GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La disgustosa Littizzetto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 16:10

fulminata76 ha scritto:laura s, ma la legge è la sacrosanta verità?
No. La verità assoluta per me, non esiste.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 nov 2012, 16:10

laura s ha scritto:
fulminata76 ha scritto:laura s, si ma è sempre il solito discorso: chi deve decidere il limite? Quello che è giusto per me non è giusto per te e viceversa.... A prescindere dal fatto che io non farei un figlio a 50 anni, ma no so neanche le condizioni per cui a uno a 50 fa un figlio.... infertilità? non voglia prima? non ha trovato l'uomo giusto? Io questi problemi non li ho avuti e ti posso parlare per me ma della vita del mio vicino io cosa posso sapere? Solo quello che mi racconta perchè quello è limite che lui vuole io sappia. E così credo che sia stato anche per Carmen Russo. Ha raccontato al mondo quello che voleva che sapessimo. Cero non è venuta a raccontarci se si svegliava la notte piangendo per l'"ossessione" di un figlio, se davanti ad un test negativo sbatteva la testa sui muri o se reagiva in qualche modo. Quando a me i primi anni di matrimonio chiedevano il perchè non facevo figli era più comodo dire che volevo godermi ancora qualche anno il matrimonio invece che dirgli che mio marito al momento non ne volevo. Lei ha raccontato che prima ha pensato alla carriera; non pensi che sia meno doloroso (per lei) raccontare cio invece che dire ci abbiamo provato per 10 anni in tutti i modi e non sono arrivati?
Per me nella società democratica il limite viene stabilito dai legislatori in parlamento, che in una questione del genere si baseranno sui pareri dei comitati etici di scienziati, e si basa ovviamente sul sentire comune e sugli avanzamenti scientifici e sociali di quell'epoca. E' chiaro che se oggi venisse stabilita poniamo l'età di 55 anni, magari fra 30 anni potrebbe essere innalzata per l'innalzarsi della vita media di quella popolazione...
Chiaramente la legge in questione non baderebbe ai patemi morali anche importanti del singolo.
Un pò come la legge che impone un'età massima e minima di differenza fra adottandi e adottati.
:quoto_1:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 9 nov 2012, 16:10

laura s ha scritto:
blunotte9 ha scritto:
laura s ha scritto:Blunotte: ci sono già state numerose richieste di usare il seme di defunti, aggiornati!
e allora? qual è il punto?
mi stai chiedendo se sono d'accordo?
se io lo farei?
o se io lo vieterei?
perchè sono 3 domande ben diverse tra loro.
Ti chiedo se ritieni che l'uomo sia in grado di darsi da solo dei limiti, e che la legge non debba esistere in quanto inutile.
non credo che sia sempre in grado di darsene, motivo per cui condivido e caldeggio l'esistenza di leggi.
Credo che nel caso della procreazione però dare dei limiti sia più nocivo che non lasciar fare alla morale individuale.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 9 nov 2012, 16:11

laura s ha scritto:
quindi in questo caso perchè dovrebbe essere così?
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sayuri8 » 9 nov 2012, 16:12

Ho seguito questo topic, ho letto quasi tutto, non mi sento però attualmente in grado di pronunciarmi circa un argomento così delicato e per me in parte sconosciuto.
Voglio solo dire che io ho ascoltato l'intervista della Russo a Verissimo e, a parte il suo precisare continuamente che la sua situazione non è la normalità, durante il dibattito con un medico che discuteva su un elevato rischio di complicazioni nel fare un'ovodonazione in età avanzata lei lo ha interrotto affermando di non aver fatto ovodonazione ma di aver congelato i propri ovuli/embrioni (non ricordo) e quindi il bimbo/a sarà loro geneticamente. La puntata si può anche vedere su videomedi@set.

Di questa cosa se ne parlava prima e avete affermato che sicuramente avrà fatto un'ovodonazione, ma lei afferma il contrario, io non so se ciò sia possibile o se ha mentito, riporto questa cosa solo per dirvi che comunque una dichiarazione in merito lei l'ha fatta.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 nov 2012, 16:12

blunotte9 ha scritto:...io comunque, non vorrei diventare retorica, ma davvero non mi capacito che in forum di MAMME, di donne che in diversa maniera e a diverso titolo abbiamo sperimentato tutte cosa significa desiderare un figlio ci sia qualcuna che si arroga il diritto di negare tale desiderio e tale speranza a un'altra donna.
davvero non riesco a concepirlo.

io sono stata fortunatissima, ho avuto 3 splendidi figli sani concepiti senza nessuna fatica e senza nessun intoppo...eppure lo struggimento del "e se non potessi avere mai un figlio?" l'ho sentito cosi forte che credo che se per me fosse diventato realtà mi sarei strappata le budella.
VOi non vi siete mai chieste "e se io non potessi avere figli?"....se ci foste voi lì davvero accettereste che una legge x stabilisse che per voi è ora di basta??????
si, ti posso assicurare che certe cose si accettano. Fa un po' male, ma ci si asciuga gli occhi e si va avanti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 nov 2012, 16:13

floddi ha scritto:
ely66 ha scritto:non erano menopause precocissime, ma dovute a interventi molto invasivi, per una serie di motivi, gravi.
e le ho lette, seguite, sono stata male per loro.
io invece mi immedesimo nella mamma, che ORA è mamma. prima era una ragazza, quasi spensierata, ora grazie alla pma è mamma anche se in menopausa. o a quelle che lo sono con l'eterologa o l'ovodonazione. e sono arrivate ai 40 anche loro, se non erro.

i bambini esistono perchè ci sono QUELLE mamme. altrimenti, ciccia.
Ely non c'entra nulla con quello che stiamo scrivendo però.
ueste sono situazioni patologiche, tragiche, non naturali.
Qui si sta parlando della 11enne o della70enne.
no, rispondevo ad un post di ishetta, che era sopra questo.
oh piano! che non ce la faccio a leggere 8 pagine! :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 9 nov 2012, 16:13

R2D2, vedi magari tu ti saresti asciugata gli occhi e saresti andata avanti, probabilmente io no... ma questo non lo posso sapere a priori.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 9 nov 2012, 16:14

laura s ha scritto:
fulminata76 ha scritto:laura s, si ma è sempre il solito discorso: chi deve decidere il limite? Quello che è giusto per me non è giusto per te e viceversa.... A prescindere dal fatto che io non farei un figlio a 50 anni, ma no so neanche le condizioni per cui a uno a 50 fa un figlio.... infertilità? non voglia prima? non ha trovato l'uomo giusto? Io questi problemi non li ho avuti e ti posso parlare per me ma della vita del mio vicino io cosa posso sapere? Solo quello che mi racconta perchè quello è limite che lui vuole io sappia. E così credo che sia stato anche per Carmen Russo. Ha raccontato al mondo quello che voleva che sapessimo. Cero non è venuta a raccontarci se si svegliava la notte piangendo per l'"ossessione" di un figlio, se davanti ad un test negativo sbatteva la testa sui muri o se reagiva in qualche modo. Quando a me i primi anni di matrimonio chiedevano il perchè non facevo figli era più comodo dire che volevo godermi ancora qualche anno il matrimonio invece che dirgli che mio marito al momento non ne volevo. Lei ha raccontato che prima ha pensato alla carriera; non pensi che sia meno doloroso (per lei) raccontare cio invece che dire ci abbiamo provato per 10 anni in tutti i modi e non sono arrivati?
Per me nella società democratica il limite viene stabilito dai legislatori in parlamento, che in una questione del genere si baseranno sui pareri dei comitati etici di scienziati, e si basa ovviamente sul sentire comune e sugli avanzamenti scientifici e sociali di quell'epoca. E' chiaro che se oggi venisse stabilita poniamo l'età di 55 anni, magari fra 30 anni potrebbe essere innalzata per l'innalzarsi della vita media di quella popolazione...
Chiaramente la legge in questione non baderebbe ai patemi morali anche importanti del singolo.
Un pò come la legge che impone un'età massima e minima di differenza fra adottandi e adottati.
ok e se in codesta società democratica venisse stabilito un numero di figli in base al reddito come la penseresti?
se tu desiderassi il terzo figlio e lo stato ti impedisse di averlo perchè il tuo reddito non è conforme e altrimenti dovresti gravare sullo stato saresti ugualmente d'accordo?
in cina hanno fatto cosi per un periodo.
Io francamente lo trovo un abominio.

Se poi mi chiedi se io personalmente farei 7 figli sapendo che mio marito lavora 2 mesi l'anno, io sono disoccupata, abbiamo un mutuo e un affitto da pagare e nn sappiamo che dargli da vivere...No, non lo farei.
Vorrei una legge che limitasse il numero dei figli in base alreddito? No

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 9 nov 2012, 16:16

R2D2 ha scritto:
blunotte9 ha scritto:...io comunque, non vorrei diventare retorica, ma davvero non mi capacito che in forum di MAMME, di donne che in diversa maniera e a diverso titolo abbiamo sperimentato tutte cosa significa desiderare un figlio ci sia qualcuna che si arroga il diritto di negare tale desiderio e tale speranza a un'altra donna.
davvero non riesco a concepirlo.

io sono stata fortunatissima, ho avuto 3 splendidi figli sani concepiti senza nessuna fatica e senza nessun intoppo...eppure lo struggimento del "e se non potessi avere mai un figlio?" l'ho sentito cosi forte che credo che se per me fosse diventato realtà mi sarei strappata le budella.
VOi non vi siete mai chieste "e se io non potessi avere figli?"....se ci foste voi lì davvero accettereste che una legge x stabilisse che per voi è ora di basta??????
si, ti posso assicurare che certe cose si accettano. Fa un po' male, ma ci si asciuga gli occhi e si va avanti.
fa un po male???????
certo che la reltà ha la testa dura e che alla fine certe cose occorre accettarle per quello che sono..certo.
certo che a parità di infertilita forse io sarei andata avanti ad oltranza e forse tu no..ma perchè, siccome tu scegli di non farlo, ti arroghi il diritto di decidere che nonh devo farlo manco io???!!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 9 nov 2012, 16:18

Ari ha scritto:
floddi ha scritto:
Ari ha scritto:infatti floddi!
non lo posso sapere nemmeno io!
ma proprio perché non lo posso sapere non mi sento di impedire a nessuno di avere la possibilità di nascere.
e io affermo il contrario, siccome non lo posso sapere non me la sento di far fare a chiunque quello che vuole.
quindi per te beethoven non sarebbe nato.
però questa è un po' faziosa ari...nel senso...beethoven era un genio che ci ha regalato musica che tocca i confini del cielo....ma quella musica era il suo modo di esprimere inanzitutto una enorme, incredibile sofferenza.

Tanto per cominciare, è stato sfruttato dal padre in tenerissima età per le sue doti geniali, per guadagnarci mica per la gloria eh...non solo, il padre era anche uomo brutale che lo picchiava. Ha visto morire sua madre (di tisi che io sappia, non sifilide) e buona parte della sua famiglia... non di meno, divenne sordo (e quasi muto) in giovane età e che a causa di questo visse isolato, perennemente in disaccordo col mondo, allontanato dai tutti perchè in apparenza intrattabile e cattivo...in realtà solo tanto, tanto sofferente.
Arrivò ad aggravarsi moltissimo, a cadere in depressione e alle soglie del suicidio (guarda caso, proprio in quel periodo compose tra i suoi massimi capolavori, segno che il suo genio dipendeva enormemente dalla sua sofferenza) . Infine morì per cirrosi epatica.

Voglio dire....buon per noi che sia nato, sia chiaro...ma piacerebbe sentire la sua opinione in proposito...

Ovviamente la mia è una provocazione, ma solo perchè è un po' azzardato prendere beethoven ad esempio di vita che DOVEVA nascere a qualsiasi costo, e che certamente vista la fama e il genio, sia un esempio di vita vissuta bene. Tutto qui, non so se son riuscita a spiegarmi...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 nov 2012, 16:21

floddi ha scritto:
voi dimenticate che quando si parla di figli non si decide più solo della propria vita ma sempre di quella di qualcun'altro.
lo sai che questa frase o meglio, questa motivazione, viene usata dagli antiabortisti per impedire qualsivoglia tipo di aborto? anche nel caso di stupri (parlo di Stati dove l'aborto è ritenuta una pratica demoniaca o quasi)

discutere di bioetica, chi ci mettiamo dentro in un'eventuale commissione? provate ad immaginare dei nomi di persone italiane e poi una commissione mondiale. i migliori hanno minimo 75 anni e retaggi culturali degli anni che furono.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 16:22

fulminata76 ha scritto:
laura s ha scritto:
nemmeno in questo caso ritengo che la legge sia la verità assoluta, ma semplicemente la sua migliore approssimazione.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 16:24

blunotte9 ha scritto:
laura s ha scritto:
ok e se in codesta società democratica venisse stabilito un numero di figli in base al reddito come la penseresti?
se tu desiderassi il terzo figlio e lo stato ti impedisse di averlo perchè il tuo reddito non è conforme e altrimenti dovresti gravare sullo stato saresti ugualmente d'accordo?
in cina hanno fatto cosi per un periodo.
Io francamente lo trovo un abominio.

Se poi mi chiedi se io personalmente farei 7 figli sapendo che mio marito lavora 2 mesi l'anno, io sono disoccupata, abbiamo un mutuo e un affitto da pagare e nn sappiamo che dargli da vivere...No, non lo farei.
Vorrei una legge che limitasse il numero dei figli in base alreddito? No
Che caspita c'entra??
E se per legge tu dovessi sgozzare un gatto rosso sulla porta di casa al tuo compleanno? :pensieroso
Stiamo parlando di una questione e di una legge...

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 9 nov 2012, 16:24

laura s ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
laura s ha scritto:
nemmeno in questo caso ritengo che la legge sia la verità assoluta, ma semplicemente la sua migliore approssimazione.
Io parlerei solo di approssimazione ma non di migliore. Ma lo sai il pressapochismo (o approsimazione) quanti casini combina in tutti i campi?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 16:25

fulminata76 ha scritto:
laura s ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
laura s ha scritto:
Io parlerei solo di approssimazione ma non di migliore. Ma lo sai il pressapochismo (o approsimazione) quanti casini combina in tutti i campi?
E il nichilismo??

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 9 nov 2012, 16:26

laura s ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
laura s ha scritto:
ecco, io invece in questo caso, diversamente che in altri casi, credo che il male minore sia sperare che ogni coppia trovi nella propria morale e nella propria etica la risposta a questi quesiti. ci saranno coppie - ancora la maggioranza - che oltre una certa età diranno basta. Ci saranno altre coppie che diventeranno genitori a 50 e saranno dei genitori splendidi...
Ma accetto il rischio che carmen russo abbia un figlio a 53 anni piuttosto che accettare il rischio che lo stesso legislatore che oggi ha messo dei limiti di età domani li metta in un altro ambito relativo alla procreazione.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 16:27

ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:
voi dimenticate che quando si parla di figli non si decide più solo della propria vita ma sempre di quella di qualcun'altro.
lo sai che questa frase o meglio, questa motivazione, viene usata dagli antiabortisti per impedire qualsivoglia tipo di aborto? anche nel caso di stupri (parlo di Stati dove l'aborto è ritenuta una pratica demoniaca o quasi)

discutere di bioetica, chi ci mettiamo dentro in un'eventuale commissione? provate ad immaginare dei nomi di persone italiane e poi una commissione mondiale. i migliori hanno minimo 75 anni e retaggi culturali degli anni che furono.
Beh Ely allora però se non possiamo più legiferare su NULLA perchè intanto i nostri migliori esperti di bioetica sono delle ciofeche ed è meglio che ognuno decida per sè... boh!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 9 nov 2012, 16:28

laura s ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
laura s ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
laura s ha scritto:
E il nichilismo??

E la supercazzola?

No perchè dico...come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio.
O no?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 9 nov 2012, 16:28

laura s, in senso generale o parli di "noi" di pensiero diverso?

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”