fischia ) mi ha subito detto che ero pazza a fare 2 figli, non mi ha mai chiesto se avevo bisogno di aiuto ... per la scorsa grav. soprattutto che è stata pesante e ho dovuto stare sempre in cura sotto vasosuprina ...
Che cosa ci vuoi fare? Non siamo tutti uguali, no? I figli sono i nostri se c'è l'aiuto bene e se non c'è pazienza ... nulla è dovuto, nemmeno dai genitori ... anche se è triste :bacio
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 28 gen 2008, 11:15

satellite, mi dispiace tanto, ma anche io credo che non la cambierai.
Potresti però provare a parlarle. Magari lei vede che fin'ora ci sei riuscita benissimo e se ne sta in disparte.
Magari se tu le dicessi chiaramente che hai bisogno del suo aiuto.... :fischia
E' un'idea, però, magari l'hai già fatto.... :che_dici

Mia madre mi aiuta, a volte anche troppo.... :che_dici

Zu, tua madre vince sicuramente il primo premio..... :62_the_winner:
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 28 gen 2008, 11:38

La carattersitica principale di mia madre è che lei è totalmente INAFFIDABILE, figuriamoci se posso contare su di lei... :aargh e poi se e quando fa qualcosa per me me lo rinfaccia tante di quelle volte, in tutte le salse possibili e davanti a qualunque essere vivente le transiti nei paraggi, per cui... :grrr
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 gen 2008, 11:57

mia madre e mia suocera mi aiutano tantissimo, è una vera fortuna che siano così gentili e disponibili :sorrisoo .
mi dispiace per te, sei brava a cavartela da sola :ok :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 28 gen 2008, 12:12

anche mia mamma benchè lavori tutto il giorno (è artigiana, quindi orario allucinante) mi aiuta molto....
avendo una stireria vorrebbe sempre stirarmi lei i panni, ma io non voglio,poveretta già non sà dove sbatter la testa...
poi quando viene a casa mia a tenermi Sara fa sempre qualcosa....

scrivevo prima di là tra le settembrine...se non ci fosse la mia mamma dovrei davvero inventarmela :cuore

stendiamo invece un velo pietoso sulla suocera :che_dici
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 28 gen 2008, 12:15

mia mamma mi aiuta tantissimo e anche mio papà,anzi a volte pure si intromettono nell'educazione ecc.Mia suocera zero assoluto,quando sta bene lei stanno bene tutti...sempre che sia in grado di accudire un bambino!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 28 gen 2008, 12:37

Mia mamma ha appena finito di insultarmi dicendo che voglio uccidere mia figlia perchè ho DOVUTO mandarla al nido stamattina dopo solo un giorno senza febbre... grazie al fatto che nessuno muove il kiulo per aiutarmi....
:pistole :pistole :pistole :pistole
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 28 gen 2008, 13:36

mia mamma mi aiuta e parecchio......veramente tutta la mia famiglia mi aiuta moltissimo......
ogni tanto pure troppo....mi sento perfino in difetto nei loro confronti.
la mattina porto a mia mamma il sebi con un trolley di roba da stirare...e la sera mi rende figlio mangiato, lavato e "giocato" e panni piegati e stirati.... cosa voglio più di così????
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 gen 2008, 14:07

Noi facciamo tutto da soli. Per tanti motivi: i suoceri abitano a 90 km da qui e francamente non li chiamerei lo stesso
I miei genitori non sono i classici nonni che tengono volentieri i nipoti. Sono relativamente giovani, in pensione, senza particolari problemi economici.....e si vogliono fare i fatti loro. E io li capisco. Dopo tutta una vita passata lavorando, crescendo 3 figlie, e avendoci anche aiutate economicamente perchè possono, mi sembra giusto che si godano la terza età finchè possono.
Mia mamma si sarebbe offerta per stare con Riccardo un paio d'ore a settimana se abbiamo bisogno. Non di più.

Adesso però che sono incinta viene una mattina a settimana, sempre 2 ore,per stare con Riccardo e abituarlo pian piano a stare sola con lui senza di noi, in vista del parto quando noi andremo in ospedale....e probabilmente chiameremo lei a stare con lui.

In generale trovo giusto non pesare troppo su mamme o papà. Io vedo i miei vicini che hanno la nipotina tutti i giorni da mattina a sera, vacanze comprese....beh poveretti sono stanchissimi e non hanno mai un momento libero.....così è davvero troppo
I figli sono dei genitori in fondo: oneri e onori
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 gen 2008, 14:40

fly ha scritto:mia mamma mi aiuta e parecchio......veramente tutta la mia famiglia mi aiuta moltissimo......
ogni tanto pure troppo....mi sento perfino in difetto nei loro confronti.
la mattina porto a mia mamma il sebi con un trolley di roba da stirare...e la sera mi rende figlio mangiato, lavato e "giocato" e panni piegati e stirati.... cosa voglio più di così????
urge conoscere l'indirizzo di tua mamma :hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”