GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I papà sono un sottoprodotto della gravidanza?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I papà sono un sottoprodotto della gravidanza?

Messaggio da floddi » 26 set 2013, 10:57

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:Io dico che nessuno di noi può sapere come sarà il proprio compagno come padre, prima di diventarlo.
Quindi "cacciare" dalla nostra vita un uomo di cui siamo attratte e innamorate e "accettarne" un altro molto meno affascinante solo in base ad una sensazione, è ingenuo, per essere diplomatica. :hi hi hi hi
Mio marito non solo è affascinante pur non essendo classicamente bello, ma soprattutto è un gran Figo!!!! :congratulations:
Ne sono classicamente certa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 set 2013, 10:57

ecco io la penso come paopao

magari a 18 anni non avrei dato peso se ad esempio il ragazzo di turno pensava solo ad uscire con gli amici invece che lavorare/studiare, tanto per fare un esempio a caso
invece a 27 quando appunto ho dovuto lasciare un lavoro e mettere 2000km tra me e la mia famiglia, un peso a queste cose l'ho dato
logico che in quel momento il fatto che mi piacesse, che ne fossi innamorata, che sentivo le farfalle nello stomaco (e altro :spiteful: ) ha contato al massimo, ma l'input definitivo per dire "parto"
poi non potevo sapere che fosse il padre attento e affettuoso che e' ora, ma all'epoca avevo i PRESUPPOSTI per poter azzardare di creare una famiglia con lui

tornando al tema, io penso che alla fine milioni di anni di evoluzione, in cui per la maggior parte erano le donne a prendersi cura della prole (in epoche in cui al massimo c'erano le balie) ha fatto si che la cura pratica dei neonati fosse appalto delle donne

poi ora i papa' sono coinvolti, hanno tempo e anche la disponibita' di farlo. ad esempio 38 anni fa mio padre era dovuto tornare al lavoro subito dopo la mia nascita, invece tanto per dire ieri ha partorito una mia amica e il marito ha preso 3 settimane di ferie per poter stare con loro
noi siamo stati quasi intercambiabili da subito, mio marito ha cambiato pannolini e fatto bagnetti dal primo giorno, poi quando io sono tornata al lavoro (a 3 mesi dal parto) da subito ha avuto il suo giorno, in cui era a casa con i bambini
pero' ecco, ci sono stati dei momenti in cui elisa neonata si calmava solo pelle a pelle con me, e in quel caso hai voglia a dire che eravamo intercambiabili, se lei sbraitava e urlava e io ero sotto la doccia dovevo per forza sbrigarmi, poi lei non prendeva il biberon (nel senso che li rifuotava tutti) quindi per forza di cose i primi mesi ero piu' presente io con lei. ma mio marito si gestiva fabio che all'epoca aveva 18 mesi, quindi di lavoro per lui ce n'era parecchio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 set 2013, 11:13

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:Io dico che nessuno di noi può sapere come sarà il proprio compagno come padre, prima di diventarlo.
Quindi "cacciare" dalla nostra vita un uomo di cui siamo attratte e innamorate e "accettarne" un altro molto meno affascinante solo in base ad una sensazione, è ingenuo, per essere diplomatica. :hi hi hi hi
Mio marito non solo è affascinante pur non essendo classicamente bello, ma soprattutto è un gran Figo!!!! :congratulations:
Ma che ne sai, tu!!! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 set 2013, 11:20

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ma che ne sai, tu!!! :ahah
ah io assolutamente nulla ma dire il vero la cosa non mi interessa, sei tu che hai voluto specificare, quotandomi quanto sia FIGO tuo marito.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 set 2013, 11:23

Mica lo dico io, lo dicon tutte le mie colleghe!!! :unghiette :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 set 2013, 11:25

hamilton ha scritto:Mica lo dico io, lo dicon tutte le mie colleghe!!! :unghiette :hi hi hi hi
e crediamoci allora a ste colleghe!!!
FOTO del marito FIGO, suvvia!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 set 2013, 11:38

Con mio marito, per capire quanto sia un gran Figo, bisogna avere a che fare di persona. :emozionee
:byeee

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 set 2013, 11:42

hamilton ha scritto:Con mio marito, per capire quanto sia un gran Figo, bisogna avere a che fare di persona. :emozionee
:byeee
:byeee :byeee :byeee

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 set 2013, 12:37

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
dipende da cosa intendi per affascinante, io il fascino dell'uomo rude non l'ho mai subito
mi piacciono gli uomini gentili e attenti, che poi sono anche le caratteristiche principali di un buon padre
intendo "che piace meno" .
E l'essere attenti e premurosi con la compagna non significa esserlo anche con dei bambini.

ma piace meno in che senso?
no perché a me ad esempio, anche ora, piace di più un uomo che mette i suoi figli al primo posto piuttosto che uno col cu*o sodo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 set 2013, 12:44

ci610 ha scritto:no perché a me ad esempio, anche ora, piace di più un uomo che mette i suoi figli al primo posto piuttosto che uno col cu*o sodo
però a me è capitato agli inizi della mia convivenza con luca di litigare con lui per il discorso figli.
lui non ne voleva e io sono andata in crisi e gli ho detto che lo avrei lasciato e lui mi ha risposto "preferisti fare figli con un signor qualunque piuttosto di stare con me senza figli? è questo l'amore per te?".
io ci ho pensato e mi sono resa conto che volevo dei figli con lui, non volevo dei figli in senso assoluto.

queste premesse erano terribili, eppure luca è un padre eccezionale, quindi alla fine direi che se avessi dovuto scegliere luca immaginandolo come padre quando di figli non ne avevamo allora avrei dovuto scappare a gambe levate.
per fortuna però aveva un bel cu*o e allora sono rimasta :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 set 2013, 12:48

io invece volevo un figlio a prescindere e lo avrei fatto anche col signor nessuno, ma cmq tra le mie priorità nella scelta di un compagno c'era al primo posto che desiderasse farsi una famiglia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 set 2013, 12:55

ci610 ha scritto:ma cmq tra le mie priorità nella scelta di un compagno c'era al primo posto che desiderasse farsi una famiglia
io non ci ho mai pensato.
non ho mai pensato a quali caratteristiche dovesse avere il mio uomo.
incontravo uno e se mi piaceva approfondivo la conoscenza e se dopo averlo conosciuto meglio non mi piaceva più lo lasciavo.
non ho mai fatto tanti progetti in questo senso.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 set 2013, 13:06

Io l'unica cosa che ho sempre pensato dell'uomo perfetto per me medesima e non come papà è che il mio uomo perfetto deve essere colui che ci puoi stare una giornata intera in silenzio eppure sei perfettamente a tuo agio. Nel senso che a parole bene o male puoi aggiustare il tiro, soprattutto agli inizi quando una persona ti interessa.
Ma trovare qualcuno con il quale sei completamente a tuo agio senza dover dire niente, ecco, PER ME è raro.
E onestamente non pensavo l'avrei mai trovato.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 set 2013, 13:16

Beh all'inizio una persona deve piacere, scusate! Se no non ci esco nemmeno per buttare la spazzatura.

Poi viene tutto il resto e ci si rende conto se caratterialmente possa essere anche la persona giusta per viverci insieme e farci una famiglia.

Sicuramente non avrei voluto un uomo evanescente, di quelli che li diluisci come una limonata. Però non c'entra il discorso figli, in genere mi piacciono gli uomini di un certo spessore, a prescindere che possano o meno, diventare padre.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 set 2013, 13:18

Curiosa ha scritto:Ma trovare qualcuno con il quale sei completamente a tuo agio senza dover dire niente, ecco, PER ME è raro.
Io sarei il tuo incubo peggiore perché non sto mai zitta :ahah
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 set 2013, 14:51

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
dipende da cosa intendi per affascinante, io il fascino dell'uomo rude non l'ho mai subito
mi piacciono gli uomini gentili e attenti, che poi sono anche le caratteristiche principali di un buon padre
intendo "che piace meno" .
E l'essere attenti e premurosi con la compagna non significa esserlo anche con dei bambini.

ma piace meno in che senso?
no perché a me ad esempio, anche ora, piace di più un uomo che mette i suoi figli al primo posto piuttosto che uno col cu*o sodo
eddaie.
Dimentica i figli.
Io sostengo che non puoi sapere come sarà un uomo con i figli finchè non diventa padre.
Lasciare uno che ti piace molto, per uno che ti piace meno ma che SOSPETTI possa essere migliore come padre....è ingenuo. E' più chiaro così?

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 set 2013, 14:51

Lunette ha scritto:
Curiosa ha scritto:Ma trovare qualcuno con il quale sei completamente a tuo agio senza dover dire niente, ecco, PER ME è raro.
Io sarei il tuo incubo peggiore perché non sto mai zitta :ahah
Ma no, non è vero! :ahaha

Sono io che mi spiego da cani... non dico che NON dobbiamo parlare. E' che a volte il silenzio è silenzio che pesa, mentre a me piace stare in silenzio e mi piace che se una persona sta con me e stiamo entrambi in silenzio non è silenzio pesante ma piacevole, come avere il gatto in casa, non saprei spiegarti meglio. Non ci parli ma ti fa piacere che c'è anche se non avete nulla da dirvi e vi guardate solo o se vi fate una carezza.

Poi anche io posso essere logorroica e abbiamo passato ore in macchina io e mio marito a parlare mentre ci facevamo mezza Italia... ma è anche capitato che siamo stati zitti per ore con un cd o anche NIENTE in sottofondo ma non era silenzio "peso".

Non dover sentire il "bisogno" di parlare per forza... non so se mi sono spiegata meglio :che_dici

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 set 2013, 14:56

A volte a me è capitato (e ho sentito la sensazione che era così dall'altra parte) che si parlasse solo per riempire un vuoto, ma sono parole dette per paura di questo vuoto... sapere invece che c'è silenzio e non c'è bisogno di parlare perchè questo silenzio è pieno già di suo, non è vuoto...

ohmamma più cerco di spiegarlo più mi incarto... :martello :martello

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 set 2013, 15:02

curiosa mi fai morire!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 set 2013, 15:07

:permaloso: spiega mo' te come è l'acqua calda... dai!!! prova!!! Com'è?????? :prr :prr :prr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”