io sono una ragazza (

premetto che VOGLIO BENE a mia mamma anche se mi fa soffrire la situazione e mi chiedo se e' solo la mia o se e' la normalita'.
mia mamma non e' la classica mamma chioccia; e' sempre stata abbastanza rigida come regole in senso di liberta' reciproca. mi aveva sempre detto che quando avrei avuto dei figli non mi avrebbe aiutato.......................e infatti cosi' e' stato. o recriminazioni varie perche' lei si stava quasi per separare per colpa mia e di mia sorella o che lei si e' sacrificata per noi.......etc.
per farvi qualche esempio: quando e' nato il primo figlio e' stata li' 3 giorni ed ' andata, ma me la sono cavata visto che era uno solo......anche se aveva diversi problemi di intolleranze al latte (non ho potuto allattarlo) ma tanto potevo riposare quando lui dormiva.
e' nato il secondo e appena sono entrata in casa con il piccolo dopo poche ore mi ha lasciato li' con un bimbo di 16 mesi e un neonato. mio marito non poteva stare sempre a casa perche' da quando ho avuto il primo la mia ditta e' fallita e quindi lavora solo lui......io ero in cerca..............(il problema non sta pero' nel lavoro....)
quando sono stata operata di appendicite due anni fa e' stata li' 5-6 giorni e poi basta......io con i punti ho iniziato tutto come prima! e l'ho vista come al solito due volte al mese!
adesso (SE TUTTO VA BENE) sto aspettando il terzo, VOLUTISSIMO E DESIDERATISSIMO consci di tutti i problemi organizzativi che ci saranno piu' avanti.
pero' lei la vedo due volte al mese per 5-6 ore, ha saputo che ho avuto qualche problema ma non si e' smossa.....ha contuinuato a fare la sua vita tranquilla. anzi viene qui e dice che lei si sarebbe tenuta due bimbi che gia' sono troppi e che lei non li avrebbe voluti..............io posso accettare la sua idea ma ogni tanto darmi un aiuto con i piccoli??? non credete che potrebbe???
poi il primo va anche a logopedia e ha bisogno di essere stimolato molto anche a casa perche' ha un disturbo dell'apprendimento e difficolta' a pronunciare le parole (questo grazie ad una nascita neanche da raccontare. hanno dovuto rianimarlo) e potrebbe aiutarlo anche lei ogni tanto, no? e' suo nipote......non la fa soffrire vederlo cosi'? lei mi dice: "eh sei brava!" ma a cosa mi serve? fa piacere ma non mi serve! non puo' dirmi: "magari vengo li' ogni tanto e gli faccio fare io gli esercizi!" sentirei il suo calore umano oltre che l'aiuto!
oltretutto non abbiamo altri nonni perche' la mamma di mio marito non c'e' piu' da 18 anni e suo papa' e' in casa di cura con l'alzheimer........
io e lui siamo soli intorno come famiglia e sentiamo dentro di crearcela noi per quanto sia possibile ..........lo sentiamo dentro e ci prendiamo tutti i carichi senza problemi perche' e' quello che vogliamo.
non sto dicendo che lei deve stare da noi o fare la serva......ma di farmi sentire la sua vicinanza piu' che altro mentale........invece non e' cosi'...............quando mi vede spesso mi recrimina sta cosa che lei ne voleva solo due e che anzi sono troppi (poi lei era sempre un po' depressa perche' da quanto ho capito forse non era la sua vita crescere figli.....forse uno ma poi fare anche altro).........che avro' da fare............ma io lo so gia'...........e io ne sono contenta di stancarmi e arrivare a sera sul divano perche' i miei piccoli mi hanno "prosciugato" (

per lei non e' cosi'........................e vuole farmi capire che nella vita c'e' altro..............io lo so che c'e' altro ma questa e' la mia scelta e se lei mi stesse un po' piu' vicino almeno nei momenti un po' piu' difficili ne sarei contenta.
ad esempio adesso dopo varie discussioni, delle volte prepara una lasagna....ma dopo che l'ha fatta, mi dice che si' e' stancata tanto (e io devo dirle sempre grazie piu' di una volta per farle passare l'umore nero perche' ha dovuto lavorare per noi) ma e' normale? ti passa la voglia di mangiarla quando la porta! e poi mi dice che comunque d'estate non fara' nulla perche' fa troppo caldo con il forno in casa......!?!?!
non so se mi sono spiegata bene..............spero di non essere fraintesa!
grazie di avermi ascoltata!