GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Collega copiona

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Collega copiona

Messaggio da chiarasole » 4 lug 2013, 12:09

e scusate gli ORRORI, ortografia e grammatica, queste sconosciute....
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 lug 2013, 12:10

Io invece critico, fra me e me ovvio, quando vedo abbigliamenti volgari. Mi viene naturale, e quando guardo una persona mi chiedo spesso se l'abito fa il monaco o no. Certe volte mi viene da pensare che sia vero.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 12:10

Pipa ha scritto:Topillo :ok scusa, avevo decisamente frainteso io allora!
tranquilla, non me la sono presa e mi dispiace essere stata fraintesa. :sorrisoo
chiarasole ha scritto:
Topillo ha scritto:No. Io non giudico nè frivola nè invidiosa chi guarda i vestiti degli altri.
Solo non sapevo che si facesse anche tra adulti.
Cioè: io sono consapevole che quando ero alle medie e alle superiori di me guardavano anche i vestiti, ma poi pensavo che adesso a nessuno importasse. Invece importa ancora.

E allora rido. Ma rido di me, non degli altri. Perchè evidentemente sono fuori dal mondo. Io, però.

solo un appunto
a me capita di osservare i vesetiti per prendere spunti, ma penso che non mi cpaiti mai di osservare una persona per dire "ma guarda cosa si e' messa addosso" piuttosto che per vedere/giudicare se una persona si veste con le grandi piuttosto che con i vestiti del mercato (anche perché a me che un capo sia griffato o costoso non me ne frega, tanto per farvi capire oggi io ho addosso tutte cose cose comprate in supersaldo, e se mi "prezzo" arrivo forse a 100 euro contando anche gli orecchini e la giacca, toh lascio giusto fuori la fede e l'anello d'oro che mi hanno regalato quando ho fatto la prima comunione)
e' solo un modo come un latro di asservare le persone, cioe' di una persona io noto ANCHE come e' vestita
ma appunto lo faccio solo per prendere idee (e in positivo), assolutamente non per criticare
certo, ho capito il motivo. Il mondo è bello perchè è vario.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 lug 2013, 12:10

Pipa ha scritto:Io da certi commenti ho avuto l'impressione che chi trova strano notare come sono vestite le altre/gli altri pensino che chi invece lo fa, lo faccia solo ed esclusivamente per criticare o perchè invidiosa. Insomma, la mia impressione è che si considerino automaticamente quelle che curano molto il loro aspetto come un po'... vuote?
Io ad esempio guardo molto e non mi faccio problemi ad ammirare una bella donna, o comunque una donna curata e ben vestita, non ho questo tipo di invidia o di mia insicurezza.

Che poi una persona curata sia pure vuota può essere un'opinione come tante, non vedo il valore aggiunto nell'essere sciatte.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 12:13

elfa ha scritto:
Pipa ha scritto:Io da certi commenti ho avuto l'impressione che chi trova strano notare come sono vestite le altre/gli altri pensino che chi invece lo fa, lo faccia solo ed esclusivamente per criticare o perchè invidiosa. Insomma, la mia impressione è che si considerino automaticamente quelle che curano molto il loro aspetto come un po'... vuote?
Io ad esempio guardo molto e non mi faccio problemi ad ammirare una bella donna, o comunque una donna curata e ben vestita, non ho questo tipo di invidia o di mia insicurezza.

Che poi una persona curata sia pure vuota può essere un'opinione come tante, non vedo il valore aggiunto nell'essere sciatte.
definire "sciatta", please.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 lug 2013, 12:16

Ma perché adesso sarebbe peccato guardare come vestono le altre persone? Io guardo e penso "questa è vestita bene", "questa ha la roba molto ben tenuta, che invidia, che ordine, non suda, ha la giacca bianca pulitissima", "questa ha un sedere enorme e si mette i jeans attillati con la pancia in vista che ha almeno 3 o 4 pieghe" ... ovvio che queste cose le PENSO e ME LE TENGO PER ME ... ma per non notarle .... dovrei essere cieca ... invece gli occhi servono anche per giudicare esteticamente tette le cose intorno a noi, compreso il vestiario della gente. A me pare più normale usarli gli occhi piuttosto che dire che si usano per tutto ma assolutamente non per guardare come si veste la gente ...
Se volete possiamo dire che comunque è più interessante guardare e giudicare esteticamente la mostra di un fotografo o una pinacoteca ... ma per piacere non facciamo finta di non usare gli occhi per guardare gli abiti ... perché se è vero ... caso mai è una mancanza e non una cosa di cui vantarsi. Mio marito non sa abbinare i colori, le tipologie di abito e di taglio di pantaloni con le giacche e le camicie ... anche perché non si guarda intorno. Io lo aiuto perché lui, secondo me, in questa cosa è manchevole.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 12:27

ok, sono manchevole.
Potrei andare a sbattere contro Johnny Depp e non me ne accorgerei.

Ma per davvero, eh.

Però torno un po' indietro: io non sono sciatta. Sono pulita e non ho abiti sporchi/strappati.

Semplicemente non me ne frega niente nè degli abbinamenti, nè di quello che va di moda o meno, nè di quello che si mettono addosso gli altri.
Io mi vesto per vestirmi e basta. Sarò io che sbaglio, sicuramente, a quanto pare.

Ma come non vedo valore aggiunto nel non curarsi assolutamente di abbinamenti e moda, non vedo valore aggiunto nemmeno nel contrario.

I vestiti sono vestiti. Bon, morta lì. A una possono piacere tanto e allora trova gusto nell'osservare anche quelli che indossano le altre. Un'altra può non trovarli minimanente interessanti. Fine. Non ci vedo positivo o negativo nè in una cosa nè nell'altra.

Un po' come i manga... a una piacciono, li compra, sa vita morte e miracoli. A un'altra frega un chezz. Ma non è che una sia meglio dell'altra.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 lug 2013, 12:36

silvia però un minimo di occhio sugli abbinamenti o se un determinato abito ha una buona vestibilità su di te ce lo avrai anche tu penso!
non credo che ti metti un pantalone di taglio elegante con sopra la felpa della tuta oppure che metti una maglia fucsia con dei pantaloni rossi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 lug 2013, 12:39

Topillo ha scritto:
elfa ha scritto:

definire "sciatta", please.
Non ce l'ho con te, ho capito cosa intendevi. :sorrisoo
Però se estremizzando si pensa ( e c'è chi lo pensa) che ti curi pensi solo all'apparenza, estremizzando io mi chiedo perchè invece chi non ci pensi affatto dovrebbe essere una persona profonda per il solo fatto di non curarsi.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 lug 2013, 12:39

Sì, ma non è che una che non segue le mode del momento e rimane indifferente all'abbigliamento altrui poi automaticamante va in giro in tuta.

Andiamoci pianino con le parole, perchè definire sciatta una solo perchè ha detto che gliene frega un chezz di come si veste la collega mi sembra un tantinello esagerato.
Facciamo la gara a chi si veste meglio o a chi è la più bella del reame?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 12:39

Ari ha scritto:silvia però un minimo di occhio sugli abbinamenti o se un determinato abito ha una buona vestibilità su di te ce lo avrai anche tu penso!
non credo che ti metti un pantalone di taglio elegante con sopra la felpa della tuta oppure che metti una maglia fucsia con dei pantaloni rossi.
:pensieroso
pantaloni arancioni e borsa rossa è come maglia fuxia e pantaloni rossi, in termini di abbinamento che, indovino, non va bene?

poi io non ho nè felpe della tuta, nè pantaloni eleganti, credo. :pensieroso

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 lug 2013, 12:39

olfersia ha scritto:Sì, ma non è che una che non segue le mode del momento e rimane indifferente all'abbigliamento altrui poi automaticamante va in giro in tuta.

Andiamoci pianino con le parole, perchè definire sciatta una solo perchè ha detto che gliene frega un chezz di come si veste la collega mi sembra un tantinello esagerato.
Facciamo la gara a chi si veste meglio o a chi è la più bella del reame?
Ho già spiegato cosa intendo, mamma mia ma che avete la coda di paglia???? :freddo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 lug 2013, 12:40

E scusatemi per questo intervento a gamba tesa!

:sberla: me le do da sola!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 lug 2013, 12:40

Topillo, io sono come te. Praticamente non li compro neanche i vestiti, per lo più vado avanti con quello che mi passano sorelle e amiche con lo shopping compulsivo. Anche io non guardo come si vestono gli altri, a meno di casi eclatanti che balzano all'occhio, e anche io mi sto sentendo fuori dal mondo. Cioè, sapevo di esserlo per tante altre cose, questa mi mancava!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 lug 2013, 12:41

Elfa, abbiamo scritto in contemporanea, non avevo ancora letto al tua risposta.
Vedi il post successivo!!

:risatina:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 lug 2013, 12:42

pao pao ha scritto:Topillo, io sono come te. Praticamente non li compro neanche i vestiti, per lo più vado avanti con quello che mi passano sorelle e amiche con lo shopping compulsivo. Anche io non guardo come si vestono gli altri, a meno di casi eclatanti che balzano all'occhio, e anche io mi sto sentendo fuori dal mondo. Cioè, sapevo di esserlo per tante altre cose, questa mi mancava!
Metteteci anche me fuori dal mondo!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 12:43

Sì, Elfa, hai ragione, c'è chi lo pensa, sicuramente. Ma boh, credevo che questo pensiero, come pure il pensiero opposto, fossero tipici dell'adolescenza.

Cioè... spero che le donne adulte, sia quelle che amano i vestiti sia quelli che non li guardano nemmeno, sappiano bene che il valore della persona non passa mai, in nessun caso, da come si veste.

Me lo auguro.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 lug 2013, 12:49

Topillo io non ne sarei così sicura.....

Come scriveva qualcuna forse un pò è vero che l'abito fa il monaco.
Per riprendere l'esempio sopra, un abbigliamento volgare a me un'impressione la crea.
Ovvio che se conosco la persona vado oltre, ma se è una che passa per strada, non nego che il pensiero "è volgare" lo formulo.

Certo si va oltre, ma non so se è un ragionamento così comune...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 lug 2013, 13:17

Topillo ha scritto:Sì, Elfa, hai ragione, c'è chi lo pensa, sicuramente. Ma boh, credevo che questo pensiero, come pure il pensiero opposto, fossero tipici dell'adolescenza.

Cioè... spero che le donne adulte, sia quelle che amano i vestiti sia quelli che non li guardano nemmeno, sappiano bene che il valore della persona non passa mai, in nessun caso, da come si veste.

Me lo auguro.
ni.

per dire... ad un colloquio di lavoro quanto conta avere un abbigliamento "adeguato"?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 14:01

eh, boh.

Io ne ho fatti un bel po', perchè ho cambiato tantissimi lavori.

Non ricordo assolutamente cosa avessi indossato, ma sono sicura di non aver fatto nessun ragionamento in merito.

Solo di un colloquio mi ricordo, perchè mi hanno poi confessato che, quando sono tornata per il secondo colloquio, quasi non mi avevano riconosciuta e al primo colloquio i dipendenti erano quasi svenuti per come ero vestita. Eppure mi hanno assunta.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”