GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La disgustosa Littizzetto
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto
ho letto dopo che eravamo all'embriocriocongelazione ecc...
bene. no dico davvero, bene.
leggetevi questa e anche queste domande e poi chiedetevi se VOI vi doveste porre questi quesiti, come vivreste la vostra vita? voi che figli li avete, che non avete faticato ad averli, che appena vostro marito vi guarda siete incinta, non vi sentite piccole al confronto di queste persone?
io, un po' si.
leggetevi questa e anche queste domande e poi chiedetevi se VOI vi doveste porre questi quesiti, come vivreste la vostra vita? voi che figli li avete, che non avete faticato ad averli, che appena vostro marito vi guarda siete incinta, non vi sentite piccole al confronto di queste persone?
io, un po' si.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Semplicemente ci sono persone vhe ragionano piu razionalmente di altre che hanno un'emotivita piu spiccata.Ari ha scritto:miiii!!!! ma sapete che è proprio frustrante parlare di sentimenti e scelte dolorose determinate dall'amore con chi non fa altro che citare statistiche?!?!?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

L'età media nazionale per andare in menopausa è 51 anni. Quindi prendo questo dato se ragiono sul mettere un paletto. L'ha fatto pure la regione Veneto, offenditi pure con loro.ely66 ha scritto:beh t'informo che ho 46 anni compiuto e sono aaaaaaaaaampiamente (troppo) abilitata ad avere figli. considerando l'anamnesi della mia famiglia, tra polipi, cisti enormi, tumori al seno ecc... io sono .. miracolata. ma pensandoci, hanno sempre passato i 50 anni di mestruo, quelle sane intendo. grazie, sarò vecchia tra 4 anni. caspita.ishetta ha scritto:X avere un figlio.ely66 ha scritto:ishetta ha scritto:Io dico 50 x la donna e 55 x l'uomo.floddi ha scritto:non mi avete risposto però.
Quando si è vecchie?
Perchè per quanto mi riguarda direi che dai 60 in su per la donna sono un bel giro di boa.
vecchie nel senso????...
no perchè se si è vecchie a 50 anni, potrei pure alterarmi e incaxxarmi di brutto
Che poi cosa vuol dire? Mica uno è vecchio xchè non può avere più figli. D'altronde fino a 65 anni dobbiamo lavorare.
Demi tu sai come sono con te vero?
perchè ti basi su tua madre? oerchè pensi ancora che lei ti abbia fatto mancare qualcosa?io ho ricevuto amore da mia mamma, ma me ne serviva ancora, e non ce ne era più. da nessuno.
............
L'essere orfani, ti marchia a vita, sono passati 19 anni,ma sto ancora male per quello che è successo, e gli strascichi me li porterò nella bara.
ecco, la mia fortuna, se così si può dire, è che si, avevo genitori, che tali erano. ma mi sono bastata, io. sono crescita in fretta per svariati motivi, e onestamente i genitori non mi sono mancati. erano un di più-
m'è capitato quando Gaia stava male di dire "ecco se c'era magari mi diceva .....XXXX.... " poi riflettendo, ma se manco si ricordava se avevo avuto la varicella!!!!
Demi, fidati di te stessa, della TUA famiglia, il resto è contorno. (bella filippica eh??
Certo che non l'ha tutelata perchè hai dubbi???[/quote] MA TI SENTI BENE???????????? ma come ti permetti????????????????? un giorno, lo so per certo, sarò a genova. e quel giorno spero di non incontrarti. perchè se t'incontro minimo mi tocca saltare nel mare, altrimenti m'arrestano.[/quote]laura s ha scritto: Ho un'amica di 25 anni che fa da "badante" alla madre 54 anne incollata al letto e ad una bombola d'ossigeno da un BPCO terminale perchè ha sempre fumato da quando aveva 12 anni e fuma ancora...
Allora anche questa donna non ha tutelato la figlia...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ely, se parli con mio fratello ti dice la stessa cosa.ishetta ha scritto:
perchè ti basi su tua madre? oerchè pensi ancora che lei ti abbia fatto mancare qualcosa?
Se ti viene a mancare una figura importante, anzi nel caso di demi 2, ti crolla il mondo addosso. Ti sembra che tutto quello che hai avuto è stato troppo poco, che ne avresti avuto bisogno ancora.
Crescere in fretta è un'altra cosa. Vuol dire che avevi già gli strumenti per crescere. Quantoinvece i provvisamente ti ritrovi a dover crescere in fretta e senza laterra sotto i piedi è un'altra cosa.
Certo che non l'ha tutelata perchè hai dubbi???[/quote] MA TI SENTI BENE???????????? ma come ti permetti????????????????? un giorno, lo so per certo, sarò a genova. e quel giorno spero di non incontrarti. perchè se t'incontro minimo mi tocca saltare nel mare, altrimenti m'arrestano.[/quote][/quote]laura s ha scritto: Ho un'amica di 25 anni che fa da "badante" alla madre 54 anne incollata al letto e ad una bombola d'ossigeno da un BPCO terminale perchè ha sempre fumato da quando aveva 12 anni e fuma ancora...
Allora anche questa donna non ha tutelato la figlia...
Veramente credo anche io che non l'abbia tutelata. Ha badato al suo benessere e lo fa anche adesso. Qui non si parla certo di 1/2 sigarette al giorno. Poi che lo abbia fatto coscientemente è un'altra cosa.
Anche mio padre nello stesso modo non ci ha tutelati. Non sono arrabbiata con lui. L'ha fatto perchè per lui fumare era un modo per alleviare la tensione, non riusciva a smettere.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mi sento fortunata? Sì! sicuramenteely66 ha scritto:ho letto dopo che eravamo all'embriocriocongelazione ecc...
io, un po' si.
Sono cintraria all'embriodonazione? No
Sono contraria a una gravidanza su una persona in là con l'età? Sì.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

quindi, dato che la maggior parte va in menopausa a 51 anni, ce ne freghiamo di quelle che ci vanno a 58/59 anni e vietiamo anche a loro l'eventuale possibilità di fare figli.L'età media nazionale per andare in menopausa è 51 anni. Quindi prendo questo dato se ragiono sul mettere un paletto. L'ha fatto pure la regione Veneto, offenditi pure con loro.
Che poi cosa vuol dire? Mica uno è vecchio xchè non può avere più figli. D'altronde fino a 65 anni dobbiamo lavorare.
e chi se ne frega della media nazionale non lo vogliamo dire?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- laura s
- Gold~GolGirl®

Donna che fuma con la bombola a ossigeno vicina facendosi assistere dalla figlia: per me non l'ha tutelata e non la tutela, aspettiamo che saltino per aria per dirlo? Io uno così l'ho conosciuto, ha dato fuoco al suo materasso e nell'incendio lui è morto e la figlia quasi...
Ely in mare a Genova: ci vuol altro per danneggiarla.
Ely in mare a Genova: ci vuol altro per danneggiarla.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ish, secondo me, almeno nel tuo caso, la razionalità è una reazione al dolore che hai provato per la perdita di tuo padre e proprio quel lutto condiziona moltissimo la tua idea sull'argomento.ishetta ha scritto:Semplicemente ci sono persone vhe ragionano piu razionalmente di altre che hanno un'emotivita piu spiccata.Ari ha scritto:miiii!!!! ma sapete che è proprio frustrante parlare di sentimenti e scelte dolorose determinate dall'amore con chi non fa altro che citare statistiche?!?!?
l'appigliarsi alle statistiche serve per avere l'illusione di poter controllare gli eventi in quanto, se rientrano in una statistica, sono "prevedibili".
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Quotissimo.Ari ha scritto:ish, secondo me, almeno nel tuo caso, la razionalità è una reazione al dolore che hai provato per la perdita di tuo padre e proprio quel lutto condiziona moltissimo la tua idea sull'argomento.ishetta ha scritto:Semplicemente ci sono persone vhe ragionano piu razionalmente di altre che hanno un'emotivita piu spiccata.Ari ha scritto:miiii!!!! ma sapete che è proprio frustrante parlare di sentimenti e scelte dolorose determinate dall'amore con chi non fa altro che citare statistiche?!?!?
l'appigliarsi alle statistiche serve per avere l'illusione di poter controllare gli eventi in quanto, se rientrano in una statistica, sono "prevedibili".
Poi grazie tante che uno giovane, ricco, felicemente accoppiato e che sta bene guarda la statistica e si sente perfettamente in grado e in diritto di avere figli. Il problema è quando ti capita qualcosa per cui con uno dei parametri vai fuori statistica. A quel punto o decidi di non avere figli o li fai basandoti sugli altri, anche perché le cose brutte nella vita capitano, è solo un'illusione pensare di poterle evitare, meglio pensare a come superarle quando capiteranno.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Con "basandosi sugli altri" intendo sugli altri paramentri.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Veramente non è così. Avete fatto della psicologia spicciola. La mia idea non è che siccome non sta nella statistica non si fa. La mia idea è che arrivati a una certa età i problemi si moltiplicano, non certo si dimezzano, e chi ne fa le spese sono i figli. Per voi pesa di più la realizzazione della madre, per me pesa di più la vita del figlio.Zzz... ha scritto:Quotissimo.Ari ha scritto:ish, secondo me, almeno nel tuo caso, la razionalità è una reazione al dolore che hai provato per la perdita di tuo padre e proprio quel lutto condiziona moltissimo la tua idea sull'argomento.ishetta ha scritto:Semplicemente ci sono persone vhe ragionano piu razionalmente di altre che hanno un'emotivita piu spiccata.Ari ha scritto:miiii!!!! ma sapete che è proprio frustrante parlare di sentimenti e scelte dolorose determinate dall'amore con chi non fa altro che citare statistiche?!?!?
Poi grazie tante che uno giovane, ricco, felicemente accoppiato e che sta bene guarda la statistica e si sente perfettamente in grado e in diritto di avere figli. Il problema è quando ti capita qualcosa per cui con uno dei parametri vai fuori statistica. A quel punto o decidi di non avere figli o li fai basandoti sugli altri, anche perché le cose brutte nella vita capitano, è solo un'illusione pensare di poterle evitare, meglio pensare a come superarle quando capiteranno.
E la mia vita è piena di eventi fuori statistica, per fortuna direi, se no sai che noia? Ma se si deve valutare qualcosa bisoga farlo pensando alla massa non pensando all'eccezione.
Zzz poi dimmi dadice hai capito che sono ricca :ahah
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Mica parlo di te! So che non sei ricca, e non sei neanche tanto giovane per avere dei figli piccoli, quarant'anni fa saresti stata una madre tardiva a cui avrebbero detto "pensaci prima di farli, che magari li lasci orfani presto!". Poi hai anche antecedenti di un genitore molto poco longevo, insomma se hai fatto figli non è certo perché ti sentivi in una botte di ferro, ma perché hai valutato che valeva comunque la pena averli, e che gli avresti dato il massimo delle tue possibilità.ishetta ha scritto:Veramente non è così. Avete fatto della psicologia spicciola. La mia idea non è che siccome non sta nella statistica non si fa. La mia idea è che arrivati a una certa età i problemi si moltiplicano, non certo si dimezzano, e chi ne fa le spese sono i figli. Per voi pesa di più la realizzazione della madre, per me pesa di più la vita del figlio.Zzz... ha scritto:Quotissimo.Ari ha scritto:ish, secondo me, almeno nel tuo caso, la razionalità è una reazione al dolore che hai provato per la perdita di tuo padre e proprio quel lutto condiziona moltissimo la tua idea sull'argomento.ishetta ha scritto:Semplicemente ci sono persone vhe ragionano piu razionalmente di altre che hanno un'emotivita piu spiccata.Ari ha scritto:miiii!!!! ma sapete che è proprio frustrante parlare di sentimenti e scelte dolorose determinate dall'amore con chi non fa altro che citare statistiche?!?!?
E la mia vita è piena di eventi fuori statistica, per fortuna direi, se no sai che noia? Ma se si deve valutare qualcosa bisoga farlo pensando alla massa non pensando all'eccezione.
Zzz poi dimmi dadice hai capito che sono ricca :ahah
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Certo che sono ricca
... Di adipe
... Di adipe
- laura s
- Gold~GolGirl®

Zzz se vuoi che ti risponda se avrei fatto figli con la SM, la risposta è certamente sì.
Mi sembrano due cose un tantino diverse, proprio giusto un attimo...
Ma le vostre mamme quanti anni hanno??? La mia ne ha 60 e l'ultima cosa al mondo che potrebbe fare adesso è un bambino. Non ha malattie particolari, ma ha 60 anni cavolo! Se poi vogliamo illuderci che a 60 anni si stia come a 30 illudiamoci...
E comunque, per il fatto che mi accusi velatamente di non avere disgrazie in casa e quindi di non mettere in conto l'imponderabile, non so se hai accesso alle pagine private, comunque mi è morta una cugina improvvisamente a 51 anni due anni fa e il fratello di mio papà sempre morte improvvisa a 63 anni a luglio, ho una nipote down nata da una cugina 29enne e un cugino di 20 con un tumore cerebrale in testa da quando ne aveva 3, un'altra zia operata sempre per un tumore cerebrale nel 2009 con mezza faccia paralizzata a 57 anni che per poco non ci resta secca, e ho pure faticato per diventare mamma facendomi le stimolazioni ormonali e mio marito si è operato perchè potessimo averne, poi ho avuto un aborto, quindi per piacere evita...
Ma le vostre mamme quanti anni hanno??? La mia ne ha 60 e l'ultima cosa al mondo che potrebbe fare adesso è un bambino. Non ha malattie particolari, ma ha 60 anni cavolo! Se poi vogliamo illuderci che a 60 anni si stia come a 30 illudiamoci...
E comunque, per il fatto che mi accusi velatamente di non avere disgrazie in casa e quindi di non mettere in conto l'imponderabile, non so se hai accesso alle pagine private, comunque mi è morta una cugina improvvisamente a 51 anni due anni fa e il fratello di mio papà sempre morte improvvisa a 63 anni a luglio, ho una nipote down nata da una cugina 29enne e un cugino di 20 con un tumore cerebrale in testa da quando ne aveva 3, un'altra zia operata sempre per un tumore cerebrale nel 2009 con mezza faccia paralizzata a 57 anni che per poco non ci resta secca, e ho pure faticato per diventare mamma facendomi le stimolazioni ormonali e mio marito si è operato perchè potessimo averne, poi ho avuto un aborto, quindi per piacere evita...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lalat
- Silver~GolGirl®

Dipende dall'età del figlio credo ... Comunque io non mi sento assolutamente di giudicare nessuno perché i ritengo fortunatissima ad avere avuto 2 bambini e so bene con quanta intensità si desidera un figlio; lo abbiamo desiderato tantissimo perché ci faceva piacere ... non abbiamo pensato al figlio ma al percorso che ci avrebbe portato a far questa esperienza e non metto la mano sul fuoco su niente. La rassegnazione non fa parte di me, onestamente non so come mi sarei comportata a 50 anni o anche 60 senza mai avere avuto figli ... e parlo anche a nome di mio marito che li ha desiderati tanto, il secondo quanto il primo mentre io mi consideravo già graziata per il primo e non avrei osato chiedere altro.Ari ha scritto:sinceraemente io credo sia un trauma molto peggiore da superare la morte di un figlio piuttosto che la morte dei genitori, a qualunque età accada.
la morte dei genitori è un percorso naturale nella vita delle persone e come tale va elaborato e se gli strumenti non ce li hai nel momento in cui accade, hai comunque tutta una vita davanti per riuscire ad elaborare questo dolore.
se ti muore un figlio invece è un altro paio di maniche e se ci si mette a guardare le statistiche di figli non ne fa più nessuno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Allora ... naturalmente rimangono incinta persone con più di 50 anni, rimangono incinta donne tossicodipendenti, donne ammalate di aids e di epatite C, nessuno può vietare alle donne ammalate o irresponsabili di rimanere incinta no? Certo potremmo vivere in un regime totalitario dove ogni donna deve ricevere l'approvazione dello stato prima di concepire ... ma credo che a nessuna di noi piacerebbe vivere in uno stato di questo tipo. Non è giusto dare pari opportunità a chi non è fertile, vuole avere un figlio ed è andata troppo in là con gli anni ma ha la possibilità comunque di rendere migliore la sua vita e di dare alla luce un'altra vita? Non pensi che dietro alla decisione dei medici di aiutare una donna di più di 50 a rimanere incinta ci siano diversi ragionamenti e diverse valutazioni ben più pesate dei tuoi pregiudizi?ishetta ha scritto:Mi sento fortunata? Sì! sicuramente
Sono cintraria all'embriodonazione? No
Sono contraria a una gravidanza su una persona in là con l'età? Sì.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Mi fate ridere tu e ishetta, perché io ho fatto l'ipotesi di una persona giovane, ricca, sana, perfetta, e voi avete subito pensato che parlassi di voi, complimenti per la vostra autostimalaura s ha scritto:Zzz se vuoi che ti risponda se avrei fatto figli con la SM, la risposta è certamente sì.
E a parte gli scherzi, figuriamoci se "accuso" qualcuno di non avere disgrazie, mica è un merito averle!
Quel che io dico è: che ciascuno si guardi le sue di disgrazie e decida in coscienza per sé, perché altrimenti il comitato etico che dice di no alla cinquantacinquenne, potrebbe dire di no anche a chi ha troppi familiari malati (criterio altrettanto valido dell'età), e decidere che tu non devi avere figli, e a me questo non sembra giusto.
Tra l'altro, come diceva giustamente qualcuna qualche pagina fa, non è che i nidi son pieni di mamme 60enni eh? Di solito a 60 anni si hanno altri interessi che non figliare.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Qual e' il limite che porreste? O non ci devono essere limiti?
Alcuni medici, come gli esseri umani non medici, farebbero di tutto per soldi, essere pubblicati etc, quindi non lascerei a loro la decisione.
Un limite, qualsiasi, non 50 anni, lo mettereste?
Alcuni medici, come gli esseri umani non medici, farebbero di tutto per soldi, essere pubblicati etc, quindi non lascerei a loro la decisione.
Un limite, qualsiasi, non 50 anni, lo mettereste?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

non volevo innescare una nuova e più pesante polemica. Non so granché di ovodoadozione né di ovodonazione. Mi dispiace molto per queste persone, i fibromi li conosco molto bene, li ho anch'io e se non avrò mai una secondo figlio è per questo. Posso solo dirti che io avrei intrapreso un'altra strada, senza nessuna critica ha chi ha fatto diversamente da me.ely66 ha scritto:ho letto dopo che eravamo all'embriocriocongelazione ecc...
io, un po' si.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- violetta75
- Original~GolGirl®

Non ho letto tutto, rispondo al primo post.
Io non l'ho trovata disgustosa, ha espresso la sua opinione con i modi sgarbati e le parole forti che usa abitualmente per "colpire" politici, cardinali, capi di governo e gente di spettacolo.
Il suo personaggio è quello, donna sì ma ruvida come la carta vetrata.
Se avesse espresso lo stesso pensiero (a 53 anni meglio l'adozione che la pma) placidamente seduta davanti ad un giornalista non avrebbe suscitato lo stesso scalpore.
Cosa penso io? Che la Russo ha seguito il suo cuore, e ha fatto bene.
Chissà quanto ha sofferto nel passato, le auguro tanta felicità.
Io non l'ho trovata disgustosa, ha espresso la sua opinione con i modi sgarbati e le parole forti che usa abitualmente per "colpire" politici, cardinali, capi di governo e gente di spettacolo.
Il suo personaggio è quello, donna sì ma ruvida come la carta vetrata.
Se avesse espresso lo stesso pensiero (a 53 anni meglio l'adozione che la pma) placidamente seduta davanti ad un giornalista non avrebbe suscitato lo stesso scalpore.
Cosa penso io? Che la Russo ha seguito il suo cuore, e ha fatto bene.
Chissà quanto ha sofferto nel passato, le auguro tanta felicità.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"