GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando parlate dei vostri figli siete sincere?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

quando parlate dei vostri figli siete sincere?

Messaggio da cinzia1974 » 14 gen 2008, 16:36

ciao, volevo farvi la domanda perchè sono rimasta sorpresa di quante amiche mi parlano dei figli e omettono sempre di proposito di raccontare le cose "negative"... raccontano solo le cose positive.
cioè i figli dormono tutta notte, giocano da soli, non piangono con altre persone, non fanno capricci :urka
poi invece vieni a sapere da altri che magari quella notte non hanno mai dormito...
E' davvero così brutto raccontare la verità anche se a volte non sono cose così positive? Io ho sempre raccontato se matteo non dormiva tutta la notte, se si svegliava un sacco di volte, quando non giocava da solo e urlava come un aquila se per caso cambiavo stanza... quando mi è caduto in piscina....
C'è forse un etichetta anche nel fare le mamme? Se dici che non sono rose e fiori vuol dire che sei meno brava??? :domanda
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: quando parlate dei vostri figli siete sincere?

Messaggio da Haruko » 14 gen 2008, 16:42

Dipende da chi intendi per "altri", magari hanno solo metri diversi nel giudicare.
Ti faccio un esempio, il mio collega quando parla di suo figlio la mette sempre piuttosto male, che non mangia, non dorme è sempre isterico ecc
Parlo con sua mamma che invece minimizza parecchio certi aspetti di suo figlio, ma non credo perchè sia bugiarda, è solo che è la MAMMA e sopporta molto di più, anche del marito!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 gen 2008, 16:57

io sono mamma eppure dico che sono dei gran rompiscatole!!!!! sincera sincera! ma gli voglio tanto bene alle mie due pesti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 14 gen 2008, 17:05

io cerco di essere "obiettiva". ho delle amiche che sembra che abbiano figli perfetti, avanti in tutto e buonissimi. io piuttosto racconto delle mancanze o tendo a essere minimalista (non so come dire) ma non eccedo.
del tipo: ho aspettato più di un mese da quando ha iniziato prima di dire: "dorme tutta notte" e ancora ora dico "da quando è andato all'asilo di norma dorme tutta la notte" non "certo che dorme tutta la notte, sempre".
cioè non cerco di abbellire la situazione perchè mi irrita quando lo fanno le altre
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 14 gen 2008, 17:18

Sincerissima Filippo è una tempesta ma ha anche tante cose positive quindi quando ne parlo dico entrambe le cose.
Mi da un pò fastidio il confronto/scontro non è mica una gara avere un figlio e farlo sembrare perfetto.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 gen 2008, 17:19

Io mi sono accorta che spesso è solo questione di percezioni differenti.
Per esempio se mio figlio una sera non ha fame e mangia poco, me lo scordo quasi seduta stante perchè penso 'oggi no, domani sì'. Quindi se mi chiedono "ma tuo figlio ti dà problemi col mangiare?" io rispondo di no. Se mi chiedono "ma dorme?" io rispondo di sì, perchè il fatto che mi svegli una-due volte (ma spesso nessuna) perchè vuole l'acqua o ha perso il pupazzo del cuore non mi pesa... e via così.
Mia cognata se la senti ha il figlio che non dorme, non mangia, non va di corpo, si fa sempre male, ma è un bambino normalissimo che fa cose normalissime.
Oddio spero di essermi spiegata :urka
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 14 gen 2008, 17:23

Io sono sempre piuttosto schietta.... immagino che alcune di voi lo sappiano... :fischia
Se piagnucola tutto il giorno è un rompicocò.
Se mi sorride e dice mamamamama è il cucciolo di mamma... :emozionee

Però è vero, ci sono certi che dicono di non dormire da mesi con un tale sorrisone che ti domandi se sia vero... :domanda
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 gen 2008, 17:54

sinceramente ho sempre raccontato tutto ,positivo e negativo,dei miei figli..anzi a volte capita che racconto il negativo (marachelle ecc) come aneddoti e mi ci diverto pure (anche se magari mentre era in corso il disastro/marachella mi avessero fotografato avrei avuto la faccia di Hulk :ahaha )
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 gen 2008, 18:15

Francesca77 ha scritto:sinceramente ho sempre raccontato tutto ,positivo e negativo,dei miei figli..anzi a volte capita che racconto il negativo (marachelle ecc) come aneddoti e mi ci diverto pure (anche se magari mentre era in corso il disastro/marachella mi avessero fotografato avrei avuto la faccia di Hulk :ahaha )
Quoto. Io sono sempre sincera, e per di piu come Francesca di solito mi capita di raccontare le marachelle come aneddoti per riderci sopra.
A me danno ai nervi sia quelle mamme che dicono di avere i bimbi perfetti, sia quelle che si lamentano , e lamentano e lamentano dei loro bimbi, e che hanno questo atteggiamento da martire. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 14 gen 2008, 18:26

Molte hanno espresso il concetto...si vive molto alla giornata coi bimbi :sorrisoo un periodo che ho lavorato molto mio marito si occupava di accudirlo di notte e di alzarsi tutte le volte. Beh, per me mio figlio quel periodo ha dormito tutta la notte!!! :ahaha non so se mi sono spiegata ma solo poco tempo fa ho realizzato che in realtà si svegliava ma che non ero io ad alzarmi. Lo stesso dev'essere successo a mio fratello che quando parla delle due bimbe che ha dice che non si sono mai svegliate di notte :ahaha :urka :fischia
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 14 gen 2008, 18:36

Io anche per molto tempo mi sono domandata, appena è nata Marty, se la mia fosse l'unica bimba a svegliarsi 350mila volte a notte...tutti i figli degli altri...mai! :urka
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 14 gen 2008, 18:38

e dopo che hai detto che il bimbo è stato bravissimo quando invence è stato il contrario
oppure dopo che hai detto che ha dormito quando invece è successo l'opposto
etc,etc,......
che succede? si vince qualcosa? :che_dici :che_dici
.......mah....... mi risulta difficile credere che ci sono mamme del genere :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 14 gen 2008, 18:40

con il tempo ho capito di non essere sola :hi hi hi hi
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 14 gen 2008, 18:42

Non sono sincera e "NON lo sono" nel modo peggiore: sminuisco mio figlio.
Quando sono stata dalle maestre a scuola loro tentavano di convincere me del fatto che in fondo non ha poi la testa così dura... (come no? ha la testa durissima... esattamente come sua madre...)
Evvie

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 14 gen 2008, 18:48

Dipende da con chi parlo...se è un amico/a sono sincera...
se è un estraneo, non so perchè ma li enfatizzo troppo... forse perchè dire che sono pestiferi a degli estranei mi fa sentire che li sto tradendo!!
Ma che ne so.... mi capisco solo io!! :ahaha
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 gen 2008, 19:37

gioggio ha scritto:Molte hanno espresso il concetto...si vive molto alla giornata coi bimbi :sorrisoo un periodo che ho lavorato molto mio marito si occupava di accudirlo di notte e di alzarsi tutte le volte. Beh, per me mio figlio quel periodo ha dormito tutta la notte!!! :ahaha non so se mi sono spiegata ma solo poco tempo fa ho realizzato che in realtà si svegliava ma che non ero io ad alzarmi. Lo stesso dev'essere successo a mio fratello che quando parla delle due bimbe che ha dice che non si sono mai svegliate di notte :ahaha :urka :fischia

mio marito è uguale!

la mattina a volte ( ora meno perchè da un po' spesso si alza lui) mi dice "ma stanotte hanno dormito tutti eh?!"
e io :che_dici "seeee come no!a parte che alle 2 s'è svegliata Sofia che gridava come un acquila perchè aveva fatto un brutto sogno...poi alle 2:45 Nicola voleva poppare...poi alle 4 Samu giocava coi suoi amici di pezza...poi alle 6:30 Silvia canticchiava mentre faceva plin plin..."

meno male che ormai non si "danno + noia" l'uno con l'altro anche se uno grida a meno di 50 cm da dove dorme l'altra... :ahaha
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 14 gen 2008, 20:39

Sicuramente cerco di essere sempre obiettiva, ma non c'è dubbio che certi racconti subiscano gli influssi del mio umore: un disastro può essere una cosa buffissima in una giornata normale o una fonte di giramento se già ho la luna un po' storta.

Comunque, posso dire che non ho raccontato che diceva mamma perché a 4 mesi emetteva gorgheggi ne' che dormiva tutta la notte nel periodo in cui si svegliava 10 volte, solo perché lui si riaddormentava subito (ma io no! :pistole :ahaha )
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 14 gen 2008, 21:00

missolina78 ha scritto:Dipende da con chi parlo...se è un amico/a sono sincera...
se è un estraneo, non so perchè ma li enfatizzo troppo... forse perchè dire che sono pestiferi a degli estranei mi fa sentire che li sto tradendo!!
Ma che ne so.... mi capisco solo io!! :ahaha
Uguale a te,se sono degli estranei non mi va di dire le cose negative

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 14 gen 2008, 21:13

countrymamma ha scritto:Io anche per molto tempo mi sono domandata, appena è nata Marty, se la mia fosse l'unica bimba a svegliarsi 350mila volte a notte...tutti i figli degli altri...mai! :urka
:ahah :ahah la stessa domanda che mi facevo io ... poi ho scoperto che per alcune mamme la notte iniziava alle 24 e finiva alle 5 :domanda :che_dici :ahaha
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 14 gen 2008, 21:13

countrymamma ha scritto:Io anche per molto tempo mi sono domandata, appena è nata Marty, se la mia fosse l'unica bimba a svegliarsi 350mila volte a notte...tutti i figli degli altri...mai! :urka
Io continuo a domandarmelo... :fischia
Io vedo le cose positive di Alice... e vedo quelle negative...
Alice mangia che è un piacere... ma non dorme...
è simpatica e molto dolce... ma assolutamente di un capriccioso... :martello :sorrisoo

Insomma anche io ho molte amiche con figli santi... ma ne ho anche molte con figli dei quali avrei paura... se non fosse che conosco le mamme... :ahah
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”