GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

14/09/17

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: 14/09/17

Messaggio da hamilton » 13 lug 2017, 12:15

Parlate di mamme con bambini piccoli, che li lasciano al papa' per andare a lavorare al nord?
O al sud?
Oppure di famiglie che si trasferiscono tutte insieme per permettere alla mamma di insegnare in una scuola?
Che dire!!!
Saranno tutti super efficienti ed organizzati, sicuramente il disagio sara' compensato dalle entrate!!!
Io sono tornata a tempo pieno questi ultimi due mesi per volonta' dell'azienda che naturalmente vuole tutelate i dipendenti, e vi assicuro che ho qualche difficolta' organizzativa :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 lug 2017, 12:15

gli insegnati lo fanno per qualche anno perché poi, si spera, avranno la possibilità di ottenere il trasferimento, ma se devi pagarti un affitto, le bollette e i viaggi di rientro per sempre i 1200 euro non ti bastano nemmeno a coprire le spese
anche a mia madre 30 anni fa fu chiesto il trasferimento da Salerno a Piacenza, un trasferimento definito a uno stipendio tutto sommato modesto, significava lavorare almeno 20 anni lontanissima da casa, lasciando i figli piccoli, per poi spendere più dello stipendio per la gestione dei costi. Mi sembra improbabile come soluzione.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 lug 2017, 12:21

Appunto, quelle sono scelte difficili.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 lug 2017, 12:35

no, quelle non sono proprio più scelte, purtroppo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 lug 2017, 12:37

Ecco perchè tutto sommato tutta questa nostalgia o malinconia o titubanza non la capisco.

Nemmeno quella di Ham è una scelta, ma dall'altro lato.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 lug 2017, 12:46

Topillo ha scritto:Ecco perchè tutto sommato tutta questa nostalgia o malinconia o titubanza non la capisco.

Nemmeno quella di Ham è una scelta, ma dall'altro lato.

ah ma certo, però se volessimo sempre guardare a chi sta peggio, dovremmo proprio smettere per sempre di parlare di qualunque cosa

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 lug 2017, 12:49

hamilton ha scritto, nel suo solito modo teatrale e prolisso (io sono tra quelle che mai leggerei un tuo blog perchè dopo 3 righe già non ricordo più di cosa si stia parlando) quello che le interessava farci sapere. Non ho trovato nulla di diverso da tutti i suoi altri interventi di questi anni, sempre rivolti a sè stessa.

Sul mondo del lavoro, sugli spostamenti più o meno obbligati, sul periodo lavorativo osceno che stiamo vivendo..dico solo che spero cambi qualcosa per i nostri figli, noi ormai siamo andati.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 lug 2017, 12:57

Io sono dell'idea di Giulia "i problemi sono altri"
Certo che c'è malinconia, ci mancherebbe
Perché chiedere un capitolo della propria vita, anche se si va a stare meglio, fa sempre effetto
Ma appunto, in questo caso lei non ha bisogno di lavorare, ha una buona uscita degna dell'aggettivo buona, ha tanti altri interessi e hobby che sicuro non la faranno stare con le mani in mano, quindi un conto é farsi prendere da un po' di malinconia, un conto disperarsi
I miei due centesimi...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 lug 2017, 13:08

chiarasole ha scritto:quindi un conto é farsi prendere da un po' di malinconia, un conto disperarsi
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
Mi sono disperata? :perplesso

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 lug 2017, 13:10

ma voi ci leggete disperazione in una che manco 6 ore dopo il primo intervento già pensava al blog? mi piacerebbe pure a me essere sempre disperata così :uaua

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 lug 2017, 13:12

floddi ha scritto:hamilton ha scritto, nel suo solito modo teatrale e prolisso (io sono tra quelle che mai leggerei un tuo blog perchè dopo 3 righe già non ricordo più di cosa si stia parlando) quello che le interessava farci sapere. Non ho trovato nulla di diverso da tutti i suoi altri interventi di questi anni, sempre rivolti a sè stessa.

Sul mondo del lavoro, sugli spostamenti più o meno obbligati, sul periodo lavorativo osceno che stiamo vivendo..dico solo che spero cambi qualcosa per i nostri figli, noi ormai siamo andati.
Quoto ogni sillaba
24.10.2007 - Per aspera ad astra

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 lug 2017, 13:12

Tu hai parlato di magone, sofferenze, amarezza e lacrime (vado a memoria) :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 lug 2017, 13:12

ci610 ha scritto:ma voi ci leggete disperazione in una che manco 6 ore dopo il primo intervento già pensava al blog? mi piacerebbe pure a me essere sempre disperata così :uaua
:ahaha
Ho appena letto una notizia che mi ha gettata davvero nella disperazione: la nostra signora del disagio medita il cambiamento :hi hi hi hi
Questa si' che e' una TRAGGGEDIA!! :buuu :buuu :triste

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 lug 2017, 13:29

hamilton ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Vabbè, io lo dico: questo post mi fa lo stesso effetto che mi fa una mia amica quando mi dice che lei poverina deve fare la dieta per ingrassare di due chili!!!
:ahaha :ahaha :ahaha

Miiiiiiiiiii, come si dice a casa mia: guarda non stai andando in miniera!!!

Poi, visto che la metti giù sul tema della corruzione e del fallimento della banca, non riesco a fare a meno di chiedermi come sia possibile - e come possa essere considerato giusto - che una banca in fallimento possa accettare il licenziamento volontario di 400 persone con delle buonuscite da paura, visto che tu hai parlato di una cifra decisamente importante nonostante tu fossi part-time con uno stipendio relativamente piccolo: se tu prendi una buonuscita del genere, non oso immaginare gli altri :urka
bhe', ma qui si apre un mondo che credo sia meglio non sviscerare in questo ambito.
A voler informarsi meglio, su internet c'e il mondo riguardo la nostra situazione.
E comunque l'uscita di 400 dipendenti e' stata posta come condizione fondamentale per l'acquisto, da parte di Banca D'Italia.
guarda, ho seguito la vicenda eccome.
Nelle aziende normali al massimo prepensionano, licenziano dando le classiche poche mensilità, e poi sta all'ex dipendente appoggiarsi agli ammortizzatori sociali del caso, che.nel caso vengono.negoziati direttamente dall'azienda, se è grossa.
Voi 400 siete mandati fuori in condizioni appunto più che buone. Stacci.

E daje che non vai in miniera!
Tu stessa dici che il tuo problema è che non sai come gestirai la "troppa libertà". Su, su. Coraggio che ce la farai!

Ah, mia mamma quando ha vinto il concorso di dirigente scolastico ha accettato una sede a oltre 100 km da casa, in montagna. Passava in auto quasi 4 ore ogni giorno, dal lunedì al sabato, usciva di casa alle 6 e rientrava alla 20. Io avevo 15 anni e mio fratello 7 quando è successo. Accettò perché se non avesse accettato quella prima nomina avrebbe dovuto ripetere il concorso, se mi l'avessero riaperto e quindi avrebbe bruciato davvero un'occasione.
E indovina?
ha fatto quello che si deve: se la vita porta limoni, fatti una limonata.
E giuro: non è morto nessuno!

Io mi sono trasferita in Olanda, ho avuto i figli lontano dalla mia famiglia, ho fatto scelte facili e alcune difficili lavorativamente e non, ma non ho mai - e dico mai - passato il mio tempo a frignare per una buonuscita che è l'equivalente del reddito che l'italiano medio mette insieme in 3 anni.
Deh, metti un po' in prospettiva che non è mica morto nessuno, anzi ti becchi un ponte d'oro verso un futuro di "faccio quello che voglio".

Cioè, davvero vuoi sentirti dire pat-pat poverina chissà che difficile accettare questa nuova situazione???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 lug 2017, 13:54

io ho un'amica che è andata a insegnare al nord, ha accettato perché spera nel trasferimento, ma attualmente su 1200 che ne guadagna ne spende 1500 solo per la casa e due discese mensili, e ha i bambini piccoli.
mi ha detto che se non ottiene l'avvicinamento il prossimo anno si licenzia, mica si può lavorare per andare in perdita eh

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 lug 2017, 13:59

Giulia80 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Vabbè, io lo dico: questo post mi fa lo stesso effetto che mi fa una mia amica quando mi dice che lei poverina deve fare la dieta per ingrassare di due chili!!!

Poi, visto che la metti giù sul tema della corruzione e del fallimento della banca, non riesco a fare a meno di chiedermi come sia possibile - e come possa essere considerato giusto - che una banca in fallimento possa accettare il licenziamento volontario di 400 persone con delle buonuscite da paura, visto che tu hai parlato di una cifra decisamente importante nonostante tu fossi part-time con uno stipendio relativamente piccolo: se tu prendi una buonuscita del genere, non oso immaginare gli altri :urka
bhe', ma qui si apre un mondo che credo sia meglio non sviscerare in questo ambito.
A voler informarsi meglio, su internet c'e il mondo riguardo la nostra situazione.
E comunque l'uscita di 400 dipendenti e' stata posta come condizione fondamentale per l'acquisto, da parte di Banca D'Italia.
Nelle aziende normali al massimo prepensionano, licenziano dando le classiche poche mensilità, e poi sta all'ex dipendente appoggiarsi agli ammortizzatori sociali del caso, che.nel caso vengono.negoziati direttamente dall'azienda, se è grossa.

Tu stessa dici che il tuo problema è che non sai come gestirai la "troppa libertà". Su, su. Coraggio che ce la farai!

Ah, mia mamma quando ha vinto il concorso di dirigente scolastico ha accettato una sede a oltre 100 km da casa, in montagna. Passava in auto quasi 4 ore ogni giorno, dal lunedì al sabato, usciva di casa alle 6 e rientrava alla 20. Io avevo 15 anni e mio fratello 7 quando è successo. Accettò perché se non avesse accettato quella prima nomina avrebbe dovuto ripetere il concorso, se mi l'avessero riaperto e quindi avrebbe bruciato davvero un'occasione.
E indovina?

Io mi sono trasferita in Olanda, ho avuto i figli lontano dalla mia famiglia, ho fatto scelte facili e alcune difficili lavorativamente e non, ma non ho mai - e dico mai - passato il mio tempo a frignare per una buonuscita che è l'equivalente del reddito che l'italiano medio mette insieme in 3 anni.
Deh, metti un po' in prospettiva che non è mica morto nessuno, anzi ti becchi un ponte d'oro verso un futuro di "faccio quello che voglio".

Cioè, davvero vuoi sentirti dire pat-pat poverina chissà che difficile accettare questa nuova situazione???

Continuo a non capire cosa c'entrino queste disquisizioni con quello che ho scritto io, ma me ne faro' una ragione.
Per il resto io credo che le condizioni sociali ed economiche di 30 anni fa fossero ben diverse rispetto a quelle di oggi, probabilmente facendo due conti a tua madre e' convenuto sacrificarsi.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 lug 2017, 14:06

hamilton ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
hamilton ha scritto:

E indovina?

Continuo a non capire cosa c'entrino queste disquisizioni con quello che ho scritto io, ma me ne faro' una ragione.
Per il resto io credo che le condizioni sociali ed economiche di 30 anni fa fossero ben diverse rispetto a quelle di oggi, probabilmente facendo due conti a tua madre e' convenuto sacrificarsi.
Ma veramente li hai tirato fuori tu i 400 colleghi. Avevi chiesto se era chiaro il tuo stato d'animo, io ti ho risposto di no ed allora hai tirato fuori i 400 poveri colleghi. Mica noi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 lug 2017, 14:11

Per ritornare al primo post ripeto che al tuo posto non proverei questo struggimento, né l'ho provato in casi in cui la mia vita è cambiata bruscamente. Sarà perché ho un carattere molto diverso dal tuo.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 lug 2017, 14:21

hamilton ha scritto: Continuo a non capire cosa c'entrino queste disquisizioni con quello che ho scritto io, ma me ne faro' una ragione.
No, Hamilton. Di certo non le è convenuto e sono stati anni difficili per tutta la famiglia.
Semplicemente mia madre non poteva permettersi di non lavorare, né di farsi scappare l'occasione di guadagnare un pelo meglio, almeno in un secondo tempo. Farlo avrebbe voluto dire sacrificare un futuro di medio termine e lei ha scelto un sacrificio immediato, suo e di tutti noi. E' stato giusto così e non si è mai lamentata di aver lasciato la sua zona di comfort di insegnate ormai da 25 anni, né di essersi trovata su per i bricchi, né di aver delegato buona parte del tempo con noi a mio padre e ai nonni.

Oh, sia chiaro: io non ce l'ho con chi nasce che può vivere di rendita, se è consapevole che questa non è la condizione dei comuni mortali ed evita di sbandierarla nemmanco fosse un reggiseno al concerto dei Beatles o peggio piangerci sopra come se fosse venuto giù il soffitto.
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 lug 2017, 14:25

R2D2 ha scritto:Per ritornare al primo post ripeto che al tuo posto non proverei questo struggimento, né l'ho provato in casi in cui la mia vita è cambiata bruscamente. Sarà perché ho un carattere molto diverso dal tuo.
O sarà che noi comuni mortali non abbiamo le buonuscite che ci cadono in testa, ma almeno abbiamo tutto il resto :sorrisoo
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”