GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

divento zia.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: divento zia.....

Messaggio da robipokernonna » 30 apr 2013, 16:00

Zzz... ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Zzz... ha scritto:Elezanga io poi capirei se tu avessi fatto il primo figlio a 40 anni, ma invece lo hai fatto giovanissima, dopo pochissimo tempo che ti eri sposata. Perché tu puoi e gli altri no?
perchè un conto è vivere le cose un conto è vederle fatte.
Se elezanga è contenta di aver avuto un figlio presto, non vedo perché si deve dispiacere che suo fratello faccia lo stesso.

perche' ogni scelta che lei fa e' meditata e ponderata.
prima e' andata a convivere, poi, dopo 4 anni, ha sentito che avevano voglia di un figlio, quindi si e' sposata. e' adnata in viaggio di nozze e al rientro lhanno messo in cantiere.
io alla ele devo riconoscere che mai in vita sua ha fatto una scelta senza ragionarla.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 apr 2013, 16:00

robibg ha scritto:OK.
tu e tuo fratello siete il giorno e la notte.
lui e' (era) un casinistacasinaroincasinato tu la signoratuttadunoezzochennsbagliaunamossa.
ma io tuo fratello nn l'ho mai visto cosi' sereno e posato come da quando sta con quella adorabile tritamaroni. lo tiene un po' al guinzaglio.....avrei voluto saperlo fare io.
e' presto? si
sono giovani? si ma nn troppo.
sono emozionati? si.
lui si fa tante domande e chiede chiede parla domanda come nn ha mai fatto prima? si
ci credo. sta volta ci credo.
nn avra' programmato tutto al millesimo di secondo come te, ma in questa "follia" vedo il lato migliore di mio figlio. tuo fratello.....sai quello che per prima ha chiamato te per dire che era incinto? ecco quello. quello che nn si e' mai permesso di giudicare nessuna delle tue scelte. nemmeno quando nn le condivideva.

lui sa come si sta con una famiglia mezza di qua e mezza di la'. e nn vuole questo per suo figlio.

potrebbe sorprenderti.
molto.
basta nn partire prevenuti. sei capace?

cartellino giallo figlia n.1

ps..........mod: riuscite a togliere i nomi dal topic? grazie.
mentre voi fate quello io provvedo a togliere qualche spigolo a mia figlia. grazie. :bacio
Posso dire una cosa?

Gravidanzaonline è bello.

E' bello perchè oggi leggo un dialogo fra madre e figlia bellissimo, un emozione. Grazie.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 apr 2013, 16:01

chicaluna ha scritto:
Zzz... ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Zzz... ha scritto:Elezanga io poi capirei se tu avessi fatto il primo figlio a 40 anni, ma invece lo hai fatto giovanissima, dopo pochissimo tempo che ti eri sposata. Perché tu puoi e gli altri no?
Se elezanga è contenta di aver avuto un figlio presto, non vedo perché si deve dispiacere che suo fratello faccia lo stesso.
ma secondo me la sua perplessità non sta tanto nella giovane età del fratello quanto nella giovane età della relazione di coppia. ma magari ho capito male io eh
Sì infatti, secondo lei dovevano aspettare. Ma chi doveva decidere quanto aspettare, lei o suo fratello? Siam sempre lì, la vita è sua (di lui), mica la deve impostare per far contenta la sorella.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 apr 2013, 16:02

robibg ha scritto:
Zzz... ha scritto:
chicaluna ha scritto:

prima e' andata a convivere, poi, dopo 4 anni, ha sentito che avevano voglia di un figlio, quindi si e' sposata. e' adnata in viaggio di nozze e al rientro lhanno messo in cantiere.
io alla ele devo riconoscere che mai in vita sua ha fatto una scelta senza ragionarla.
C'è anche gente che pondera più velocemente, e non vuol dire che faccia le cose affrettate.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 apr 2013, 16:04

E diciamo anche che, purtroppo, ragionare molto sulle scelte non è garanzia che poi le cose funzionino.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 16:04

Curiosa ha scritto:
chicaluna ha scritto:se solo voi immaginaste quello che mi sono sentita dire io da MIA MADRE quando sono rimasta incinta rivedreste drasticamente quello che ha scritto ele...peccato che siano offese che qui non possono essere riportate perchè uscirebbe tutto asteriscato...
Ma poi le ha ritirate, col tempo?
Io ho visto coppie che mi puntavano col dito che adesso non sono più coppie... :spiteful: :spiteful: :spiteful: ed erano così cariiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... veramente, stranissime queste cose... io la pazza, lui ancora più pazzo... siamo qua :stuzzica :unghiette

Gira su fb un aneddoto in questi giorni... riassunto, è:

Prima di guardare fuori dalla finestra e giudicare chi passa cosa fa e come lo fa, controllare che i vetri siano puliti o vediamo tutto e tutti sporchi quando in realtà è tutta colpa dello sporco sui nostri vetri :fischia :fischia

andiamo con ordine nelle risposte: ritirate...NI... nel senso che adora le sue nipoti ma ogni tanto martella ancora...e poi le ha ritirate FUORI (molto più soft) quando sono rimasta incinta della seconda (stracercata) perchè secondo lei ero "la vittima sacrificale di un uomo che abusava del mio corpo"...(ovviamente non lo ha mai detto apertamente QUESTO, ma lo ha lasciato largamente intendere)

per la storia delle coppie...di tutte quelle di nostri amici e conoscenti che si son sposati l'anno che lo abbiamo fatto noi (loro ovviamente con matrimoni progettati da almeno un anno e mezzo, noi in quattro e quattr'otto) noi siamo gli unici ancora insieme...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 apr 2013, 16:06

Zzz... ha scritto:
robibg ha scritto:
Zzz... ha scritto:
chicaluna ha scritto:

C'è anche gente che pondera più velocemente, e non vuol dire che faccia le cose affrettate.

E comunque, son due fratelli che si amano, e la ele è preoccupata per lui. Ci sta, la capisco, penserei esattemente ciò che pensa lei.
Non giudichiamola, mettiamoci nei suoi panni, li abbiamo tutti momenti così.
Quando la questione si incanalerà in binari più tranquilli, anche Ele sarà più serena. :sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 16:09

a parte che è stata proprio lei la prima a scrivere che ha aperto il post per capire se è idiota lei o se è normale che queste perplessità le sian venute!
adesso mi sa che le abbiamo incasinato ancora di più la testa :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 apr 2013, 16:10

Zzz... ha scritto:
robibg ha scritto:
Zzz... ha scritto:
chicaluna ha scritto:

oddio......diciamo che nic ha dato prova di essere un po' pirla. ma davvero da quando c'e' lei le cose son cambiate. anche con me. e sono certa che stia bene perche' nn svicola. tu pensa che tra vederlo incavolato, o muto, o allegrone o svicolante...la cosa che mi ha sempre allarmato di piu' era lo svicolamento. quando faceva l'anguilla mi mandava in ansia totale.
se la ele nn fosse cosi' incasinata tra lavoro e figlio e casa e quant'altro, avrebbe avuto modo di percepire questo sottile e fondamentale cambiamento.
ma la giornata e' fatta di 24 ore e lei abita in tanta malora. questi passaggi li perde tutti :buuu

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 apr 2013, 16:11

Io adesso mi sento un'impicciona nel dialogo tra madre e figlia, comunque volevo dire ad Elezanga di non restarci male per quello che ti ha scritto tua mamma e anche per quello che hanno scritto altre. Tua madre ha scritto delle parole bellissime per te e per tuo fratello... e io sarei felice di avere una madre così, davvero (non che la mia sia da buttare, eh!).
Anzi, visto che l'ho nominata, la cito: mia madre mi ha sempre detto che il momento giusto per fare le cose è quando ci si sente nello "stato di grazia"... la fortuna sta nel riuscire ad acchiapparle subito, quando le desideri.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 16:11

Zzz... ha scritto:E diciamo anche che, purtroppo, ragionare molto sulle scelte non è garanzia che poi le cose funzionino.

infatti io ci ho ragionato....ZERO! :caduta_sedia:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 apr 2013, 16:12

robibg ha scritto:
e francamente non sono giovanissima. Ho 28 anni compiuti da un mese e un figlio di 8.

Forse non si è capito che sono contenta per lui, mi preoccupa la velocità delle cose, considerando anche che io sono arrivata velocemente, troppo presto e il cervello si è automaticamente generato bacato :hi hi hi hi

povero nipote mio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 apr 2013, 16:12

.diciamo che nic ha dato prova di essere un po' pirla.

in passato...

da quando c'e' lei
lei la nuora.

portate pazienza.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 apr 2013, 16:25

:ok
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 apr 2013, 21:18

ELEZANGA ha scritto:
ELEZANGA ha scritto: Poi di sicuro, vedendo e vivendo Giustino ha avuto una spinta in più,lo adora...ma forse non sa cosa significhi viverlo :impiccata:
il collegamento era adora Giustino ma non sa cosa significhi viverlo...va bhe lasciamo perdere va...

la prossima volta non scrivo un chezz di niente e basta....
ma che borgna :prr :prr
dai che ti passa, sei solo sotto shock.
tu immaginati mammina... che ho letto. e si, è mezza shokkata e mica poco :ahah però è felice.
se lo è lei, e soprattutto se lo è tuo fratello... vedi di non diventare la cognata rompi. che non è zzzzimpatico :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 apr 2013, 22:41

robibg ha scritto:e' presto? si
vabbè... ma... da che pulpito :ahaha :ahaha
:prr
ba1976 ha scritto:beh ma neanche io sapevo cosa significava avere un figlio finchè non è arrivata gaia, anche se adoravo la mia nipotina...
io se avessi saputo cosa mi aspettava all'inizio, non lo avrei mai fatto un figlio :ahah :ahah
robibg ha scritto:e io avevo continuato a dirti " occhio ele, che nn tutti i bambini sono come la Chiara" ti ricordi?
Giustino è cannibale!
Mi si voleva mangiare il figliolo, nonchè fidanzato suo :permaloso: :permaloso:
ba1976 ha scritto:robibg dovevi dar qualche consiglio a mia mamma quando le ho detto che la facevo diventare di nuovo nonna... ed ero sposata da 7 anni con una figlia di 5... (ma ti sembra il casoooooooo??????? ma siete diventati matti?????? un altro figlio alla tua vecchia età???? ecc ecc ecc)
cioè ma ti posso abbracciare virtualmente???????? CHE BELLA RISPOSTA, non solo a tua figlia eh, ma proprio in generale.
ricordati la mia cosa m'ha detto.
e menomale che è il primo nipote :che_dici
robibg ha scritto:io alla ele devo riconoscere che mai in vita sua ha fatto una scelta senza ragionarla.
vabbè è fig@ di legno :fischia
ELEZANGA ha scritto:e francamente non sono giovanissima. Ho 28 anni compiuti da un mese e un figlio di 8.
va che sei giovane, sc**a tegola.
considera che "normalmente" (non qui su GOL... non vale, riunisce troppe gravide e troppe mamme) i figli si anno dopo i 30. La media Italiana, se non ricordo male, è 32 o 33. ALmeno, per quello che sentivo in tv qualche tempo fa.
Hai avuto giustino a 27 anni. Sei una madre giovane, eh.
Non troppo, ma abbastanza.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 1 mag 2013, 5:11

Lillu io fig@ di legno?!?! :permaloso: 'ntipatica e acida.

Mio figlio è focoso cn petonio non cannibale :fischia certo che se lui gli passa le macchinine sulla faccia...cosa pretendi :ahah

E invece si,penso di non essere giovanissima per un figlio.sono nell'età giusta secondo me.non l'ho fatto presto considerando che io e il Fungo ci "sopportiamo" da 12 anni e 1/2.

Ely io sono sempre rompi però mi chiamano erode...perche erodo i cocomeri :hi hi hi hi comunque :bacio

Adesso preparo il latte allo sfracassap@lle che ha deciso di svegliarsi nuovamente la notte per mangiare....

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 mag 2013, 9:10

ELEZANGA ha scritto:Lillu io fig@ di legno?!?! :permaloso: 'ntipatica e acida.
lo sono anche io eh :permaloso: :permaloso:
ELEZANGA ha scritto:E invece si,penso di non essere giovanissima per un figlio.sono nell'età giusta secondo me.non l'ho fatto presto considerando che io e il Fungo ci "sopportiamo" da 12 anni e 1/2.
non c'entra da quanto si sta insieme.
ed io vedevo, anche qui... al corso preparto ero IO tra le più giovani (30 anni).
Ed appunto la media italiana è alta./
Anche tra le mie amiche, chi ha avuto un figlio sotto i 28/30 è considerata una mamma giovane. Ormai i figli si fanno intorno (dopo) i 30.
Te lo sei, eh... inutile quello che pensi tu.
Certo non GIOVANISSIMA... c'è chi ha un figlio a 20 anni anche.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 mag 2013, 11:25

io ce ne avevo 29 quando son rimasta incinta di Gaia (e comunque la cercavamo da mesi e c'è stato anche un as in mezzo)
infatti a scuola sono una mamma giovine!!!

invece per Stella sarò fra le attempate e alle riunioni mi porterò dietro la calzetta.

io mi son sposata a 27, una bambina secondo i canoni odierni... e sapete mia mamma cosa mi ha detto? "il velo casomai no, quando si è vecchie è un pò ridicolo!" (lasciam stare il significato del velo che ok, potevo evitarlo per il significato, ma a me piaceva e infatti ce l'avevo).
con mia mamma pagherò sempre il fatto di esser primogenita, mi vede sempre come la più vecchia.

mia sorella si è sposata a 26 e mezzo, ovviamente mia mamma diceva "ma guardatela col vestito da sposa, la mia bambina" :grrr
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 mag 2013, 11:27

ah, ovviamente secondo mia mamma Stella è terremoto, peste, ingestibile perchè i miei ovuli ormai eran bacati. :congratulations:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”