GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vedo la gente "avvelenata" con il mondo...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: vedo la gente "avvelenata" con il mondo...

Messaggio da lalat » 26 ott 2013, 19:27

lalat ha scritto: perché sono più di 100 euro
Volevo dire più di 1000 euro logicamente
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 26 ott 2013, 22:22

Io vivo in contraddizione.
Sono incavolata nera con l'universo intero peró, e qui la contraddizione, sono diventata molto più tollerante perchè ho imparato che le cose per cui vale la pena prendersela sono veramente poche ma proprio poche.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 ott 2013, 15:05

inga ha scritto:
mariangelac ha scritto:scusate non ho letto niente, dico solo come si fa a non essere avvelenati con il mondo? Come si fa a guardare solo il proprio piccolo orticello (ammesso che sia ancora verde)? Siamo in un periodo di cacca, è bene prenderne coscienza.
Mariangelac che stiamo in un periodo di cacca é indubbio, però la reazione ad esso cambia da individuo ad individuo. E se qualcuno é meno incarognito di un'altro ( per es io ) non é che guarda il proprio orticello é solamente avere un'altra prospettiva. Anche perché motivi per essere avvelenata ci sono eccome eh!
Sarà. Io vedo però che quando sei nella c@cca completa il contegno spesso lo lasci a casa.
Ho visto gente che ha perso il lavoro e si è ritrovata in condizioni veramente difficili. Da che prospettiva, di grazia, dovrebbero vederla? Magari vanno avanti eh, in qualche modo trovano una soluzione, ma capisci anche tu che il dente avvelenato e lo sconforto ti prendono. Magari sei un filino, ma giusto un pelino incarognito di troppo per permetterti un sorriso smagliante davanti all'impiegato della banca.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 ott 2013, 17:09

Sarai pure incarognito un filino, ma non vedo perché prendersela con chi non c'entra nulla.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 ott 2013, 17:16

Bisogna vedere se non c'entra nulla. Il punto è che se prima si era piu tolleranti verso i nullafacenti o i furbetti ora non lo si è piu. A giusta ragione credo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Emanuela71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emanuela71 » 27 ott 2013, 18:57

Io invece vedo più che altro gente che si sfoga proprio con chi c'entra poco o niente con i suoi veri motivi di frustrazione.
Sarà che Milano è una città stressante ma secondo me il numero degli esauriti incavolati con il mondo è salito vertiginosamente.
Intendo proprio gente che si arrabbia e parte con l'insulto per cose da niente. Tipo secondo voi è normale insultare unapersona perché è troppo lenta a scendere le scale e vi fa perdere la metro ?
Oppure, io lavoro in un call center di una ditta di telecomunicazioni, frase d'apertura: "Buongiorno sono X in cosa posso esserle utile?" Risposta "sicuramente a niente dato che voi state solo lì a rubare lo stipendio". Iniziamo bene !!!
E poi, molte sono persone intelligenti ed educate che sanno distinguere l'azienda dalla persona che hanno al telefono e capiscono quando tu stai facendo tutto quello che è in tuo potere per cercarmi risolvere il loro problemi, ma la maggior parte non è così.
E sto parlando di clienti esclusivamente business, quindi fior di avvocati, architetti, ingegneri, imprenditori che quando spieghi che per la disdetta è necessaria una raccomandata ar ti rispondono che loro di tempo da perdere non ne hanno, loro lavorano, (io no eh ?!?!), che già hanno i loro problemi ci manchiamo solo noi a cercare di spillargli soldi con ogni trucco. Certo poi , quando l'agenzia delle entrate gli manderà la cartella esattoriale perché non pagano la tassa concessione governativa, sarà sempre colpa mia, che non avendo voglia di fare un c@@@o , non gli ho chiuso il contratto su loro ordine telefonico. Non gli viene neanche in mente che noi non siamo neanche dipendenti della società per cui rispondiamo, siamo degli outsoucers e se non ci atteniamo alle regolo aziendali pigliamo un calcio nel sedere. Parlo di gente che quando gli dici che, a quanto puoi vedere, la fattura è corretta ti rispondono che se potessero ti prenderebbero a sberle. Ok ce l'avete con il mondo, vi siete sfogati e cosa vi è cambiato ?
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 ott 2013, 19:11

Sono d'accordo con Emanuela soprattutto per quanto riguarda la categoria degli impiegati di banca :risatina:
In questo periodo mi sto divertendo a leggere certe cose e sopratutto i veri motivi per i quali i bancari sono così mal visti.
Roba da riapertura dei manicomi. :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 ott 2013, 20:14

er la disdetta è necessaria una raccomandata ar ti rispondono che loro di tempo da perdere non ne hanno, loro lavorano, (io no eh ?!?!),
questa cosa però mi manda ai matti.
esiste la PEC è stata resa obbligatoria, perchè diamine devo andare in posta, spendere 8 euro per una a.r. e spendere anche per la pec????? ma saranno stronxate galattiche si o no??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 ott 2013, 20:24

Guarda io è quasi UN ANNO che combatto con l'enel fornitrice di energia elettrica per un semplicissimo cambio di intestazione da utente deceduto (mio padre) a utente in vita (mia madre). Credetemi quando vi dico che ho spedito ben 7 raccomandate con ricevuta di ritorno e altre 6 lettere semplici, e un considerevole numero di telefonate a qualche rinco di turno che continua a rimpallarmi da un ufficio ad un altro negando di aver ricevuto la raccomandata quando ho la sua firma davanti ai miei occhi. Insomma posso avere le @@ che mi girano ad elica e dire che sono li a rubare lo stipendio? Ne ho diritto? Se li avessi davanti non so cosa potrei fare!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ott 2013, 21:23

Ti credo Mariangela. Io ho disdetto Tiscali con tutti i crismi 2 anni fa (raccomandata e fax) e mi hanno mandato dopo 2 anni una fattura di tutto il periodo dalla disdetta fino ad oggi. E non mi rispondono al call center perché un disco automatico dice che il mio abbinamento non esiste più in quanto io l'ho disdetto.
Meno male che sono riuscita a revocare l'addebito automatico prima che mi prelevassero i soldi.
Ora potrei rispondere alla loro mail di pulircisi il c. con la loro fattura ... dite che sono esaurita?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ott 2013, 21:34

ely66 ha scritto:
er la disdetta è necessaria una raccomandata ar ti rispondono che loro di tempo da perdere non ne hanno, loro lavorano, (io no eh ?!?!),
esiste la PEC è stata resa obbligatoria, perchè diamine devo andare in posta, spendere 8 euro per una a.r. e spendere anche per la pec????? ma saranno stronxate galattiche si o no??
Io a chi ha la pec, scrivo la pec, sempre. E comunque basta il fax normale.
La cosa bella è che per telefono le compagnie hanno diritto di farti aderire a promozioni registrando quello che dici. Se tu invece vuoi disdire devi mandare la cosa scritta.
Ecco quelli che mi telefonano al cellulare per telefonate commerciali non li li reggo proprio.
Una volta ho provato pure a discutere con una e le ho detto: "ma scusi le sembra normale che la società del gas vuole farmi uno sconto e assume una per telefonarmi e per supplicarmi di avere questo sconto al telefono perché solo al telefono vale? Ma pensa che io sia totalmente idiota o si scusa e non osa mai più chiamarmi?"
Ovviamente mi hanno richiamato, perché sono come i testimoni di Geova ... più discuti ... più ti reputano una da chiamare, perché prima io poi ti convincono ... allora ho cambiato sistema: appena capisco di cosa si tratta li mando a fanc. direttamente.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 ott 2013, 21:43

:ahah vedo che sono in compagnia. Io alterno tra sfankiulare bellamente (anche perche spesso a gentilezza mia mi hanno mandato a c@gare chiudendomi il telefono in faccia) a "sono dipendente della Telecom" o altra azienda concorrente, così chiudono la conversazione velocemente.

Emanuela71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emanuela71 » 27 ott 2013, 22:58

ely66 ha scritto:
Certo che puoi disdire con la Pec, era solo un esempio per farvi solo capire che potete mandare a quel paese o coprire di insulti tutti gli operatori di call center che volete ma 99 volte su 100 non servira' a niente se non a sfogarvi. Perche' state parlando con degli sfigati che lavorano per aziende che fanno solo call center in outsourcing e non gestiscono altro che la telefonata in corso.
Lungi da me difendere le aziende che avete citato. Era solo per dire che se tutti sfoghiamo la nostra seppur comprensibile frustrazione sul primo sfigato che passa non risolviamo niente se non renderci a vicenda la vita un inferno.
Poi se pensate che insultando un operatore l'azienda in questione capisca che le procedure che ha stabilito fanno schifo, che la formazione dei dipendenti e' alla base della soddisfazione dei clienti e della qualita' del servizio...fate pure ma vi assicuro che non e' cosi'. Siamo proprio in fondo alla catena alimentare :che_dici
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 ott 2013, 0:07

Sono d'accordo con Emanuela, lavorare al call center è uno dei lavori più brutti del mondo, soprattutto di sti tempi che col telemarketing hanno davvero rotto le balls e la gente non è più disposta ad ascoltare.
A me dispiace mandarli a scopare il mare, per cui sono la donna delle pulizie. Sempre. a casa, in ufficio e pure sul cellulare!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 ott 2013, 8:29

mariangelac ha scritto::ahah vedo che sono in compagnia. Io alterno tra sfankiulare bellamente (anche perche spesso a gentilezza mia mi hanno mandato a c@gare chiudendomi il telefono in faccia) a "sono dipendente della Telecom" o altra azienda concorrente, così chiudono la conversazione velocemente.
Mio marito lavora davvero nella telefonia, quindi io rimbalzo sempre tutto a lui "chiami quando c'è mio marito che è del settore!" :hi hi hi hi Quindi le opzioni sono: rinunciano, richiamano mille volte senza trovarlo (perchè effettivamente è via metà settimana), lo trovano...e sono ..zzi loro :risatina:

C'è stata una di queste aziende che per un periodo telefonava quasi tutti i giorni :urka A un certo punto mio marito ha minacciato di denunciarli per stalking :argh
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 28 ott 2013, 9:02

Faccio prima: quando vedo un numero non identificato o con prefisso strano non rispondo. So già che é qualcuno di loro.
Se per caso non mi accorgo e rispondo declino immediatamente. Cerco sempre di rispondere con garbo e fermezza, poi per carità capita di perdere le staffe.
Però per me é importantissimo sempre non sfogare su chi non ne può nulla le mie eventuali frustrazioni o nervosismi.
Scarico in altri modi: a meno che non sia indispensabile ho notato che se sfogo su chi non c entra nulla o poco la mia rabbia sto peggio di prima. Non mi aiuta , anzi mi produce l'effetto contrario.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 ott 2013, 9:11

mandare a quel paese o coprire di insulti tutti gli operatori di call center
no, non lo faccio mai. di regola la risposta è "non ce la fate a farmi lo stesso costo di XX" e di solito ci provano ugualmente. ma se ti dico che sei la 50esima persona che mi chiama e ti dico che il tuo collega 20 minuti prima ha provato a fare i conteggi e ha chiesto scusa lui del disturbo, la fai finita?? no.
una tizia mi ha detto "ma io devo mangiareeeeeeeeeee, lei mi deve aiutareeeeeeeee" e io "e che, io no? c'è il supermercatoooooooooooooo!"
davvero, capisco che le persone in outsorcing siano pagate poco e guadagnino a ogni contratto, ma non posso essere io a mantenerli veh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 ott 2013, 9:48

Non so cosa proponga Emanuela71 al telefono, ma io me la prendo perché so benissimo che cercano di fregarmi al telefono. E siccome con mia suocera ci sono già riusciti più di una volta e lei nemmeno sapeva a cosa aveva aderito ... la cosa mi fa inacaxxare parecchio. Mia suocera è anziana, come molti in questo paese, ed è il bersaglio preferito da chi, per campare, cerca di vendere al telefono.
E cosa dovremmo fare per difenderci? Proibire ai nostri genitori anziano di rispondere al telefono?
Io tra le cose che dico a questi operatori c'è la seguente: "la informo che sto registrando la telefonata, è convinta di voler continuare?" e di solito buttano il telefono. In genere tengo le registrazioni se ho discusso di tariffe con questi operatori, perché ho sentito che possono registrare parte della telefonata e far sembrare che hai aderito ... Quindi anche per evitare di vedersi appioppati dei contratti non richiesti è sempre meglio tagliare corto subito "Non mi interessa, grazie" e se continuano a parlare, buttare giù il telefono.
Però se sono inversa di mio li mando a cag@re sulla luna.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ott 2013, 9:52

Io rispondo che sto allattando e butto giù.
Sono 10 anni che allatto. :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 28 ott 2013, 9:56

ho da poco il nuovo numero di telefono perché mi sono trasferita.
L'ho dato a mia madre, mia suocera, mia zia ed una mia amica.
A tutti gli altri (scuola e asilo compresi) do solo il mio numero di cellulare (e quello di mio marito, dei miei ecc...).
Quindi se non sono le succitate persone a chiamarmi, io neanche rispondo :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”