GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marachelle da piccoli....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

marachelle da piccoli....

Messaggio da cinzia1974 » 24 gen 2008, 15:46

ma voi ne avete fatto di marachelle?

1) all'asilo mio cugino si è sbucciato il ginocchio e io ho gli ho detto che se ci metteva la sabbia con un po di saliva sarebbe guarito prima e non gli sarebbe venuta l'infezione (.... mio cugino adesso è medico.... mi sa che ancora ricorda i miei metodi per una super guarigione... inutile dire che il ginocchio si era infettato!!).
2) siccome ero una pigrona non andavo mai a fare la pipì in bagno e aspettavo sempre l'ultimo minuto... così poi arrivavo sempre al limite e mi accucciavo per terra e piangevo perchè non riuscivo ad andare in bagno e mi ci dovevano portare di peso!!
3) i miei avevano appena acquistato la macchina nuova e io ho avuto la brillante idea di lasciare un ricordino così ho scritto con una forcina "CIAO DA CINZIA" sulla carrozzeria.... (i miei me le hanno suonate di santa ragione!!!).
4) volevo truccare le bambole di mia sorella così con la penna bic ho fatto finta che fosse la matita per gli occhi e per le labbra... poi non contenta ho tosato il cagnolino di peluche di mia sorella lasciandogli un bel buco (ah pure in questo caso mia sorella me le ha suonate di santa ragione!!)
5) un giorno mia mamma mi ha lasciato con mia sorella a casa ma lei era in camera sua con una sua amica e mio mi sentivo così sola... allora sono andata in camera di mia mamma e ho preso quelle palline simpatiche con i numeri e le ho messe nel bicchiere con l'acqua ma poi non mi ricordavo se le avevo buttate o le avevo bevute ... alla sera mia mamma ha scoperto che avevo toccato la scatola delle PILLOLE anticoncezionali (che ne sapevo????!!!!). Dopo lo spavento per i miei (poverini come li capisco) si è risolto tutto con una visita e una lavanda gastrica.

poverina ero piccola e incompresa :fischia
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: marachelle da piccoli....

Messaggio da syriailaria » 24 gen 2008, 15:55

- IO DA PICCOLA PORTAVO IN CASA DI MIA NONNA TUTTE LE SUE GALLINE PERCHè D'INVERNO AVEVO PAURA CHE PRENDESSERO FREDDO (BIRBA IO......)
- ALL'ETà DI 4 ANNI MI ERO ARRABBAITA CON MIA NONNA ED ALLORA AVEVO PRESO IL SUO SCIALLE ED ERO ANDATA DA SOLA IN UFFICIO DA MIA MAMMA (HO ATTRAVERSATO UNA STATALE E TUTTO IL PAESE.....SOTTO L'ACQUA) MA NON C'ERANO IN GIRO LA GENTE CHE C'è ADESSO....
- PRENDEVO TUTTE LE PENTOLE DI CASA E SUONAVO A MO' DI TAMBURO (NE SONO USCITE TUTTE AMMACCATE)
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 24 gen 2008, 16:42

-a 9 anni rubavo sempre di nascosto il motorino a mio fratello maggiore e andavo in giro per la nostra strada (privata per fortuna!).nemmeno ci arrivavo, salivo prima su un muretto e poi sulla sella
-i particolare quando per poco non ho dato fuoco alla casa.Siccome come tutti i bambini avevo la fissa dei fiammiferi, un giorno in salotto ho trovato una vecchia scatola di cerini, ma non ero molto capace ad accenderli e quando ce la feci ad accenderne uno, ebbi la brillante idea di buttarci tutti gli altri sopra.Inutile dire che feci la fiammata, mi caddero sul tappeto che prese fuoco.Ma mica mi misi a spengere, era troppo bello il fuocherello.Poi è passata mia mamma e per fortuna ha visto le fiamme dalla porta a vetri.
Tenete i fiammiferi nascosti bene! :sorrisoo
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 24 gen 2008, 17:03

- Ho insuppato i biscotti nei sottovasi delle piante e li ho mangiati...
- Ho messo due o forse tre gomme da masticare tra i capelli di una bambina che veniva a scuola con me perchè nel pulmino si era seduta vicino al mio amichetto.
- Ho messo tra i capelli una specie di ricci perchè pensavo fossero bigidini e hanno dovuto tagliarmi i capelli.
- Voleva fare come al circo e camminare su un bidone mentre rotolava. Mi sono rotta solo un braccio per fortuna.
- Appena mia madre usciva, con i mie fratelli giocavamo a battaglia navale, ma non quella classica: riempivamo la vasca da bagno e usavamo i gusci di noce come barche e gli stuzzicadenti con il cotone inzuppato nell'alcool come frecce incendiarie (pericolosissimo... :urka )
- Mia nonna aveva un alimentari e quando arrivavo con le mani tiravo tutta la roba giù dagli scaffali.-
- Mio nonno si addormentava davanti al caminetto e io buttavo nel fuoco il sale grosso che scoppiettava...
Al momento non ricordo altro, ma ce ne sono un'infinità.... :ahaha :ahaha
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 gen 2008, 17:18

devo far leggere ai miei questo post!!!
voi siete una produzione incontenibile di marachelle.....

io prendo spunto per nascondere tutto quello che c'è in casa in modo che matteo non ci arrivi a tiro!!! :-D

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 24 gen 2008, 19:59

mi state facendo morire dal ridere... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 24 gen 2008, 23:56

1- mi sono temperata il mignolo :urka
2- ho acceso un petardo in casa :x:
3- ho fatto finta di scappare di casa sbattendo la porta e nascondendomi... mia mamma è stata taaaanto tempo fuori a cercarmi....
4- smontavo la radio sveglia per vedere dentro come era fatto....
5- ho smontato anche il citofono...

*- ah mio papà diede fuoco al fienile di casa sua
*- mio zio diede una palata in testa a mio papy :urka
*- sempre mio papy si arrampicò su un albero di ciliegio x rubare i frutti, mise le ciliege nella camicia, scivolò e cadde a terra a pancia in giù, una cuginetta andò da lui e vedendo la camicia tutta rossa pensò fosse sangue e corse a casa urlando ''aiutooooo rafele sà schiattat a panz'' (nn si era fatto nulla x fortuna... povera la mia nonnia sai che spavento...)

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 25 gen 2008, 9:55

mamma mia, a leggervi ho la riprova che io ero una santa!!!!!!!!!!!!!

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 25 gen 2008, 10:19

:urka :urka
PORCA PALETTA! ma siete delle vere monelle :ahaha
io l'unica un pò grossa che ho fatto è stata tirare le code dei cani di mia nonna contemporaneamente e mentre stavano mangiando affamatissimi
il risultato sono 4 punti sul polpaccio :x:
mia nonna spaventatissima :fischia e mia madre inc@zz :x: che mi porta in pronro soccorso
non ho mai più tirato la coda a nessun animale :hi hi hi hi
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 25 gen 2008, 11:04

oddio che ridere :ahah :ahah :ahah
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 25 gen 2008, 11:19

Quando avevo sette anni avevo un pupazzo a forma di cane lungo un metro e mezzo ripieno di pallini di polistirolo. D'aspetto si presentava un po' floscio e così avevo deciso che doveva essere urgentemente operato da me. Ho preparato con un lenzuolo il lettino operatorio, ho collocato sopra il cane e ho scucito con le forbici tutte le giunture, naturalmente i pallini di polistirolo hanno invaso tutta la casa, ci sono voluti anni per raccoglierli tutti. La seconda parte dell'intervento prevedeva il riempimento del povero cane con dei giornali appallottolati di modo che sembrasse più tonico. Ovviamente, tra tutta la carta che potevo scegliere, ho deciso di utilizzare i preziosi aggiornamenti della rivista alla quale mia madre era abbonata da anni. Alla fine dell'intervento mi sono ricordata di non saper cucire e ho dovuto chiedere l'aiuto della nonna la quale, a vedere il caos che avevo combinato, si è presa un mezzo infarto.

A sei anni avevo chiesto a una mia amica se potevo andare a teatro con lei e sua mamma. Mi sono venute a prendere a casa in macchina e sono partita con loro giurando di aver avvertito i miei genitori. Naturalmente non era vero, i miei non sapevano nulla e si sono disperati tutto il pomeriggio.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 25 gen 2008, 12:02

-a me a mia sorella piaceva fare rock acrobatico..
pekkato che una volta mi sorella non mi ha preso in tempo e sono volata contro il mobile..dopo lo schianto sono pure svenuta :urka mi sono svegliata dopo che mia nonna ..spaventatissima..mi ha riempito la faccia di schiaffi :che_dici
-quando ero piccola avevo la fissa delle bacchette magiche..un pomeriggio mia sorella mi disse che sopra al mobile ne aveva messa una e che questa era davvero magica :-D .io felicissima decisi di scalare il mobile..peccato che non era fissato al muro :che_dici ..cosi' sono precipitata (insieme al mobile)sopra mia sorella..per fortuna non ci siamo ammazzate e mio padre quando ci ha viste e' scoppiato a ridere..ovviamente non ha detto nulla a mia mamma..(l avrebbe l inciato..vivo :ahaha )
- eravamo in montagna per una scampagnata .
stavo aggiustando la catena della mia bicicletta (ovviamente in discesa.. :fischia )..metto il cavalletto e mia sorella (miii sempre lei :fischia ..)lo leva proprio mentre infilavo il dito nei raggi..
la bicicletta inizia a camminare lungo la discesa e io ..con il dito incastrato nella catena..sono scivolata per non so quanti metri con tutti i miei parenti che correvano cercando di fermare me e la bici..
risultato 4 punti al pollice della mano destra..
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 25 gen 2008, 12:04

Troppo divertente questo post!!!

- All'asilo facevo mangiare le torte di terra ad una mia "amichetta".
- Ho fatto saltare tutto l'impianto elettrico di casa infilando in una presa i cavi di una pianola che non aveva la spina, diciamo che sono stata molto fortunata a non rimanerci secca.
- Distruggevo sistematicamente tutti i giochi nuovi di quel martire di mio fratello.
- A tre anni ho avuto una brutta congiuntivite, ma la scusa che non potevo piangere mi è tornata moooltooo utile per torturare e passare sotto silenzio sempre quel povero martire di mio fratello!!!
- In prima elementare scappavo dalla classe e andavo a pulire i bagni, il bidello era molto vecchio (in realtà non so quanti anni avesse, ma aveva i capelli bianchi!) e mi faceva pena!!

e tante tante altre ancora!!!
Una volta ho anche fatto la c@cc@ per terra, in cucina!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 25 gen 2008, 12:05

ma io ero buona, buona
- mio padre mi aveva vietato di andare da mia nonna in un'altra città insieme a mio zio e sono scappata di casa di nascosto per andare da lei un mese (sono tornata con la coda fra le gambe e una nostalgia tremenda di casa)
- ho fatto la spia a mio padre che mia sorella più grande usciva con un ragazzo ed è stata "diciamo richiamata" a causa mia :martello

ora non mi viene più in mente nulla
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 25 gen 2008, 12:19

ecco mi è tornato in mente una cosa che faccevo spesso:
- mi arrampicavo sugli alberi e mi godevo ldall'alto a sciena di mia nonna che mi cercava strillando a squarcia gola :fischia

- oppure peggio ancora io e mia cugina salivamo sugli alberi e facevamo la pipì

- sempre con mia cugina, facevamo a gara di chi faceva la pipì più lontano (tipo maschi)

- giocando a fare il medico ho messo il gesso sgretolato sulla vagina di una mia amichetta e la madre ci ha fatto il terzo grado pensando chi sa cosa :che_dici
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 25 gen 2008, 13:40

......HO APERTO LA LAVATRICE MENTRE ANDAVA PERCHE' VEDEVO IL MIO FUFINO (UN CUSCINETTO CON IL QUALE DORMO TUTT'ORA :fischia ) CHE GIRAVA E GIRAVA ALLAGANDO TUTTA LA CASA A MIA NONNA......
.....SEMPRE MIA NONNA MI HA TROVATO FARE L'EQUILIBRISTA SULLA RINGHIERA DEL BALCONE......QUANTE ME NE HA DATE QUANDO MI HA PRESO........
...SEMPRE DA MIA NONNA (MI HA CRESCIUTO LEI) HO INFILATO LA TESTA IN UNA FESSURA DEL CANCELLO E NON RIUSCIVO PIU' AD USCIRE...HANNO DOVUTO CHIAMARE IL FABBRO E FAR SEGARE IL CANCELLO.......
...PRENDEVO IL PORTAFOGLIO DI NASCOSTO DI MIA NONNA E SPARGEVO TUTTI I SOLDI SUL BALCONE PER VENDERLI COME SE FOSSI AL MERCATO.......
UNA MATTINA MI ALZO DAL LETTO E NON TROVANDO MIA NONNA IN CASA (ERA SOLO ANDATA AL LATTAIO DI FRONTE CASA) SONO USCITA DISPERATA IN PIGIAMA E PIEDI SCALZI IN STRADA IN PIENO INVERNO.......
......HO BEVUTO UNA BOTTIGLIETTA INTERA DI CAFFE TUTTA DUN FIATO CON CONSEGUENTI CONVULSIONI......
...HO INGOIATO LE PASTIGLIE DI MIA NONNA.......
.....MENTRE MIO NONNO SI STAVA PER SEDERE SULLA SEDIA DA DIETRO GLIELA TOGLIEVO PER FARLO CADERE PER TERRA........
...DA MIA NONNA AVEVAMO IL BAGNO FUORI IN COMUNE CON UN VECCHIETTO CHE ABITAVA DI FIANCO A NOI...QUANDO LO VEDEVO ANDARE AL BAGNO (SICCOME IN QUEL PERIODO LA SERRATURA ERA ROTTA)..ANDAVO E GLI SPALANCAVO LA PORTA.......
..AVEVO POI SPESSO INGESSATURE VARIE SUGLI ARTI INFERIORI E SUPERIORI.........
MI FERMO QUì MA SICURAMENTE CI SARA' STATO DELL'ALTRO :hi hi hi hi
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 25 gen 2008, 13:54

Dunque...
- alla veneranda età di 1 anno (!) ho rotto il bastoncino delle frecce della macchina di mio padre e l'antenna del televisore in B/N;
- a 4 anni ho tagliato i capelli a zero alla Barbie, perchè "tanto le ricrescono...." povera Barbie sembrava un'internata di Auschwitz!!!
- per saltare alla corda dentro il salone di casa ho dato una "cordata" al servizio da fumo Rosenthal, regalo di nozze dei miei....ovviamente l'ho spaccato in mille pezzi!!!

E tante altre che ora non ricordo!! :hi hi hi hi

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 25 gen 2008, 13:58

:hi hi hi hi Ho pulito il cassetto del comodino di mio nonno perche' era pieno di cartacce e l'ho svuotato fuori dal balcone. Peccato che le cartacce erano lo stipendio in banconote di mio nonno

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 gen 2008, 14:40

ma insomma!!!!! mi fate paura :hi hi hi hi

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 25 gen 2008, 16:15

urka me n'è venuta in mente una!
Ero in montagna, un pomeriggio sciavo con un'amichetta la quale mi invita a casa sua a fine giornata a bere la cioccolata.
Bene, vado. Ma piccolo particolare mica ho avvertito nessuno.
Morale: sono partiti i gatti delle nevi a cercarmi, con gli impianti chiusi e il buio che ormai scendeva... mia madre disperata... poi io sono tornata bel bella a piedi da sola e mica capivo tutto 'sto tranbusto.
La faccia di mia mamma ancora me la ricordo! :buuu :cuore

Però pensandoci, anche la madre di 'sta amichetta qua un genio eh... :che_dici
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”