GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
avete paura della "nuova influenza"?
- giulia35
- Original~GolGirl®
Re: avete paura della "nuova influenza"?
per chi mi conosce sono la mamma di un bel ragazzo di quasi 19 anni che soffre di asma allergica sin da piccolo ...e che dopo dei miglioramenti che mi lasciavano ottimista che con la famosa "crescita" avremmo allontanato questo problema quotidiano, all'incirca due anni anni fa, ha ricominciato con la rinite allergica onnipresente al mare come a casa, in montagna ecc e alle crisi asmatiche..... l'ultima molto brutta durata giorni dalla quale non siamo ancora usciti....a mio figlio è raccomandato il vaccino... questo per la SUINA accanto ovviamente al tradizionale , che gli somministro ogni anno.....
voglio farglielo ma nonostante sia cominciata, sentivo proprio stasera su sky24, la 2 fase di vaccinazione, quella destinata proprio ai soggetti a rischio come il mio Savi, non ho fatto altro che passare la mattinata da un numero verde della ragione puglia, al medico curante, all'ufficio igiene preposto a i vaccini del mio paese, a quello di Bari....solo quest'ultimo mi ha risposto concretamente, ma prendendo tempo...."stiamo in fase di organizzazione mi ha detto, mi lasci i recapiti"..
tra l'altro mio figlio a brevissimo deve cominciare la somministrazione per via sottocutanea degli anticorpi monoclonali, un trattamento che da un paio di anni è riservato agli asmatici moderati-gravi..e volevo cominciare prima dal vaccino .
io non ci capisco nulla ...come posso fare per sollecitare?aggiungo che mio figlio è proprio esente per asma, quindi soggetto sicuramente a rischio pure nei loro tabulati......sono provata , stanca demoralizzata ..anche perchè non è facile riuscire pure a scrivere questo post con gli altri due piccoli scatenati...svegli dall'alba a notte fonda..
ho potuto leggere poco ma dagli ultim interventi noto che c'è anche una gollina esperta di laboratori e farmaci quindi chiedo con il cuore di una mamma molto triste, se puo' delucidarmi su questa terapia a base di anticorpi monoclonali, magari anche in privato per non deviare il senso di questo post.....grazi
voglio farglielo ma nonostante sia cominciata, sentivo proprio stasera su sky24, la 2 fase di vaccinazione, quella destinata proprio ai soggetti a rischio come il mio Savi, non ho fatto altro che passare la mattinata da un numero verde della ragione puglia, al medico curante, all'ufficio igiene preposto a i vaccini del mio paese, a quello di Bari....solo quest'ultimo mi ha risposto concretamente, ma prendendo tempo...."stiamo in fase di organizzazione mi ha detto, mi lasci i recapiti"..
tra l'altro mio figlio a brevissimo deve cominciare la somministrazione per via sottocutanea degli anticorpi monoclonali, un trattamento che da un paio di anni è riservato agli asmatici moderati-gravi..e volevo cominciare prima dal vaccino .
io non ci capisco nulla ...come posso fare per sollecitare?aggiungo che mio figlio è proprio esente per asma, quindi soggetto sicuramente a rischio pure nei loro tabulati......sono provata , stanca demoralizzata ..anche perchè non è facile riuscire pure a scrivere questo post con gli altri due piccoli scatenati...svegli dall'alba a notte fonda..
ho potuto leggere poco ma dagli ultim interventi noto che c'è anche una gollina esperta di laboratori e farmaci quindi chiedo con il cuore di una mamma molto triste, se puo' delucidarmi su questa terapia a base di anticorpi monoclonali, magari anche in privato per non deviare il senso di questo post.....grazi
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- yoga
- Master~GolGirl®
Ciao Giulia,
Guarda, qui negli USA (che e' stato il paese a ordinare per primo il vaccino) il vaccino iniettabile per soggetti con patologie come quella del tuo Savi e per donne incinte non e' ancora arrivato; e' arrivato, da pochissimo, solo quello in forma di spray nasale per bambini sani a partire dai 2 anni. Nemmeno qui se chiedi quando sara' disponibile ti dicono nulla di preciso; ho appena chiamato l'ufficio del mio medico perche' mi voglio vaccinare e mi hanno detto che lo stanno aspettando ma non mi sanno dire i tempi.
Quindi penso che anche in Italia ci sia da aspettare un tot, probabilmente piu' che qui, e penso anche che se non ti dicono nulla non e' per cattiva volonta' ma perche' non sanno nemmeno loro quando arrivera'.
Un grosso in bocca al lupo.
Guarda, qui negli USA (che e' stato il paese a ordinare per primo il vaccino) il vaccino iniettabile per soggetti con patologie come quella del tuo Savi e per donne incinte non e' ancora arrivato; e' arrivato, da pochissimo, solo quello in forma di spray nasale per bambini sani a partire dai 2 anni. Nemmeno qui se chiedi quando sara' disponibile ti dicono nulla di preciso; ho appena chiamato l'ufficio del mio medico perche' mi voglio vaccinare e mi hanno detto che lo stanno aspettando ma non mi sanno dire i tempi.
Quindi penso che anche in Italia ci sia da aspettare un tot, probabilmente piu' che qui, e penso anche che se non ti dicono nulla non e' per cattiva volonta' ma perche' non sanno nemmeno loro quando arrivera'.
Un grosso in bocca al lupo.
E 2006
- marghe
- Master~GolGirl®
giulia mille
qui da me non ho visto nulla neanche per le categorie lavorative di cui faccio parte, quindi boh! 

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Paola67
- Master~GolGirl®
marghe ha scritto:calavera ha scritto: adesso sono già disponibili per il personale pubblico e lo hanno detto ad AGOSTO CHE IL 14 ottobre sarà disponibile ... e che invece a scaglioni da fine novembre sarà disponibile per la popolazione ... quindi visot che oggi è il 27 ottobre nn capisco a quali ritardi vi riferite perchè dite che i vaccini arrivano tardi?
volevo precisare che io che sarei categoria da vaccinare non ho ancora avuto nessun tipo di "richiamo"
Barby, se tu la pensi così credo che faccia bene a vaccinarti. Io siccome non mi sento categoria a rischio non faccio l'anti influenzale e manco l'anti suina.
anzi, mio marito ha detto che se divento più suina a lui sta bene!

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Lorena
- Master~GolGirl®
Ma mica nessuno ti chiamerà per fare il vaccino, sei tu che devi muoverti eh?marghe ha scritto:calavera ha scritto: adesso sono già disponibili per il personale pubblico e lo hanno detto ad AGOSTO CHE IL 14 ottobre sarà disponibile ... e che invece a scaglioni da fine novembre sarà disponibile per la popolazione ... quindi visot che oggi è il 27 ottobre nn capisco a quali ritardi vi riferite perchè dite che i vaccini arrivano tardi?
volevo precisare che io che sarei categoria da vaccinare non ho ancora avuto nessun tipo di "richiamo"
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- marghe
- Master~GolGirl®
No Lorena, a noi arriva tutti gli anni a scuola l'avviso dell'USL che parte la vaccinazione a noi riservata. Credo facciano così in tutte le scuole per tutti gli insegnanti, mi sbaglio? 

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Lorena
- Master~GolGirl®
marghe, scusa non lo sapevo ...pardon

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- marghe
- Master~GolGirl®
figurati
è che io parlo talmente spesso del fatto che sono maestra da dare per scontato che lo sappiano tutte, scusate 

- Tesla
- Master~GolGirl®
qualcuna ha già preso la nuova influenza?
Ieri Luca si è svegliato dal riposino pomeridiano con 39,2 di febbre!
La febbre con il paracetamolo (anche in dosaggio basso per il suo peso, usiamo la 150 per 12kg) scende abbastanza velocemente si assesta intorno ai 37 e mezzo e dopo 7 ore ricomincia a risalire (stanotte all'una avevamo 39,5) ora siamo nuovamente a 39,1.
La pediatra già al telefono mi ha detto che sembrano i sintomi della nuova influenza e che alle 14.30 lo deve controllare... io nel frattempo sia per la nottataccia ho giramenti di testa e mi sento un pò male...
Se la domanda è avete paura della nuova influenza ORA SI! Più di due giorni fà!!!
In più ho un pensiero fisso... lunedì scorso il piccolo aveva fatto la vaccinazione per la stagionale visto che stava bene e il giorno dopo è arrivata la mazzata... ora ha anche il carico del vaccino
Ieri Luca si è svegliato dal riposino pomeridiano con 39,2 di febbre!
La febbre con il paracetamolo (anche in dosaggio basso per il suo peso, usiamo la 150 per 12kg) scende abbastanza velocemente si assesta intorno ai 37 e mezzo e dopo 7 ore ricomincia a risalire (stanotte all'una avevamo 39,5) ora siamo nuovamente a 39,1.
La pediatra già al telefono mi ha detto che sembrano i sintomi della nuova influenza e che alle 14.30 lo deve controllare... io nel frattempo sia per la nottataccia ho giramenti di testa e mi sento un pò male...
Se la domanda è avete paura della nuova influenza ORA SI! Più di due giorni fà!!!
In più ho un pensiero fisso... lunedì scorso il piccolo aveva fatto la vaccinazione per la stagionale visto che stava bene e il giorno dopo è arrivata la mazzata... ora ha anche il carico del vaccino

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Alouette
- New~GolGirl®
Preferisco non pensarci troppo . Da una parte ci mandano messaggi positivi, dall'altro penso che non tutto ci venga detto. Resto comunque fiduciosa ma avendo un bambina piccola ed essendo in attesa di una seconda eviterò di sicuro i luoghi pubblici nei momenti di epidemia
-
- Bronze~GolGirl®
giulia35 ha scritto:per chi mi conosce sono la mamma di un bel ragazzo di quasi 19 anni che soffre di asma allergica sin da piccolo ...e che dopo dei miglioramenti che mi lasciavano ottimista che con la famosa "crescita" avremmo allontanato questo problema quotidiano, all'incirca due anni anni fa, ha ricominciato con la rinite allergica onnipresente al mare come a casa, in montagna ecc e alle crisi asmatiche..... l'ultima molto brutta durata giorni dalla quale non siamo ancora usciti....a mio figlio è raccomandato il vaccino... questo per la SUINA accanto ovviamente al tradizionale , che gli somministro ogni anno.....
è evidente che alla regione puglia (come del resto alle altre ancora) non siano arrivate ancora le disposizioni per cominicare le vaccinazioni dei soggetti a rischio...perchè non c'è fretta? perchè influenza ancora non è sul picco ...perchè mancano i dati, perchè hanno cominciato aparlare e allarmare sulla suina troppo presto!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Bronze~GolGirl®
Lorena ha scritto:Ma mica nessuno ti chiamerà per fare il vaccino, sei tu che devi muoverti eh?marghe ha scritto:calavera ha scritto: adesso sono già disponibili per il personale pubblico e lo hanno detto ad AGOSTO CHE IL 14 ottobre sarà disponibile ... e che invece a scaglioni da fine novembre sarà disponibile per la popolazione ... quindi visot che oggi è il 27 ottobre nn capisco a quali ritardi vi riferite perchè dite che i vaccini arrivano tardi?
no per le categorie a rischio è l'ASL che manda a chiamare! altriemnti si ritroverebbero gli ambulatori strapieni..(cosa che già a ccade!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Bronze~GolGirl®
ma se non ti fanno un tampone come fai a dire che è suina?qualcuna ha già preso la nuova influenza?
-
- Bronze~GolGirl®
ops..partito..
fino a due giorni fa legegvo che il tampone è d'obbligo per differire la suina da altri virus influenzali di stagione ch egirano ...poi stamane x radio l'ennesimo illuminato invece sosteneva che oramai l'alalrmismo è cosi diffuso che non serve piu il tampone quindi qualsiasi cosa sia, se vai al ps ti curano x la suina :ahah :ahah
fino a due giorni fa legegvo che il tampone è d'obbligo per differire la suina da altri virus influenzali di stagione ch egirano ...poi stamane x radio l'ennesimo illuminato invece sosteneva che oramai l'alalrmismo è cosi diffuso che non serve piu il tampone quindi qualsiasi cosa sia, se vai al ps ti curano x la suina :ahah :ahah
- novembre78
- Active~GolGirl®
Io sono abbastanza tranquilla...anche se la nuova unfluenza da noi ha iniziato a girare... l'ha presa la bimba di una mia amica che dopo giorni di febbre e ricovero per bronchiolite proprio ieri è risultata positiva al tampone... ma, da oggi niente più febbre e netto miglioramento
.
A quanto ho capito è solo più contagiosa rispetto all'influenza stagionale... e il rischio che si complichi c'è ma è modesto... qui da noi ci sono interi asili quasi Vuoti e chissà quanta suina ingiro ma, per adesso ho sentito solo un caso con complicanze ...bò cerco di stare serena e controllo le mie polle senza allarmismi anche se la mia preoccupazione soprattutto per la piccola è legata a tutte le influenze in quanto essendo delicata di bronchi anche un raffreddore le può dare problemi...sperem

A quanto ho capito è solo più contagiosa rispetto all'influenza stagionale... e il rischio che si complichi c'è ma è modesto... qui da noi ci sono interi asili quasi Vuoti e chissà quanta suina ingiro ma, per adesso ho sentito solo un caso con complicanze ...bò cerco di stare serena e controllo le mie polle senza allarmismi anche se la mia preoccupazione soprattutto per la piccola è legata a tutte le influenze in quanto essendo delicata di bronchi anche un raffreddore le può dare problemi...sperem

- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Eccomi qui, fresca di influenza, ma, come vedete, sono sopravvissuta! E non ho più bisogno di fare il vaccino
Qui da noi ci sono scuole svuotate, uffici con personale ridotto all'osso....Il medico mi ha spiegato che il test lo fanno solo ai pazienti ricoverati, ma loro dicono che ormai non hanno bisogno del test, l'epidemia è sicuramente di influenza A, visto i casi che ci sono qui.
Comunque l'influenza è bella tosta, la caratteristica è che la febbre dura parecchio, 3-4 giorni, e stenta a scendere (Davide venerdì ha toccato i 40.6
), per i resto i sintomi sono simili ad una normale influenza...Mal di testa, ossa rotte, tosse e catarro. Io ho potuto prendere solo tachipirina per la gravidanza, mio marito con lo zerinolflu l'ha combattuta molto meglio di me. Quella che l'ha presa più forte è stata Sonia, che ancora ieri sera, dopo 5 giorni, aveva 38.5
Io un piccolo spavento l'ho preso sabato notte...Mi sono svegliata di soprassalto perchè non riuscivo a respirare, poi mi sono messa quasi seduta e ho sonnecchiato così per il resto della notte. Adesso ancora non sono a posto con il naso (parecchio chiuso!), ma per il resto è passata.

Qui da noi ci sono scuole svuotate, uffici con personale ridotto all'osso....Il medico mi ha spiegato che il test lo fanno solo ai pazienti ricoverati, ma loro dicono che ormai non hanno bisogno del test, l'epidemia è sicuramente di influenza A, visto i casi che ci sono qui.
Comunque l'influenza è bella tosta, la caratteristica è che la febbre dura parecchio, 3-4 giorni, e stenta a scendere (Davide venerdì ha toccato i 40.6

Io un piccolo spavento l'ho preso sabato notte...Mi sono svegliata di soprassalto perchè non riuscivo a respirare, poi mi sono messa quasi seduta e ho sonnecchiato così per il resto della notte. Adesso ancora non sono a posto con il naso (parecchio chiuso!), ma per il resto è passata.
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Ecco, io questa corsa al ps proprio non la capisco....Cioè, ti curi a casa tua, nocalavera ha scritto:ops..partito..

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Domanda forse idiota
mi becco l'influenza... mi sevonoi gg di malattia da madare in uff...devo andare allo studio medico a contagiare tutti gli altri o c'è qualche prassi nuova in questo caso?
mi becco l'influenza... mi sevonoi gg di malattia da madare in uff...devo andare allo studio medico a contagiare tutti gli altri o c'è qualche prassi nuova in questo caso?
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
-
- Bronze~GolGirl®
no vai allo studio medico, altrimenti chiami il tuo medico di base gli dici che hai la suina cosi quello nn viene manco a caasa a visitarti... :ahah :ahah75andrea ha scritto:Domanda forse idiota
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Dai seriamente..oggi in ufficio ci stavamo chiedendo prorprio questo...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga