Quindi non potremmo piú avere delle "Immacolata". Non dopo il primo figlio almenoishetta ha scritto:beh quelli generici... su cui si puo' cambiare.Muumimamma ha scritto:Ma allora non potremmo dare nessun nome perché il bimbo potrebbe non rispecchiarne il significato.Mik ha scritto:No ma difatti, mi piace solo il suono. Come mi piace come suona "Cristian" ma non mi sognerei mai di usarloishetta ha scritto: Invece a me sembra un nome con un'aspettativa un po' troppo alta![]()
vabbè scherzi a parte, lo trovo un po' vincolante. Metti che poi da grande vuole cambiare religione?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la moda dei nomi stranieri
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Re: la moda dei nomi stranieri
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Basta aggiungere una OMik ha scritto:Ah beh, tanto per ritirare fuori Cristian, io l'ho evitato perché sapevo che poi mia mamma e mia nonna l'avrebbero chiamato "Cristia" oppure Ivan "Iva"
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
Mik
- Expert~GolGirl®

Come sei di parteYLeNia ha scritto:Basta aggiungere una OMik ha scritto:Ah beh, tanto per ritirare fuori Cristian, io l'ho evitato perché sapevo che poi mia mamma e mia nonna l'avrebbero chiamato "Cristia" oppure Ivan "Iva"![]()
!
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahMuumimamma ha scritto:Quindi non potremmo piú avere delle "Immacolata". Non dopo il primo figlio almenoishetta ha scritto:beh quelli generici... su cui si puo' cambiare.Muumimamma ha scritto:Ma allora non potremmo dare nessun nome perché il bimbo potrebbe non rispecchiarne il significato.Mik ha scritto:No ma difatti, mi piace solo il suono. Come mi piace come suona "Cristian" ma non mi sognerei mai di usarloishetta ha scritto: Invece a me sembra un nome con un'aspettativa un po' troppo alta![]()
vabbè scherzi a parte, lo trovo un po' vincolante. Metti che poi da grande vuole cambiare religione?
in effetti...
cmq me i nomi marcatamente troppo religiosi non piacciono. Mi sembrano un'imposizione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- monix
- Active~GolGirl®

Siete spassosissime! Mi avete fatto morire dal ridere! Comunque il mio bambino si chiama Alberto; un nome classicissimo, noiosissimo, italianissimo e.....bellissimo!!! Anche a me non piacciono i nomi stranieri e più in generale strani. Dei nostri amici hanno chiamato la bambina Catalina; ho imparato ad apprezzarlo ora che lai ha 5 anni!!!!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011
- fisio
- Expert~GolGirl®

Io Catalina ho chiamato la mia lumaca da giardino...monix ha scritto:Siete spassosissime! Mi avete fatto morire dal ridere! Comunque il mio bambino si chiama Alberto; un nome classicissimo, noiosissimo, italianissimo e.....bellissimo!!! Anche a me non piacciono i nomi stranieri e più in generale strani. Dei nostri amici hanno chiamato la bambina Catalina; ho imparato ad apprezzarlo ora che lai ha 5 anni!!!!
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

io mi sonoricordata di un tipo che si chiama POTITO qualcuna ne sa il significato??? 
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

oh porello, già m'immagino ... "Ehi Potito frittito!"Piorellino ha scritto:io mi sonoricordata di un tipo che si chiama POTITO qualcuna ne sa il significato???
piango per lui
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Zzz...
- Master~GolGirl®

In spagnolo vuol dire vasetto di omogeneizzato :ahahPiorellino ha scritto:io mi sonoricordata di un tipo che si chiama POTITO qualcuna ne sa il significato???
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ale85
- Expert~GolGirl®

mi auguro che sia il soprannome 
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- lena69
- Expert~GolGirl®

potito è un santo patrono
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ho un'amica argentina che ha chiamato la bimba Catalina, se avesse avuto un maschio lo avrebbe voluto chiamare FACUNDO, ma siccome si è trasferita in Irlanda prima del parto, temeva che sarebbe stato un problema col diminutivo FACmonix ha scritto:Siete spassosissime! Mi avete fatto morire dal ridere! Comunque il mio bambino si chiama Alberto; un nome classicissimo, noiosissimo, italianissimo e.....bellissimo!!! Anche a me non piacciono i nomi stranieri e più in generale strani. Dei nostri amici hanno chiamato la bambina Catalina; ho imparato ad apprezzarlo ora che lai ha 5 anni!!!!
Poi, è nata femmina e quindi no problem!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Confermo Potito é un santo con molti devoti in Puglia. Si chiama cosi il papà di una mia amica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sbu
- Bronze~GolGirl®

le Leccesi non me ne vogliano ma il nome Oronzo è urendo. Si chiama così un bimbo che era già sfortunato di suo, però veniva chiamato Ronny. Lui poi scelse il nome della sorellina: Alexia Maria
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- evakant
- Master~GolGirl®

mio figlio si chiama Axel, ma il papà è per metà tedesco!!!
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- fisio
- Expert~GolGirl®

Cmq meglio un nome esotico dell'orrida italianissima e ormai vetusta abitudine di numerarli i figli (quando se ne facevano a catini...) :primo,secondo...settimio!!!!!!!!!!!!!
Della serie fantasia portami via,la fiera dell'identità negata...
Della serie fantasia portami via,la fiera dell'identità negata...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

I miei bisnonni di sicuro non sapevano contare: la sorella minore di mia nonna si chiama.. Prima. 
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

kitty75 ha scritto:I miei bisnonni di sicuro non sapevano contare: la sorella minore di mia nonna si chiama.. Prima.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- marghe
- Master~GolGirl®

il nonno di mia mamma ULTIMO
...ma poi han sbagliato i conti e ne sono venuti altri 2!

...ma poi han sbagliato i conti e ne sono venuti altri 2!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah