GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crisi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Crisi

Messaggio da sara@ » 9 gen 2008, 14:24

Siamo in piena crisi economica..e mio marito SE NE FREGA.
Purtroppo abbiamo solo un'entrata (la sua) perchè non ho nessuno che mi tenga Amedeo,quindi non posso tornare al lavoro.
Mio marito ha un'impresa edile,insieme a suo padre e suo cugino che,secondo me,lo fregano alla grande!
LUI è socio SOLO all'1%,giusto x avere il contentino e pagare le spese!
Percepisce un tot settimanale..ma sono 3 settimane che non lo pagano!!! Il motivo? "NON CI SONO SOLDI" :urka ..ma com'è possibile???? Il lavoro non manca!!!
nel frattempo le bollette scadono..i conti vanno in rosso..tutti e due :x:
Parlando con i mei,mio padre,che un pò di ste cose se ne intende,mi dice che a mio marito danno poco..troppo poco..meno di 10€ all'ora netti,quando un artigiano edile esce a circa 30€ orari!!!! Mettici pure l'iva,le trattenute,le spese ecc..ma secondo lui restano comunque pochi...io quindi ne parlo con mio marito e lui....se la prende con me :urka !!!! Praticamente mi dice che non ha voglia di discutere,che se suo cugino gli ha detto certe cose è perchè effettivamente stanno così e che se non sono contenta posso andare a lavorare anch'io (che,come dicevo prima,sa BENISSIMO che al momento non è possibile!!!)...secondo LUI non ci sono problemi..mai!!!!
Nel frattempo,purtroppo,ho deciso che dal prossimo ciclo ricomincio con la pillola..davvero un altro bimbo,ora,sarebbe da incoscienti.

Ma come cavolo faccio a fargli capire che deve andarci più a fondo in sta storia..? Che deve farsi valere perchè lo stanno fregando???
Possibile che a lui non interessi?????
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Crisi

Messaggio da sara@ » 9 gen 2008, 14:28

Ah! Dimenticavo..ovviamente,essendo in proprio,non gli pagano nè ferie,nè malattia ecc... :che_dici
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 9 gen 2008, 14:30

Mio suocero ha ricevuto ben due fregature così...E spero che non ci casci anche mio marito visto che anche lui è in società con i suoi cugini e zii.Ma dovrebbero essere rimasti solo più gli onesti della famiglia :che_dici .
Certo a volte può capitare che pur essendoci lavoro manchino i soldi per chè si sa che a pagare tutti hanno sempre tempo e soprattutto le banche.
Io più che tutto gli farei fare un controllino all'inps sui contributi versati che è già un inizio...poi spetta a lui farsi due conti e sistemare la sua posizione. :incrocini
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 9 gen 2008, 14:31

sara@ ha scritto:Ah! Dimenticavo..ovviamente,essendo in proprio,non gli pagano nè ferie,nè malattia ecc... :che_dici
Nella società di mio marito prendono uno stipendio mensile per 12 mesi (niente 13ma) ma se stanno a casa malati lo stipendio lo prendono sempre.A fine anno gli utili li reinvestono completamente in azienda e li tengono come "fondo" nel caso mancasse lavoro o ci fossero altri problemi.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 9 gen 2008, 14:35

Mi spiace.
Ti auguro di risolvere al più presto.
E mi spiace anche di non sapere cosa consigliarti...
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 gen 2008, 14:35

Io accetto tutto..tranne il menefreghismo di mio marito...è quello che mi manda davvero in bestia!

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 9 gen 2008, 14:40

sara@ ha scritto:Io accetto tutto..tranne il menefreghismo di mio marito...è quello che mi manda davvero in bestia!
scusa ma...lui le bollette e tutto il resto non le vede?
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 9 gen 2008, 14:41

SARA@ mi spiace tanto per la situazione che sicuramente influisce in modo negativo nel vostro rapporto..continua a parlarne a tuo marito..magari ti darà ascolto e si informerà meglio...sai quando si lavora "in famiglia"è sempre molto difficile far andar bene le cose..lui ha paura di offendere chiedendo più soldi e loro forse ne stanno approffittando..in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 gen 2008, 14:43

KERUBI...ma anche tua marito ha un'impresa edile? E posso chiederti quanto prende? (così..x avere un paragone..)

Gli utili???? E chi ne ha mai visti????
Gli scorsi anni x Natale a mio marito facevano un cesto..o al max arrivava una settimana di paga in più..quest'anno..NULLA :x:

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 9 gen 2008, 14:44

Passi il cugino (più o meno) ma il fatto che sia suo padre a fregarlo mi fà specie!
Se così fosse tuo marito credo che ci stia soffrendo.
Insomma sapere che i tuoi genitori che dovrebbero volere solo il tuo bene ti fregano nn è proprio il massimo della vita eh!

Io ti consiglio di stare vicino a tuo marito e di aiutarlo a capire meglio.
Mi spiace.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 gen 2008, 14:49

X le bollette,per fortuna ci aiutano i miei..ma ovviamente arrivano fino ad un certo punto...
Annette..hai centrato davvero il punto...lui non chiede e loro se ne approfittano!!!!
Il fatto è che ormai,appena tocco l'argomento lui se la prende...con me :x:

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 9 gen 2008, 14:56

sara@ ha scritto:X le bollette,per fortuna ci aiutano i miei..ma ovviamente arrivano fino ad un certo punto...
Annette..hai centrato davvero il punto...lui non chiede e loro se ne approfittano!!!!
e se invece di parlarne tu dell'argomento non potresti farlo parlare con un vostro amico fidato..magari detto da lui potrebbe essere diverso..magari gli mette"la pulce nell'orecchio"..non so se può essere una soluzione ma tentar non nuoce :incrocini

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 gen 2008, 14:59

Sofia74 ha scritto:Passi il cugino (più o meno) ma il fatto che sia suo padre a fregarlo mi fà specie!
Se così fosse tuo marito credo che ci stia soffrendo.
Insomma sapere che i tuoi genitori che dovrebbero volere solo il tuo bene ti fregano nn è proprio il massimo della vita eh!

Io ti consiglio di stare vicino a tuo marito e di aiutarlo a capire meglio.
Mi spiace.
E certo che ci sta soffrendo! E lo vedo !..ma appunto x questo,perchè non ammetterlo,perchè far finta di niente,che va tutto ok quando non è così???? Io provo in tutti i modi a dirgli che si deve dare una svegliata..che deve tirare fuori le [email protected] l'unica cosa che ottengo è che litighiamo noi due!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 gen 2008, 15:04

annette ha scritto:
sara@ ha scritto:X le bollette,per fortuna ci aiutano i miei..ma ovviamente arrivano fino ad un certo punto...
e se invece di parlarne tu dell'argomento non potresti farlo parlare con un vostro amico fidato..magari detto da lui potrebbe essere diverso..magari gli mette"la pulce nell'orecchio"..non so se può essere una soluzione ma tentar non nuoce :incrocini
No...se la prenderebbe ancora di più..vuol proprio evitare l'argomento!

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 9 gen 2008, 15:07

cavoli..mi spiace proprio..allora tu sei l'unica che con calma e pazienza potresti farlo ragionare..immagino sia difficile..ma magari riesci a trovare il modo e il momento giusto :incrocini :incrocini :incrocini

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 9 gen 2008, 15:12

Purtroppo ad essere troppo buoni ... tutti se ne approfittano.
Anche a mio marito è successo qualcosa del genere un po di tempo fa, con il fratello e poi con altri 2 soci ..
Dopo litigate varie e di brutto ... quando ho deciso di non dire piu niente , si è reso conto della situazione ...
Ora è solo , chiede aiuti ad estranei , e va bene.
Fretta di pagare non ne ha piu nessuno .. questo è vero .. ma la gente comunque va pagata ! Porta un po di pazienza .. poi se ne renderà conto da solo.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 9 gen 2008, 15:14

che nervi ste cose ragazzi. :pistole ...............a me verrebbe voglia di parlare con il padre, ma so che nn sarebbe la cosa più giusta per tuo marito
:coccola
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 gen 2008, 15:17

A me invece vien voglia di prenderli a sberle..tutti e tre :pistole

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 9 gen 2008, 15:25

Hai ragione Sara... ma facendo cosi non si risolve niente ..
Devi farlo ragionare , e tu devi mantenere la calma .. è questo il segreto.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 9 gen 2008, 16:20

un consiglio? tuo marito deve togliersi SUBITO dalla società (forse doveva farlo a fine anno perchè adesso diventa difficie) e non deve avere paura di trovare un nuovo lavoro perchè il suo lavoro è molto ricercato soprattutto se sei un italiano (visto che ormai sono pochi gli italiani che lavorano nel campo edile).
Perchè ti dico questo? te lo dico da socia artigiana di una azienda metalmeccanica, non siamo tutelati (come dici tu ferie, malattia, tfr)... io me ne sarei già andata da una vita ma purtroppo le società a livello famigliare hanno un coinvolgimento sentimentale oltre che economico (chiaramente economico in negativo!!!) per conto che si continui a dire: si ma un giorno avrai il capitale.... ma che capitale?????
certo che non c'è più sordo di chi non vuol sentire.... :incrocini :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”