stiamo parlando del fatto che tu vorresti che ci fosse una legge che vieta la pma oltre una data età...e io ti dico che se comimciamo a mettere limiti del genere oggi domani rischiamo di trovarcene altri che magari vanno a toccare pure voi donne integerrime che sapete benissimo cosa fareste "nel caso in cui..."laura s ha scritto:Che caspita c'entra??blunotte9 ha scritto:ok e se in codesta società democratica venisse stabilito un numero di figli in base al reddito come la penseresti?laura s ha scritto:Per me nella società democratica il limite viene stabilito dai legislatori in parlamento, che in una questione del genere si baseranno sui pareri dei comitati etici di scienziati, e si basa ovviamente sul sentire comune e sugli avanzamenti scientifici e sociali di quell'epoca. E' chiaro che se oggi venisse stabilita poniamo l'età di 55 anni, magari fra 30 anni potrebbe essere innalzata per l'innalzarsi della vita media di quella popolazione...fulminata76 ha scritto:laura s, si ma è sempre il solito discorso: chi deve decidere il limite? Quello che è giusto per me non è giusto per te e viceversa.... A prescindere dal fatto che io non farei un figlio a 50 anni, ma no so neanche le condizioni per cui a uno a 50 fa un figlio.... infertilità? non voglia prima? non ha trovato l'uomo giusto? Io questi problemi non li ho avuti e ti posso parlare per me ma della vita del mio vicino io cosa posso sapere? Solo quello che mi racconta perchè quello è limite che lui vuole io sappia. E così credo che sia stato anche per Carmen Russo. Ha raccontato al mondo quello che voleva che sapessimo. Cero non è venuta a raccontarci se si svegliava la notte piangendo per l'"ossessione" di un figlio, se davanti ad un test negativo sbatteva la testa sui muri o se reagiva in qualche modo. Quando a me i primi anni di matrimonio chiedevano il perchè non facevo figli era più comodo dire che volevo godermi ancora qualche anno il matrimonio invece che dirgli che mio marito al momento non ne volevo. Lei ha raccontato che prima ha pensato alla carriera; non pensi che sia meno doloroso (per lei) raccontare cio invece che dire ci abbiamo provato per 10 anni in tutti i modi e non sono arrivati?
Chiaramente la legge in questione non baderebbe ai patemi morali anche importanti del singolo.
Un pò come la legge che impone un'età massima e minima di differenza fra adottandi e adottati.
se tu desiderassi il terzo figlio e lo stato ti impedisse di averlo perchè il tuo reddito non è conforme e altrimenti dovresti gravare sullo stato saresti ugualmente d'accordo?
in cina hanno fatto cosi per un periodo.
Io francamente lo trovo un abominio.
Se poi mi chiedi se io personalmente farei 7 figli sapendo che mio marito lavora 2 mesi l'anno, io sono disoccupata, abbiamo un mutuo e un affitto da pagare e nn sappiamo che dargli da vivere...No, non lo farei.
Vorrei una legge che limitasse il numero dei figli in base alreddito? No
E se per legge tu dovessi sgozzare un gatto rosso sulla porta di casa al tuo compleanno?![]()
Stiamo parlando di una questione e di una legge...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La disgustosa Littizzetto
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto
- laura s
- Gold~GolGirl®

Guarda che dei limiti già ci sono. Non si può fare PMA prima dei 18 anni. Non si possono usare i gameti dei defunti. Non ci si può clonare. Non si possono ospitare nel proprio utero animali di altre specie.blunotte9 ha scritto:ecco, io invece in questo caso, diversamente che in altri casi, credo che il male minore sia sperare che ogni coppia trovi nella propria morale e nella propria etica la risposta a questi quesiti. ci saranno coppie - ancora la maggioranza - che oltre una certa età diranno basta. Ci saranno altre coppie che diventeranno genitori a 50 e saranno dei genitori splendidi...laura s ha scritto:nemmeno in questo caso ritengo che la legge sia la verità assoluta, ma semplicemente la sua migliore approssimazione.fulminata76 ha scritto:quindi in questo caso perchè dovrebbe essere così?laura s ha scritto:No. La verità assoluta per me, non esiste.fulminata76 ha scritto:laura s, ma la legge è la sacrosanta verità?
Ma accetto il rischio che carmen russo abbia un figlio a 53 anni piuttosto che accettare il rischio che lo stesso legislatore che oggi ha messo dei limiti di età domani li metta in un altro ambito relativo alla procreazione.
E se a me magari piacesse fare un bel gattino???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ho perso il senso a che post ti riferisci??fulminata76 ha scritto:laura s, in senso generale o parli di "noi" di pensiero diverso?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ely66
- Platinum~GolGirl®

beh, considerando come hanno stilato la legge 40, si. fanno schifo, sono ciofeche e da buttare alle ortiche. e mi assumo tranquillamente l'onere di quanto ho scritto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

sul fare figli??!!!laura s ha scritto:Beh Ely allora però se non possiamo più legiferare su NULLA perchè intanto i nostri migliori esperti di bioetica sono delle ciofeche ed è meglio che ognuno decida per sè... boh!ely66 ha scritto:lo sai che questa frase o meglio, questa motivazione, viene usata dagli antiabortisti per impedire qualsivoglia tipo di aborto? anche nel caso di stupri (parlo di Stati dove l'aborto è ritenuta una pratica demoniaca o quasi)floddi ha scritto:
voi dimenticate che quando si parla di figli non si decide più solo della propria vita ma sempre di quella di qualcun'altro.
discutere di bioetica, chi ci mettiamo dentro in un'eventuale commissione? provate ad immaginare dei nomi di persone italiane e poi una commissione mondiale. i migliori hanno minimo 75 anni e retaggi culturali degli anni che furono.
Sì cavoli sì!!!
sul fare figli è meglio che ognuno decida per sè!!!
e credo che faranno più danni le 15enni in preda agli ormoni che non le 50enni in preda a ben altri tipi di ormoni!
- fulminata76
- Master~GolGirl®

laura s ha scritto:E se a me magari piacesse fare un bel gattino???
questo sarebbe contro natura!!!!!!!!!! Altro che la Carmen che fa un figlio a 53 anni. Perchè se la natura permette che a 53 porti avanti una gravidanza forse vuol dire che questo è il tuo momento. E ripeto: noi la verità sul perchè non lo abbiano fatto prima non la sappiamo.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- fulminata76
- Master~GolGirl®

nichilismolaura s ha scritto:Ho perso il senso a che post ti riferisci??fulminata76 ha scritto:laura s, in senso generale o parli di "noi" di pensiero diverso?
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

davvero non capisco se fingi di non capire qual è il punto o se sei talmente arroccata sulle tue certezze ("tanto un figlio ce l'ho già che mi frega?") da non farti sfiorare dal minimo dubbio.laura s ha scritto:Guarda che dei limiti già ci sono. Non si può fare PMA prima dei 18 anni. Non si possono usare i gameti dei defunti. Non ci si può clonare. Non si possono ospitare nel proprio utero animali di altre specie.blunotte9 ha scritto:ecco, io invece in questo caso, diversamente che in altri casi, credo che il male minore sia sperare che ogni coppia trovi nella propria morale e nella propria etica la risposta a questi quesiti. ci saranno coppie - ancora la maggioranza - che oltre una certa età diranno basta. Ci saranno altre coppie che diventeranno genitori a 50 e saranno dei genitori splendidi...laura s ha scritto:nemmeno in questo caso ritengo che la legge sia la verità assoluta, ma semplicemente la sua migliore approssimazione.fulminata76 ha scritto:quindi in questo caso perchè dovrebbe essere così?laura s ha scritto:No. La verità assoluta per me, non esiste.fulminata76 ha scritto:laura s, ma la legge è la sacrosanta verità?
Ma accetto il rischio che carmen russo abbia un figlio a 53 anni piuttosto che accettare il rischio che lo stesso legislatore che oggi ha messo dei limiti di età domani li metta in un altro ambito relativo alla procreazione.
Questo a me spaventa, non certo la russo incinta.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ishetta ha scritto:Io dico 50 x la donna e 55 x l'uomo.floddi ha scritto:non mi avete risposto però.
Quando si è vecchie?
Perchè per quanto mi riguarda direi che dai 60 in su per la donna sono un bel giro di boa.
vecchie nel senso????...
no perchè se si è vecchie a 50 anni, potrei pure alterarmi e incaxxarmi di brutto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- laura s
- Gold~GolGirl®

Cioè per te non è nichilista negare che si debbano promulgare delle leggi perchè intanto sono tutte approssimative ed è meglio star senza??Ecca79 ha scritto:laura s ha scritto:E il nichilismo??fulminata76 ha scritto:Io parlerei solo di approssimazione ma non di migliore. Ma lo sai il pressapochismo (o approsimazione) quanti casini combina in tutti i campi?laura s ha scritto:nemmeno in questo caso ritengo che la legge sia la verità assoluta, ma semplicemente la sua migliore approssimazione.fulminata76 ha scritto:quindi in questo caso perchè dovrebbe essere così?laura s ha scritto:No. La verità assoluta per me, non esiste.fulminata76 ha scritto:laura s, ma la legge è la sacrosanta verità?
E la supercazzola?
No perchè dico...come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio.
O no?
Guarda qui:
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1 ... vAtAa0v4FQ" onclick="window.open(this.href);return false;
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ora mi corico dal ridere, posso ti prego posso???fulminata76 ha scritto:laura s ha scritto:E se a me magari piacesse fare un bel gattino???
questo sarebbe contro natura!!!!!!!!!! .
- fulminata76
- Master~GolGirl®

laura s ha scritto:Ora mi corico dal ridere, posso ti prego posso???fulminata76 ha scritto:laura s ha scritto:E se a me magari piacesse fare un bel gattino???
![]()
![]()
Fai ridere anche a me
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mi sembrava nichilista la frase in cui lei diceva che è inutile legiferare in quanto la legge è un'approssimazione della Verità Assoluta...fulminata76 ha scritto:nichilismolaura s ha scritto:Ho perso il senso a che post ti riferisci??fulminata76 ha scritto:laura s, in senso generale o parli di "noi" di pensiero diverso?
- laura s
- Gold~GolGirl®

Scusa se stiamo discutendo di mamme settantenni che si bombardano di ormoni e si impiantano embrioni altrui... tu per dire che avere un gatto è diverso mi citi LA NATURA???fulminata76 ha scritto:laura s ha scritto:Ora mi corico dal ridere, posso ti prego posso???fulminata76 ha scritto:laura s ha scritto:E se a me magari piacesse fare un bel gattino???
![]()
![]()
Fai ridere anche a me
- fulminata76
- Master~GolGirl®

laura s, sarò tarda ma non l'ho capita.
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

..comunque beate voi che non avete mai il minimo dubbio, che sapete distinguere il giusto dallo sbagliato e il bianco dal nero e che vi collocate sempre dalla parte giusta della barricata.
Spero davvero che madre natura o il leglislatore della nostra amata società civile un domani non decidano di mettere alla prova la solidità delle vostre certezze.
Spero davvero che madre natura o il leglislatore della nostra amata società civile un domani non decidano di mettere alla prova la solidità delle vostre certezze.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ma guarda che se io penso che l'età giusta sia 55 e invece decidono 45 o 65 non è che mi butto da un ponte.blunotte9 ha scritto:..comunque beate voi che non avete mai il minimo dubbio, che sapete distinguere il giusto dallo sbagliato e il bianco dal nero e che vi collocate sempre dalla parte giusta della barricata.
Ritengo solo che sia un argomento sul quale è opportuno mettere un paletto!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Scusa ma questa è una stronzata. Io ho due figli attualmente. Chi mi garantisce (tocco ferro ma lo devo dire) che a 60 anni li avrò ancora?? Se ne volessi uno magari per superare un lutto spero che non me lo consentano, seriamente...blunotte9 ha scritto:davvero non capisco se fingi di non capire qual è il punto o se sei talmente arroccata sulle tue certezze ("tanto un figlio ce l'ho già che mi frega?") da non farti sfiorare dal minimo dubbio.laura s ha scritto:Guarda che dei limiti già ci sono. Non si può fare PMA prima dei 18 anni. Non si possono usare i gameti dei defunti. Non ci si può clonare. Non si possono ospitare nel proprio utero animali di altre specie.blunotte9 ha scritto:ecco, io invece in questo caso, diversamente che in altri casi, credo che il male minore sia sperare che ogni coppia trovi nella propria morale e nella propria etica la risposta a questi quesiti. ci saranno coppie - ancora la maggioranza - che oltre una certa età diranno basta. Ci saranno altre coppie che diventeranno genitori a 50 e saranno dei genitori splendidi...laura s ha scritto:nemmeno in questo caso ritengo che la legge sia la verità assoluta, ma semplicemente la sua migliore approssimazione.fulminata76 ha scritto:quindi in questo caso perchè dovrebbe essere così?laura s ha scritto:No. La verità assoluta per me, non esiste.fulminata76 ha scritto:laura s, ma la legge è la sacrosanta verità?
Questo a me spaventa, non certo la russo incinta.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma quale natura! E' la scienza. Se non avessero inventato questa tecnica non sarebbe stato possibile.fulminata76 ha scritto:laura s ha scritto:E se a me magari piacesse fare un bel gattino???
questo sarebbe contro natura!!!!!!!!!! Altro che la Carmen che fa un figlio a 53 anni. Perchè se la natura permette che a 53 porti avanti una gravidanza forse vuol dire che questo è il tuo momento. E ripeto: noi la verità sul perchè non lo abbiano fatto prima non la sappiamo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- laura s
- Gold~GolGirl®

Scusa credevo asteriscasse!