GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

offerta di lavoro "per telefono"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

offerta di lavoro "per telefono"

Messaggio da Mimmamamma » 5 gen 2008, 20:25

Spesso ricevo telefonate di proposte di abbonamenti telefonici,promozioni ecc...(sempre in momenti sbagliati tipo quando ho le pentole sul fuoco e sto cucinando o quando sto facendo addormentare il bambino....)
Oggi a mezzogiorno ho ricevuto l'ennesima telefonata:offrivano lavoro come call center,io le ho risposto che cercavo un'impiego part time.Cosi' mi hanno dato l'appuntamento per un colloquio a Savona......pero' ora che ci penso ho fatto una gran cavolata,mi sa di fregatura,prima di tutto mi sembra strano che al sabato mattina mi telefonano per una proposta di lavoro(non so dove abbiano preso il mio numero,e non sapevano che stessi cercando).Quando ho chiesto i requisiti mi hanno risposto che l'unico requisito e' avere un'eta' compresa tra i 18 e i 40 (niente titolo di studio,dimestichezza nel parlare ecc....),qualcuna ha ricevuto proposte simili?

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: offerta di lavoro "per telefono"

Messaggio da Anastasia » 5 gen 2008, 21:48

A noi capitò una cosa simile due anni fa circa quando mio marito era disoccupato: ci chiamarono dicendo che offrivano lavoro, gli fissarono un colloquio in una cittadina qui vicino. Siccome a me puzzava molto di fregatura, feci una ricerca in internet con il nome della ditta (dream systam o qualcosa di simile): ebbene, navigando navigando trovai che questa fantomatica ditta aveva assunto altri nomi in altre città italiane e in pratica nascondeva un multilevelmarketing per la vendita di un aspirapolvere ("kirby" se non sbaglio). Il giorno dopo il socio chiamò per disdire e per fortuna dopo poco trovò un lavoro serio!

Stai attenta, se vai al colloquio non firmare nulla di nulla e non compilare moduli strani prima di sapere cosa ti propongono!!!
:incrocini facci sapere
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 5 gen 2008, 22:46

Fai attenzione, molto spesso danno delle grandi fregature.........
Al colloquio non andare da sola ma fatti accompagnare da tuo marito e prima di firmare qualcosa leggi bene clausole e altro. :incrocini
Facci sapere :incrocini
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 6 gen 2008, 10:19

Ciao, a me in 3 anni di matrimonio queste telefonate sono capitate 3 volte, sempre della stessa ditta. Ed è una fregatura.
Sono quelle società fetentissime che vogliono farti vendere una marca di un aspirapolvere...
Io non sono mai andata perchè ho pensato: "Mmmhh... con 'sta carestia dilavoro, mi sembra mooooolto strano che mi chiamano a casa..." Cioè, questi prendono l'elenco e cominciano a cercare impiegati così, a chiulo? Mmm, no buono...
Una mia amica invece è andata al colloquio e ovviamente le han fatto solo perdere tempo.
Prima le avevano promesso un lavoro di ufficio, una volta lì le hanno cominciato a montare la testa con frasi tipo "Vorresti migliorare il tuo tenore di vita? Ti piace la bella vita? Vuoi conquistarti una posizione prestigiosa?" E tutte ste minchi@te qua. Poi le hanno spiegato il VERO lavoro che avrebbe dovuto fare, ossia, vendere il malefico aspirapolvere porta a porta! E quando lei ha detto che non le interessava, l'hanno pure trattata male. Cioè, prima tutti calorosi e gasati, poi freddi e scontrosi.

Questa è la mia esperienza, ma magari la tua è un'altra cosa... Ti hanno detto il nome della ditta? Io farei una ricerchina...
In bocca al lupo!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 6 gen 2008, 13:19

leo75 ha scritto:Fai attenzione, molto spesso danno delle grandi fregature.........
Al colloquio non andare da sola ma fatti accompagnare da tuo marito e prima di firmare qualcosa leggi bene clausole e altro. :incrocini
Facci sapere :incrocini
bene,visto che mio marito non puo' prendersi ferie per accompagnarmi al lavoro (tra l'altro lui sta lavorando fuori citta') e non mi va di cacciarmi nelle grane,evito di andare al colloquio.grazie per i vostri utili consigli!!! :ok

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 6 gen 2008, 14:48

Bè .. l importante è che non firmi niente di niente !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 6 gen 2008, 16:19

anche a me è capitato ma ho lasciato subito perdere....
sinceramente mi sembra troppo strano che ti chiamino a casa per offrirti lavoro...sinceramente mi puzza parecchio...
cmq prova a fare un colloquio e senti cosa ti propongono ovviamente non firmare nulla...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 7 gen 2008, 10:52

ero troppo curiosa...cosi' sono andata a vedere:nel citofono c'era scritto "IDEA K" ,sono andata su e dalla porta c'era scritto "KIRBY" :urka sono scappata via come un fulmine!!! :ahah Mi ci vedo proprio andare a fare dimostrazioni a casa altrui o rompere le scatole alla gente con lavaggi di cervello per vendere un'aspirapolvere!!!! :urka

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 gen 2008, 17:46

ciao miranda
io non ho avuto esperienze simili, però non credo che per fare call center ci sia bisogno di un titolo di studio o di chissà quali requisiti. certo il fatto che ti hanno chiamato per telefono... però prova ad andarci e vedi, tatno un colloquio non costa nulla, male che vada dici no.
ovviamente prima di firmare qualche contratto chiedi tempo e se mai informati un pò...

ehi torna a trovarci nel nostro post
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 gen 2008, 17:47

opsssssssss non avevo visto il tuo ultimo messaggio.. no no dimostratrice kirby è un lavoro veramente poco gratificante.
a parte i pochi interessati, la maggior parte delle persone ti guardano dall'alto in basso... come per dire.. e ascoltiamo sta seccatrice..
brava non ci andare...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 gen 2008, 18:04

miranda72 ha scritto:ero troppo curiosa...cosi' sono andata a vedere:nel citofono c'era scritto "IDEA K" ,sono andata su e dalla porta c'era scritto "KIRBY" :urka sono scappata via come un fulmine!!! :ahah Mi ci vedo proprio andare a fare dimostrazioni a casa altrui o rompere le scatole alla gente con lavaggi di cervello per vendere un'aspirapolvere!!!! :urka
ERA LUI IL MALEFICO ASPIRAPOLVERE DI CUI TI PARLAVO!!! :ahaha :ahaha :ahaha
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 gen 2008, 18:17

Anch'io ho ricevuto una telefonata di questo tipo...indovinate chi era???
Sempre questi del mitico Kirby :ahah
Non demordono eh :ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 gen 2008, 18:33

a me hanno chiamato una volta... ero nel pieno delle nausee con il vomito raso gola... e ... ho sfogato tutto il mio nervoso con la signorina del telefono... non chiamerà mai più :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 8 gen 2008, 10:33

Io non sarei così negativa, è vero che in giro ci sono tante fregature, ma se veramente stai cercando un part time e il posto dove devi andare non è lontano, prova. Io ho cominciato lavorando in un call center (però non mi avevano chiamato al tel) e poi da cosa è nata cosa...
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 8 gen 2008, 14:51

Vanessa70 ha scritto:Io non sarei così negativa, è vero che in giro ci sono tante fregature, ma se veramente stai cercando un part time e il posto dove devi andare non è lontano, prova. ...
Ho paura perche' di fregature ne ho collezionate!!!!!e sono stufa di delusioni,non sono mai riuscita a trovare un lavoro serio: solo posti dove non mi mettono in regola,o dove pagano una miseria o con orari assurdi con straordinari non pagati...insomma una sf@ga dietro l'altra,quindi e' meglio non andarmela a cercare!!!!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 8 gen 2008, 20:48

Parlo per esperienza diretta.....
Premetto che al tempo non avevo nulla da perdere, e ho voluto vedere cosa ci stava dietro...

E' vero, quelli della kirby ti contattano sempre telefonicamente...
Arrivi li, fai il tuo colloquietto, ti inzuppano il cervello nei complimenti, cercando di farti capire quanto tu sia la persona giusta per questo lavoro, ti dicono che stanno aprendo nuove filiali ed hanno bisogno di personale di qualunque tipo.
Decidi che va bene e ti fissano un secondo colloquio.
Vai al secondo colloquio e ti dicono che dovrai frequentare tre giorni di corso spesato da loro, presso la loro sede, per conoscere il prodotto (io già lo conoscevo perchè avevano fatto una dimostrazione a casa mia un anno e mezzo prima).
Ti insegnano la storia del prodotto, dell'azienda, l'espansione, come funzionano le graduatorie eccetera eccetera.
Dal "corso" decidi che ti interessa il lavoro, e ti mandano a fare una "prova", che consiste nel fissarti (DA SOLO!!!!) 10 appuntamenti nel giro di tre giorni (impossibile conoscere così tante persone che siano disponibili dall'oggi al domani), ti promettono che per ogni macchinario venduto ti riconoscono un tot di soldi, e dopo un tot di macchinari venduti te ne regalano uno....

Tu ti fai il "fondo" per fissarti gli appuntamenti, te li passi ad uno ad uno, il tuo tutor ti smonta in una maniera incredibile perchè ti dice che se non vendi non hai un futuro, nonostante il fisso di stipendio sia dato dalla quantità di appuntamenti, ti ricordano infinite volte che lo scopo dell'azienda non è vendere ma far conoscere questo prodotto innovativo eccetera eccetera.....

Questo lavoro puàò interessare a chi vuole vivere con una cultura americana, in cui non hai orari, ti devi fare il sederino, e ti vengono riconosciuti i tuoi meriti solo dopo tutto questo popò di lavoro....

E io dico: per fortuna c'è gente che lo fa.... :che_dici
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 8 gen 2008, 21:48

squinsy ha scritto:Dal "corso" decidi che ti interessa il lavoro, e ti mandano a fare una "prova", che consiste nel fissarti (DA SOLO!!!!) 10 appuntamenti nel giro di tre giorni (impossibile conoscere così tante persone che siano disponibili dall'oggi al domani), ti promettono che per ogni macchinario venduto ti riconoscono un tot di soldi, e dopo un tot di macchinari venduti te ne regalano uno....
non fa per me!!!!non ho molte conoscenze,non riuscirei a fissare neanche un'appuntamento!!!non mi piacciono i lavaggi del cervello,odio essere invadente e le persone invadenti,non sopporto la falsita' e le false promesse...kirby? no grazie!! Piuttosto mi metto ad organizzare i party tupperwere!!!!e' piu' divertente!!!

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 9 gen 2008, 0:25

io nn mi fido mai anche se cerco di cambiare lav quando tel dico sempre che nn sono interessata! :prrrr
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 gen 2008, 7:53

Vi racconto questa, così capite anche perchè ce l'ho con sto Kirby.
Da me una volta è venuta una mia conoscente a fare una presentazione del Kirby.
Già non mi piaceva tanto come persona, dopo questa presentazione ho proprio cancellato il suo numero dal telefono.
Prima mi ha fregata, supplicandomi di farla venire, perchè altrimenti non la pagavano... dai, fammi sto favore... te lo chiedoda amica... dai, è solo un pro-forma, sto 20 minuti giusto per la presenza e poi vado ecc ecc.. Insomma mi ha fatto sentire un pezzo di c@cc@ se non accettavo. E ho accettato.
Mi si presenta un pomeriggio con un trabiccolo enorme, e la sua visita pro-forma diventa una dimostrazione di 2 ORE E MEZZA!!!
E fammi aspirare di qua, e fammi vedere di là, e guardiamo il materasso schifoso fetente pieno di acari, e aspiriamo il tappeto laido puzzolente. E scuoteva la testa e ti faceva sentire la persona più sporca del mondo! (quando so benissimo che lei abita VERAMENTE in una casa sporchissima, vi dico solo che dorme senza lenzuola o altro, direttamente sul materasso, insieme al cane!!! :x: )
Insomma, alla fine chiama il suo "superiore" dove gli riferisce che ha fatto questa presentazione a casa mia e gli dice, testuali parole: "Eh, sì... anche questa casa è CONTAMINATA! E ogni volta di più mi convinco della validità del nostro prodotto".
Io vi giuro che non sapevo se scoppiare a ridere o se buttarle giù un dente.
Poi ovviamente, quando io le ho detto che non lo volevo questo trabiccolo infernale (che costava come un monolocale) mi ha fatto una faccia sorpresa e mi dice "Ma come? Hai una bella casa nuova... non ci tieni che sia pulita?" E io le ho detto "Senti, ho campato bene fino adesso, penso di riuscire a sopravvivere anche senza il Kirby. E poi, scusa, anche te lo conosci da un mese questo attrezzo, vedo che comunque sei arrivata tranquillamente a 40 anni senza problemi..."
Fine presentazione. Mai più rivista. GGRRRRRRRRRR!!!!!
Febbrarina 2008

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 9 gen 2008, 15:09

:ahah :ahah :ahah bella questa!!!!! e non ti ha detto "pensa a tuo figlio!!!Lui respira tutti gli acari,la salute di tuo figlio e' importante!!!!"?
a me una volta mi hanno detto questo!!!Facendomi sentire una "cattiva madre" perche' non ero disposta ad acquistare il kirby"!!!!
Ti telefonano fino a stressarti,tra l'altro questo nostro "amico" ha dato a tutti sia il mio numero di cellulare che quello di mio marito senza chiederci il permesso e siamo stati entrambi tartassati dalle telefonate di persone insistenti,volevano convincerci ad invitare questo nostro conoscente a casa per la dimostrazione!!Noi proprio in quel periodo eravamo in crisi economica e non ci sembrava proprio il caso di acquistare un'aspirapolvere!! a proposito,ma quanto costa??????? :domanda :domanda :domanda
sono instenti ma quando chiedi quanto costa non ti rispondono!!!!!
Alla fine sono dovuta passare alle maniere forti...ho dovuto mandarli a quel bel paese!!! :aargh

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”