dopo 11 mesi che sono a casa,vedi maternità e poi cucciola,a gennaio di quest'anno decido di riprendere a lavorare...
ma lascio il mondo della piscina,lavoro bellissimo ma con sti cavoli di contratti a chiamata senza ferie ne malattia ne tantomeno maternità pagata e dove soprattutto i contributi te li devi versare da te come libera professionista e quindi sei tassata da morire...mi sono stancata...così la decisione di si tornare a lavorare ma già che ci sono cercarne uno nuovo e par-time...
giovedì vado in una agenzia e track....giovedì sera già mi chiama la ragazza della agenzia dicendomi che mi ha fissato un colloquio per sabato alla coop...part-time da 24 ore settimanali...PERFETTO MI DICO...
sabato mi presento al colloquio...la tipa mi fa parlare pochissimo mi pone giusto 2-3 domande a cui rispondere si o no...e poi mi dice che non prima della meta di questa settimana chiama la mia agenzia...ok mi metto serena ad aspettare...poi ieri sera alle 18 la telefonata...colloquio brillante mi dice la ragazza dell'agenzia (colloqui brillante alla coop???manco andassi a fare la manager...)venerdì18 se sei daccordo vieni a firmare il contratto che cominci martedì 22...(non attacate con la scaramanzia che nè di marte nè di venere non si sposa non si parte e non si da inizio ad arte....
e sono contenta...lavorerò 4 ore al giorno,a turni il che mi danno la possibilità di crescere cmq mia figlia...e soprattuto dopo i 2 mesi di prova se tutto va bene arriva il contratto di 4 anni di apprendistato...
ok ok non è un lavoro da chissà che gratificazioni,non è quello per cui ho studiato...ma intanto mi permette di crescere mia figlia e qui di gratificazioni ce ne sono a non finire e poi cmq si sta con la gente e io sto bene dove ci sono persone e comunicazione...
poi la cosa più importante di tutte e che se mi fanno il contratto di apprendistato di 4 anni posso pensare a un'altro cucciolo...e solo l'idea mi fa andare fuori di testa...vorrei tanto una sorellina/fratellino per la mia rebecca,ma i "patti" erano chiari col marito...prima mi dovevo trovare un contratto decente poi se ne riparlava...perchè un'altra maternità senza nulla non è il caso di affrontarla...e così magari per il 2009 possiamo riaprire le danze...
pensare che fra 1 anno di questi tempi,o poco più posso cominciare a cercare una cicogna a non stare più tanto attenta mi apre il cuore di immensa gioia....
lo so è frivolo parlarne ora così,so anche che è prematuro per ora vado a firmare un contratto di 2 mesi di prova...
ma intanto il mio buon proposito per il 2008 e cioè trovare un part-time l'ho avverato e abbastanza in fretta,ed è un bel passo che mi avvicina al mio grande desiderio di diventare una mamma bis di 2 bambini vicini di età per farli crescere "insieme"...