GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giochi "da femmina" ai maschietti e viceversa.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Giochi "da femmina" ai maschietti e viceversa.

Messaggio da floddi » 31 ott 2013, 10:19

Topillo ha scritto:ma poi scusate..... anche se voi pensate che non serva che le istituzioni si prendano carico del problema, perchè siete contrarie al fatto che se ne occupino?
Se a casa vostra una cosa buona funziona, perchè non volete che si faccia in modo che funzioni a casa di tutte?
dipende da come se ne prendono carico.
Se prendersi carico del problema significa creare censura e obblighi, io dico NO GRAZIE.
Se significa fare corsi SERI, tenuti da psicologi o personale qualificato, supportati da testimonianze di chi ha vissuto esperienze importanti, benissimo, cominciamo nelle scuole, cominciamo a boicottare il prodotto che viene pubblicizzato in modo sessista, cominciamo a xcrescere i nostri filgi maschi nella cultura del RISPETTO DELLE DIFFERENZE DI GENERE, e non nell'annullamento di queste differenze.
Allora dico si.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2013, 10:20

Antolina80 ha scritto:
Topillo ha scritto:ma anche io lavoro in famiglia, non è che servo e riverisco mio marito aspettando che il governo gli dica di non farsi servire.

Ma noi siamo noi. Quante sono le donne che pensano che sia dovere naturale della donna? Quante accettano violenze sentendosi "deboli", non sapendo di non esserlo?
Ma allora partiamo da lì. E' ovvio che non parlo a te o alle donne che già hanno attuato il cambiamento, ma a tutte le altre. E ce ne sono tante anche qui, eh! Io la vedo così, nel mio piccolo dico a tutte e a tutti che stirare e fare la lavatrice non rende impotenti!!! :risatina:
ma partiamo da lì anche a livello istituzionale.
Anche e soprattutto. Mia sorella lavora in una casa per le donne (come volontaria) e sai quante donne maltrattate pensano che in fondo in fondo se lo meritano? E non è retaggio culturale, questo? Non viene dallo stereotipo?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2013, 10:22

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:ma poi scusate..... anche se voi pensate che non serva che le istituzioni si prendano carico del problema, perchè siete contrarie al fatto che se ne occupino?
Se a casa vostra una cosa buona funziona, perchè non volete che si faccia in modo che funzioni a casa di tutte?
dipende da come se ne prendono carico.
Se prendersi carico del problema significa creare censura e obblighi, io dico NO GRAZIE.
Se significa fare corsi SERI, tenuti da psicologi o personale qualificato, supportati da testimonianze di chi ha vissuto esperienze importanti, benissimo, cominciamo nelle scuole, cominciamo a boicottare il prodotto che viene pubblicizzato in modo sessista, cominciamo a xcrescere i nostri filgi maschi nella cultura del RISPETTO DELLE DIFFERENZE DI GENERE, e non nell'annullamento di queste differenze.
Allora dico si.
boicottare il prodotto non può essere una cosa istituzionale. Istituzionale può essere la sanzione della pubblicità lesiva della dignità (maschile o femminile). E i corsi nelle scuole, se non li rendono obbligatori a livello istituzionale, stanziando fondi, chi credi li tenga? Sta alla volontà del singolo....

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2013, 10:23

Topillo ha scritto:sai quante donne maltrattate pensano che in fondo in fondo se lo meritano? E non è retaggio culturale, questo? Non viene dallo stereotipo?
non è solo stereotipo topi, è anche indole.
ci sono persone che hanno poca autostima e purtroppo la cosa si riflette anche nei rapporti di coppia.
quante persone maltrattate sul lavoro stanno zitte e si fanno fare di tutto? e parliamo anche di uomini...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2013, 10:23

e istituzionale è finanziare i centri di assistenza antiviolenza.
La pubblicità oscena linkata da Giulia, andava sanzionata a livello delle istituzioni.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2013, 10:25

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:sai quante donne maltrattate pensano che in fondo in fondo se lo meritano? E non è retaggio culturale, questo? Non viene dallo stereotipo?
non è solo stereotipo topi, è anche indole.
ci sono persone che hanno poca autostima e purtroppo la cosa si riflette anche nei rapporti di coppia.
quante persone maltrattate sul lavoro stanno zitte e si fanno fare di tutto? e parliamo anche di uomini...
si è no Ari.
E te lo dico per cose che ho visto, tramite mia sorella. Hanno certamente scarsa autostima, ma spesso, troppo spesso, è scarsa autostima legata all'essere femmine.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 ott 2013, 10:26

Topillo ha scritto:e istituzionale è finanziare i centri di assistenza antiviolenza.
La pubblicità oscena linkata da Giulia, andava sanzionata a livello delle istituzioni.
Concordo pienamente sulla prima cosa, la pubblicità oscena quale sarebbe? i giocatori?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 31 ott 2013, 10:27

Io non sono contraria. Ma credo che sia uno sforzo inutile. Credo che l'unico modo per educare le persone sia con l'esempio. Non con divieti e censure. Sono superfavorevole all'educazione nelle scuole, a potenziare gli aiuti psicologici e all'inasprimento delle pene nei confronti delle violenze sulle donne. Ma diventano sforzi inutili se non si parte dalla base della piramide. Dalla gente. Da noi.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2013, 10:29

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:e istituzionale è finanziare i centri di assistenza antiviolenza.
Concordo pienamente sulla prima cosa, la pubblicità oscena quale sarebbe? i giocatori?
no, quella dell'apertura straordinaria.

Ora vedo se la ritrovo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 ott 2013, 10:30

me la sono persa, scrivete troppo... :hi hi hi hi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 31 ott 2013, 10:31

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:

Ora vedo se la ritrovo.
Quella non era sessista era proprio idiota! Potevano metterci un uomo a novanta e faceva schifo uguale. Mi domando come certi pubblicitari pensino come idee del genere possano portare clienti!!! :perplesso

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 31 ott 2013, 10:31

Non sarebbe meglio aprire un'altro topic che qua siamo un po' oltre? :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2013, 10:32

Antolina80 ha scritto:
Io non sono contraria. Ma credo che sia uno sforzo inutile. Credo che l'unico modo per educare le persone sia con l'esempio. Non con divieti e censure. Sono superfavorevole all'educazione nelle scuole, a potenziare gli aiuti psicologici e all'inasprimento delle pene nei confronti delle violenze sulle donne. Ma diventano sforzi inutili se non si parte dalla base della piramide. Dalla gente. Da noi.
Ma è a livello istituzionale che tutto questo si fa. E io invece sanzionerei le pubblicità offensive e oscene, ora vedo se trovo il link a qu ella di Giulia. E promulgherei una campagna per la pluralità di rappresentazioni anche a livello pubblicitario. E anche l'omofobia va sanzionata. Barilla poi può fare la pubblicità che crede, ma che le sue affermazioni siano sanzionabili, perchè lo stato deve GARANTIRE l'uguaglianza dei cittadini.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2013, 10:33

Antolina80 ha scritto:
Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:

Ora vedo se la ritrovo.
Quella non era sessista era proprio idiota! Potevano metterci un uomo a novanta e faceva schifo uguale. Mi domando come certi pubblicitari pensino come idee del genere possano portare clienti!!! :perplesso
e perchè non l'hanno messo l'uomo a 90°? E tutte le altre linkate a più riprese da me, Giulia o altre?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 ott 2013, 10:35

Su barilla il discorso è diverso, gli è stata fatta una domanda idiota e lui ha risposto in modo idiota. A volte anche loro si dimenticano di non essere cittadini qualunque e che quello che dicono può avere delle conseguenze a livelli inimmaginabili e direi che lui le ha pagate tutte.
ma questo è OT.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2013, 10:36

niente, non la trovo. Era la rappresentazione di un paio di gambe femminili, viste da davanti, spalancate, con, applicata sulla topa, la scritta: APERTURA STRAORDINARIA

Mi pare fosse di un locale sardo che pubblicizzava, appunto, un'apertura straordinaria.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2013, 10:38

non è OT. Perchè ci indignamo tanto se Barilla fa affermazioni omofobe e poi abbiamo nelle istituzioni politici come quello del link che ho messo stamattina e nessuno si inalbera?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 ott 2013, 10:43

Topillo ha scritto:niente, non la trovo. Era la rappresentazione di un paio di gambe femminili, viste da davanti, spalancate, con, applicata sulla topa, la scritta: APERTURA STRAORDINARIA

Mi pare fosse di un locale sardo che pubblicizzava, appunto, un'apertura straordinaria.
ok orribile. :x:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 ott 2013, 10:46

Topillo ha scritto:non è OT. Perchè ci indignamo tanto se Barilla fa affermazioni omofobe e poi abbiamo nelle istituzioni politici come quello del link che ho messo stamattina e nessuno si inalbera?
Non lo so, non lo so proprio, io trovo nettamente peggiore la seconda affermazione, non trovo omofobo Barilla, eppure il mondo intero si è scagliato contro. Non lo so perchè.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2013, 11:12

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:non è OT. Perchè ci indignamo tanto se Barilla fa affermazioni omofobe e poi abbiamo nelle istituzioni politici come quello del link che ho messo stamattina e nessuno si inalbera?
Non lo so, non lo so proprio, io trovo nettamente peggiore la seconda affermazione, non trovo omofobo Barilla, eppure il mondo intero si è scagliato contro. Non lo so perchè.
io penso che sia perchè è quasi considerato normale considerare le donne a quel modo. Preda del maschio etero e dominante.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”