GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stare a casa con i bimbi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

stare a casa con i bimbi

Messaggio da RUBIA72 » 13 gen 2008, 14:50

ciao a tutte
il mio non e' tanto un problema quanto uno sfogo perche' lavoro in negozio e ora ho deciso di stare a casa con i bambini
loro sono molto piccoli e mandarli al nido e' un problema perche' non e' vicino e non ho la patente e poi mi costerebbe quanto il mio stipendio mensile.
ho provato a lasciarli ai nonni ma con mia suocera il rapporto non e' stato mai idilliaco e le cose sono peggiorate anzi direi al limite della sopportazione(apriro un post per raccontarvi) :hi hi hi hi
premetto che anche al lavoro e' un macello perche essendo stata a casa con 2 gravidanze appena tornata mi hanno demansionato e mi stanno trattando a pesci in faccia percio' ho messo di mezzo i sindacati :aargh :aargh
in poche parole ho deciso di lasciare il lavoro
ma tutti (tranne il maritino e i miei genitori) appena lo sanno mi dicono"fai male,stai sbagliando,un contratto cosi' non te lo da piu' nessuno etc etc"
a me va il sangue al cervello perche' mi dico ma e' sempre cosi facile fare i conti in tasca agli altri???? :aargh
help appoggiatemi almeno voi !!!!! :sorrisoo
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: stare a casa con i bimbi

Messaggio da undicigiugno » 13 gen 2008, 14:57

.. devi saperlo solo tu .. se ti trattano cosi male , poi se hai messo di mezzo i sindacati .. ti tratteranno ancora peggio .
parlo da mamma a tempo pieno , ti dico che far crescere i propri bimbi, senza aiuti, e se logicamente economicamente ce la fate .. è la cosa piu bella del mondo.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 13 gen 2008, 15:06

Io ho lasciato un lavoro a tempo pieno, con contratto a tempo interminato dopo 14 anni di "onorato servizio" perchè non mi è stato concesso il part-time (neanche temporaneo :bomba ).
Quando mi sono licenziata non avevo la certezza di un altro posto ma soltanto un paio di contatti ma neanche per un secondo non mi sono sentita serena e tranquilla di aver fatto la cosa giusta.
Io e mio marito ci avevamo pensato già molto e obiettivamente per diversi problemi (distanza dal posto di lavoro, costi, aiuti da parte dei genitori ecc) non mi era proprio possibile rientrare full-time.
Adesso lavoro part-time con contratto co.co.pro che scade alla fine di marzo 2008 a stipendio (ovviamente) molto ridotto rispetto a quello di prima, ma sono felice di poter avere il tempo per stare con mio marito e mio figlio come desideravo..
E prima di aprile spero di riuscire a trovare qualcos'altro o di farmi assegnare un nuovo progetto qui - sono un'inguaribile ottimista :prrrr
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 gen 2008, 15:09

se lasci il lavoro significa che puoi permettertelo.
e se puoi permettertelo dal mio punto di vista NESSUN contreatto vale la nostra bile o le nostre notti insonni.
stai a casa coi tuoi bambini, magari è l'occasione x fare la patente, e quando te la sentirai tornerai al lavoro. tanto, se non hai fretta un lavoro lo trovi!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 13 gen 2008, 15:15

Se puoi permettertelo fai benissimo!!!
Questo, è il mio pensiero fisso ogni giorno. A marzo dovrò rientrare a tempo pieno e anche con l'aiuto di mia mamma vorrei comunque poter stare di più con Daniel....
In bocca al lupo!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 13 gen 2008, 15:25

hai l'appoggio delle persone che contano... x quello degli altri lascialo perdere... la gente a volte ha la bocca solo per parlare... :x:

a meno che tu non rivesta chissà che ruolo, ma mi pare di capire che sei una commessa, quindi lo stipendio è lo stesso da tutte le parti, e oltretutto è un lavoro che lo puoi riprendere a fare a qlc età...
se ti puoi permettere di farlo stai a casa, oppure licenziati da lì se non altro perchè se ci sono di mezzo i sindacati vuol dire che non ti trovi in una bella posizione e quindi il mobbing si farebbe estremo... magari ti salta fuori qlc lavoretto giusto per arrotondare... poi quando sarà il momento cercherai qlc di più stabile :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 13 gen 2008, 15:52

ciao,
se con tuo marito ci avete pensato attentamente porta avanti la decisione presa e non ti preoccupare dell'opinione degli estranei.
mi sento solamente di dirti, che se è tua intenzione rimanere nel mondo del lavoro, di non lasciare passare troppo tempo prima di cercare una qualunque occupazione - anche part time - perchè potrebbe diventare impossibile - fra 5/6 anni intendo - trovare un impiego ( ti parlo del Nord Italia ovviamente, non conosce altre realtà ).
un grosso in bocca al lupo

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 13 gen 2008, 16:01

La cosa importante è che siate d'accordo tu e tuo marito e che possiate permettervelo. Nessun altro può farvi i conti in tasca, al massimo possono darvi un consiglio :sorrisoo
esiliata

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 13 gen 2008, 16:37

Se è ciò che desideri e puoi permettertelo potresti farlo momentaneamente ..... Cioè fino a quando i tuoi cuccioli saranno piccoli.Se devi spendere soldi per mandarli all'asilo e spendere lo stipendio per quello, ti conviene rimanere a casa pensando ai bimbi. :ok
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 13 gen 2008, 17:16

cara rubia :cuore :cuore :cuore
se anche tuo marito è d'accordo secondo me fai benissimo....
per diversi motivi:
prima di tutto perché ormai il tuo rappoto di lavoro è rovinato e non c'è niente di più brutto che dover andare tutti i giorni a lavorare in un'atmosfera tesa e pesante, con un lavoro che non ti gratifica perché sai di poter fare di più...sai come sarai più rilassata e felice senza questo stress??? anche i bambini se ne accorgeranno!!!
poi restando a casa tu non ci sarà la necessità di chiedere favori alla suocera, vedi quando i bimbi stanno male o per impegni di lavoro... altro stress in meno!
e cosa più importante di tutte in questo modo potrai goderti a tempo pieno i tuoi meravigliosi bimbi... secondo me questa è la cosa più importante del mondo... te lo dice una che in 11 mesi avrà lasciato il bimbo ad altri solo due o tre volte per qualche ora e che ha prosciugato tutti i (pochi) risparmi per prolungare il più possibile la maternità... e adesso che manca poco più di un mese sto già male al pensiero di lasciarlo per andare a lavorare :buuu ma questa è un'altra storia!

brava rubia, secondo me hai fatto bene... tra qualche anno quando andranno tutti e due a scuola potrai cercarti un nuovo lavoro, tu sei una ragazza in gamba vedrai che non sarà così difficile!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio

mamma del piccolo Giulio Valerio (Curzietto!!) nato il 2/02/2007 alle 23.35
GERRY - FEBBRARINA 2007

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 13 gen 2008, 17:27

per me stare a casa coi propri figlia è la più grande ricchezza, quindi fai bene!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 gen 2008, 18:42

io se potessi scegliere starei a casa perché trovo che sia bellissimo crescerli

guarda Pietro l'ho seguito fino ai 15 mesi e poi ho avuto la fortuna di trovare un part-time di 4 ore pomeridiano ed era perfetto...lavoravo giusto il tempo per distrarmi un po' e perché i bambini si abituassero a stare anche col babbo (è insegnante)...avevo uno stipendio moderato ma sufficiente e poi tornavo a casa dai bimbi ancora piena di energie...

più ore le trovo tante...secondo me seguirli personalmente ha tantissimi vantaggi ed è importantissimo per loro...gli dai tante sicurezze e lo ritrovi col tempo...sembrano più legati a te, ma non è così...e poi vuoi mettere giocare con la mamma, mangiare con lei a pranzo e cena e condividere tanti momenti?

purtroppo tra il lavoro a tempo pieno e lo stare a casa non ci sono molte altre alternative valide...io quindi fra i due farei la tua stessa scelta..

e a chi fa commenti negativi risponderei che il lavoro di mamma è il migliore di tutti....

e poi te lo dico a bassa voce..ma molto spesso certe critiche secondo me nascondono un pizzico di invidia... :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 13 gen 2008, 19:06

Se hai già deciso e, in cuor tuo,
pensi che sia la cosa giusta, sarà
molto facile non ascoltare le persone
e andare avanti nella tua scelta! :ok
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 gen 2008, 20:50

La mia è una storia complicata, nel senso che non volevo lasciare il mio bel lavoro, ma dopo aver avuto Giulia ho dovuto scegliere se

tornare al lavoro di 50 ore settimanali + trasferte + cene ecc..
cercare un'altra soluzione

Quando ho nominato la parola magica "part-time" si sono indignati manco avessi nominato qualcosa come la secchezza vaginale e mi hanno gentilmente detto che di una "mezza gamba" non avevano proprio bisogno.. E così, non avendo aiuti e trovandomi all'estero da sola.. Ho deciso. E all'inizio è stata dura, mi sentivo smarrita e soprattutto non sapevo da che parte andare.. Così ho fatto il gran passo e mi sono messa in proprio.. E tutti a dirmi, che ero una pazza, che avrei pagato solo tasse, che avrei lavorato il doppio.. Bhe dipende. Le tasse le pago e sono ancora viva.. Quanto al lavoro lo gestisco io e anche se non ho uno stipendio super come quello di una volta amen, si fanno dei scarifici, qualche vacanza in meno, una macchina sola ecc.. Ma ho l'impareggiabile privilegio di veder crescere mia figlia e di poterla seguire come merita.. Quindi a mio avviso, hai fatto bene!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 gen 2008, 22:39

Rubietta cara!!!
Non fai bene....BENISSIMO!!!
Io ho una situazione lavorativa molto comoda e poi ho entrambe le nonne su cui contare e ora che Cesare compirà 1 anno mi hanno concesso il part time.
Ma in una situazione come la tua credo che sia la scelta migliore!
I tuoi due fustacci stanno sicuramente meglio con te che con chiunque altro e il tuo datore di lavoro si meriterebbe una invasione di golline vendicatrici in negozio!!!
E poi se tu e Nico siete daccordo su questo punto non vedo che altro ci debba mettere parola!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 gen 2008, 0:18

Anche secondo me fai benissimo!!! Io mi sono cresciuta Margherita stando a casa dal lavoro fino ai suoi 20 mesi..non ti dico la mia gioia e anche la sua!!! é una bimba serena e socievole e per niente mammona. Ora dovrei rientrare al lavoro a maggio ma siccome vorrei dare anche a Beatrice l'opportunità di stare a casa con me e il mio lavoro non mi piace, stiamo valutando un mio eventuale licenziamento. Anche i miei suoceri non approverebbero (marito e genitori sì) ma a me poco importa!!!! Anche il mio è un lavoro a tempo indeterminato nel settore pubblico, ma crescersi i propri figli non ha prezzo. Ovviamente c siamo fatti un pò di conti in tasca...insomma..tagliano un pò qua e un pò la forse si riesce.

Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

mammabarbara72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammabarbara72 » 14 gen 2008, 9:54

per me fai benissimo,io sono da sempre una mamma a tempo pieno e ne sono felicissima,i miei bambini sono sempre sorridenti e Sara pur essendo stata 3 anni sempre e solo con me,all'asilo si è trovata subito bene e sa giocare con tutti i bambini,non ha preferenze,maschi e femmine :sorrisoo
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 gen 2008, 10:29

ciao, se hai la possibilità di stare a casa, stacci e goditi i tuoi figli.
Se per andare al lavoro devi portare i piccoli al nido e spendere tutto quello che guadagni non so se ne vale davvero la pena... fallo se ti piace il ruolo di mamma. Se invece fare la mamma a tempo pieno ti sta stretto non ti licenziare. Devi guardarti dentro!
Io lavoro in proprio e non ho mai fatto una vera maternità... sempre al lavoro e quando matteo era piccolo me lo portavo in ufficio. Per me è stato stressante e quelle poche volte che andavo al parco invidiavo le mamme che ci potevano andare tutti i giorni.
IO al lavoro ci devo andare e non mi posso permettere di godermi a pieno il mio matteo.
Tu pensaci bene ma se decidi di stare a casa non devi sentirti in colpa o avere ripensamenti per quello che ti dicono gli altri... solo tu sai cosa è bene per te e per i piccolini!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 14 gen 2008, 11:10

Se puoi permettertelo fai benissimo.

Anche a me sarebbe piaciuto seguirli di più, ma non possiamo permettercelo. Così abbiamo trovato il compromesso in cui io prendo il part-time e i bimbi vanno a scuola mezza giornata, almeno il pomeriggio riesco a godermeli e a segurli.

Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 14 gen 2008, 12:48

Se potessi starei a casa anche subito.
Ma non posso, come molte di noi!
Se tuo marito è d'accordo, che ti importa dei pareri, oltretutto non richiesti, degli altri!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”