GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Parolacce che scappano e bambini
- lalat
- Silver~GolGirl®

Parolacce che scappano e bambini
Vi scappano delle parolacce a voi, davanti ai bambini? Vi chiedo questo perché a me scappano ... magari non proprio parolacce ma brutti modi di esprimersi e Davide ... ho paura che poi le ripeta. Ieri mattina ad esempio ero in bagno che cercavo di farmi la doccia, entrano a turno tutti e due, poi entra anche mio marito
insomma ad un certo punto ho detto "ragazzi toglietevi un po' dalle palle" e Davide, che di solito non mi ascolta nemmeno, ripete "togliti dalle palle tu" e Fabio a ruota "palle, palle, palle" 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Re: Parolacce che scappano e bambini
io ho due problemi contingenti:
"pu****a" e "b*****o"
la prima l'ho arginata non so come, per la seconda ogni tecnica sembra fallire...
e comunque mi scappano, purtroppo!! Anche se queste due nello specifico non le ha sentite da me perché non fanno parte del mio gergo
"pu****a" e "b*****o"
la prima l'ho arginata non so come, per la seconda ogni tecnica sembra fallire...
e comunque mi scappano, purtroppo!! Anche se queste due nello specifico non le ha sentite da me perché non fanno parte del mio gergo
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

è inutile dire che i bambini sono proprio delle spugne assorbono tutto
e anche se magari di alcune parolacce non ne conoscono il significato, le collocano sempre al posto giusto....
io non sono madre ma sento le mie colleghe e fidati scappano spesso anche a loro quando sono al limite
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
-
kla
- Master~GolGirl®

Io da quando c'è arianna ho una specie di traduttore simultaneo nel cervello... e quindi "palle" diventa "scatole", "ca.z" diventa "cavolo", "stronz.ata" "stupidaggine" eccetera... All'inizio facevo fatica, ma ora mi viene in automatico
L'ho fatto perché aveva iniziato a ripetere tutto, compresi dei "porconi" che però non aveva imparato da me!
L'ho fatto perché aveva iniziato a ripetere tutto, compresi dei "porconi" che però non aveva imparato da me!
- Haruko
- Original~GolGirl®

Scappare scappano, ma non ti prepoccupare, potresti avere anche il linguaggio di una monaca di clausura, ci pensa l'asilo a compensare!
Il mio l'anno scorso "grazie" ad un compagnuccio di classe aveva preso pure a bestemmiare!Un pò facendo finta di nulla e un pò anche incavolandosi parecchio l'ha abbozzata.
Ovviamente se ci si contiene è meglio, ma come si fa?I miei vengono 2 volte al giorno in macchina con me.Non so voi ma se mi devono scappare per strada è il luogo dove mi vengono meglio.
Il mio l'anno scorso "grazie" ad un compagnuccio di classe aveva preso pure a bestemmiare!Un pò facendo finta di nulla e un pò anche incavolandosi parecchio l'ha abbozzata.
Ovviamente se ci si contiene è meglio, ma come si fa?I miei vengono 2 volte al giorno in macchina con me.Non so voi ma se mi devono scappare per strada è il luogo dove mi vengono meglio.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- PITA
- Master~GolGirl®

io ho tradotto le parolacce
caxxo= eh ma santo cielo benedetto
porca put./tr.a= mannaggia la pupazza imbacuccata
caxx.ta=scemenza, sciocchezza
rinco.= rincoccolito
Ha sentito un bel vaffa del nonno alla guida e da allora " mamma , vero che vaffa.... non si dice? " e intanto lo ripete a iosa.
Il problema vero è quando sono alla guida
Ma in assenza della gnoma dò pieno e libero sfogo...dovessi sentirmi frustrata
E, comunque, una cosa è impareare le parolacce fuori casa altro è apprenderle all'esterno, a livello educativo, fa un grandissima differenza.
caxxo= eh ma santo cielo benedetto
porca put./tr.a= mannaggia la pupazza imbacuccata
caxx.ta=scemenza, sciocchezza
rinco.= rincoccolito
Ha sentito un bel vaffa del nonno alla guida e da allora " mamma , vero che vaffa.... non si dice? " e intanto lo ripete a iosa.
Il problema vero è quando sono alla guida
Ma in assenza della gnoma dò pieno e libero sfogo...dovessi sentirmi frustrata
E, comunque, una cosa è impareare le parolacce fuori casa altro è apprenderle all'esterno, a livello educativo, fa un grandissima differenza.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
-
mame1975
- Active~GolGirl®

e infatti quando mio suocero intercala citando ognisssanto e tutto il regno dei cieli lo
e il socio si sta contenendo di brutto con le saracche in genere mentre con le parolacce fa un pò di fatica
io, per evitare di dirle a casa, mi sfogo un pò in ufficio
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- syriailaria
- Original~GolGirl®

IO L'ALTRA SERA STAVO LAVANDO I DENTI ALLE BIRILLE ED AD UN CERTO PUNTO SYRIA DICE "MAMMA PICIO" SUBITO SEGUITA DA ILARIA "PICIO" ED IO
"DANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII" "CHE SUCCEDE" "TI HO DETTO CINQUANTA MILA VOLTE CHE NON DEVI DIRE PAROLACCE CON LE BIMBE....SENTI UN PO' COSA DICONO" E LE BIMBE "PICIO" "TE L'HO DETTO CHE ADESSO RIPETONO TUTTO"......
IL BELLO CHE IL LORO "PICIO" NON SIGNIFICAVA QUELLO CHE INTENDEVO IO MA "DENTIFRICIO" :ahah E COSì DANI SI è PURE PRESO UNA STRIGLIATA PER NULLA
.....SONO SODDISFAZIONI 
IL BELLO CHE IL LORO "PICIO" NON SIGNIFICAVA QUELLO CHE INTENDEVO IO MA "DENTIFRICIO" :ahah E COSì DANI SI è PURE PRESO UNA STRIGLIATA PER NULLA
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

...l'altra sera mi è caduto il cellulare e ho detto -oh no c@zzo!- ovviamente tommaso è andato avanti un'ora "oh no catto"!
...pita, bella la tabella di traduzione! :ahah ora la studio!
...pita, bella la tabella di traduzione! :ahah ora la studio!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Anch'io ho trasformato molte parolacce in parole più passabili.... e se a volte ci scappa qualcosa, Giulia è subito pronta a farmi la predica:" ma mamma, non si dice ku.lo... si dice sederino!" 
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahsyriailaria ha scritto:IO L'ALTRA SERA STAVO LAVANDO I DENTI ALLE BIRILLE ED AD UN CERTO PUNTO SYRIA DICE "MAMMA PICIO" SUBITO SEGUITA DA ILARIA "PICIO" ED IO"DANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII" "CHE SUCCEDE" "TI HO DETTO CINQUANTA MILA VOLTE CHE NON DEVI DIRE PAROLACCE CON LE BIMBE....SENTI UN PO' COSA DICONO" E LE BIMBE "PICIO" "TE L'HO DETTO CHE ADESSO RIPETONO TUTTO"......
IL BELLO CHE IL LORO "PICIO" NON SIGNIFICAVA QUELLO CHE INTENDEVO IO MA "DENTIFRICIO" :ahah E COSì DANI SI è PURE PRESO UNA STRIGLIATA PER NULLA.....SONO SODDISFAZIONI
Sara Scimmietta e Novembrina 09
- Haruko
- Original~GolGirl®

Si certo, mica volevo dire che si può fare come ci pare, contenersi è di sicuro la via migliore.Ho notato però che le imprecazioni soft inventate in casa vengono surclassate con grande facilità quando sentono quelle "vere" fuori.Insomma, non si conta mai nulla noi genitori.PITA ha scritto: E, comunque, una cosa è impareare le parolacce fuori casa altro è apprenderle all'esterno, a livello educativo, fa un grandissima differenza.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Haruko ha scritto:Si certo, mica volevo dire che si può fare come ci pare, contenersi è di sicuro la via migliore.Ho notato però che le imprecazioni soft inventate in casa vengono surclassate con grande facilità quando sentono quelle "vere" fuori.Insomma, non si conta mai nulla noi genitori.PITA ha scritto: E, comunque, una cosa è impareare le parolacce fuori casa altro è apprenderle all'esterno, a livello educativo, fa un grandissima differenza.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- lemming
- Master~GolGirl®

Oggi Davide si è seduto in macchina per 'guidare' e allungava i piedini per arrivare ai pedali... non ci arrivava, allora tutto spazientito ha battuto le mani sul volante e gridato "POCCATOIA!"
Decisamente mio marito deve piantarla di portarselo dietro quando guida.
Decisamente mio marito deve piantarla di portarselo dietro quando guida.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- anya
- Silver~GolGirl®

i fffancuuuloo di Anya in macchina sono mitici!!
cerco di fare il possibile x non dirle o non fargliele sentire....ma è dura!!!!
cerco di fare il possibile x non dirle o non fargliele sentire....ma è dura!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- Francesca77
- Master~GolGirl®

assolutamente nooooooooooooooooooooooooooVi scappano delle parolacce a voi, davanti ai bambini?
al marito poi proprio per nulla
Dico solo che ricorderò sempre quel gg in cui silvia piccina,diciamo sui 3 anni, ed io eravamo dal macellaio.
suddetto macellaio è un vecchio amico dei miei suoceri e in quel periodo ogni volta che andavamo a comperarci si divertiva a stuzzicare Silvia dicendo cose tipo "la tua nonna è vecchia,la tua nonna è brutta" ecc ecc...be' un gg fu Silvia a sistemarlo per le feste...
lui esordì dicendo con un sorrisetto "La tua nonna è vecchia sai!"
e lei rispose con altrettando sorrisetto " e tu sei uno str...zo!"
lì per lì avrei voluto avere una vanga...
poi a ripensarci mi vien pure da ridere perchè in fondo in fondo...se l'è cercata... :ahah
Cmq dopo qlc episodio del genere abbiamo stilato le regole la n° 11 recita "NON SI DICONO PAROLACCE"
così ora solo LORO bimbi che dicono a NOI grandi quando ci scappano parolacce
"NON SI DICE!E' NELLE REGOLE!"
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- vivalafuffa
- Bronze~GolGirl®

proprio ieri mattina..... ho il dito mignolo della mano destra fratturato per una caduta in scooter avvenuta esattamente una settimana fa.
Ieri mattina metto in moto l'auto, mi giro per fare retromarcia, porto il braccio dietro il poggiatesta del passeggero e nel farlo urto nello stesso con il dito infortunato.... Dolore allucinante ... quante ne ho dette!
Una valanga. Razionalmente pensavo che non potevo dire tutte quelle parolacce con franz a bordo, ma avevo talmente male che non riuscivo a frenarmi, o imprecavo o urlavo come una pazza!
Risultato?
per tutto il tragitto da casa all'asilo è stato un continuo parlottare di franz che ripeteva diligente: "atso" , "tana", "ona", "maleeeeeeeee", "ulooo", "toia"
Indovinate un po' cosa stava dicendo?????
Di regola siamo molto attenti in casa e difficilmente ci sente imprecare... ma quando scappano, scappano.
Ieri mattina metto in moto l'auto, mi giro per fare retromarcia, porto il braccio dietro il poggiatesta del passeggero e nel farlo urto nello stesso con il dito infortunato.... Dolore allucinante ... quante ne ho dette!
Una valanga. Razionalmente pensavo che non potevo dire tutte quelle parolacce con franz a bordo, ma avevo talmente male che non riuscivo a frenarmi, o imprecavo o urlavo come una pazza!
Risultato?
per tutto il tragitto da casa all'asilo è stato un continuo parlottare di franz che ripeteva diligente: "atso" , "tana", "ona", "maleeeeeeeee", "ulooo", "toia"
Di regola siamo molto attenti in casa e difficilmente ci sente imprecare... ma quando scappano, scappano.
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
- mar-and
- Expert~GolGirl®

io dicevo un sacco di "chepppalle"....ho smesso (però su gol lo scrivo....
) da quando Stella ha cominciato a dirlo....
Il bello è che non lo dice a caso ma se la sgridi, se le dici di fare qcosa.....
sbuffa......pausa.....e poi "palle!"
ma io nn pensavo che i bimbi di 18 mesi fossero così sgamati.....
Il bello è che non lo dice a caso ma se la sgridi, se le dici di fare qcosa.....
sbuffa......pausa.....e poi "palle!"
ma io nn pensavo che i bimbi di 18 mesi fossero così sgamati.....
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm
- bimbi74
- Original~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahahvivalafuffa ha scritto:proprio ieri mattina..... ho il dito mignolo della mano destra fratturato per una caduta in scooter avvenuta esattamente una settimana fa.
Risultato?
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Il mio ogni tanto urla cuuuuu.o cuuuuu.o, ma lui vuole semplicemente il canguro, io muoio dal ridere.
certo in macchina, è dura: io sono già abbastanza sboccata, ma in macchina do il meglio.
certo in macchina, è dura: io sono già abbastanza sboccata, ma in macchina do il meglio.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008