floddi ha scritto:ecco lo stavo per scrivere io!Ari ha scritto:sentito niente (ma mi pare di capire che io non faccio testo)floddi ha scritto:sentita adesso?
c'è stata una scossa o ormai ho le allucinazioni?
e adesso???

Ari: beata te....

Messaggio da syll70 » 30 mag 2012, 15:33
floddi ha scritto:ecco lo stavo per scrivere io!Ari ha scritto:sentito niente (ma mi pare di capire che io non faccio testo)floddi ha scritto:sentita adesso?
Messaggio da Ari » 30 mag 2012, 15:35
mio papà mi ha chiamato venti minuti fa da civitavecchia che sta per imbarcarsi per la sicilia.clizia ha scritto:Tranquilla, ti avvertiamo noi, le golline della tua zona oltre ai tuoi!Ari ha scritto:sentito niente (ma mi pare di capire che io non faccio testo)floddi ha scritto:sentita adesso?
Messaggio da rusc » 30 mag 2012, 15:36
ecco, appunto. Io e la collega abbiamo messo in sicurezza prima i bambini, sono tornata dentro ad accertarmi che non ci fosse più nessuno, gli abbiamo spiegato in 2 parole quello che stava succedendo e POI, quando eravamo tutti in giardino al sicuro e i bimbi giocavano tranquillamente allora chiaro che tutte noi maeste/mamme ci siamo attaccate al cellulare per contattare i nostri figli (tanto era tutto in tilt).ci610 ha scritto:ok, ma ci puoi pensare anche facendo il tuo dovere e non creando panico nei bambini che ti sono affidatiisolablu ha scritto:FLODDI assolutamente no per quel che mi riguarda
io non credo avrei pianto, ma il mio primo pensiero sarebbe stato lui all'asilo
Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2012, 15:50
Messaggio da mimì » 30 mag 2012, 16:21
floddi ha scritto:Prova da questo link: http://www.edurisk.it/it/scuola/materia ... emoto.html" onclick="window.open(this.href);return false; e clikka in fondo su "se arriva il terremoto"mimì ha scritto:Dio ragazze, che deja vu...![]()
Guardo le immagini in TV e mi sembra di vedere la mia L'Aquila![]()
So perfettamente cosa provate...il senso di impotenza, la sensazione di giramento continua...sappiate che la maggiorparte degli aquilani soffrono, chi più chi meno, di stress post-traumatico. Tantissima gente ha dovuto affidarsi a psicologi...insomma, un macello anche solo dal punto di vista psicologico![]()
La scossa dell'Aquila c'è stata il 6 aprile 2009, anche se da mesi c'era uno sciame pazzesco...durante la scossa premonitrice del 30 marzo (4.1) una delle maestre d'asilo pensò bene di scappare fuori urlando, lasciando tutti i bimbi dentro![]()
Oggi la maestra di scuola di Elisa ha fatto fare come dettato una filastrocca carina sul terremoto (noi qua lo viviamo ancora tantissimo, anche se sono passati 3 anni, perchè abbiamo ancora tutta la città distrutta). Ve la scrivo, magari può essere simpatica da dire ai bimbi...
...anzi, ho trovato il link sul web, quindi ve lo riporto qua: http://www.edurisk.it/assets/files/vers" onclick="window.open(this.href);return false; ... ti_web.pdf
Buona lettura e una coccola a tutti
Purtroppo è il pdf di un volantino quindi non riesco a fare copia-incolla...
Vedi se riesci così, sennò te la scrivo a mano![]()
mimì il server mi blocca il link, la puoi incollare che mi piacerebbe leggerla?
Messaggio da mimì » 30 mag 2012, 16:23
Messaggio da isolablu » 30 mag 2012, 16:26
Messaggio da isolablu » 30 mag 2012, 16:33
Messaggio da ely66 » 30 mag 2012, 16:34
già.floddi ha scritto:io non credo sia questione di sensibilità o meno, forse di incoscienza non so....
...però insomma le zone terremotate sono altre, noi abbiamo sentito il terremoto e lo abbiamo sentito MOLTO BENE, però poi basta.
leggere di bambini terrorizzati dalle lacrime della maestra mi lascia un pò così....perchè noi adulti dovremmo tranquillizzarli sti bambini e non passare loro le nostre paure, normali paure perchè sappiamo cosa può accadere..ma soprattutto le maestre devo essere in grado di mascherare per non peggiorare la situazione.
Messaggio da Ambra87 » 30 mag 2012, 19:56
Messaggio da ROB68 » 30 mag 2012, 20:13
Messaggio da DAKOTA » 30 mag 2012, 20:35
Messaggio da syll70 » 30 mag 2012, 21:24
Messaggio da ely66 » 30 mag 2012, 21:31
no dai, per ora dà scossette, spero che sfoghi in questo modo. in teoria dovrebbe essere così, per la realtà mi sa che un po' difficile saperlo.DAKOTA ha scritto:Mi sembra sempre di essere in barca ho la testa pesantissima non parliamo poi del lavoro non riesco a concludere niente basta che passi l'autobus in strada che tutti pensiamo sia una scossa .
Messaggio da laroby » 30 mag 2012, 21:48
anche qui gliel'hanno fatta passare come esercitazione antincendio, sia alle 9 che alle 13.Ari ha scritto:stamattina mia figlia a colazione mi raccontava che ieri hanno fatto l'esercitazione terremoto.ROB68 ha scritto:Fra l'altro le esercitazioni erano state fatte ed era prevedibile che ci fossero scosse durante le ore di lezione.....
si vede che la scossa non l'hanno sentita forte e per lei era solo un'esercitazione, quindi suppongo che le maestre abbiano mantenuto il sangue freddo necessario.
Messaggio da laroby » 30 mag 2012, 21:56
Messaggio da kik » 30 mag 2012, 22:27
Messaggio da clizia » 30 mag 2012, 22:44
Messaggio da ely66 » 30 mag 2012, 22:47
cioè passerai la notte aspettando che l'app funzioni??????kik ha scritto:stanotte forse ho trovato il modo di dormire
un'applicazione del cell che funziona come sismografo con allarme impostabile
Così magari evito di passare un'altra notte in bianco fissando il lampadario...![]()
...
Messaggio da clizia » 30 mag 2012, 22:47
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”