GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio lavoro
- Lunette
- Master~GolGirl®

consiglio lavoro
Allora io sono da circa un paio d'anni libera professionista, quindi lavoro con P. iva e gestisco i clienti ed il lavoro come preferisco. Sembrerebbe un lavoro da sogno, in realtà non è così per nulla. Per racimolare un misero stipendio da fame devo lavorare un sacco di ore (perché le tasse sono tante) e soprattutto la cosa + frustrante è avere a che fare con un campo (traduzioni e interpretariato) che sembra un mercato ortofrutticolo viste le svendite vergognose e i prezzi a cui alcuni mal definitivi traduttori si prestano per lavorare. Quando ho iniziato (all'estero) guadagnavo più di 1 Euro a riga. Ora in Italia è già tanto se prendo 80 centesimi e vengo anche considerata cara, nonostante il mio campo (impiantistica industriale) non sia esattamente una rivista di giardinaggio. Insomma, mal pagati e pagati magari dopo 90 giorni di consegna... A Natale ho perso un cliente perché ho "osato" fare una settimana di ferie e non sono stata incollata al pc ad aspettare che qualcuno mi schiaffasse un lavoro da finire in 20 ore per 50 euro. (già successo).
Insomma, detto tra noi io ne ho un po' le palline piene e vorrei tornare a fare un lavoro dove mi pagano per il sudore della fronte e dove ho ferie pagate e nessuna bega con un cliente che improvvisamente scompare dall'emisfero terrestre quando è il momento di pagare.