Noi andiamo da giardineria (e da viridea) anche se è un po' fuori mano.GlassOfMilk ha scritto:STEFI@VALERIO, però Botanic ha chiuso perchè aveva dei prezzi assurdi (anche rispetto alla Francia) e purtroppo i garden gli stanno andando appresso tutti...dalla coldiretti di via ripamonti all'altro garden in fondo a ripamonti quasi opera.
Rimangono quelli su Missaglia e pochi altri.
Poi io ambirei anche a qualcosa di produzione nazionale se no uno vale l'altro.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Patriottismo economico contro la crisi in Italia (LIdl & co)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Re: Patriottismo economico contro la crisi in Italia (LIdl &
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

A proposito di botanic: vendono le statuine del presepe spagnole. Io vado da grancasa o viridea e le compro italiane. I prezzi non sono più alti.GlassOfMilk ha scritto:STEFI@VALERIO, però Botanic ha chiuso perchè aveva dei prezzi assurdi (anche rispetto alla Francia) e purtroppo i garden gli stanno andando appresso tutti...dalla coldiretti di via ripamonti all'altro garden in fondo a ripamonti quasi opera.
Rimangono quelli su Missaglia e pochi altri.
Poi io ambirei anche a qualcosa di produzione nazionale se no uno vale l'altro.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io non mollo il mio spacciatore di cibarie, detergenti e amenità varie di fiducia. so che i prodotti sono italiani e credo in alcuni casi, solo confezionati in italia. ma di solito non compro quelli.
i marchi sono italiani.
la carne è a filiera corta, idem la verdura. ovvio che parlo dell'Eurospin
e poi conad. anche lì prodotti italiani. se prendo carne, è allevata in Italia.
al lidl non mi trovo bene, i prodotti non hanno la stessa qualità dell'Es.
il dico brrrr men che meno.
Poli Regina ha spesso i sottocosto italiani.
la Cooperativa filiera corta e prodotti italiani.
miiii sembro autarchica
i marchi sono italiani.
la carne è a filiera corta, idem la verdura. ovvio che parlo dell'Eurospin
e poi conad. anche lì prodotti italiani. se prendo carne, è allevata in Italia.
al lidl non mi trovo bene, i prodotti non hanno la stessa qualità dell'Es.
il dico brrrr men che meno.
Poli Regina ha spesso i sottocosto italiani.
la Cooperativa filiera corta e prodotti italiani.
miiii sembro autarchica
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Avevo scritto un poema, ma naturalmente si è chiuso safari. Riprovo.Curiosa ha scritto:Ecco, riassumendo potevo solo scrivere queste parole: compro i prodotti che vanno bene A ME, e li compro dove costano meno.ci610 ha scritto:prendo i prodotti che mi piacciono, ma dove costano meno
Patriottismo? Ma de che? Qualcuno viene qua a fare beneficenza, o vanno in turchia e cina a comprare i pezzi che produciamo noi qua in ditta? Indovina qual'è quella giusta???? Ecco, appunto. Noi facciamo roba di qualità, e la qualità adesso non la vuole NESSUNO, la gente adesso vuole SPENDERE POCO. PO-CO. E allora vai in Cina, e a me resta da fare quello che nemmeno in mille anni saranno capaci di fare i cinesi, e come secondo lavoro, ripristino di lavori turchi/cinesifatti ovviamente con due piedi sinistri. Ma mi raccomando, a poco perchè siete cari!
![]()
![]()
![]()
Purtroppo un operaio qua costa diciamo un 30.000 euro all'anno e produce 100.
In cina un operaio costa 3.000 e lo fanno produrre minimo 200.
Funziona così, altro che patriottismo.
Sicuramente il problema e' molto complesso. Tuttavia negli ultimi anni ho visto agricoltori su agricoltori protestati, piccole aziende che hanno sempre pagato bene, mandare indietro una riba, due, passare in amministrazione controllata e fallire lasciando a casa decine di dipendenti con l' unica prospettiva di insinuarsi al passivo e sperare di prendere un rimasuglio del TFR maturato magari in trent'anni di lavoro, cooperative agricole che non possono fallire per legge finire in liquidazione coatta amministrativa.
IO per prima ho sempre pensato solo a prendere ciò che costava meno o forse semplicemente la marca che riconoscevo, ora penso che può capitare a chiunque di finire in CIG e, sinceramente, visto che non posso fare molto altro di più, faccio questo.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Però scusate, se è solo così (risparmiare qualche girata di mestolo mentre faccio altre cose in cucina, almeno per quanto mi riguarda) mi viene in mente la telefonata che ho ricevuto dalla banca prima dell'estate.mafalda2005 ha scritto:Viene un risotto alla milanese che è un bijouGlassOfMilk ha scritto:STEFI@VALERIO, ok da quello che scrivi la tua amica non sa usare il bimby.
Mica butti dentro tutto insieme.![]()
Ti viene davvero un pastone.
Devi fare il brodo a parte.
Poi. Fai rosolare la cipolla per tot. tempo nel bimby, poi DOPO aggiungi il riso e lo fai tostare per TOT tempo, poi DOPO aggiungi il vino bianco e lo fai sfumare per tot. tempo, poi DOPO aggiungi il brodo e poi DOPO fai mantecare con il burro/formaggio.. Questa storia della roba che sa di bimby l'avevo già sentita... Mah.
Signora, venga in filiale, Le proponiamo una nuova carta di credito, un servizio veramente innovativo!
Chiedo cosa e l'operatrice comincia a spiegarmi 'sta grande novità, ma io davvero non capisco, mi sembra tutto uguale...
Lei continua a parlare, io a non capire
Al che non ho potuto fare a meno di commentare che tra qualche generazione i nostri figli nasceranno con le manine tutte atrofizzate, a furia di evitare questi grandi sforzi, e la mia interlocutrice mi ha anche dato ragione
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Mafalda, io in una serra compero le piante, non le statuinemafalda2005 ha scritto:A proposito di botanic: vendono le statuine del presepe spagnole. Io vado da grancasa o viridea e le compro italiane. I prezzi non sono più alti.
E botanic mi mancherà, anche perché gli addetti erano davvero competenti (io sono appassionata quindi ti dico che il garden medio è gestito da incompetenti che mi innervosiscono e basta) e le piante di livello qualitativamente alto.
Il problema è che c'è la crisi, e la qualità e la competenza non sempre pagano di questi tempi, soprattutto per il superfluo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Premessa: io non so cucinare, al limite cuocio gli alimenti. Il bimby ha le istruzioni di una macchina a controllo numerico e persino io riesco a combinare qualcosa (a volte anche con ottimi risultati).STEFI@VALERIO ha scritto:Però scusate, se è solo così (risparmiare qualche girata di mestolo mentre faccio altre cose in cucina, almeno per quanto mi riguarda) mi viene in mente la telefonata che ho ricevuto dalla banca prima dell'estate.mafalda2005 ha scritto:Viene un risotto alla milanese che è un bijouGlassOfMilk ha scritto:STEFI@VALERIO, ok da quello che scrivi la tua amica non sa usare il bimby.
Poi. Fai rosolare la cipolla per tot. tempo nel bimby, poi DOPO aggiungi il riso e lo fai tostare per TOT tempo, poi DOPO aggiungi il vino bianco e lo fai sfumare per tot. tempo, poi DOPO aggiungi il brodo e poi DOPO fai mantecare con il burro/formaggio.. Questa storia della roba che sa di bimby l'avevo già sentita... Mah.
Signora, venga in filiale, Le proponiamo una nuova carta di credito, un servizio veramente innovativo!
Chiedo cosa e l'operatrice comincia a spiegarmi 'sta grande novità, ma io davvero non capisco, mi sembra tutto uguale....
Lei continua a parlare, io a non capire, sino a che non arriviamo al punto: fantastico, meraviglioso, finalmente non dovrò più firmare! mi basterà avvicinare la carta al lettore dell'esercizio commerciale e potrò evitarmi la fatica dell'adempimento
![]()
Al che non ho potuto fare a meno di commentare che tra qualche generazione i nostri figli nasceranno con le manine tutte atrofizzate, a furia di evitare questi grandi sforzi, e la mia interlocutrice mi ha anche dato ragione(la carta ovviamente non l'ho presa).
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Dai un'occhiata a questi: www.giardineria.it e www.viridea.it. A settimo milanese c'è una serra grande a conduzione familiare e anche in altri paeselli credo.STEFI@VALERIO ha scritto:Mafalda, io in una serra compero le piante, non le statuinemafalda2005 ha scritto:A proposito di botanic: vendono le statuine del presepe spagnole. Io vado da grancasa o viridea e le compro italiane. I prezzi non sono più alti..
E botanic mi mancherà, anche perché gli addetti erano davvero competenti (io sono appassionata quindi ti dico che il garden medio è gestito da incompetenti che mi innervosiscono e basta) e le piante di livello qualitativamente alto.
Il problema è che c'è la crisi, e la qualità e la competenza non sempre pagano di questi tempi, soprattutto per il superfluo.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Ma botanic c'è al fiordaliso e al portello. Non è la stessa catena? Sta chiudendo?
- val978
- Silver~GolGirl®

Nella mia esperienza tutto in regola. Grande attenzione anche alla condotta delle aziende (anche regolarità dipendenti)mafalda2005 ha scritto:Una domanda: con i GAS come funziona il discorso tasse? Si riceve uno scontrino/fattura. Comprare italiano si', ma italiano che paga le tasse, altrimenti saliranno sempre quelle delle persone che le pagano.alessia26 ha scritto:brava........... anche io sono Gasista di più di un anno....inga ha scritto:Mafalda per quanto possibile compro solo prodotti italiani. Sto anche entrando in un gruppo GAS.
É vero che alla lidl si risparmia ma preferisco Made in italy.
Questo per l'alimentazione e parte del vestiario.
Per il resto sono più esterofila.
meditate su queste scelte.......... che agevolano ancora di più i lavoratori italiano, perché i soldi li dai proprio in mano ai contadini e ne guadagni un sacco in qualità.... carne. e verdura, che tra poco manco i miei nonni riuscivano a mangiare così genuina!
Era uno dei punti fondamentali su cui si basava il gas
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Grazie per le info. Ora mi posso informare. Si parla anche di carne, o solo frutta e verdura?
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Al fiordaliso sta chiudendo. Ci sono pochissime cose ormai. Quasi tutto l'esterno é vuoto. Credo sia questione di poche settimane.mafalda2005 ha scritto:Ma botanic c'è al fiordaliso e al portello. Non è la stessa catena? Sta chiudendo?
Quello del portello non so.
Per il discorso gas/fatture. Fanno lo scontrino, di solito alla persona che si é occupata dell'ordine.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Vabbe ma mica il bimby fa solo il risotto. Io lo amo. Quasi al livello dell'ikea.STEFI@VALERIO ha scritto:Però scusate, se è solo così (risparmiare qualche girata di mestolo mentre faccio altre cose in cucina, almeno per quanto mi riguarda) mi viene in mente la telefonata che ho ricevuto dalla banca prima dell'estate.mafalda2005 ha scritto:Viene un risotto alla milanese che è un bijouGlassOfMilk ha scritto:STEFI@VALERIO, ok da quello che scrivi la tua amica non sa usare il bimby.
Chiedo cosa e l'operatrice comincia a spiegarmi 'sta grande novità, ma io davvero non capisco, mi sembra tutto uguale....
Lei continua a parlare, io a non capire, sino a che non arriviamo al punto: fantastico, meraviglioso, finalmente non dovrò più firmare! mi basterà avvicinare la carta al lettore dell'esercizio commerciale e potrò evitarmi la fatica dell'adempimento
![]()
Al che non ho potuto fare a meno di commentare che tra qualche generazione i nostri figli nasceranno con le manine tutte atrofizzate, a furia di evitare questi grandi sforzi, e la mia interlocutrice mi ha anche dato ragione(la carta ovviamente non l'ho presa).
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Dipende dal gas e da quello che interessa. Frutta, verdura, carne, detersivi, carta igienica, pasta, riso, oli essenziali, scarpe, legumi....mafalda2005 ha scritto:Grazie per le info. Ora mi posso informare. Si parla anche di carne, o solo frutta e verdura?
- alessia26
- Master~GolGirl®

nel mio gas c'è tutto
alimentari
abbigliamento e scarpe
detersivi
prodotti per la casa
alimentari
abbigliamento e scarpe
detersivi
prodotti per la casa
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma da voi i gas non costano una follia?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Beh il prezzo non é da discount ma neanche da peck
- ci610
- Silver~GolGirl®

beh, insomma, quello più vicino casa mia propone le pere a 3,50 al chilo, a me pare una rapina
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

- lalat
- Silver~GolGirl®

Qui parliamo di pere ... ma io una macchina italiana non la comprerei mai