GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pappe vietate ai minori?
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Pappe vietate ai minori?
Buona sera a tutte/i!
Ho bisogno di una vostra risposta il più possibile in tempo reale (ehhh, esagggggerata, direte voi... ma io devo mettere su cena!!!!). La domanda è questa: ma un bambino di quasi quattro anni può mangiare i totani????? Dubbio atrocissimo... Qualcuno mi helpa, please?
Ho bisogno di una vostra risposta il più possibile in tempo reale (ehhh, esagggggerata, direte voi... ma io devo mettere su cena!!!!). La domanda è questa: ma un bambino di quasi quattro anni può mangiare i totani????? Dubbio atrocissimo... Qualcuno mi helpa, please?
Evvie
- cleo
- Master~GolGirl®

Re: Pappe vietate ai minori?
Secondo me assolutamente si.
Magari dipende da come li cucini........fritti forse sono un pò pesanti, ma per una volta........ormai è grande!

Magari dipende da come li cucini........fritti forse sono un pò pesanti, ma per una volta........ormai è grande!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- dottbaby
- Collaboratore

- Francesca77
- Master~GolGirl®

i miei figli li mangiano senza problemi
a loro in effetti piacciono fritti ,ma cerco di avitare di darglieli troppo spesso perchè il fritto è alimento davvero poco adatto ai piccini,per lo + li faccio in umido coi piselli oppure faccio l'insalata di mare bolliti con le patate bollite olio limone e prezzemolo
a loro in effetti piacciono fritti ,ma cerco di avitare di darglieli troppo spesso perchè il fritto è alimento davvero poco adatto ai piccini,per lo + li faccio in umido coi piselli oppure faccio l'insalata di mare bolliti con le patate bollite olio limone e prezzemolo
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- GRACE71
- Master~GolGirl®

io credo di si!
a me verrebbe da darglieli.
a me verrebbe da darglieli.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Francesca77
- Master~GolGirl®

i crostacei so invece che possono dare allergie ai + piccoli
- ema1
- Platinum~GolGirl®

I totani sono dei molluschi se non sbaglio?
Io non li darei ad Era per esempio. Pero non saprei davvero.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Francesca77
- Master~GolGirl®

ema1 ha scritto:I totani sono dei molluschi se non sbaglio?
molluschi gefalopodi
il problema di non dare i molluschi di solito ,che io sappia, è legato al fatto dei bivalvi che sono filtratori e perciù ,filtrando l'acuq di mare, raccolgono ,oltre al loro cibo, anche vari batteri e virus che ,se mangiati crudi ,danno varie patologie tipo l'epatite
ma i cefalopodi non sono filtratori...
- Francesca77
- Master~GolGirl®

bivalvi sono tipo le cozze e le ostriche per intendersi..
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Francesca, grazie.
Questo non lo sapevo. Allora se non sono filtratori, magari si possono dare tranquillamente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Urca, ma è bellissimo...
Fatemi capire...
Io scrivo che mi serve X e voi di botto mi rispondete in 8 dico 8 in pochissimi secondi!!!
Fantastico, ma io 'sta cosa la faccio più spesso, giuro!!!
Scherzi a parte, grazie mille.
L'idea era di darglieli in umido coi piselli (in questo periodo è STRANAMENTE disponibile a mangiare come noi e quindi, visto che io e mio marito ci facciamo totani coi piselli, stasera, visto che lui ha questa strana buona disposizione a fare quello che gli diciamo... volevo NON interrompere questo trend positivo). Il mio dubbio era giusto legato al discorso crostacei, che so che possono scatenare allergie. I molluschi non mi risultava, ma volevo essere certa!!!
Grazie, siete mitiche!!!
Fatemi capire...
Io scrivo che mi serve X e voi di botto mi rispondete in 8 dico 8 in pochissimi secondi!!!
Fantastico, ma io 'sta cosa la faccio più spesso, giuro!!!
Scherzi a parte, grazie mille.
L'idea era di darglieli in umido coi piselli (in questo periodo è STRANAMENTE disponibile a mangiare come noi e quindi, visto che io e mio marito ci facciamo totani coi piselli, stasera, visto che lui ha questa strana buona disposizione a fare quello che gli diciamo... volevo NON interrompere questo trend positivo). Il mio dubbio era giusto legato al discorso crostacei, che so che possono scatenare allergie. I molluschi non mi risultava, ma volevo essere certa!!!
Grazie, siete mitiche!!!
Evvie
- Paola67
- Master~GolGirl®

buon appetito del mollusco cefalopode :prrrr :prrrr :prrrr 
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- RAF71
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahPaola67 ha scritto:buon appetito del mollusco cefalopode :prrrr :prrrr :prrrr
ragazze, meno male che ci siete voi che mi fate ridere!!!
Siete adorabili
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- Francesca77
- Master~GolGirl®

s'a vede che i miei studi (ancora non completati) da biologa servono a qlc eh?!?!ema1 ha scritto:Francesca, grazie.Questo non lo sapevo. Allora se non sono filtratori, magari si possono dare tranquillamente.
- Francesca77
- Master~GolGirl®

RAF71 ha scritto::ahah :ahah :ahahPaola67 ha scritto:buon appetito del mollusco cefalopode :prrrr :prrrr :prrrr
ragazze, meno male che ci siete voi che mi fate ridere!!!
Siete adorabili![]()
bon appetit
- boxerina
- Expert~GolGirl®

E a quest'ora...
buon appetito!
buon appetito!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- yaya09
- Active~GolGirl®

Sarò una cattiva mamma, ma i miei figli all'anno hanno iniziato a mangiare di tutto; anche perchè hanno sempre odiato le pappette dei bambini!
Marco soprattutto che a 12 mesi aveva già tutti i denti.
Marco soprattutto che a 12 mesi aveva già tutti i denti.
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Evvie ha scritto:Buona sera a tutte/i!
4 anni e può mangiare i totani?????????
cioè mollusco/pesce azzurro?
mia figlia li mangia fritti oppure in umido, da quando aveva meno di due anni. e quando ci sono, guai a chi glieli toglie!
scordavo! buon appetito!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- patchukina
- Master~GolGirl®

Solo crostacei e frutti di mare
potrebbero dare problemi (allergie,
ecc.) ma i totani, come le seppie
e i calamari sono ok!
Beh? Che c'è di dolce per noi?

potrebbero dare problemi (allergie,
ecc.) ma i totani, come le seppie
e i calamari sono ok!
Beh? Che c'è di dolce per noi?
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- ros
- Bronze~GolGirl®

Allora glieli posso dareely66 ha scritto:Evvie ha scritto:Buona sera a tutte/i!
4 anni e può mangiare i totani?????????![]()
![]()
cioè mollusco/pesce azzurro?
mia figlia li mangia fritti oppure in umido, da quando aveva meno di due anni. e quando ci sono, guai a chi glieli toglie!
scordavo! buon appetito!![]()
E le seppie? i polpi? appertengono alla stessa famiglia mi pare?

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10