Ecco, questo è un bellissimo pensiero, anche a me l'anno fatto l'anno scorso e mi stavo per mettere a piangere, non me lo sarei mai aspettatohamilton ha scritto:Ho dimenticato di dire che personalmente farò anche un pensierino, cosa che l'anno scorso non ho fatto per via della brusca interruzione della scuola per il terremoto e sinceramente non "avevo testa" di pensarci, anche alla rappresentante della nostra classe.
Ci ha dedicato un anno con partecipazione e coinvolgimento, mi sembra il minimo ringraziarla per il tempo che ci ha dedicato.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Regalo maestre : SI o NO?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Regalo maestre : SI o NO?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Ho perso un'H per strada 

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mariangelac
- Collaboratore
Vi dico come mi sono regolata fino ad ora (materna)
primo anno: se avessi potuto avrei regalato una bomba da far saltare non appena apriva il regalo, mi hanno detto che era illegale, ed ho optato per un non regalo
secondo anno: regalo di classe molto volentieri, e regalino personale per le 2 nuove maestre, consegnato in un momento in cui erano sole, ed i bambini non ne erano al corrente, non era lecchinaggio perche sapevo già che una delle 2 non l'avrei piu rivista, e l'altra nn si sapeva se sarebbe stata confermata nella stessa scuola.
terzo ed ultimo anno: regalino con la classe, e regalino personale solo ad una delle 2 insegnanti (non l'ho ancora preso, ma mi orientavo su un libro). Non la rivedrò mai piu, è una cosa mia perche ho visto ed ho percepito quel qualcosa in piu rispetto al normale lavoro svolto.
per i prossimi anni non vi so dire, probabilmente mi adeguero agli altri, e di sicuro non posso sapere se sentirò la necessità di un regalo personale, non conoscendo ancora le insegnanti.
primo anno: se avessi potuto avrei regalato una bomba da far saltare non appena apriva il regalo, mi hanno detto che era illegale, ed ho optato per un non regalo
secondo anno: regalo di classe molto volentieri, e regalino personale per le 2 nuove maestre, consegnato in un momento in cui erano sole, ed i bambini non ne erano al corrente, non era lecchinaggio perche sapevo già che una delle 2 non l'avrei piu rivista, e l'altra nn si sapeva se sarebbe stata confermata nella stessa scuola.
terzo ed ultimo anno: regalino con la classe, e regalino personale solo ad una delle 2 insegnanti (non l'ho ancora preso, ma mi orientavo su un libro). Non la rivedrò mai piu, è una cosa mia perche ho visto ed ho percepito quel qualcosa in piu rispetto al normale lavoro svolto.
per i prossimi anni non vi so dire, probabilmente mi adeguero agli altri, e di sicuro non posso sapere se sentirò la necessità di un regalo personale, non conoscendo ancora le insegnanti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- rossella
- Original~GolGirl®
sai che è una cosa molto carina a cui non avevo proprio pensato? ora ci faccio un pensierino.Ho dimenticato di dire che personalmente farò anche un pensierino, cosa che l'anno scorso non ho fatto per via della brusca interruzione della scuola per il terremoto e sinceramente non "avevo testa" di pensarci, anche alla rappresentante della nostra classe.
Ci ha dedicato un anno con partecipazione e coinvolgimento, mi sembra il minimo ringraziarla per il tempo che ci ha dedicato.
Grazie dell'idea: anche la nostra rappresentante è stata molto carina e disponibile.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- mariangelac
- Collaboratore
Ma voi avete tutto questo tempo libero da dedicarvi addirittura al pensierino alla rappresentante? Beate voi!rossella ha scritto:sai che è una cosa molto carina a cui non avevo proprio pensato? ora ci faccio un pensierino.Ho dimenticato di dire che personalmente farò anche un pensierino, cosa che l'anno scorso non ho fatto per via della brusca interruzione della scuola per il terremoto e sinceramente non "avevo testa" di pensarci, anche alla rappresentante della nostra classe.
Grazie dell'idea: anche la nostra rappresentante è stata molto carina e disponibile.
Io lo scorso anno ho mandato via e-mail i miei ringraziamenti (che poi ho manifestato anche verbalmente) per il lavoro svolto gratuitamente, cosa credo molto gradita, visto che mi ha poi detto che ero stata l'unica ad avere questa iniziativa, e che aveva riconosciuto il lavoro svolto.
Anch'io il primo anno ho fatto la rappresentante, mi sono smazz@ta di qua e di là tantissimo, ma da qui a pensare di ricevere un regalo.... ce ne passa.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io simariangelac ha scritto:Ma voi avete tutto questo tempo libero da dedicarvi addirittura al pensierino alla rappresentante?

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- rossella
- Original~GolGirl®
perchè scusa prendere una piantina per la rappresentante è una cosa che porta via tutto sto tempo?Ma voi avete tutto questo tempo libero da dedicarvi addirittura al pensierino alla rappresentante? Beate voi!
Io lo scorso anno ho mandato via e-mail i miei ringraziamenti (che poi ho manifestato anche verbalmente) per il lavoro svolto gratuitamente, cosa credo molto gradita, visto che mi ha poi detto che ero stata l'unica ad avere questa iniziativa, e che aveva riconosciuto il lavoro svolto.
Anch'io il primo anno ho fatto la rappresentante, mi sono smazz@ta di qua e di là tantissimo, ma da qui a pensare di ricevere un regalo.... ce ne passa.
Io del tempo libero non ne ho MAI ma se voglio fare qualcosa lo incastro in mezzo alle mie giornate frenetiche... per mandare una mail con i ringraziamenti serve comunque del tempo e forse opterò a una cosa così.
Dicevo solo che mi sembra carina l'idea di ricordare la rappresentante e che mi era sfuggita.
- mariangelac
- Collaboratore
Ma se voi volete fare il regalo a me sta benissimo, sia chiaro, constatavo solo il fatto che avete piu tempo libero di me!
- rossella
- Original~GolGirl®
mi sembra una constatazione alquanto superficiale... ma vabbèMa se voi volete fare il regalo a me sta benissimo, sia chiaro, constatavo solo il fatto che avete piu tempo libero di me!

perchè se tu decidessi di fare un pensierino a qualcuno davvero non avresti il tempo materiale di farlo???

- mariangelac
- Collaboratore
Il tempo se si vuole lo si trova, se consideri che ora io lo sto sprecando a rispondere a qualcuno che ha voglia solo di attaccar briga..!!
La rappresentante purtroppo non fa parte delle fortunate persone che "beneficeranno" dei miei regali, l'importante è farsene una ragione.
La rappresentante purtroppo non fa parte delle fortunate persone che "beneficeranno" dei miei regali, l'importante è farsene una ragione.
- rossella
- Original~GolGirl®
io vero? vabbè chiudiamo quiIl tempo se si vuole lo si trova, se consideri che ora io lo sto sprecando a rispondere a qualcuno che ha voglia solo di attaccar briga..!!

- ci610
- Silver~GolGirl®
ma perchè quanto tempo ci vuole ad andare a prendere dei regalini? io vado uno di questi pomeriggi insieme ai bimbi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Anche noi regalo alla maestra e anche alla rapprensentante. Non a natale, ma alla fine dell'anno scolastico.
Come già scrissi, io non reputo il mestiere dell'insegnante, a tutti i livelli, uguale a tutti gli altri.
Richiede un coinvolgimento emotivo molto diverso.
l'anno scorso salla rappresentante abbiamo regalato un buono dalla sua estetista, quest'anno una trousse con i prodotti che sappiamo solitamente acquista.
Siamo in 28, la cifra p stata ridicola ma il pesniero sicuramente gradito.
Come già scrissi, io non reputo il mestiere dell'insegnante, a tutti i livelli, uguale a tutti gli altri.
Richiede un coinvolgimento emotivo molto diverso.
l'anno scorso salla rappresentante abbiamo regalato un buono dalla sua estetista, quest'anno una trousse con i prodotti che sappiamo solitamente acquista.
Siamo in 28, la cifra p stata ridicola ma il pesniero sicuramente gradito.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma certo, ma ricevere anche un pensiero tangibile non toglie nulla alla sua passione, ma aggiunge un gesto di stima.Ari ha scritto:stavo pensando al discorso dell'affetto degli insegnanti per i bambini.
l'istruttore di nuoto che aveva sara l'anno scorso aveva fatto uno stage nell'azienda in cui lavora luca (tra l'altro proprio sotto la responsabilità di luca), tanto che una volta che luca è venuto in piscina a prendere sara si sono riconosciuti e si sono fermati a chiacchierare.
marco è sempre stato adorabile con i bambini e di una dolcezza unica, tanto che riusciva a far lavorare bene anche il nostro piccolo mulo recalcitrante.
parlando del proprio lavoro (gli era stato offerto di rimanere nell'azienda di luca al termine dello stage, ma lui ha preferito il posto in piscina) ha detto "so che può sembrare brutto da sentir dire ma in effetti io ogni mattina mi alzo e poi gioco per tutta la giornata!"
questo per dire che quando una persona insegna con questo tipo di passione, il più bel regalo che può ricevere è proprio quello che gli ritorna in termini di affetto e risultati proprio dai bambini stessi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Sulla questione tempo avrei da dire in effetti... com'è che per queste cose il tempo ce l'ho sempre, mentre quando devo rifarmi le sopracciglia dall'estetista rimando sempre finchè non arrivo ad una situazione tipo Elio?
Forse che il tempo per le cose che ci va davvero di fare lo troviamo comunque?

Forse che il tempo per le cose che ci va davvero di fare lo troviamo comunque?
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Poi dipende anche da dove si abita e'?
Certo che a Bora Bora risulta difficile raggiungere il primo store a disposizione
, io invece c'ho tutto sotto casa e mi basta scendere le scale per trovare fiorista, libreria, negozio di giocattoli, negozio d'abbigliamento.
Certo che a Bora Bora risulta difficile raggiungere il primo store a disposizione

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- rossella
- Original~GolGirl®
io per andare a correre ... sono sempre così impegnata...Sulla questione tempo avrei da dire in effetti... com'è che per queste cose il tempo ce l'ho sempre, mentre quando devo rifarmi le sopracciglia dall'estetista rimando sempre finchè non arrivo ad una situazione tipo Elio?

- mariangelac
- Collaboratore
Hai ragione Ham, il problema è che alla rapprensentante di classe non sento proprio la necessità di farle il regalo, magari nel futuro potrei cambiare idea..chissà! Riguardo alle insegnanti mi sono già espressa, quindi quest'anno lo farò. Dici che è una grave mancanza la mia?hamilton ha scritto:Poi dipende anche da dove si abita e'?
Certo che a Bora Bora risulta difficile raggiungere il primo store a disposizione, io invece c'ho tutto sotto casa e mi basta scendere le scale per trovare fiorista, libreria, negozio di giocattoli, negozio d'abbigliamento.
- ci610
- Silver~GolGirl®
ma no marinagela, chi lo vuole fare lo fa e chi non vuole non lo fa
ma non tirare in mezzo il tempo che qua siamo tutte mamme, quasi tutte lavoriamo e sappiamo bene che per ritagliarci 10 minuti a volte dobbiamo giocare a tetris
ma non tirare in mezzo il tempo che qua siamo tutte mamme, quasi tutte lavoriamo e sappiamo bene che per ritagliarci 10 minuti a volte dobbiamo giocare a tetris
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- rossella
- Original~GolGirl®
ma no marinagela, chi lo vuole fare lo fa e chi non vuole non lo fa