GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ho tanta voglia di un altro bambino!!!
-
candycandy71
- New~GolGirl®

Ho tanta voglia di un altro bambino!!!
Credo di volerlo perchè sono egoista. Lo vorrei perchè mi sono sposata giovane, ho la prima figlia adolescente ed un altro un pò più piccolo. Ma i momenti passati con la prima figlia mancano sempre di più. Oggi ho scoperto leggendo il suo diario (lo so, non dovevo, ma era strana e non si voleva confidare) che è quasi andata sul punto di compiere "il grande passo" con il suo "ragazzino". Mi sono sentita morire, ha solo 14 anni, e mi ha sempre detto tutto. Ora non so più se voglio un altro figlio. Ho paura di non riuscire ad esserci per lei in questi momenti. Mi sembra di non averle insegnato la vita abbastanza. Forse non sono una buona madre se non sono riuscita a farle capire che un passo così va compiuto solo quando si è veramente sicuri. Scusate lo sfogo, ma mi sento veramente male e non le ho ancora parlato. Non so nemmeno cosa dirle. Grazie se qualcuno mi darà consigli. 
-
candycandy71
- New~GolGirl®

Re: Ho tanta voglia di un altro bambino!!!
Spero di riuscire a leggere le vostre risposte (se ci saranno), ho il computer che fa le bizze ed a volte non riesco a connettermi! Grazie
- mimì
- Master~GolGirl®

Che dirti??? Boh? Su cosa? Sul fatto che vuoi un altro figlio ed hai paura di togliere tempo a tua figlia adolescente? Sul fatto che tua figlia adolescente abbia pensato di fare sesso?
Come la vedo io...non dovevi leggere il diario di tua figlia (ma già lo sai...e la tentazione è forte, si sa) sia per una questione di rispetto, sia perchè spesso sui diari si scrivono cose che non si pensano davvero o si ingigantiscono cose che sono molto più innocenti....perchè scrivere un diario non è solo uno sfogo, ma anche un modo di riscrivere la propria vita come si vorrebbe che fosse, magari per sentirsi più grandi. Ti faccio un esempio: quando avevo 14 anni, stavo con un mio compagno di classe e, oltre ai classici baci, c'era qualche strusciamento qua e là...
ora un giorno per scherzo, mentre eravamo a scuola a ricreazione, lui mi sfidò che non avrei avuto il coraggio di fare una cosa e io allora volli vincere la sfida. La cosa era di sbottonargli i pantaloni.... :prrrr e così glieli sbottonai...capirai che detto così suona male...invece fu una cosa per ridere, nel senso che gli sbottonai solo i 3 bottoni centrali, il primo e la cinta rimasero abbottonati e tutto rimase ben chiuso e invisibile...ecco, io questa cosa la scrissi sul mio diario, ma senza specificare i dettagli. Ora penso che se mia madre l'avesse letta, gli sarebbe preso un coccolone...chissà cosa avrebbe pensato...
Detto questo per farti capire che quello che hai letto potrebbe non voler dire niente (ma anche sì, eh, non è che ci si debba mettere le fette di prosciutto sugli occhi...), che dire? Non credo che da questo tu debba far dipendere la tua voglia di un altro figlio...sono discorsi indipendenti...magari nel frattempo parla con tua figlia (non le dire che hai letto il diario...perderesti la sua fiducia) in generale del sesso di quanto è pronta del significato che dà alla cosa....
E poi...nulla vieta che se avrai un altro figlio...lei ti vedrà vomitare i primi mesi, diventare un pallone gli ultimi, sentirà i tuoi racconti del parto, sentirà piangere il bimbo la notte, vedrà le tue occhiaie al mattino...e magari le passerà la voglia di correre anche il minimo rischio facendo sesso...
...vabbè, era per sdrammatizzare :prrrr
Come la vedo io...non dovevi leggere il diario di tua figlia (ma già lo sai...e la tentazione è forte, si sa) sia per una questione di rispetto, sia perchè spesso sui diari si scrivono cose che non si pensano davvero o si ingigantiscono cose che sono molto più innocenti....perchè scrivere un diario non è solo uno sfogo, ma anche un modo di riscrivere la propria vita come si vorrebbe che fosse, magari per sentirsi più grandi. Ti faccio un esempio: quando avevo 14 anni, stavo con un mio compagno di classe e, oltre ai classici baci, c'era qualche strusciamento qua e là...
Detto questo per farti capire che quello che hai letto potrebbe non voler dire niente (ma anche sì, eh, non è che ci si debba mettere le fette di prosciutto sugli occhi...), che dire? Non credo che da questo tu debba far dipendere la tua voglia di un altro figlio...sono discorsi indipendenti...magari nel frattempo parla con tua figlia (non le dire che hai letto il diario...perderesti la sua fiducia) in generale del sesso di quanto è pronta del significato che dà alla cosa....
E poi...nulla vieta che se avrai un altro figlio...lei ti vedrà vomitare i primi mesi, diventare un pallone gli ultimi, sentirà i tuoi racconti del parto, sentirà piangere il bimbo la notte, vedrà le tue occhiaie al mattino...e magari le passerà la voglia di correre anche il minimo rischio facendo sesso...
...vabbè, era per sdrammatizzare :prrrr
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
-
candycandy71
- New~GolGirl®

Cara Mimì, grazie per la risposta. Mi hai fatto ridere alla fine... sì, farò come dici tu... forse quello che mi fa imbestialire è che noi abbiamo sempre avuto un bellissimo rapporto.. mi ha detto dei suoi fidanzatini, del suo primo bacio.. e questa cosa che mi nasconde, che pensa sia l'ora di crescere... senza parlarne con me mi fa capire quanto stia crescendo ed ho paura che non abbia più bisogno di me. Ma infondo è proprio ora che ne ha veramente tanto, quindi proverò a parlarle dandole i migliori consigli che posso. Grazie ancora!!!!! candy
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Candy, io avrei voluto che mia mamma mi parlasse di certe cose, anche solo di come funziona il corpo di una donna!
Io ho avuto la prima mestruazione ad 11 anni e sapevo di cosa si trattava solo perchè l'avevo letto sul cioè.
e al tempo credevo che una volta avuta la prima mestruazione avrei sanguinato per tutta la vita, poi, dopo due giorni dal fatto ho visto la pubblicità del persona (a 11 anni che azz ci capisco io di ormoni, pause, ovetti eccetera?) e chiedo a mia mamma cos'è e come funziona.
Testuali parole mie: "Ah, allora, a me sono venute l'altro ieri che era il 27, quindi il mese prossimo, il giorno 27, devo ripremere "m" perchè è il giorno che mi sono venute..." e da li mi è stato spiegato che c'è una pausa tra un ciclo e l'altro e che non sempre vengono ogni mese lo stesso giorno.
Dopo questo ero sicurissima che la pausa tra un ciclo e l'altro fosse la menopausa...
E non sto parlando di 30 anni fa ma di 10...
Purtroppo non ho mai avuto una gran confidenza con mia mamma, e quando mi sono trovata il moroso, attuale compagno, avevo 16 anni.
L'unica cosa che ha detto è stata "Ha tatutaggi/piercing/capelli lunghi e/o colorati?" io le ho detto di no e lei ha commentato: "ah ecco, sarò meglio per te..."
Niente, null'altro...
Mi ha portata dalla gine dopo 5 anni dal menarca, è stata la gine a spiegarmi eventuali metodi contraccettivi su richiesta di mia mamma il cui unico dubbio era sull'epatite (Jonny l'ha contratta alla nascita, anche se ora la carica virale è molto bassa), che potessi contrarla lo stesso.
Quando la gine inizia a spiegarmi i vari metodi contraccettivi mia mamma esordisce: "Si ma tanto adesso queste informazioni non le servono..." (peccato che dopo meno di un mese mi sono servite eccome!!!).
Tutto questo solo per dirti che da figlia, avrei desiderato avere una mamma più interessata a me e alla mia vita.
Già il fatto che avete un buon rapporto tra di voi dovrebbe portare un po' meno imbarazzo e forse aiuterà tua figlia ad essere più tranquilla quando ti rivolgerai a lei.
Discutine, magari prendila alla larga, se ti ha messa al corrente del suo fidanzatino chiedile come va, se è simpatico, se è carino (nel caso non lo conoscessi)..
Magari vedendo che tu sei sempre la stessa ma che accetti i suoi cambiamenti sarà più serena nel parlare con te!

Io ho avuto la prima mestruazione ad 11 anni e sapevo di cosa si trattava solo perchè l'avevo letto sul cioè.
e al tempo credevo che una volta avuta la prima mestruazione avrei sanguinato per tutta la vita, poi, dopo due giorni dal fatto ho visto la pubblicità del persona (a 11 anni che azz ci capisco io di ormoni, pause, ovetti eccetera?) e chiedo a mia mamma cos'è e come funziona.
Testuali parole mie: "Ah, allora, a me sono venute l'altro ieri che era il 27, quindi il mese prossimo, il giorno 27, devo ripremere "m" perchè è il giorno che mi sono venute..." e da li mi è stato spiegato che c'è una pausa tra un ciclo e l'altro e che non sempre vengono ogni mese lo stesso giorno.
Dopo questo ero sicurissima che la pausa tra un ciclo e l'altro fosse la menopausa...
E non sto parlando di 30 anni fa ma di 10...
Purtroppo non ho mai avuto una gran confidenza con mia mamma, e quando mi sono trovata il moroso, attuale compagno, avevo 16 anni.
L'unica cosa che ha detto è stata "Ha tatutaggi/piercing/capelli lunghi e/o colorati?" io le ho detto di no e lei ha commentato: "ah ecco, sarò meglio per te..."
Niente, null'altro...
Mi ha portata dalla gine dopo 5 anni dal menarca, è stata la gine a spiegarmi eventuali metodi contraccettivi su richiesta di mia mamma il cui unico dubbio era sull'epatite (Jonny l'ha contratta alla nascita, anche se ora la carica virale è molto bassa), che potessi contrarla lo stesso.
Quando la gine inizia a spiegarmi i vari metodi contraccettivi mia mamma esordisce: "Si ma tanto adesso queste informazioni non le servono..." (peccato che dopo meno di un mese mi sono servite eccome!!!).
Tutto questo solo per dirti che da figlia, avrei desiderato avere una mamma più interessata a me e alla mia vita.
Già il fatto che avete un buon rapporto tra di voi dovrebbe portare un po' meno imbarazzo e forse aiuterà tua figlia ad essere più tranquilla quando ti rivolgerai a lei.
Discutine, magari prendila alla larga, se ti ha messa al corrente del suo fidanzatino chiedile come va, se è simpatico, se è carino (nel caso non lo conoscessi)..
Magari vedendo che tu sei sempre la stessa ma che accetti i suoi cambiamenti sarà più serena nel parlare con te!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Uffa, oggi sono in vena di post eteeeeeeeerniiiii!!!
Scusatemi ancora....
Scusatemi ancora....
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem: