Quello, l'ho già detto, non lo comprendo proprio, neppure io....primomaggio ha scritto:Io personalmente in modo meno drastico, mi accodo al pensiero di Topillo, Aivlis e Yoga.
Ovviamente se il regalo si fa volentieri, nessuno (o almeno non io) dice che non vada fatto. Men che meno il pranzo coi familiari, che saranno felici di condividere un momento della crescita del ragazzino, come è la comunione per chi crede. Quel che proprio non comprendo è chiedersi se per una comunione si deve spendere tot, perché gli altri spendono altrettanto tot. Gesù avrà festeggiato le Nozze di Cana, ma ha pure cacciato i mercanti dal Tempio.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
comunioni e dintorni....
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Re: comunioni e dintorni....
Pietro Roberto 02-01-2013
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Noi abbiamo la Comunione domenica, e sinceramente ci piace festeggiare questo momento spirituale e di crescita rendendo partecipi i miei parenti e le persone che vogliono bene a noi e a Giorgino.Considerare questa giornata come un imposizione o renderla imposizione per gli altri, grazie, ma anche no.
Si invita chi partecipera' volentieri, ma soprattutto chi fa parte della nostra vita nella quotidianita', non si fanno inviti random e soprattutto non si sta a guardare il valore del regalo.
Il regalo da parte di amici e parenti sara' comunque un qualcosa di prezioso, ma prezioso nel senso che restera' negli anni, come ricordo di una giornata importante.
Poi, il valore del regalo e' ovviamente proporzionale alle tasche di chi lo fa.
Ma a me non interessa sapere che mia madre o mia suocera si svenino per il regalo, sai che mi frega,
I regali costosi a mio figlio preferisco farglieli io, senza chiedere niente a nessuno.
Ripeto, Ognuno fara' quello che puo' nello spirito e nella cvoerenza della giornata.
Invece per quanto riguarda l'abbigliamento, per fortuna niente saio, e' tutto lasciato alla libera interpretazione di noi genitori, quindi elegante ma semplice, per quanto ci riguarda.
Ma soprattutto, a dispetto di chi dice che i maschi si veston tutti uguali, differente.
Ci scommetto le piume.
Si invita chi partecipera' volentieri, ma soprattutto chi fa parte della nostra vita nella quotidianita', non si fanno inviti random e soprattutto non si sta a guardare il valore del regalo.
Il regalo da parte di amici e parenti sara' comunque un qualcosa di prezioso, ma prezioso nel senso che restera' negli anni, come ricordo di una giornata importante.
Poi, il valore del regalo e' ovviamente proporzionale alle tasche di chi lo fa.
Ma a me non interessa sapere che mia madre o mia suocera si svenino per il regalo, sai che mi frega,
I regali costosi a mio figlio preferisco farglieli io, senza chiedere niente a nessuno.
Ripeto, Ognuno fara' quello che puo' nello spirito e nella cvoerenza della giornata.
Invece per quanto riguarda l'abbigliamento, per fortuna niente saio, e' tutto lasciato alla libera interpretazione di noi genitori, quindi elegante ma semplice, per quanto ci riguarda.
Ma soprattutto, a dispetto di chi dice che i maschi si veston tutti uguali, differente.
Ci scommetto le piume.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- inga
- Expert~GolGirl®
Questo è un altro discorso. Come dicevo il ragionamento di quanto spendere o meno lo trovo inutile: si fa quel che si sente. Non ce n'è, per quanto mi riguarda. Ormai non è più un ragionamento che prendo in considerazione.MariPi82 ha scritto:Quello, l'ho già detto, non lo comprendo proprio, neppure io....primomaggio ha scritto:Io personalmente in modo meno drastico, mi accodo al pensiero di Topillo, Aivlis e Yoga.
Ovviamente se il regalo si fa volentieri, nessuno (o almeno non io) dice che non vada fatto. Men che meno il pranzo coi familiari, che saranno felici di condividere un momento della crescita del ragazzino, come è la comunione per chi crede. Quel che proprio non comprendo è chiedersi se per una comunione si deve spendere tot, perché gli altri spendono altrettanto tot. Gesù avrà festeggiato le Nozze di Cana, ma ha pure cacciato i mercanti dal Tempio.
Altro è pensare a come vestirsi e abbigliarsi quel giorno. Ci faccio attenzione nella vita quotidiana e quindi lo farò pure per la comunione . E questo non vuole dire indossare chissà cosa ma semplicemente quello che ci fa star bene. Trovo divertente tutto questo, anche nella quotidianità l'abito, gli accessori rispecchiano sempre il mio sentire e mi piace giocare e sintonizzare l'involucro esterno con quello che rappresenta me stessa.
Se poi qualcuno addobba a bomboniera sè stessa ed i figli e vabbè , non ci trovo nulla di nuovo ecco.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Anche io la penso come Inga, e mi diverto molto.
Per rispondere a Ely, la foto alla quale si riferisce e' stata scattata durante una sfilata, quindi non sono stata io a decidere di vestire cosi' Giorgio.
Detto questo, io spesso e volentieri compro i completi con i quali sfila. Per sfizio e per ricordo.
Alcuni li mette, altri no, rimangono nell'armadio.
Quello al quale ci si riferisce lo mette, hai voglia se lo mette.
Per rispondere a Ely, la foto alla quale si riferisce e' stata scattata durante una sfilata, quindi non sono stata io a decidere di vestire cosi' Giorgio.
Detto questo, io spesso e volentieri compro i completi con i quali sfila. Per sfizio e per ricordo.
Alcuni li mette, altri no, rimangono nell'armadio.
Quello al quale ci si riferisce lo mette, hai voglia se lo mette.

- inga
- Expert~GolGirl®
Che poi basta poco. Recentemente, per esempio, ho riscoperto degli abiti di mia nonna. Lei è nata e vissuta nel nord Europa e si è sempre vestita elegantemente ma sobria e abbastanza rigorosa senza tanti fronzoli. Quando morì misi da parte i suoi vestiti più belli. Li ho tirati fuori e ho intenzione di farli riprendere dalla sarta per poterli indossare: vintage ma molto fini...
Scusate ot
Scusate ot
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ultimamente sto acquistando un marchio svedese di cui sono innamorata. Non tutto.
Perché alcune cose sono troppo da ragazzina.
Ma altre....... Sono veramente fini, mi piacciono. Ho acquistato tutto in lungo per l'estate. Fantasie floreali deliziose.
Ma anche le giacche sono molto carine
www.oddmolly.com
Conoscete?
Perché alcune cose sono troppo da ragazzina.
Ma altre....... Sono veramente fini, mi piacciono. Ho acquistato tutto in lungo per l'estate. Fantasie floreali deliziose.
Ma anche le giacche sono molto carine
www.oddmolly.com
Conoscete?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
fiuuuuuuu, Guarda hamilton, sapere che Giorgio era conciato in quel modo per una "sfilata" mi rincuora.
Soprattutto le calzature mi perplimevano molto.
Io ribadisco il mio pensiero, ovvio che non posso sapere da dietro una tastiera il livello di spiritualità o il piacere con cui una persona fa un regalo.
la comunione per me è molto importante, forse più di un matrimonio, e prorpio per questo mi è capitato di andare a matrimoni quasi costretta, mai ad una comunione, se ci vado, è perchè ci tengo.
Sul credere o no, io credo, ma non sono praticante, credo così tanto che arrivo ad odiare la chiesa, ed entro in un campo minato pure io.
Soprattutto le calzature mi perplimevano molto.
Io ribadisco il mio pensiero, ovvio che non posso sapere da dietro una tastiera il livello di spiritualità o il piacere con cui una persona fa un regalo.
la comunione per me è molto importante, forse più di un matrimonio, e prorpio per questo mi è capitato di andare a matrimoni quasi costretta, mai ad una comunione, se ci vado, è perchè ci tengo.
Sul credere o no, io credo, ma non sono praticante, credo così tanto che arrivo ad odiare la chiesa, ed entro in un campo minato pure io.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®
io alla mia prima comunione ho ricevuto lenzuola e tovaglie per il corredo, oppure tessuto dal quale poi ho ricavato un lenzuolo che ho interamente ricamato a mano per mia figlia, quindi boh, non so come si colloca sta cosa a livello di spiritualità 

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Le scarpe non le ho prese infatti.
Non piacevano neppure a me.
E non vi dico il prezzo.
Un bel paio di all star color crema e via.

Non piacevano neppure a me.

E non vi dico il prezzo.
Un bel paio di all star color crema e via.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
all star rosse sono perfette. 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io una spilla di rubini che due anni dopo, quando sono entrati i ladri in casa, mi hanno portato via.ci610 ha scritto:io alla mia prima comunione ho ricevuto lenzuola e tovaglie per il corredo, oppure tessuto dal quale poi ho ricavato un lenzuolo che ho interamente ricamato a mano per mia figlia, quindi boh, non so come si colloca sta cosa a livello di spiritualità
Decisamente sfigato il mio regalo di Comunione

Cornuta e mazziata.

- lalat
- Silver~GolGirl®
Io non credo in niente (purtroppo) ma vado ad ogni cerimonia religiosa che sia matrimonio, funerale o comunione di parenti, perché lo sento come un obbligo sociale. In particolare alla comunione vado, se si tratta di bambini miei parenti perché, a differenza di un adulto, il bambino può interpretare negativamente la mia assenza. Per cui alla comunione di mia nipote andrò ... anche se fra tutti i sacramenti ... è quello che meno capisco e quindi non mi coinvolge nemmeno quel tanto che può coninvolgermi il matrimonio (cioè l'amore tra due persone), il funerale, il battesimo ... sono tutte situazioni di vita che si festeggiano indipendentemente dall'aspetto religioso. La comunione invece, per ovvie ragioni, non la sento ... se vado è solo per mia nipote.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- demi
- Expert~GolGirl®
Comunque.....una sterlina come la vedete come regalo?
La penna non mi dice nulla...anche a me in passato avevano regalato un paio di mont blanc, perse
wii,tablet ecc...ormai hanno tutto
un gioco x wii mi sembra veramente poco
La penna non mi dice nulla...anche a me in passato avevano regalato un paio di mont blanc, perse

wii,tablet ecc...ormai hanno tutto
un gioco x wii mi sembra veramente poco
Samuele, nato il 30/03/2006
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io la sterlina la vedo male.
preferirei la penna alla sterlina (anche se....una mont blanc ad un ragazzino???? ma che ci fa? le verifiche a scuola????? boh.......)
de gustibus.
a me non pare che un gioco per wii sia poco....se ti par poco, prendine due.
se vuoi fare un regalo importante prendi una macchina fotografica. un orologio da polso medio, tipo un bel sector....
preferirei la penna alla sterlina (anche se....una mont blanc ad un ragazzino???? ma che ci fa? le verifiche a scuola????? boh.......)
de gustibus.
a me non pare che un gioco per wii sia poco....se ti par poco, prendine due.
se vuoi fare un regalo importante prendi una macchina fotografica. un orologio da polso medio, tipo un bel sector....
Pietro Roberto 02-01-2013
- demi
- Expert~GolGirl®
ecco...magari un bel sector
perché sterlina no?

perché sterlina no?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
io regalo quasi solo sterline d'oro. Battesimi, comunioni, cresime...zero sbattimento, valore che cresce.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io i regali così costosi per i riti religiosi li maltollero come usanza sociale.
infatti, per presa di posizione non spendo più di un tot.
Sono passaggi da festeggiare per chi lo ritiene opportuno, a aspettarsi regali di un certo tipo..e avere l'obbligo morali di doverli fare non mi piace.
Io la mia non l'ho battezzata, e spero decida di proseguire su questa linea anche in futuro.
sono un po' perplessa a leggere di certe cifre. ma so che sarà un mio limite.
infatti, per presa di posizione non spendo più di un tot.
Sono passaggi da festeggiare per chi lo ritiene opportuno, a aspettarsi regali di un certo tipo..e avere l'obbligo morali di doverli fare non mi piace.
Io la mia non l'ho battezzata, e spero decida di proseguire su questa linea anche in futuro.
sono un po' perplessa a leggere di certe cifre. ma so che sarà un mio limite.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ci610
- Silver~GolGirl®
io pure o sterline o lingottini o diamantino
poi magari anche un giochino per sfizio, ma la base rimane quella
poi magari anche un giochino per sfizio, ma la base rimane quella
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- demi
- Expert~GolGirl®
vada per sterlina!
Azz quanto sono aumentate
Azz quanto sono aumentate

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sterlina manco per idea.
Mont Blanc, gemelli, orologio importante, non dico le Marche
Preferisco qualcosa che si possa sfruttare da adulti.
Mont Blanc, gemelli, orologio importante, non dico le Marche

Preferisco qualcosa che si possa sfruttare da adulti.