GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 13:26

Cippi71 ha scritto:
Topillo ha scritto:Ha fatto delle scelte dolorose e controverse, ma la ha fatte sul SUO corpo, sulla SUA pelle. Non ha usato il corpo di nessuno, non ha "mutilato" nessuno, non ha danneggiato nessuno.
oh beh, non proprio. Diciamo che le ha fatte anche e soprattutto a spese e sulla pelle dei bambini che non sono mai nati... e li ha danneggiati notevolmente. E bada bene che non sto facendo un discorso religioso. Non c'entra niente (per me) la religione in questo caso. E' un discorso etico e morale
ok, allora l'aborto è permesso solo se sei in qualche modo "vittima". Perchè se non sei vittima, hanno più diritti di te degli esseri umani ancora non nati.
Benissimo, ammettiamo allora l'aborto solo per chi giura di praticarlo solo per una volta nella vita, solo per chi è stata stuprata, solo per chi non ha un soldo.

Vedi? Sei vicina al divieto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 13:29

Ma cippi, noi abbiamo letto solo le sue parole in quell'intervista.

Tu la giudichi "vuota e priva di scrupoli" da un'intervista perchè ha risposto a una domanda dicendo di aver abortito 3 volte.

Il che significa che per te ha ammazzato a cuor leggero.

Torno su: tu vuoi vietare l'aborto o consentirlo solo in alcuni casi.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 ago 2016, 13:31

mah mi dispiace, ma io continuo a pensare che dopo la 1° volta, una persona adulta e responsabile, dovrebbe riuscire ad evitare che questa cosa "capiti" altre volte, ben sapendo che nella sua vita i figli non sono contemplati (decisione rispettabilissima, per altro). Ok, non sappiamo "come e perchè e quando" sono capitate queste gravidanze indesiderate, ma siccome sappiamo bene che i bambini non li porta ne la cicogna ne lo spitito santo (salvo in casi eccezionali, ma finora in 2000 anni di storia è capitato un'unica volta, alla signora sarebbe capitato ben 3 volte ...diciamo in 40 anni di vita riproduttiva?), e ammettendo che l'unico altro modo per restare incinte senza la propria volontà, consapevolmente e consenzientemente, è essere stata vittima di stupro, dovremmo ipotizzare che la signora in questione è stata stuprata ben 3 volte nella sua vita, e a seguito di ciò, ogni volta, è rimasta incinta........ insomma....per il calcolo delle probabilità....
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 1 ago 2016, 13:34

Ok nn l'ha detto.. possono esser stati dei casi fortuiti. . Ma nn ha detto nemmeno questo.. per cui perche' nn possono esser state le gravidanze degli episodi dovuti a poca attenzione e zero scrupoli?
L'intervista lascia spazio a tutte le versioni.. anche alla mia.. e se cosi' e'.. ha sbagliato..
Il sessismo ed il pregiudizio di certe domande nn si discute.. la liberta' di nn rispondere a certe domande l'aveva.. visto che ha risposto argomentando e giustificandosi da' la liberta' a me di giudicarla..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 13:34

Oppure cerchiamo di instillare nuovamente alle donne che se ti capita una volta sola, ok, hai il permesso sociale di abortire, ma dalla seconda in avanti, anche se non vuoi, devi portare avanti la gravidanza fino alla fine perchè, in fin dei conti, la tua volontà conta meno di un gruppetto di cellule e scusa, eh... ma la colpa è tua, quindi paghi le conseguenze dell'aver fatto sesso senza precauzioni, facendo nascere un figlio NON voluto.
Tanto si sa, le donne hanno tutte l'istinto materno, quindi una volta nato te ne innamorerai e cambierai la tua vita con una che non volevi.

Ci rendiamo conto???

E' ovvio che prevenire è meglio che abortire, non voglio nemmeno metterlo in discussione, questo, ma non ci devono essere giudizi "morali" intorno all'aborto.
Altrimenti tanto vale vietarlo e basta, se è un crimine.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 ago 2016, 13:36

ribadisco: se sai di non volere PER NIENTE un figlio in maniera CATEGORICA (e non " io non lo voglio ma vabbè se proprio proprio dovesse capitare...me lo tengo) allora ci stai attenta non 1 non 2 non 3 ma 10mila volte, i "calcoli" li lasci fare a chi pur non volendone, se dovesse capitare, in qualche modo lo accetterebbe, ma se tu sei SICURA SICURA in maniera categorica, allora non ti affidi ai calcoli ma a qualcosa di più concreto.
Gollina dal 09/2004 -

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 13:36

Cippi71 ha scritto:mah mi dispiace, ma io continuo a pensare che dopo la 1° volta, una persona adulta e responsabile, dovrebbe riuscire ad evitare che questa cosa "capiti" altre volte, ben sapendo che nella sua vita i figli non sono contemplati (decisione rispettabilissima, per altro). Ok, non sappiamo "come e perchè e quando" sono capitate queste gravidanze indesiderate, ma siccome sappiamo bene che i bambini non li porta ne la cicogna ne lo spitito santo (salvo in casi eccezionali, ma finora in 2000 anni di storia è capitato un'unica volta, alla signora sarebbe capitato ben 3 volte ...diciamo in 40 anni di vita riproduttiva?), e ammettendo che l'unico altro modo per restare incinte senza la propria volontà, consapevolmente e consenzientemente, è essere stata vittima di stupro, dovremmo ipotizzare che la signora in questione è stata stuprata ben 3 volte nella sua vita, e a seguito di ciò, ogni volta, è rimasta incinta........ insomma....per il calcolo delle probabilità....
no, c'è anche il preservativo rotto.
C'è anche l'errore umano.
C'è anche il "credevo di essere in menopausa, ho saltato il ciclo 5 volte e ho 48 anni" ad esempio.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 ago 2016, 13:38

condivido il pensiero di topillo, l'aborto è una vera schifezza, una porcheria, ma se ammettiamo che è giusto poterne fare ricorso allora non dobbiamo esprimere giudizi morali
se crediamo che sia giusto ricorrervi sono il determinati casi, allora vorremmo far mettere dei paletti, delle regole, ma rendiamoci pure conto che ognuno ha i suoi paletti e allora si arriverebbe molto facilmente al divieto assoluto sempre, non mi sembra una strada sicura da intraprendere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 13:41

Ilariotta ha scritto:Ok nn l'ha detto.. possono esser stati dei casi fortuiti. . Ma nn ha detto nemmeno questo.. per cui perche' nn possono esser state le gravidanze degli episodi dovuti a poca attenzione e zero scrupoli?
L'intervista lascia spazio a tutte le versioni.. anche alla mia.. e se cosi' e'.. ha sbagliato..
Il sessismo ed il pregiudizio di certe domande nn si discute.. la liberta' di nn rispondere a certe domande l'aveva.. visto che ha risposto argomentando e giustificandosi da' la liberta' a me di giudicarla..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
e se avesse voluto ANCHE denunciare una situazione sociale da cambiare? Se avesse pensato: parlo dei miei aborti anche per sottolineare, ancora una volta, che troppo spesso i figli sono limitanti per le donne?

Deve vergognarsi delle sue scelte?
Perchè?

Torniamo lì..... non sapendo come e quando è rimasta incinta, chi siamo noi per dire che, per vergogna, avrebbe dovuto tacere?

Non si è nemmeno giustificata dicendo: "ho abortito perchè tanto è come prendere la pillola, perchè ero giovane e non sapevo". Ha detto: no, non voglio figli, tanto che per 3 volte ho dovuto abortire.

Fine.

Basandosi solo su queste parole è IMPOSSIBILE sapere sia cosa abbia provato lei, sia quali fossero le circostanze in cui è rimasta incinta.

Da cui deriva che l'antipatia è solo per l'atto in sè=crimine odioso=generalmente da impedire.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 13:42

ci610 ha scritto:condivido il pensiero di topillo, l'aborto è una vera schifezza, una porcheria, ma se ammettiamo che è giusto poterne fare ricorso allora non dobbiamo esprimere giudizi morali
se crediamo che sia giusto ricorrervi sono il determinati casi, allora vorremmo far mettere dei paletti, delle regole, ma rendiamoci pure conto che ognuno ha i suoi paletti e allora si arriverebbe molto facilmente al divieto assoluto sempre, non mi sembra una strada sicura da intraprendere
esattamente.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 13:43

Cippi71 ha scritto:ribadisco: se sai di non volere PER NIENTE un figlio in maniera CATEGORICA (e non " io non lo voglio ma vabbè se proprio proprio dovesse capitare...me lo tengo) allora ci stai attenta non 1 non 2 non 3 ma 10mila volte, i "calcoli" li lasci fare a chi pur non volendone, se dovesse capitare, in qualche modo lo accetterebbe, ma se tu sei SICURA SICURA in maniera categorica, allora non ti affidi ai calcoli ma a qualcosa di più concreto.
che sarebbe l'astinenza.
L'unico metodo sicuro al 100% è l'astinenza.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 ago 2016, 13:44

Topillo ha scritto:Oppure cerchiamo di instillare nuovamente alle donne che se ti capita una volta sola, ok, hai il permesso sociale di abortire, ma dalla seconda in avanti, anche se non vuoi, devi portare avanti la gravidanza fino alla fine perchè, in fin dei conti, la tua volontà conta meno di un gruppetto di cellule e scusa, eh... ma la colpa è tua, quindi paghi le conseguenze dell'aver fatto sesso senza precauzioni, facendo nascere un figlio NON voluto.
no, cerchiamo di instillare nelle donne che se capita una volta sola ok, ma dalla seconda in avanti, se capita ...non sei certamente una cima di responsabilità e intelligenza (e non invece un "esempio" da portare come sembrerebbe volerla far passere adesso)
perchè i mezzi e le conoscenze al giorno d'oggi per non farlo capitare ci sono, se capita 2,3 volte e oltre... ci deve essere qualcosa che non va
Gollina dal 09/2004 -

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 13:46

Cippi71 ha scritto:
Topillo ha scritto:Oppure cerchiamo di instillare nuovamente alle donne che se ti capita una volta sola, ok, hai il permesso sociale di abortire, ma dalla seconda in avanti, anche se non vuoi, devi portare avanti la gravidanza fino alla fine perchè, in fin dei conti, la tua volontà conta meno di un gruppetto di cellule e scusa, eh... ma la colpa è tua, quindi paghi le conseguenze dell'aver fatto sesso senza precauzioni, facendo nascere un figlio NON voluto.
no, cerchiamo di instillare nelle donne che se capita una volta sola ok, ma dalla seconda in avanti, se capita ...non sei certamente una cima di responsabilità e intelligenza (e non invece un "esempio" da portare come sembrerebbe volerla far passere adesso)
perchè i mezzi e le conoscenze al giorno d'oggi per non farlo capitare ci sono, se capita 2,3 volte e oltre... ci deve essere qualcosa che non va
Nessuno porta lei a esempio di una sessualità consapevole, mi pare.
Anzi, la stanno tutti portando a esempio di comportamento immorale, indegno, idiota.

Comunque, non per... ma se ha 70 anni e ha iniziato a tromb**e diciamo ottimisticamente a 20..... i mezzi in Serbia non so quanti fossero.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 13:47

Anzi, tu la stai trattando come una pluriomicida.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 ago 2016, 13:48

Io sono d'accordo con Giulia e Topillo, in particolar modo sul discorso obiezione.
E comunque torno a dire che da questa intervista io ho letto una visione diversa della maternità, il corpo di una donna sacrificato a una causa che lei non riconosce. Per quello io penso che possa aver voluto dire altro, che ne so se lei ha davvero abortito tre volte?
Detto ciò sì, ci sono donne che abortiscono ripetutamente, e per quanto possa non comprendere perché, credo che noi siamo delle persone privilegiate. Conosciamo l'amore e il rispetto. E concepiamo il sesso come uno scambio solo positivo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 13:49

primomaggio ha scritto:Io sono d'accordo con Giulia e Topillo, in particolar modo sul discorso obiezione.
E comunque torno a dire che da questa intervista io ho letto una visione diversa della maternità, il corpo di una donna sacrificato a una causa che lei non riconosce. Per quello io penso che possa aver voluto dire altro, che ne so se lei ha davvero abortito tre volte?
Detto ciò sì, ci sono donne che abortiscono ripetutamente, e per quanto possa non comprendere perché, credo che noi siamo delle persone privilegiate. Conosciamo l'amore e il rispetto. E concepiamo il sesso come uno scambio solo positivo.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 ago 2016, 13:50

Topillo ha scritto:
Cippi71 ha scritto:mah mi dispiace, ma io continuo a pensare che dopo la 1° volta, una persona adulta e responsabile, dovrebbe riuscire ad evitare che questa cosa "capiti" altre volte, ben sapendo che nella sua vita i figli non sono contemplati (decisione rispettabilissima, per altro). Ok, non sappiamo "come e perchè e quando" sono capitate queste gravidanze indesiderate, ma siccome sappiamo bene che i bambini non li porta ne la cicogna ne lo spitito santo (salvo in casi eccezionali, ma finora in 2000 anni di storia è capitato un'unica volta, alla signora sarebbe capitato ben 3 volte ...diciamo in 40 anni di vita riproduttiva?), e ammettendo che l'unico altro modo per restare incinte senza la propria volontà, consapevolmente e consenzientemente, è essere stata vittima di stupro, dovremmo ipotizzare che la signora in questione è stata stuprata ben 3 volte nella sua vita, e a seguito di ciò, ogni volta, è rimasta incinta........ insomma....per il calcolo delle probabilità....
no, c'è anche il preservativo rotto.
C'è anche l'errore umano.
C'è anche il "credevo di essere in menopausa, ho saltato il ciclo 5 volte e ho 48 anni" ad esempio.
eh oh, ma tutte a lei ????????
boh son cose che nel ciclo di una vita alla maggior parte delle donne neanche capitano in una singola combinazione, e a lei invece ben 3 volte???
tra l'altro, ribadisco e ribadisco, che se una è CATEGORICA nel non voler avere figli (e non invece possibilista del tipo 2 non lo voglio ma se proprio capita...) allora l'errore umano non lo contemplo nemmeno. cioè se sei talmente tanto sicura di non voler figli da ricorrere all'aborto, che fai, giochi alla roulette russa della retromarcia o del calcolo dei giorni fertili???? questa è più che incoscienza, è stupidità allo stato puro
Gollina dal 09/2004 -

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 1 ago 2016, 13:52

Io in quanto donna pensante il giudizio lo dó eccome
Perché non dovrei io ritenerla un'idiota?
Se non voleva sbandierare, poteva dire che ha rinunciato ai figli x la carriera. Punto
Senza entrare nel merito del come e quando

E il fatto che ivg sia un sacrosanto diritto in un paese laico e che una possa ricorrerci 1/5/15/50 volte, non significa dire che non usare anticoncezionali, tanto al limite abortisco, sia da persone intelligenti.
Al di là della morale e della religione

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 ago 2016, 13:56

io conosco una persona che è rimasta incinta quattro volte, due volte alprimo tentativo e li volevano, una volta usando la pillola e una volta con le tube legate, è finita che ora ha 4 figli, ma cmq si vede che rimane incinta molto facilmente
ripeto, io non so nemmeno come funzioni, ma credo possa essere possibile
così come credo che ci siano situazioni sociali e culturali che fortunatamente non riusciamo nemmeno a immaginare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 13:59

ci610 ha scritto:io conosco una persona che è rimasta incinta quattro volte, due volte alprimo tentativo e li volevano, una volta usando la pillola e una volta con le tube legate, è finita che ora ha 4 figli, ma cmq si vede che rimane incinta molto facilmente
ripeto, io non so nemmeno come funzioni, ma credo possa essere possibile
così come credo che ci siano situazioni sociali e culturali che fortunatamente non riusciamo nemmeno a immaginare
ma infatti, l'unico metodo sicuro per non restare incinte è non praticare sesso.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”