GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La disgustosa Littizzetto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto

Messaggio da ishetta » 9 nov 2012, 21:31

Ari ha scritto:ish, però c'era già un altro figlio che in questo modo è diventato orfano precocemente.
Infatti non ho scritto che avrei fatto la stessa scelta. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2012, 21:37

ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:ish, però c'era già un altro figlio che in questo modo è diventato orfano precocemente.
nemmeno io e l'ho scritto.

però in questa discussione più volte è stato usato il termine "egoista" per definire i genitori attempati.
e questa mamma che dato la sua vita per uno dei suoi figli, pur sapendo di renderli orfani entrambi, è stata egoista?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 21:42

Sai Ari in quelle situazioni in genere posticipare le cure a dopo la gravidanza riduce solo percentualmente le speranze di sopravvivenza, non è che se ti curi subito hai il 100% di possibilità di guarire e se ti curi dopo è lo 0%... metti che un'idea più ragionevole sia 40% se subito 20% se dopo, poi dipende dal caso ovviamente può essere più o meno... mentre il bambino che hai in pancia è 100%... se succedesse a me, avanti nella gravidanza ovviamente non di poche settimane, non credo abortirei... perchè la vita di mio figlio non vale una piccola percentuale in più di probabilità per me... anche se ovviamente sono discorsi difficili... io conosco una che ha abortito, si è curata ed è morta lo stesso...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2012, 21:44

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
nemmeno io e l'ho scritto.

però in questa discussione più volte è stato usato il termine "egoista" per definire i genitori attempati.
e questa mamma che dato la sua vita per uno dei suoi figli, pur sapendo di renderli orfani entrambi, è stata egoista?
:pensieroso

Miiii mi sembra l'ora di religione.

cmq no, non è stata egoista perchè ha lasciato volontariamente orfano un figlio x permettere la nascita di un altro non per appagare un suo bisogno di realizzazione.
È il fine che cambia.

Poi che sia una scelta x me non condivisibile è altra questione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2012, 21:45

Però in tutto ciò mi sooimmaginata una frase (ipotetica) detta dal fratello più grande al più piccolo
"mamma è morta x colpa tua, x savare te"

:x:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 21:47

Spiego meglio: se ho già un piede nella fossa e mio figlio in pancia è sanissimo e con tutta la vita davanti, allora lo farei vivere. Se non sono così mal messa allora non è aspettare 2-3 mesi a cambiarmi radicalmente la prognosi (vedi la mia amica Anita78 qui su GOL che si è fatta tutta la gravidanza col linfoma di Hodgkin e lo ha scoperto solo dopo perchè non ha voluto fare raggi da incinta, e ora sta guarendo benissimo!). E dico 2-3 mesi perchè chiaramente se mi devo curare a 32 settimane mi spiace ma lo sloggio, quello sì!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 21:49

ishetta ha scritto:Però in tutto ciò mi sooimmaginata una frase (ipotetica) detta dal fratello più grande al più piccolo

Beh se è per questo fino a poco fa era la "norma", sai quante morivano di parto???

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2012, 21:49

ishetta ha scritto:Però in tutto ciò mi sooimmaginata una frase (ipotetica) detta dal fratello più grande al più piccolo
"mamma è morta x colpa tua, x savare te" :x:
da quello che so non è mai successo e i due fratelli sono molto uniti.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2012, 21:49

laura s ha scritto:

Beh se è per questo fino a poco fa era la "norma", sai quante morivano di parto???
Si lauras lo so. Mi è solo venuta in me te questa scena.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 21:50

Ari ha scritto:
Beh spero e mi auguro che nessuno abbia mai detto al grande una cosa del genere... quello che intendevo è che non è così inaudito che una mamma dia la vita per un figlio a scapito degli altri... non in natura almeno...
Comunque io alle elementari avevo un compagno la cui mamma era morta dando alla luce il fratellino :freddo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2012, 21:57

laura s ha scritto:
Ari ha scritto:
Beh spero e mi auguro che nessuno abbia mai detto al grande una cosa del genere...

in che senso?
il primogenito sa quello che è successo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 22:01

Ari ha scritto:
laura s ha scritto:
Ari ha scritto:
Beh spero e mi auguro che nessuno abbia mai detto al grande una cosa del genere...

in che senso?
il primogenito sa quello che è successo.
Beh spero che sappia che sua mamma è morta di malattia, che si è ammalata incinta, ma non che gli sia stato detto che se avesse abortito sarebbe ancora qui... anche perchè questo credo che con certezza non lo possa sapere proprio nessuno...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 22:03

E poi, ma qui la chiudo, c'è pure un'ampia casistica di donne che hanno scelto di fare la chemio IN gravidanza, e con neonati nati sani...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2012, 22:07

miiii!!!! ma sapete che è proprio frustrante parlare di sentimenti e scelte dolorose determinate dall'amore con chi non fa altro che citare statistiche?!?!? :x:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 22:09

Ari ha scritto:miiii!!!! ma sapete che è proprio frustrante parlare di sentimenti e scelte dolorose determinate dall'amore con chi non fa altro che citare statistiche?!?!? :x:
Beh ma se poni un dilemma etico in una prospettiva completamente sbagliata tanto da far sembrare egoista una mezza santa di dovrò pur replicare! Sei arrivata a chiederti se una che muore per suo figlio lo fa per egoismo, l'hai detto tu, non io!

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 9 nov 2012, 22:11

Io credo che Ari abbia detto l'esatto opposto!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 nov 2012, 22:27

7 pagine???? uffa!
Ecca79 ha scritto:
laura s ha scritto:
R2D2 ha scritto:riflettevo su quanto era scritto poche pagine fa, che impedendo ad una anziana la gravidanza impediamo la nascita di possibili persone felici. Ed ho subito pensato agli embrioni congelati, a quelli che lo resteranno per sempre o che verranno distrutti. Anche loro potenzialmente possono essere persone felici... Ma per carità non rispondetemi, non voglio suscitare ulteriori polemiche.
Allora ogni mese quando mestrui dì due parole per quell'uovo sprecato! :che_dici

porcauacca e poi non stiamo supercazzolando? :x: eddai :x:
vedi perchè i paletti li vogliono ma solo in certi casi? poi i certi casi sono casi ad hoc per certi credi.

torno a leggere.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 nov 2012, 22:36

A me qspost fa venire l'ansia....
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 nov 2012, 22:44

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
floddi ha scritto:non mi avete risposto però.
Quando si è vecchie?
Perchè per quanto mi riguarda direi che dai 60 in su per la donna sono un bel giro di boa.
Io dico 50 x la donna e 55 x l'uomo.

vecchie nel senso????...

no perchè se si è vecchie a 50 anni, potrei pure alterarmi e incaxxarmi di brutto :permaloso:
X avere un figlio.
beh t'informo che ho 46 anni compiuto e sono aaaaaaaaaampiamente (troppo) abilitata ad avere figli. considerando l'anamnesi della mia famiglia, tra polipi, cisti enormi, tumori al seno ecc... io sono .. miracolata. ma pensandoci, hanno sempre passato i 50 anni di mestruo, quelle sane intendo. grazie, sarò vecchia tra 4 anni. caspita.

Demi tu sai come sono con te vero? :sorrisoo
io ho ricevuto amore da mia mamma, ma me ne serviva ancora, e non ce ne era più. da nessuno.
............
L'essere orfani, ti marchia a vita, sono passati 19 anni,ma sto ancora male per quello che è successo, e gli strascichi me li porterò nella bara.
perchè ti basi su tua madre? oerchè pensi ancora che lei ti abbia fatto mancare qualcosa?
ecco, la mia fortuna, se così si può dire, è che si, avevo genitori, che tali erano. ma mi sono bastata, io. sono crescita in fretta per svariati motivi, e onestamente i genitori non mi sono mancati. erano un di più-
m'è capitato quando Gaia stava male di dire "ecco se c'era magari mi diceva .....XXXX.... " poi riflettendo, ma se manco si ricordava se avevo avuto la varicella!!!!
Demi, fidati di te stessa, della TUA famiglia, il resto è contorno. (bella filippica eh?? :prr )
laura s ha scritto: Ho un'amica di 25 anni che fa da "badante" alla madre 54 anne incollata al letto e ad una bombola d'ossigeno da un BPCO terminale perchè ha sempre fumato da quando aveva 12 anni e fuma ancora...
Allora anche questa donna non ha tutelato la figlia...
Certo che non l'ha tutelata perchè hai dubbi???[/quote] MA TI SENTI BENE???????????? ma come ti permetti????????????????? un giorno, lo so per certo, sarò a genova. e quel giorno spero di non incontrarti. perchè se t'incontro minimo mi tocca saltare nel mare, altrimenti m'arrestano.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 nov 2012, 22:46

scusate, m'è scappato il quote corretto, dal nervoso.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”