GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TERREMOTO ABRUZZO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TERREMOTO ABRUZZO

Messaggio da winniepooh » 7 mag 2009, 17:49

ripeto...alle 4 l'autostrada era invasa di camion che slaivano a l'aquila!!!!e lo sappiamo perchè abbiamo intere famiglie che conosciamo corse li a riprendersi i figli che le hanno incontrate!!!
cosa potevano fare di più??volare???
hanno fatto anche quello...l'ha scritto lin in un post all'inizio....il cielo di pescara era pieno di elicotteri, eli ambulanze che volavano verso su....
di più non potevano fare secondo me e denigrare i soccorsi è qualcosa di surreale!!!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 mag 2009, 17:50

starla82 ha scritto:
ely66 ha scritto:si l'ho sentito e bene. non ero in friuli, ma la nostra casa è stata sottoposta a verifiche all'epoca.

per quello che dici, si va bene.
ovvio che chi non ha nulla vuole che sia fatto in fretta, ma l'ha detto winni, non è che spostare tonnellate di macerie sia semplice. bisogna trovare anche i siti per il deposito delle macerie, servono camion, ruspe. insomma i tempi per fare le cose bene servono.
se sgarreranno potrete dare fondo alle denunce. francamente "rivoglio la mia casa, ora e subito" mi sembra un'utopia. se le case sono cadute ci saranno responsabili che pagheranno, ingegneri, architteti, imprese costruttrici e proprietari delle case. stanno facendo indagini no?
a che bugie ti riferisci? la gente s'è mobilitata, invia materiali e soldi.
soldi non alle famiglie direttamente certo, ma le sottoscrizioni raccolgono milioni di euro. che verranno distribuiti. con calma.
ely non ti capisco..
a parte che nessuno ha detto "rivoglio la mia casa ora e subito", pensi che siamo tutti bambini di 3 anni?
la gente si è mobilitata e non l'ho nominata nell'ultimo post, ma sanno bene quanta gratitudine nutriamo nei loro confronti.
mi riferisco alle bugie che ci racconta la tv e che ci raccontano i politici di turno.
una sera promettono una cose, la mattina dopo dicono tutto il contrario..
secondo te con 150mila € si ricostruisce una casa?(e non è ancora chiaro questi 150mila chi li sborserà).
non scrivo per far polemica, scrivo per informarvi su cosa succede realmente tra chi ha vissuto il terremoto e ora vive SENZA UNA CASA, SENZA UN LAVORO e soprattutto SENZA UNA SCADENZA.
mi dispiace ma a farmi trattare da prepotente e polemica non ci sto.
Starla Tranquillizzati :cuore Capisco che tu sia direttamente coinvolta in questa cosa, ma nessuno ti accusa di nulla :sorrisoo Ogni uno cerca di esporre il proprio punto in base alla propria esperienza...
Eddai... un bel respiro, altrimenti poi Alice (bella di zia :emozionee ) si agita e non va bene... :sorrisoo
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 7 mag 2009, 17:50

scusate, io non voglio fare polemica, ma non è che sia COLPA dello stato se c'è stato il terremoto, io non sputerei su 150mila euro se me li danno.

In Friuli la gente è stata nelle roulottes... e queste roulottes sono state lasciate MARCIRE perchè non si potevano più utilizzare in altri frangenti perchè non erano più NUOVE.
SOLDI GETTATI AL VENTO.

MA se serve io prendo pure una roulotte usata per emergenza, no? e i soldi per quella nuova servono ad altro.

qualsiasi cosa si faccia non va mai bene, stiamo attenti a credere ciecamente a quanto detto in tv, bisogna andare a vedere dietro cosa succede.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 7 mag 2009, 17:52

winniepooh ha scritto:
ce lo auguriamo tutti che non si faccia sciacallaggio....ma da una parte mi vien da dire.....male non ci è andata...in irpinia alcuni sono ancora in container....ci sono stati 1000 morti, la scossa è durata 60 secondi...erano gli anni 80, non c'era l'organizzazione che c'è oggi...insomma nel male tanto male non ci è andata...
ely io non ho avuto problema a dirlo...perchè purtroppo è la verità!!!
e possiamo solo augurarci che non accada ancora!!!
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 7 mag 2009, 17:54

helzbeth ha scritto:scusate, io non voglio fare polemica, ma non è che sia COLPA dello stato se c'è stato il terremoto, io non sputerei su 150mila euro se me li danno.
esatto!!
e scusate con 150mila euro io una casa me la ricostruisco!!

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 7 mag 2009, 17:55

Savina, cerco di stare calma :sorrisoo
però, insomma, mi sembra che non ci capiamo.. o non si leggono i post con attenzione o si risponde esprimendosi male..boh!
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 7 mag 2009, 17:58

starla io lo capisco (o almeno ci provo) il tuo stato d'animo....tu sarai inc*****a con la vita ora....ed è giusto!!!ma date fiducia a chi sta provando a fare le cose per bene, nel più breve tempo possibile....
capisco che hai un pancione e una creatura che fino ad un mese fa aveva una vita "normale"...e adesso non sai nemmeno se avrà una vita decente!!!
voglio capire tutto davvero col cuore in mano.....ma attenzione a valutare tutto con occhi diversi da chi vede solo che attorno a se si sta speculando....
provate a pensare che tipo di lavoro sista facendo notte e giorno per trovare una sistemazione veloce, sicura e pulita per tutti.
non so come spiegarmi cavolo...

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 7 mag 2009, 17:59

winniepooh ha scritto:
helzbeth ha scritto:scusate, io non voglio fare polemica, ma non è che sia COLPA dello stato se c'è stato il terremoto, io non sputerei su 150mila euro se me li danno.
esatto!!
allora, solo per fare un esempio.. un mio amico ha speso 400mila € (con vari mutui) per ristrutturare la sua casa in centro. E' una casa del 1400, che ha subito gravi lesioni nonostante i rinforzi che erano stati appena terminati (e fatti con criterio perché lui non ci ha risparmiato).
è ovvio che ci sono case che con 150mila € si possono sistemare (ricostruire da capo è un altro discorso e se secondo voi sono sufficienti ditemi chi ve le fa!), ma ce ne sono altre per cui non bastano..
non è polemica, è un dato di fatto.
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 7 mag 2009, 18:00

io non sono ne per un partito ne per un altro lo sottolineo, anche s eda come parlo sembro politicamente schierata
io guardo, leggo, faccio delle conclusioni, immagino che tipo di lavoro ci sia e che responsabilità ci siano dietro ad un "a settembre avrete una casa" settembre è oggi praticamente....
proviamo a non vedere sempre tutto nero...

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 7 mag 2009, 18:04

io non sono inc. nera cmq...
ci sono delle cose che sono state fatte bene, altre che sono state fatte meno bene..
secondo noi si è perso del tempo senza occuparsi chiaramente di questioni che sono state considerate marginalmente, ma non ho mai detto nulla dei soccorsi, né della gestione della prima emergenza, né tantomeno dei volontari, dei vigili del fuoco, di coloro che si sono impegnati per noi..
e ripeto che nessuno qui vuole la luna!
non ho capito se non volete che vi si informi anche di quello che non va, o preferite sapere che sono tutti felici e contenti in campeggio..
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 7 mag 2009, 18:06

ho messo una "o" al posto di una "e" ops!
io non parlo di schieramenti politici eh!!
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 7 mag 2009, 18:15

starla82 ha scritto:io non sono inc. nera cmq...
ci sono delle cose che sono state fatte bene, altre che sono state fatte meno bene..
secondo noi si è perso del tempo senza occuparsi chiaramente di questioni che sono state considerate marginalmente, ma non ho mai detto nulla dei soccorsi, né della gestione della prima emergenza, né tantomeno dei volontari, dei vigili del fuoco, di coloro che si sono impegnati per noi..
e ripeto che nessuno qui vuole la luna!
non ho capito se non volete che vi si informi anche di quello che non va, o preferite sapere che sono tutti felici e contenti in campeggio..
qui tutto si è detto tranne che sono tutti felici e sereni in campeggio...
boh...forse so strana io

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 7 mag 2009, 18:17

e per fortuna! era un'esagerazione palese!
ma non capisco perché se vi dico che qualcosa va storto dite che si fanno polemiche inutili e ci si lamenta sempre..
vedi che evidentemente non ci si capisce?
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 7 mag 2009, 20:07

vi ricordate che avevo postato quella partita del cuore per beneficienza a teramo?
bene parecchi biglietti sono rimasti invenduti
ho chiamato e o sabato o lunedi li compriamo noi coi soldi che sono rimasti e speriamo di lavorare bene nel fine settimana in modo da aggiungerci qualcosa
quei soldi inizialmente erano destinati agli animali dell'aquila, ma poi in accordo coi sindaci l'associazione ha deciso di devolvere tutto il ricavato a loro per poi destinarlo metà per le esigenze dei canili e comunque degli animali in genere e e metà per gli abitanti
cleo.....comprerai 6 biglietti anche tu
spero di avere ricevuta da faxarti
un abbraccio a tutte

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 7 mag 2009, 20:23

Certo, abitare nei container o in un prefabbricato non è come stare in albergo a 5 stelle, ma sempre meglio di vivere in 50 sotto la stessa tenda...no? Almeno puoi riconquistare un po' di privacy, ti pare poco x chi ha perso proprio tutto, anche il diritto a starsene nella propria intimità.

Cmq non avevo intenzione di denigrare i soccorsi, c'è stata una grande gara di solidarietà e questo è stato un bene, ma il fatto che non siano stati tempestivi è un dato di fatto, e non lo dico io, lo dicono le interviste fatte ai terremotati...

STARLA capisco il tuo stato d'animo....io al posto tuo sarei ancora + nera di te. :aargh

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mag 2009, 20:45

winniepooh ha scritto:
winniepooh ha scritto:
ce lo auguriamo tutti che non si faccia sciacallaggio....ma da una parte mi vien da dire.....male non ci è andata...in irpinia alcuni sono ancora in container....ci sono stati 1000 morti, la scossa è durata 60 secondi...erano gli anni 80, non c'era l'organizzazione che c'è oggi...insomma nel male tanto male non ci è andata...
ely io non ho avuto problema a dirlo...perchè purtroppo è la verità!!!
e possiamo solo augurarci che non accada ancora!!!

i morti furono quasi 3000
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 mag 2009, 20:48

winniepooh ha scritto:vi ricordate che avevo postato quella partita del cuore per beneficienza a teramo?
bene parecchi biglietti sono rimasti invenduti
ho chiamato e o sabato o lunedi li compriamo noi coi soldi che sono rimasti e speriamo di lavorare bene nel fine settimana in modo da aggiungerci qualcosa
quei soldi inizialmente erano destinati agli animali dell'aquila, ma poi in accordo coi sindaci l'associazione ha deciso di devolvere tutto il ricavato a loro per poi destinarlo metà per le esigenze dei canili e comunque degli animali in genere e e metà per gli abitanti
cleo.....comprerai 6 biglietti anche tu
spero di avere ricevuta da faxarti
un abbraccio a tutte
Non preoccuparti per la ricevuta.
E grazie!
:bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 mag 2009, 23:35

starla io ti capisco (anche se nessuna di noi arriverà spero a capire mai fino in fondo...), ma spero capirai anche tu che non si può pretendere che lo stato rimborsi le abitazioni di lusso! io mi arrabbio se sento che si ruba nelle tendopoli, se nonostante gli aiuti da tutta italia mancano ancora vestiti e cose fondamentali come medicinali, acqua da bere e per lavarsi... insomma, se si nega a chi sta vivendo il terremoto in prima persona la dignità.

x me i morti son morti e le distruzioni idem. forse ho letto troppo di corsa gli interventi, se è così scusatemi... ma mi è sembrato di cogliere un pensiero che suona così: c'è stato ben di peggio in italia, mo arrivate voi e sembra chissà che v'è successo.
spero di aver capito male... anche xché io non ho visto nessuno far scenate, nessuno sedersi sulle scale del parlamento in cerca di chissà che...
♥G♥ 28/08/08

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 mag 2009, 9:54

starla82 ha scritto:
winniepooh ha scritto:
esatto!!
allora, solo per fare un esempio.. un mio amico ha speso 400mila € (con vari mutui) per ristrutturare la sua casa in centro. E' una casa del 1400, che ha subito gravi lesioni nonostante i rinforzi che erano stati appena terminati (e fatti con criterio perché lui non ci ha risparmiato).
è ovvio che ci sono case che con 150mila € si possono sistemare (ricostruire da capo è un altro discorso e se secondo voi sono sufficienti ditemi chi ve le fa!), ma ce ne sono altre per cui non bastano..
non è polemica, è un dato di fatto.
fammi capire: secondo te lo stato, per una calamità naturale, dovrebbe rimborsare al 100% la gente in base a quanto hanno perso?

scusa, eh, con rispetto a TUTTI, ma se al tuo amico, che si può permettere di spendere 400.000 euro DI RISTRUTTURAZIONE, se lo stato gli rimborsasse TUTTO, a me girerebbero i maroni non poco.
Cosa gli dovrebbe dare? un milione di euro per la sua casa del 1400?
ma stiamo scherzando?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 8 mag 2009, 10:32

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”