GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gravidanza lontana dal "papi"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

gravidanza lontana dal "papi"

Messaggio da claudia84 » 22 gen 2008, 10:51

Ciao a tutte,
scrivo per avere un pò di conforto e per sapere quante di voi mamme o future mamme hanno affrontato o stanno affrontando la gravidanza distanti dal padre del bambino, quindi dal marito o dal compagno...dall'uomo che amano. Io e il mio ragazzo aspettiamo questo bambino fortemente voluto, certo non ci aspettavamo arrivasse così presto perchè prima volevamo sposarci e prendere casa, ma Alex ha deciso di arrivare subito, sconvolgendo i tempi di mamma e papà. La casa non sarà libera prima di un mese e pronta tra due. Nel mezzo ci sta anche il matrimonio che abbiamo organizzato nel periodo di pasqua... Ma io mi sento tanto sola, abito in casa con i miei genitori e mia sorella gemella, il mio amore ha la famiglia lontana a 1000km da qui, e vive in caserma dato che fa il poliziotto, praticamente ci si vede due giorni alla settimana e poi solo sms e qualche volta internet...ho la mia famiglia vicina ma ovviamente mi manca il mio amore, condividere con il mio "papi" tutte le mie emozioni, le mie sensazioni, le mie paure e tutto il resto...è così strano??? Ora sono alla 22esima settimana e ora che andremo finalmente a vivere insieme saranno passati altri due mesi, due mesi sola con la mia pancia che cresce e cresce... io vorrei solo averlo vicino per farmi coccolare per condividere tutto di questo magico momento che è la formazione di nostro figlio... a volte sono porprio tanto triste, mi sa che mi sta venendo la depressione pre-prarto.... cosa posso fare? Quante di voi si sono trovate in questa situazione? Che consigli mi date???
Grazie a tutte e scusate se mi sono dilingata...
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: gravidanza lontana dal "papi"

Messaggio da melablu » 22 gen 2008, 11:02

Guarda quando mi capita di sentire storie come la tua m si stringe il cuore al pensiero della malinconia che immagino tu stia provando.

Non so che dire per consolarti se non "stringi i denti che è quasi fatta" :sorrisoo

Per fortuna manca poco e potrai goderti gli ultimi mesi del tuo pancione con tuo marito.
Dai che taglierete il traguardo insieme!! Lo so che l'ottimo sarebbe stato averlo vicino dall'inizio ma se così non è potuto essere goditi quello che resta :ok

Vedrai che passerà in fretta questo poco tempo che vi separa.
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 22 gen 2008, 11:04

ciao, anche mio marito è in polizia...pensa che il primo anno di matrimonio veniva a casa il venerdì notte e ripartiva la domenica pomeriggio...mi sentivo così sola!

Poi però mi ci sono abituaata...adesso è spesso via...

la gravidanza l'ho vissuta bene, facevo un sacco di cose (tipo piscina, corsi pre-parto, ecc)...insomma mi tenevo impegnata. Lui era a casa poco...ma credo che cmq non sarebbe stato diverso il suo comportamento. Nel senso che è un padre fantastico (adesso), ma finchè la pulce era in pancia, credo che lui ancora non avesse bene realizzato :che_dici

Cerca di trovarti vari interessi, e conoscere donne che siano incinta, così hai sempre q.cuno con cui scambiare 2 parole su quello che ti sta succedendo...

E POI CI SIAMO QUA NOIIIIIII!!!!!!! :sorrisoo

Un grande in bocca al lupo
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 gen 2008, 11:24

:boh :perplesso MHMHM vi vedete due volte a settimana perchè lui vive in caserma....però nel post sopra scrivi che prima di rimanere incinta aveevate rapporti tutti i giorni, dico tutti i giorni e avete passato giorni interi a letto

:fischia ELYYYYYYYYYYYY
passa un pò tu vah......
:che_dici mi sbaglio???????
forse sì?
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 gen 2008, 11:28

nel caso mi scuso eh! :sorrisoo
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 22 gen 2008, 11:32

BILLI ha scritto::boh :perplesso MHMHM vi vedete due volte a settimana perchè lui vive in caserma....però nel post sopra scrivi che prima di rimanere incinta aveevate rapporti tutti i giorni, dico tutti i giorni e avete passato giorni interi a letto

:fischia ELYYYYYYYYYYYY
passa un pò tu vah......
:che_dici mi sbaglio???????
forse sì?
Quest'estate ci vedavamo tutti i giorni perchè io con la moto mi potevo muovere e lui aveva ritmi di lavoro diversi, da un po di mesi a questa parte le cose sono cambiate, la mia supersport è parcheggiata sotto casa e lui lavora di più per guadagnare i soldi per mantenere me e suo figlio...e poi durante le ferie..beh, sono ferie per tutti!... no?
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 gen 2008, 11:36

SI SI GIUSTO!
SCUSA SCUSA

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 22 gen 2008, 14:35

La fobia del troll ci ha contagiate tutte.
Non prendertela Claudia, ma di recente troppe persone si sono prese gioco delle golline-credulone.

Ma arriviamo a noi:

Al socio venne affidato un progetto a Bergamo (noi vivevamo a Torino) al 4° mese di gravidanza.
Ovviamente non poteva fare avanti e indietro tutti i giorni, quindi stava fuori dal lun al ven, con qualche puntatina a casa di un paio di ore quando la nebbia ci dava tregua.
Quindi mi sono fatta 5 mesi di gravidanza (PIU' I SUCCESSIVI 5 MESI DOPO LA NASCITA DEL CUCCIOLO, ma questa è un'altra storia) da sola, con la differenza che io ero proprio SOLA SOLA, niente genitori, niente sorelle o fratelli...niente di niente. Solo qualche amica molto carina :x: che QUALCHE VOLTA si faceva viva, tanto per lavarsi la coscienza.
Non è stato bello, ma purtroppo rinunciare al progetto, voleva dire ritrovarsi senza uno stipendo....QUELLO PIU' IMPORTANTE.

Tu cerca di godere dei pochi momenti che la vita/il suo lavoro vi offre, e nel resto della settimana fatti coccolare dai tuoi famigliari, TU CHE PUOI :emozionee
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 23 gen 2008, 0:36

Ciao!
Mio marito è un ufficiale dell'esercito... mia figlia l'abbiamo concepita nella sua prima settimana di ferie dalla missione all'estero... quindi nei primi 3 mesi di gravidanza ero sola ed oltre ad avere l'ansia per la gravidanza ce l'avevo anche per lui che era in missione.
Contemporaneamente alla figlia è arriavta anche la casa: abbiamo trovato quella che ci piaceva e l'abbiamo comprata (operazione conclusa a fine ottobre)... quindi all'ottavo mese mi è toccato il trasloco... mettici anche che in tutto questo mio marito sta in caserma a 500 km di distanza perchè dall'anno prima che nascesse la bambina è stato trasferito e quindi ci vediamo il week-end.
Il parto... c'era anche lui perchè era riuscito almeno a prendersi le ferie nel periodo critico!!!
Ora nostra figlia ha due anni e dopo due sue domande di trasferimento andate male siamo ancora qui a vederci nel fine settimana!!!
Anche io ho mia mamma che mi aiuta, ma essere così lontani non fa di certo piacere!!!
Comunque... ce la farai perchè noi donne siamo forti!!!
Un :bacio e tanti :incrocini
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 23 gen 2008, 9:45

La mia storia è mooolto diversa dalla tua però ci sono delle cose in comune.
Io sono stata lasciata dal papà di Zoe dopo un mese che si è saputo della gravidanza cercata.....quindi sono sola nel vero senso della parola.
Capisco perfettamente cosa ti manca,la voglia di condividere.....però dai prova a pensare che cmq lo vedi e fra un pò andrete ad abitare assieme e vi sposerete pure!!!!
Per carità non farti venire la depressione pre-parto per questo!!!
:bacio
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 23 gen 2008, 10:15

Posso solo immaginare la malinconia che ti prende...
Dai, pensa che è una cosa momentanea!!

Io ho un'amica con il marito militare di carriera, quanti mesi si è fatta da sola, per tre anni si era anche trasferita con lui a Vercelli, e lì quando lui era in missione non aveva nemmeno la famiglia e gli amici a farle compagnia...

Tieni duro, vedrai che presto starete insieme di più!
E fai una carezzina al tuo pancino da parte mia!

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 23 gen 2008, 11:36

ciao
ti capisco
io ho passato il 3, 4 e parte del 5 mese sola, avevo il mio pancione e basta, sola senza famiglia amicizie e basta
il socio era via per un progetto imp di lavoro... ci si sentiva per tel... é stata non dura durissima le prime sett ma poi mi son concentrata sul mio piccoilino, passavo i giorni comprando un sacco di cosine per il piccolino, progettando la cameretta i cambiamenti in casa dopo l'arrivo del piccolino, facevo sport;.. insomma tenendosi impegnata... e poi tenevo un diario dove scrivevo tutte le mie cose sensazioni ecc... che ho poi fatto leggere al socio per renderlo partecipe anche se in ritardo di quello che mi era successo in sua assenza e leggendolo insieme abbiamo rivissuto dei momenti belli... e i mesi in sua assenza son volati comunque... basta che non ci pensi tanto...
su coraggio e :incrocini
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”