GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA VI ASPETTATE DAI VOSTRI COMPAGNI?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COSA VI ASPETTATE DAI VOSTRI COMPAGNI?

Messaggio da Curiosa » 30 apr 2014, 15:07

floddi ha scritto:Siete sposate da anni, convivete da un decennio, avete fatto figli con il vostro uomo.
Avete fiducia incondizionata in lui?
Certo che si!
Se arrivate a casa tardi per un impegno, improvviso o non, vi aspettate la tavola apparecchiata e qualcosa di caldo?
Si
Se lasciate il latte fuori frigo vi aspettate che lui, vedendolo, lo rimetta in frigo o diventerà inesorabilmente panna col passare delle ore?
Mmm... mi sa che diventa formaggio se aspetta lui... :ahaha
Dovete imbeccare ed imboccare il vostro compagno o è autonomo, empatico e rispettoso?
venghino siore venghino!
In casa io non ho bisogno quindi non deve fare nulla. E comunque lui non farebbe nulla, pagherebbe una persona per farlo fare. Ma siccome non ne ho bisogno, non c'è bisogno.
Lui mi butta la monnezza, mette i vestiti sporchi nel cesto. Stop. Ogni tanto apre una scatoletta per il gatto.

Per quanto riguarda la gestione della bambina, sia pratica che a livello psicologico e amorevole (non so la giusta definizione) allora è un 50 e 50. Lui pensa completamente a lei il mattino per portarla alla materna, io penso completamente a lei la sera al ritiro. Io penso a musica e lui a equitazione. Io penso a giocare a barbie e lui con i dinosauri, cose così. La bimba sta più ore con me ma non è che lui faccia meno.

Io da lui non mi aspetto assolutamente nulla. Lo amo proprio perchè NON mi serve, non lo amo e lo rispetto perchè FA. Lo amo a prescindere. Facesse di più o ancora di meno, non mi cambierebbe l'amore, la stima e il rispetto che ho per lui.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 30 apr 2014, 16:42

inga ha scritto:
boxerina ha scritto:Inga, tuo marito è un mito! Con questa performance riesce forse a battere anche il mio!
Ovviamente ha lasciato i 2 buchi lì per un paio di settimane.... Finché ho preso scala e stucco. Io! :unghiette
Cara Inga, esimia collega, non avevo dubbi! :uaua E ti prego, confermami che l'hai fatto perché A TE dava fastidio vedere i buchi, mentre lui non si è nemmeno accorto che li hai tappati.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 30 apr 2014, 17:40

Ari ha scritto:per riprendere dal topic aperto da guciola, mi aspetto che non si mangi ben 11 fette di melone senza lasciarmene nemmeno una :pistole

:risatina: :risatina: :risatina:
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 30 apr 2014, 17:42

Topillo ha scritto:
ely66 ha scritto:
Topillo ha scritto:stamattina era avanzata un'unica piccolissima fetta di torta. L'ho tagliata e metà e ho preso quella con la crosta, lasciando a lui la punta più cioccolatosa. :unghiette
coda di paglia dopo aver letto il topic? :prr :prr
no no, è che la torta era ormai secca e non è stato un grande sacrificio!!! :spiteful: :spiteful: :spiteful:

e poi, non lo dite in giro, ma io preferisco la crosta.... :risatina: :risatina: :risatina:

:ahaha :ahaha :ahaha Ecco svelato il mistero!!!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 30 apr 2014, 20:15

boxerina ha scritto:
inga ha scritto:
boxerina ha scritto:Inga, tuo marito è un mito! Con questa performance riesce forse a battere anche il mio!
Ovviamente ha lasciato i 2 buchi lì per un paio di settimane.... Finché ho preso scala e stucco. Io! :unghiette
Cara Inga, esimia collega, non avevo dubbi! :uaua E ti prego, confermami che l'hai fatto perché A TE dava fastidio vedere i buchi, mentre lui non si è nemmeno accorto che li hai tappati.
Ecchetelodicoafà!!! :stuzzica
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mag 2014, 15:40

Umhhh... vediamo, mi aspetto rispetto e comprensione, poi tutto il resto se si può si fa, se no non fa nulla, si troverà il modo. Non voglio altro.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 1 mag 2014, 23:27

SIMONA72 ha scritto:L'altro giorno con Sergio abbiamo fatto una bellissima battuta sul papà: "Praticamente perfetto come Mary Poppins" :ahaha

A parte gli scherzi non ho nulla da dire: sempre presente con me e con i bambini, in casa fa tantissimo in autonomia (pulisce, cucina, fa la spesa...) e bravo nel fai da te.

Però, c'è un però: da lui mi aspetto un po' più di entusiasmo quando deve partecipare ad eventi che riguardano i bambini: recite, feste... Lo so benissimo che a lui queste cose non piacciono, però un piccolo sforzo per non apparire un condannato al patibolo lo potrebbe anche fare :martello
Questa è la descrizione di mio marito!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 mag 2014, 18:25

Ultimamente mio marito mi fa da baby sitter, dato che sto facendo la stagione e arrivo la sera che sono cotta come uno straccio.

E quando mi butto sul letto lui mi toglie gli scarponcini e le calze ( :x: )
Direi che questa è la prova del vero Amore, altro che fiori :ahaha
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 mag 2014, 19:40

E' autonomo e anzi certe cose le fa solo lui perché io non sono capace .... anzi mi rifiuto di farle e mi rifiuto di imparare come ad esempio cucire (sia con la macchina che a mano). Però è pur tuttavia un uomo per cui aprendo il frigo chiede "dov'è il burro?" che naturalmente si trova davanti al suo naso :che_dici
L'autonomia arriva per qualunque uomo secondo me, se messo alle strette. Quando andavo in cantiere e tornavo alle 22 di sera che dovevo ancora mangiare, lui pensava ai figli e mi faceva trovare la cena pronta ... anzi mi aspettava e cenavamo assieme. Se avessi avuto come marito uno che non sapeva come occuparsi dei filgi, della casa, della cena per 1 o 2 sere a settimana ... non sarebbe più mio marito ... non per cattiveria ma per necessità.
Ma i precedenti fidanzati sono stati scartati anche perché mostravano segni di incapacità abbastanza evidenti ... quindi una se lo sceglie in fin dei conti ...
Con questo non voglio dire che non abbia difetti, ... ne ha molti e anzi ... ultimamente mi sta facendo dannare ... ma almeno è autonomo.
Al confronto i miei due figli maschi sono molto più dipendenti ... vorrei porre rimedio ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 mag 2014, 11:03

floddi ha scritto:Siete sposate da anni, convivete da un decennio, avete fatto figli con il vostro uomo.
Avete fiducia incondizionata in lui?
Se arrivate a casa tardi per un impegno, improvviso o non, vi aspettate la tavola apparecchiata e qualcosa di caldo?
Se lasciate il latte fuori frigo vi aspettate che lui, vedendolo, lo rimetta in frigo o diventerà inesorabilmente panna col passare delle ore?
Dovete imbeccare ed imboccare il vostro compagno o è autonomo, empatico e rispettoso?
venghino siore venghino!
Noi stiamo insieme da 15 anni (conviviamo da 4 di matrimonio)....
Mio marito è un uomo speciale, ma in casa ha i suoi limiti....
Sa fare tutto tranne i lavori prettamente maschili (che fa il suo migliore amico).....
Ultimamente causa stress da lavoro è diventato pigrissimo e un po' apatico, lascia in giro di tutto dai calzini al pigiama etc...
Se lascio il latte fuori può star lì anche una settimana..
Non trova mai nulla!
Io lavoro a turni e la mia giornata è lunghissima sveglia alle 530 e spesso prima della mezzanotte non si dorme....con tutto il contorno casa, figlia, cucina etc....
Manutenzione macchina e spese di casa tutto gestito da me!
Con la bimba é autonomo fa tutto....
Prepara la cena se arrivo tardi dal lavoro...

Spesso mi lamento, ma poi faccio io!
Adesso comunque dato che c'è bambolina preferisco che il poco tempo a disposizione lo passi con lei.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 mag 2014, 16:10

Da noi vige la parità dei sessi......nessuno dei due fa una beata! :uaua :uaua :uaua
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 7 mag 2014, 19:16

Noi conviviamo da tre anni, lui è molto autonomo, avendo vissuto da solo anni..

Con Ricky siamo intercambiabili, lui lavora solo il pomeriggio/sera quindi se lo spupazza al mattino e la sera quando torna da lavoro, io lavoro a turno quindi mi resta il resto del tempo.
Sparecchia e lava i piatti in autonomia, lava anche il bagno.
Di fare i letti o le lavatrici non se ne parla, ma se ho la montagna di roba da stirare, a metà mi chiede se voglio far cambio per un po'.
Però l'ultima fettina è sempre sua, l'ultima caramella nel barattolo, l'ultimo cioccolatino, non si pone nemmeno il problema di chiedere se lo voglio io...
Però è abbastanza bravo nel fai da te.

Ma soprattutto è sempre molto attento ai bisogni di me è Ricky, magari non parla ma nota tutto.

Quindi direi che mi aspetto comprensione e cooperazione e ne ho in abbondanza. Non posso lamentarmi troppo dai...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Dudadudadelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dudadudadelle » 7 mag 2014, 21:49

Io mi aspetto tanto, lo ammetto, sono sempre stata una ragazza esigente!
Mio marito deve essere il mio migliore amico, il mio amante, il mio corteggiatore.
Deve essere sempre pronto a sorprendermi e trattarmi come una dea.
Deve viziarmi coccolarmi e difendermi, credere in me e supportarmi.
Chiaramente ricambio.
Ma per esempio quei mariti che mollano la moglie a casa e vanno in vacanza con gli amici, o sono tutti i momenti allo stadio o in giro in bicicletta o a correre, e nemmeno si ricordano gli anniversari, o peggio ancora nemmeno sono mariti, perchè non hanno neanche avuto la buona creanza di presentarsi con un sostanzioso brillocco e portarti all'altare (o in comune, eh!) li lascio volentieri a chi se li tiene.

D.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 7 mag 2014, 22:06

Brillocco?????????? Pensa che a me non ha neppure preso la domestica quando sono rimasta incinta!!!!!!!!!!! E di sposarmi gliel'ho chiesto io...........hahahahahahaha!

Scherzo, eh.........
Pietro Roberto 02-01-2013

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 mag 2014, 23:39

Dudadudadelle ha scritto: Ma per esempio quei mariti che mollano la moglie a casa e vanno in vacanza con gli amici, o sono tutti i momenti allo stadio o in giro in bicicletta o a correre, e nemmeno si ricordano gli anniversari, o peggio ancora nemmeno sono mariti, perchè non hanno neanche avuto la buona creanza di presentarsi con un sostanzioso brillocco e portarti all'altare (o in comune, eh!) li lascio volentieri a chi se li tiene.

D.
:urka :urka :urka
Bè...3 sere a settimana il socio a va suonare mentre io sto a casa (una paurosissima casa sperduta in campagna) da sola coi bimbi e stiro.
Da 8 anni a questa parte io ho portato i bimbi in vacanza, lui l'ultima l'ha fatta 9 anni fa, con gli amici, ad Amsterdam poi.
Non abbiamo un anniversario.
Non siamo sposati.
Non mi ha regalato alcun brillocco, nemmeno piccolo, e dire che ho partorito 2 volte.
Però però però mentre i nostri amici si prodigavano a trattare le loro mogli/fidanzate come dee, a scaricare applicazioni su applicazioni per ricordarsi che il giorno x si erano detti ciao e il giorno y era la prima volta che andavano dall'estetista insieme, mentre il 90% di queste coppie perfette poi scoppiava, lui, da solo con le sue manine sante, ha tirato su una casa e ci ha messo dentro figli e me.
LUi torna devastato da 12 ore di lavoro e va in bicicletta con suo figlio.
Lui delega tutto a me, non per praticità, ma perchè pensa che io sia la n.1
Tutte cose che fanno anche gli altri mariti, ne sono certa, be' forse ti stupirà sapere che lo fa anche lui e a sto punto mi viene da dire che da lui mi aspetto solo che non cambi, perchè è perfetto per me e certo che me lo tengo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 mag 2014, 8:44

Dudadudadelle ha scritto:Io mi aspetto tanto, lo ammetto, sono sempre stata una ragazza esigente!
Mio marito deve essere il mio migliore amico, il mio amante, il mio corteggiatore.
Deve essere sempre pronto a sorprendermi e trattarmi come una dea.
Deve viziarmi coccolarmi e difendermi, credere in me e supportarmi.
Chiaramente ricambio.
Ma per esempio quei mariti che mollano la moglie a casa e vanno in vacanza con gli amici, o sono tutti i momenti allo stadio o in giro in bicicletta o a correre, e nemmeno si ricordano gli anniversari, o peggio ancora nemmeno sono mariti, perchè non hanno neanche avuto la buona creanza di presentarsi con un sostanzioso brillocco e portarti all'altare (o in comune, eh!) li lascio volentieri a chi se li tiene.

D.
Ma stai dicendo che le coppie non sono sposate, non lo sono perché lui non le ha fatto la proposta? :perplesso :-D interessante punto di vista...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 mag 2014, 9:07

:pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
..... e lo so che mi ricorda qualcuna...
:perplesso :perplesso ci arrivo eh? sono tre giorni che leggo e sto restringendo il campo :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 8 mag 2014, 9:13

ely66 ha scritto::pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
..... e lo so che mi ricorda qualcuna...
A me più che ricordarmi qualcuna, e si, comunque mi ricorda UNA ben precisa, mi sembra proprio un modo per denigrare un'utente ben precisa. :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 mag 2014, 9:17

dici? secondo me, è l'evoluzione dell'utente con esposizione della sua vita.
e però si, c'è anche la componente denigratoria.

e se ho ragione su chi è, direi che potremmo divertirci. parecchio, tanto è gratis e il gratis piace lì... :fischia :ghigno
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 8 mag 2014, 9:18

Dudadudadelle ha scritto: li lascio volentieri a chi se li tiene.
Io penso che quel che si vede dal di fuori, di una qualsiasi coppia, come prima cosa è la minima percentuale dell'1% di quel che è la coppia realmente. Detto questo, se due si "tengono" al resto del mondo, esattamente, cosa deve importare? :domanda

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”