GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...MA I VS STIPENDI A QUANTO AMMONTANO?...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ...MA I VS STIPENDI A QUANTO AMMONTANO?...

Messaggio da raffa71 » 16 nov 2007, 18:55

Delfinablu ha scritto:Ma ragazze...ma vi rendete conto che prendete un sacco di soldi?
ma io ho sbagliato tutto nella vita!!!! :buuu

davvero!!! :buuu

Mi sono fatta un c@lo così... liceo, università, tirocinio non pagato e sfruttato, esame di stato e poi finalmente sono diventata avvocato, poi incontri i clienti che non ti pagano perchè il medico lo paghi anche 100 euro per 5 minuti l'avvocato lo stressi un'ora ma non gli dai nemmeno 50 euro però riesco ad arrivare a un reddito di 20mila euro LORDE annue (quando va bene, l'anno scorso erano 17mila), questo vuol dire che tolta l'iva, tolta l'irpef, tolto questo e quello al mese nette saranno nemmeno 700 euro e non esistono 13me e 14me, non esistono assegni famigliari.
Se mi ammalo nessuno mi paga, se vado a farmi una vacanza nessuno mi paga, se faccio un figlio nessuno mi paga, posso stare a casa il minimo indispensabile poi ZERO soldi.
...ahhh e ovviamente non ci sono orari, si lavora anche 12 ore al giorno se serve. :che_dici

Ragazze mie siete tutte fortunate date retta. :che_dici
Ahhhhhhh quanto hai ragione :buuu :buuu
Ovviamente avrai capito che la mia situazione è identica alla tua :x:
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 16 nov 2007, 19:18

Delfina è una vecchia storia......
Io nn ho mai superato i 20 euro LORDI nella mia onorata carriera.....
Al massimo prendevo 1 milione e 350 mila lire al mese fatturate per 11 mesi all'anno xchè agosto nn me lo pagavano come fisso x lavorare 9 ore al g.g. x il mio collega, praticamente lui prendeva UN fascicolo alla Compagnia (faceva sinistri passivi) ed aveva pagato l'intero mio fisso mensile (otre poi a detrarselo come spesa..... :aargh ).
Come miei clienti personali a parte che gli dovevo il 50% x l'uso dell'ufficio (e mi facevo tutto da sola...) almeno il 30% di questi sono spariti senza mai pagare una lira (alcuni neppure le spese vive...).
Con tutto il rispetto mio marito come meccanico prende all'ora moolto di + di me come avvocato....ma questo nn sarebbe nulla se nn ci aggiungessi il rispetto da parte dei clienti cosa che a noi nn è dovuta.Vabbè continuo lo sfogo nelle mamme con la toga.... :aargh :aargh :aargh
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 nov 2007, 20:45

sono tecnico di laboratorio nel settore tessile, impiegata 4L e prendo circa 1250 euro al mese, più 13a. Faccio i turni (7 ore e mezza pagate 8) e lavoro anche 2 sabati mattina al mese (circa 4 ore forfettario, non timbro)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 nov 2007, 22:17

Delfinablu ha scritto:Ma ragazze...ma vi rendete conto che prendete un sacco di soldi?
ma io ho sbagliato tutto nella vita!!!! :buuu

davvero!!! :buuu

Mi sono fatta un c@lo così... liceo, università, tirocinio non pagato e sfruttato, esame di stato e poi finalmente sono diventata avvocato, poi incontri i clienti che non ti pagano perchè il medico lo paghi anche 100 euro per 5 minuti l'avvocato lo stressi un'ora ma non gli dai nemmeno 50 euro però riesco ad arrivare a un reddito di 20mila euro LORDE annue (quando va bene, l'anno scorso erano 17mila), questo vuol dire che tolta l'iva, tolta l'irpef, tolto questo e quello al mese nette saranno nemmeno 700 euro e non esistono 13me e 14me, non esistono assegni famigliari.
Se mi ammalo nessuno mi paga, se vado a farmi una vacanza nessuno mi paga, se faccio un figlio nessuno mi paga, posso stare a casa il minimo indispensabile poi ZERO soldi.
...ahhh e ovviamente non ci sono orari, si lavora anche 12 ore al giorno se serve. :che_dici

e vabbè, hai voluto fare l'avvocato
ce ne sono 14 milioni, come volevi che andasse a finire?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 16 nov 2007, 22:30

io non mi posso lamentare, infatti non lo faccio, se non per i caxxoni dei colleghi, ma questa è un'altra storia :che_dici
settore chimico, sono quadro, 1900 euro al mese, tredicesima, buoni pasto da 5.29, assicurazione vita e sanitaria pagata dalla ditta (anche dall'anno scorso mi contribuisce al reddito e mi detraggono qualcosa in busta)
se non fosse per il clima aziendale, dovrei dire che sono messa bene
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 nov 2007, 22:42

nemmeno io mi lamento...non potrei proprio
lavore nel settore della sicurezza sul lavoro, guadagno 2300€ al mese (qualcosa in più se sono previste trasferte)
buoni pasto da 5,16€ al giorno, rimborso benzina e spese telefonino
non ho la tredicesima, ma vabbè, sarebbe davvero troppo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 17 nov 2007, 12:29

io stata fortunata
primo perchè ho deciso di non proseguire gli studi dopo il liceo
e poi perchè tramite un corso di informatica a 19 anni tramite passaparola trovai lavoro come centralinista in una grossa ditta di legname nel trevigiano
a 21 anni già avevo il mio ufficio di responsabile commercio estero e giravo il mondo, cina-africa-europa, fiere di qua e di là, stipendi a quei tempi molto buoni (spesso superavo in lire i 3.500.000 e considerando che si parla di oltre dieci anni fa e che ero giovanissima era un gran bello stipendio)

grazie a quella esperienza oggi sono in proprio
tutto quello che so fare è grazie alla tanta esperienza fatta da subito, fin da giovane e credo se fossi andata all'università avrei sì un titolo importante, ma non la posizione che ho oggi a soli 32 anni

che poi il lavoro non vada sempre a 1000, si sa , è il rischio....però così sono organizzata anche a livello famigliare come pare a me e per ora i guadagni sono sudatissimi e a volte a rischio ma ci sono e che soddisfazione
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 19 nov 2007, 23:51

Delfinablu ha scritto:

Delfina lascia stare siamo tutte così: con una bella laurea in tasca (magari con lode) e tante belle speranze. io ho 30 anni e questo (firmato ad ottobre :urka ) è il mio primo vero contratto. quandol'ho firmato mi sembrava di aver vinto la lotteria (per un contratto a tempo determinato part time per 750 euro al mese :bomba ) ti sembra normale?
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 20 nov 2007, 8:29

Laureata anch'io... primo contratto l'anno scorso di apprendistato per 4 anni part-time e prendo 550 euro al mese, e mi sento fortunata ad averlo. Ho paura e remore a cercare il secondo figlio per paura di perderlo: l'ufficio tecnico della piccola società per cui lavoro sono io, non sarebbero problemi miei ma come fanno a sostituirmi :domanda
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 nov 2007, 9:46

HO RICEVUTO DA POCHI GIORNI UN AUMENTO :yeee ORA GUADAGNO 1300 AL MESE :yeee :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 20 nov 2007, 9:52

io mi ritengo fortunata:
1500 eur/mese per 30h settimanali, 13a, 14a e premio a natale
telefonino pagato e assicurazione sanitaria pagata.

ho avuto il part time appena l'ho chiesto
ho iniziato a lavorare qui come impiegata amm.va (laurea in economia con menzione) nel 1999 per 2.100.000 lire, nel 2004 (prima della maternità :che_dici ) ero arrivata a 2.000 eur/mese.
....poi però mi hanno bloccato gli aumenti!!!! :aargh :aargh :pistole
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 20 nov 2007, 10:58

Io sono impiegata da 7 anni in un'azienda chimico-farmaceutica. Sono al livello D2 e prendo circa 1150 euro mensili compresi di assegni familiari + 13° e 14°!

Non posso certo lamentarmi anche se in questa ditta il mio stipendio e il mio livello sono tra i più bassi (storia troppo lunga).
Il fato è che tra mutuo (un salasso :buuu ) e la mia macchinina il mio stipendio lo vedo solo sulla busta paga :buuu :x:

Cmq va bene così! :ok

Ah, se c'è qualcuno che vuole offrirmi un lavoro......... :fischia
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 20 nov 2007, 12:30

Io ho il III livello Contratto commercio. Stipendio di 1.200. Mi passeranno il contratto a bancario. Mi sapete dire che differenze ci saranno?
grazie :bacio
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 nov 2007, 12:39

Sofia74 ha scritto:Il fato è che tra mutuo (un salasso ) e la mia macchinina il mio stipendio lo vedo solo sulla busta paga
ti capisco bene io col mio stipendio ci pago solo il mutuo, lo vedo passare sul conto corrente mentre gli faccio :triste :triste
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 20 nov 2007, 12:45

[quote="Anto74"]Io ho il III livello Contratto commercio. Stipendio di 1.200. Mi passeranno il contratto a bancario. Mi sapete dire che differenze ci saranno?
grazie :bacio

dimenticavo per adesso ho il contratto part time con una maggiorazione di flessibilità (lavoro 8 ore dal lun al ven)
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 20 nov 2007, 23:54

manugianni ha scritto:io mi ritengo fortunata:
1500 eur/mese per 30h settimanali, 13a, 14a e premio a natale
telefonino pagato e assicurazione sanitaria pagata.

ho avuto il part time appena l'ho chiesto
ho iniziato a lavorare qui come impiegata amm.va (laurea in economia con menzione) nel 1999 per 2.100.000 lire, nel 2004 (prima della maternità :che_dici ) ero arrivata a 2.000 eur/mese.
....poi però mi hanno bloccato gli aumenti!!!! :aargh :aargh :pistole
e fai bene a ritenerti fortunata!!! io lavoro 2 ore in meno di te la settimana ma prendo esattamente la metà!! (sono sempre quella con laurea e master con lode :bomba :bomba ) dal pox mese dovrei avere gli assegni familiari.... :incrocini qualcuna sa più o meno a quanto ammontano? o come fare a calcolarli?
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 nov 2007, 10:19

Zù71 ha scritto:
ely66 ha scritto:
Saretta&Andrea ha scritto:
Perchè scysa non ti spettano?? Anche mio marito è libero professionista eppure li prendo lo stesso gli assegni famigliari......
storia luuuuuuuunga...
no corta. il bambino va a carico al 100% al coniuge più "ricco". se lui è artigiano e guadagna anche solo 1 cents più di te, tu non hai diritto agli ANF.
con la nuova legge no...
ognuno decide come gli conviene di più...50 e 40, tutto su uno o tutto sull'altro...
mi spiegate una cosa per favore?

Figlio a carico significa che devo prendere io gli assegni familiari o basta che io abbia un figlio minore nello stato di famiglia? Vi prego, è urgente che io lo capisca x fare una domanda di lavoro!!!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 nov 2007, 10:28

ci610 ha scritto:nemmeno io mi lamento...non potrei proprio
lavore nel settore della sicurezza sul lavoro, guadagno 2300€ al mese (qualcosa in più se sono previste trasferte)
buoni pasto da 5,16€ al giorno, rimborso benzina e spese telefonino
non ho la tredicesima, ma vabbè, sarebbe davvero troppo
ma sei dipendente o libero professionista?
perchè anche io lavoro nel settore della sicurezza (solo edile però) ma non gudagno così tanto, però ciò la 13a e la 14a...tiè :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 nov 2007, 10:36

cristiana ha scritto: mi spiegate una cosa per favore?

Figlio a carico significa che devo prendere io gli assegni familiari o basta che io abbia un figlio minore nello stato di famiglia? Vi prego, è urgente che io lo capisca x fare una domanda di lavoro!!!!!
Qui troverai tutte le informazioni che ti servono :ok.

http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDo ... rtale=4741
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 21 nov 2007, 10:55

Contratto metalmeccanico, impiegata di terzo livello, 8 ore al giono, solo 13° 1.100 euro mensili
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”