GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavoro somministrato

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

lavoro somministrato

Messaggio da Gaia1974 » 10 gen 2008, 21:09

Ma si puo' che le agenzie di lavoro somministrato mi dicano candidamente "spiacente, il ns cliente cerca solo maschietti" quando chiamo per avere informazioni su annunci che mi interessano?
E che invece ai colloqui con le ditte la prima cosa che mi chiedono e' se sono sposata e quanti figli ho?
In questi mesi ho collezionato questo e altro:
il cliente cerca un diplomato ragioniere, non un laureato
lei ha troppa esperienza, noi cerchiamo un junior
lei non ha esperienza nel ns settore
le mando il contratto, siamo d' accordo ( e poi non ho visto arrivare nulla, ci aveva ripensato)
lei abita troppo distante e poi ci molla (25 km)
lei non ha la macchina
lei non ha risposto al telefono ieri sera (ore 18 del 3 gennaio), doveva essere raggiungibile

:bomba

Lunedi' ho un colloquio x testare il mio inglese (arrugginito perche' e' la mia terza lingua straniera) per una ditta che non mi piace molto, mal raggiungibile senza macchina e per una posizione di cui non sono convinta. Col c..o che ho, mi assumono! :ahah
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lavoro somministrato

Messaggio da Lunette » 11 gen 2008, 10:49

Ciao Gaia, capisco bene come ti senti ma io sono arrivata alla conclusione che queste agenzie interinali non vanno bene x i laureati o per chi ha già esperienza di lavoro.. Mio modesto parere, fanno solo perdere tempo e possono andar bene x uno che è al 1° impiego senza pretese e senza figli.

Secondo me (ma è la strada + difficile) devi tentare direttamente in azienda.. Possibilmente di una certa dimensione e con un nome che voglia anche dire qualità sul posto di lavoro. È difficile ma non impossibile e forse vale la pena (se puoi) aspettare di avere per le mani qualcosa di veramente buono, anche se ci vorrà del tempo. Se non ricordo male hai un ottimo cv anche x la permanenza all'estero.. Quindi tieni duro e cerca di non svenderti ma di imporre le tue condizioni..Io sarò anche un'inguaribile ottimista ma secondo me chi la dura la vince e un'azienda seria preferisce sicuramente una candidata che ha le idee chiare e conosce il suo valore.. In bocca al lupo!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 11 gen 2008, 13:37

Ciao Pasakiotta, grazie per il sostegno.
In effetti come dici tu sono arrivata pure io alla conclusione che le agenzie di lavoro s. non fanno per me. Solo una di loro mi sembra lavorare in maniera corretta, sono realistici, disponibilissimi al colloquio e rispettosi del "lavoratore". Per gli altri - ripeto esperienza mia - sei solo un "rompiscatole" con troppe esigenze.
Non ho intenzione di svendermi, ma credo che dovro' fare parecchi compromessi, in primis lo stipendio... :x:

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 16 gen 2008, 21:49

Come volevasi dimostrare, il colloquio in inglese - che mi e' sembrato penoso - e' stato un successone perche' mi avrebbero assunta gia' per il giorno dopo. Ma il caso vuole che quello stesso pomeriggio abbia ricevuto conferma di un colloquio per un altro posto, che due gg dopo abbia ricevuto conferma di partecipazione ad una prova selettiva per una banca e che abbia fatto il colloquio per un terzo posto abbastanza interessante. Ah, pure un cacciatore di teste si e' fatto vivo per propormi una cosina su un' altra citta' vicina... :ahaha Ovviamente il piu' interessante e' il meno pagato (ma e' un contratto indeterminato), mi ci pago quasi (differenza di 50 euro) il mutuo. Mah? Cosa scegliere, ambizioni (e stress) o tranquillita' domestica :hi hi hi hi ?

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 gen 2008, 11:55

Come vorrei darti un parere...significherebbe che io stessa abbia risolto il dilemma! Per ora ho scelto le ambizioni. :incrocini
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 1 feb 2008, 14:22

Solo un aggiornamento :sorrisoo
comincio lunedi' per un' azienda piccina che ho contattato io. Alla fine si e' dimostrata l' offerta piu' adeguata (interesse per il posto, orari, tempistica e pure paga) nonostante si tratti di un 6mesi+6 mesi. Poi si vedra'.
Il secondo figlio e' rimandato al 2009, per ora devo imparare per bene questo nuovo lavoro, vedere come va al nido a tempo pieno Noemi (se si continua ad ammalare come ha fatto fino ad ora per il solo nido part-time, dovro' tenerla a casa ed abbandonare per un po' il lavoro), rifarmi il guardaroba (non ho comperato nulla di presentabile x l' ufficio negli ultimi 2 anni) e non ultimo... mettermi a dieta!!!!!!!!!! :prrrr
:bacio

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 1 feb 2008, 14:49

io ho avuto un'esperienza positivissima:
un'agenzia interinale mi ha fatto fare il colloquio giusto, ho sbaragliato la concorrenza e mi è stato offerto un parttime proprio come volevo pur sapendo che ho una figlia e che sono giovane per farne un'altra.
Sono stata assunta direttamente dall'azienda e non dall'interinale.
Probabilmente dipende molto dall'interinale :incrocini
C&G

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 1 feb 2008, 21:25

L' interinale mi aveva trovato 2 posizioni, entrambe le ditte mi volevano, io ho optato per la piu' "comoda" logisticamente parlando. Poi all' ultimo momento e' saltata fuori l' offerta che in definitiva ho accettato, quindi ho "mollato" quella che avevo scelto in un primo momento. Non e' stata una cosa correttissima, lo so, ma non avendo vincoli di sorta ho preferito "tirare il bidone" prima di iniziare che non a formazione iniziata. Mi sono scusata per la tempestiche, ho ringraziato per la disponibilita' e mi hanno fatto gli auguri (non hanno ammeno provato a rilanciare, comunque....).
Speriamo bene :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”