GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TERREMOTO ABRUZZO
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Re: TERREMOTO ABRUZZO
io leggo il 100% delle case, con possibilità di superamento dei 150.000.... non il 100% del valore di ogni singolo caso
perlomeno non lo interpreto così.
SPERO che non sia così, sarebbe un'ingiustizia grandissima nei confronti di molte altre persone.
perlomeno non lo interpreto così.
SPERO che non sia così, sarebbe un'ingiustizia grandissima nei confronti di molte altre persone.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- diavoletta
- Master~GolGirl®
la penso come te...in quel caso..a me andrebbero piu' che bene i 150.000 euro... e bacerei per terra...che almeno qualcosina mi hanno dato..helzbeth ha scritto:fammi capire: secondo te lo stato, per una calamità naturale, dovrebbe rimborsare al 100% la gente in base a quanto hanno perso?starla82 ha scritto:allora, solo per fare un esempio.. un mio amico ha speso 400mila € (con vari mutui) per ristrutturare la sua casa in centro. E' una casa del 1400, che ha subito gravi lesioni nonostante i rinforzi che erano stati appena terminati (e fatti con criterio perché lui non ci ha risparmiato).winniepooh ha scritto:esatto!!helzbeth ha scritto:scusate, io non voglio fare polemica, ma non è che sia COLPA dello stato se c'è stato il terremoto, io non sputerei su 150mila euro se me li danno.
e scusate con 150mila euro io una casa me la ricostruisco!!
è ovvio che ci sono case che con 150mila € si possono sistemare (ricostruire da capo è un altro discorso e se secondo voi sono sufficienti ditemi chi ve le fa!), ma ce ne sono altre per cui non bastano..
non è polemica, è un dato di fatto.
scusa, eh, con rispetto a TUTTI, ma se al tuo amico, che si può permettere di spendere 400.000 euro DI RISTRUTTURAZIONE, se lo stato gli rimborsasse TUTTO, a me girerebbero i maroni non poco.
Cosa gli dovrebbe dare? un milione di euro per la sua casa del 1400?
ma stiamo scherzando?
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- starla82
- Master~GolGirl®
continuo a non capire..
non ho mai parlato di "case di lusso", ho detto che il mio amico ha contratto fior di mutui e ovviamente non è per niente miliardario.
tra l'altro siamo scadute in un discorso sterile, inutile e sinceramente abbastanza umiliante.
è vero che ognuno la pensa come vuole, ma vi auguro di non trovarvi MAI in una situazione come questa.
per quanto mi riguarda non ha senso continuare a leggervi in questo topic.
non ho mai parlato di "case di lusso", ho detto che il mio amico ha contratto fior di mutui e ovviamente non è per niente miliardario.
tra l'altro siamo scadute in un discorso sterile, inutile e sinceramente abbastanza umiliante.
è vero che ognuno la pensa come vuole, ma vi auguro di non trovarvi MAI in una situazione come questa.
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
starla scusami......io non ti capisco.....nel senso che...io sono abruzzese, non sono aquilana, non sono sfollata ne diroccata...ma sto soffrendo per la mia terra, questo si, lo sto facendo.però vedo anch eche ci sta una mobilitazione che per altre terre, per altri disastri, per altre scigure naturali non c'è stata.
e allora mi dico....forse piano piano davvero si ricostruirà come si deve, davvero tutti avranno una casa a breve, davvero non si vedranno più paesi con container....
ora penso e spero così...
se tra 6 mesi vedrò container a l'aquila allora potrò dirti avevi ragione cara starla...avevi una gran ragione....
ma adesso no...
la discussione l'hai resa sterile tu quando hai detto che con 150 mila euro non ti rifai casa scusami eh??
sei viva, stai bene, i tuoi stanno bene e hai anche la possibilità a fondo perduto di riavere un tetto....
secondo me stai un attimo sopra le righe...
e allora mi dico....forse piano piano davvero si ricostruirà come si deve, davvero tutti avranno una casa a breve, davvero non si vedranno più paesi con container....
ora penso e spero così...
se tra 6 mesi vedrò container a l'aquila allora potrò dirti avevi ragione cara starla...avevi una gran ragione....
ma adesso no...
la discussione l'hai resa sterile tu quando hai detto che con 150 mila euro non ti rifai casa scusami eh??
sei viva, stai bene, i tuoi stanno bene e hai anche la possibilità a fondo perduto di riavere un tetto....
secondo me stai un attimo sopra le righe...
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
io non voglio offendere nessuno ne umiliare nessuno quando scrivo certe cose
in fondo non capiremo mai lo stato d'animo di chi ha vissuto davvero quella notte....però mi sento di dire che sto giro penso che andrà bene...
sono un illusa??vedremo
io so che l'aquila non sarà più la stessa!!ma a me preme che i sopravvissuti siano al caldo per settembre e che siano ion loft, o in palazzine da 10 appartamenti, o in casette singole non frega...li voglio al caldo e al riparo
in fondo non capiremo mai lo stato d'animo di chi ha vissuto davvero quella notte....però mi sento di dire che sto giro penso che andrà bene...
sono un illusa??vedremo
io so che l'aquila non sarà più la stessa!!ma a me preme che i sopravvissuti siano al caldo per settembre e che siano ion loft, o in palazzine da 10 appartamenti, o in casette singole non frega...li voglio al caldo e al riparo
- ci610
- Silver~GolGirl®
starla82 ha scritto:continuo a non capire..
starla, scusa ehhhh
un mutuo da 400mila€ fatto di 20 anni, comporta una rata mensile di più di 2000€!
e non te lo concedono se non guadagni almeno 6000€ al mese
non sarà miliardario l'amico tuo, però...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
spero che uno che si sia potuto permettere di pagare 400mila euro solo per ristrutturare una casa abbia pensato anche a fare un'assicurazione sulla stessa, tanto più se era antica..
per cui fra quello che offre lo stato e quello che paga l'assicurazione potrà permettersi qualcosa di più, no?
per cui fra quello che offre lo stato e quello che paga l'assicurazione potrà permettersi qualcosa di più, no?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- grafab2001
- Original~GolGirl®
Scusate, ma invece di discutere della casa dell'amico di Starla, xchè non parliamo della congruità o meno di questo "benedetto " decreto?
A sentire i giornali è tutto un fioccare di polemiche x la sua assoluta inadeguatezza.....
Mi piacerebbe in proposito sentire il parere di Starla, che si trova proprio "sul territorio".
A sentire i giornali è tutto un fioccare di polemiche x la sua assoluta inadeguatezza.....
Mi piacerebbe in proposito sentire il parere di Starla, che si trova proprio "sul territorio".
- ely66
- Platinum~GolGirl®
inadeguati 150.000 euro, superabili se dimostrato, per ricostruire la prima casa??????
ma mi faccia il piacere!
e starla non è sul territorio. sul territorio ci sono quelli che si stanno smazzando per far star meglio chi non ha niente. lei non ha niente, ma non è a l'Aquila o ad Onna o nei comuni limitrofi
e vediamo di piantarla, almeno per 6 mesi. che mi sto scocciando degli ingrati.
ma mi faccia il piacere!
e starla non è sul territorio. sul territorio ci sono quelli che si stanno smazzando per far star meglio chi non ha niente. lei non ha niente, ma non è a l'Aquila o ad Onna o nei comuni limitrofi
e vediamo di piantarla, almeno per 6 mesi. che mi sto scocciando degli ingrati.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- grafab2001
- Original~GolGirl®
ELY, permettimi, da come parlava Starla, sembrava si trovasse lì o quantomeno abitasse nelle vicinanze. Comunque, da come scrive, sembra conoscere molto bene la situazione locale. Non ti sembra?
Ad ogni modo, qui non si tratta di sputare sopra i 150.000 euro o di essere "ingrati". Voglio che questo sia chiaro.
Il problema è che bisognerebbe capire se sono sufficienti x permettere a chi ha perso TUTTO almeno di rifarsi un tetto sopra la testa; e poi c'è da dire che la suddetta somma non verrà data tutta e subito, ma in questo modo:
- 50 mila euro concessi "cash" dal governo
- 50 mila in credito di imposta (anticipato dalla famiglia terremotata e ammortizzato in 22 anni)
- 50 mila con un mutuo a tasso agevolato a carico sempre della famiglia.
Allora mi chiedo: e coloro che avevano acceso un mutuo per comprarsi la casa che poi è crollata? Non lo pagheranno + o gli è stato semplicemente congelato x qualche mese? Oppure pagheranno le assicurazioni delle banche?
Boh....delucidatemi.
Ad ogni modo, qui non si tratta di sputare sopra i 150.000 euro o di essere "ingrati". Voglio che questo sia chiaro.
Il problema è che bisognerebbe capire se sono sufficienti x permettere a chi ha perso TUTTO almeno di rifarsi un tetto sopra la testa; e poi c'è da dire che la suddetta somma non verrà data tutta e subito, ma in questo modo:
- 50 mila euro concessi "cash" dal governo
- 50 mila in credito di imposta (anticipato dalla famiglia terremotata e ammortizzato in 22 anni)
- 50 mila con un mutuo a tasso agevolato a carico sempre della famiglia.
Allora mi chiedo: e coloro che avevano acceso un mutuo per comprarsi la casa che poi è crollata? Non lo pagheranno + o gli è stato semplicemente congelato x qualche mese? Oppure pagheranno le assicurazioni delle banche?
Boh....delucidatemi.

- ely66
- Platinum~GolGirl®
se vabbè. vuoi sapere cose che non credo tutti sappiano. io perlomeno no.
e come gestiranno le loro cose, saranno ben fatti loro. se la sbrigheranno loro.
se a me cade la casa e ho un mutuo, devo vedermela io. terremoto o non terremoto. a me pare stiate aizzando polemiche che non portano da nessuna parte, ora come ora.
e come gestiranno le loro cose, saranno ben fatti loro. se la sbrigheranno loro.
se a me cade la casa e ho un mutuo, devo vedermela io. terremoto o non terremoto. a me pare stiate aizzando polemiche che non portano da nessuna parte, ora come ora.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Savina
- Bronze~GolGirl®
So che "solitamente" (almeno io ho sempre sentito così e pure a me l'han fatto) le banche fanno un'assicurazione sulla casa e sull'intestatario del mutuo, in modo da coprirsi in caso succedesse qualcosa...
Se io avessi un mutuo e mi cascasse la casa, che la banca venga pure a prendersi la casa
scherzi a parte, qui è consuetudine così, non so lì...
Se io avessi un mutuo e mi cascasse la casa, che la banca venga pure a prendersi la casa

scherzi a parte, qui è consuetudine così, non so lì...

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Certo che un terremoto non è colpa di nessuno, tutti fanno ciò che possono e come possono... Certo che partire da zero e partire con 150.000 euro è già una bella differenza
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Spes
- Gold~GolGirl®
io mutuo e assicuraz obbligat. sull'appto, non so xò cosa sarebbe successo e meno male!!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- marghe
- Master~GolGirl®
per quello che so io, quando contrai un mutuo è obbligatoria l'assicurazione della casa... ma ad essere onesta non l'ho letta bene e manco so che cosa copre, se ci sono franchigie e fino a quale spesa...
per me però bisognerebbe abbassare un po' i toni, è chiaro che chi vive direttamente questi momenti e i gravi disagi ad essi legati non è in grado di essere oggettivo nel giudicare l'operato dei soccorritori o la portata degli interventi... cerchiamo di essere comprensive e solidali, forza!
per me però bisognerebbe abbassare un po' i toni, è chiaro che chi vive direttamente questi momenti e i gravi disagi ad essi legati non è in grado di essere oggettivo nel giudicare l'operato dei soccorritori o la portata degli interventi... cerchiamo di essere comprensive e solidali, forza!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- grafab2001
- Original~GolGirl®
Vabbè, finiamola con sta storia dei 150.000 euro, ho capito che non porta da nessuna parte, chi dice che è tanto, chi dice che è poco...anzi, rischiamo di scadere nel politico, e questo, come Ely ben sa, è vietato da regolamento del forum.
Pensiamo solo alla disgrazia caduta sulla testa di questi poveretti, e speriamo che realmente prima della fine dell'estate abbiano la possibilità di vivere in un posto decente.
Che dire? Staremo a vedere.
Pensiamo solo alla disgrazia caduta sulla testa di questi poveretti, e speriamo che realmente prima della fine dell'estate abbiano la possibilità di vivere in un posto decente.
Che dire? Staremo a vedere.

- marghe
- Master~GolGirl®
speriamo bene!
intanto però continuiamo a tenerci aggiornate che è fondamentale!!
E NON DIMENTICHIAMO MAI LA GENTE D'ABRUZZO!!! 

intanto però continuiamo a tenerci aggiornate che è fondamentale!!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
non fa più notizia ma le scosse ci sono ancora....
prima ho avuto la sensazione...ma ormai ci trema sempre tutto....ho controllato adesso ingv...in effetti ce n'è stata una di 3.5 alle 18...
ma quando finiranno???
prima ho avuto la sensazione...ma ormai ci trema sempre tutto....ho controllato adesso ingv...in effetti ce n'è stata una di 3.5 alle 18...
ma quando finiranno???
- marghe
- Master~GolGirl®
scusa, ma cos'è INGV? 

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
istituto nazionale geofisica e vulcanologia.marghe ha scritto:scusa, ma cos'è INGV?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!