GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la prima nipotina....
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: la prima nipotina....
anche io ho un mucchio di tempo che sto sto facendo un lavoro noiosissimo :D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- laura s
- Gold~GolGirl®

Hope per mio conto potevi dirle che ti piacevano molto, ma che non eri capace a smacchiarli e avevi paura di rovinarli, e lei lo avrebbe fatto oppure non te li avrebbe più offerti. Quando avrai i tuoi cimeli, capirai che c'è dietro tutto un mare di ricordi e che non si possono liquidare così...Hope80 ha scritto:OK, speriamo non faccia più log out...
...dicevo, LAURA, io credo che se proprio ci teneva a darmeli poteva pensarci lei a smacchiare e compagnia bella...o forse avrei dovuto fingere e dirle quanto meravigliosi erano quei cimeli?????
La mia principessa probabilmente scacazzer@ sporcando l'impossibile ma in ogni caso quei vestitini che non gradisco non potrei usarli ameno che non voglia metterle vestiti decisamente fuori misura o fuori stagione!
E no, non ho potuto dirle di cambiarli perche ha iniziato a comprare cose a settembre quando ancora non sapevamo se era maschio o femmina per darmi tutto insieme a natale....non e' che mi fa piacere che abbia speso soldi a caxxo....intendiamoci, però ora li ho lì e non so che farmene
Questione congedo parentale...ovvio che ci siamo informati...non e' ancora legge e 5 giorni sono pura utopia...sarebbero solo 2 i giorni concessi...
I vestitini tienili, magari non glieli metti ma magari chissà fai un WE in montagna o c'è una serata più fresca e ti vengono comodi... e se invece non li metti proprio puoi sempre prestarli a qualche amica.
Congedo papà: ho controllato e sono 3 giorni, 1 obbligatorio e 2 facoltativi
http://www.vita.it/societa/famiglia/sca ... eopap.html
C'è già, non è legge ma è decreto pubblicato quindi per ora è valido.
Secondo me sei molto avvelenata coi suoceri e molto molto possessiva con la bambina. Ti ricordo che in primis non è tua figlia ma vostra figlia, e secondariamente che non è una tua proprietà...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Ma magari a tuo marito veder sua figlia con indosso la sua tutina o avvolta dalla sua copertina poteva far piacere..no? 
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Di nuovo log out....provo a scrivere messaggi più corti, sennò perdo tutto ogni volta...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Allora, dicevo...trio preso dai suoceri e va bene, li abbiamo ringraziati, volevano prendere anche lettino ma ci tenevano i miei e gli abbiamo detto di no...allora hanno proposto l'acquisto del set per il lettino, dico che lo vorrei scegliere e che se qualcuno mi chiedeva cosa regalare gli avrei detto il set...con mio marito avevano già pensato al nostro gruppo di amici o ai miei fratelli perché continuano a chiedere e non sappiamo mai che dire...
Comunque, sabato arriva il lettino, mio marito lo monta insieme a suo papà e intanto mia suocera mi che se ho dei cataloghi dei coordinati letto...glieli faccio vedere e dico che me ne piacciono alcuni ma siccome sono un po' costosi ci voglio pensare...lei mi dice di nuovo che basta chiedere e loro vanno a prendere, dico che hanno già preso un bel regalo e che non c'e' bisogno...
Comunque, sabato arriva il lettino, mio marito lo monta insieme a suo papà e intanto mia suocera mi che se ho dei cataloghi dei coordinati letto...glieli faccio vedere e dico che me ne piacciono alcuni ma siccome sono un po' costosi ci voglio pensare...lei mi dice di nuovo che basta chiedere e loro vanno a prendere, dico che hanno già preso un bel regalo e che non c'e' bisogno...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Arriviamo a domenica, al mattino mia suocera chiama e dice che se i paracolpi che ho visto mi piacciono va a prenderli, per non insistere col dire no dico che non sono ancora certa del colore e che vorrei sceglierlo io e che ci devoopensare...nel pomeriggio andiamo da prenatal, ne vedo uno che mi piace e pensiamo che può essere quello giusto...poi ci dicono che e' l'ultimo e che non e' un prodotto che trattano ancora in futuro, quindi lo compriamo e siccome c'e' anche 8l coordinato estivo prendiamo anche quello, ma ci diciamo che lo paghiamo noi perché e' brutto andare a dire agli amici, sapete lo abbiamo preso, dateci i soldi....
- alessia26
- Master~GolGirl®

Hope guarda i miei suoceri erano uguali....... e tutti a dirmi,ma che ti importa,ma prendi che ti pagano tutto,ma sei proprio una cretina a farti sti problemi,ecc,ecc...
il problema è che quando poi le cose esagerano,e non è più un regalo fatto con cuore dai nonni,ma è un vero pagare tutto ed essere presenti in tutto ....VUOL DIRE VENDERSI!
La mia libertà,e qualla di mio marito non sono in vendita,e quindi il primo regalo lo posso anche accettare come da chiunque altro...ma poi stop!Io dico no decisa e senza irritarmi!
il problema è che quando poi le cose esagerano,e non è più un regalo fatto con cuore dai nonni,ma è un vero pagare tutto ed essere presenti in tutto ....VUOL DIRE VENDERSI!
La mia libertà,e qualla di mio marito non sono in vendita,e quindi il primo regalo lo posso anche accettare come da chiunque altro...ma poi stop!Io dico no decisa e senza irritarmi!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Scusate ma quqnto costa un paracolpi da essere considerato un regalo di pregio? 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Ma sicuramente, però secondo me si sono levati un po' gli scudi a dire "devi arrangiarti oppure devi sentirti a tuo agio con tua suocera quanto con tua madre"... beh, suvvia, non credo sia innaturale che una ragazza si senta più a suo agio a immaginarsi a fianco la madre, in una situazione di fragilità come può essere il post parto, che ricordiamoci, riguarda la donna oltre che il neonato.ely66 ha scritto:assolutamente d'accordo, ma partire da ora a dire "mia mamma si, la suocera no" non è prevenire, no?Non per tutte le prime settimane dopo il parto sono un fiore in grado di occuparsi di tutto come hanno fatto fino al giorno prima, non è una colpa o una mancanza.
Detto questo, Hope io credo che tu davvero debba aspettare che nasca la cucciola, tanto desiderata, per prendere le misure con i tuoi sentimenti e quelli di tuo marito e delle vostre famiglie... E prova a pensare che come tu stai riscoprendo tua madre anche grazie alla tua maternità, la stessa cosa può accadere a tuo marito, che vivendo la paternità potrà riscoprire il rapporto con i propri genitori.
- alessia26
- Master~GolGirl®

da come la vedo io non è tanto quanto si spende.O almeno non solo.ishetta ha scritto:Scusate ma quqnto costa un paracolpi da essere considerato un regalo di pregio?
Per me la suocera potrebbe anche solo farle regali da 10 euro,ma se arriva a prendere tutto LEI COMPRA E HOPE E' IN VENDITA!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non puó essere solo una persona generosa?alessia26 ha scritto:da come la vedo io non è tanto quanto si spende.O almeno non solo.ishetta ha scritto:Scusate ma quqnto costa un paracolpi da essere considerato un regalo di pregio?
Per me la suocera potrebbe anche solo farle regali da 10 euro,ma se arriva a prendere tutto LEI COMPRA E HOPE E' IN VENDITA!
Cosa fuol dire che si vende? Quello lo si stabilisce dopo. Quando si tirano fuori gli argomenti seri.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Ma in base a che cosa è stato stabilito che fa regali per comprarseli?
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

...di nuovo...
Allora dicevo che mentre siamo in negozio i suoceri chiamano, dicono di passare per cena, mio marito dice che stiamo facendo acquisti per la bimba e lei dice che vuole vederli...mi incaxxo con lui, ma ormai lo ha detto...passiamo da loro con le borse di cose comprare, mi dice che e' tutto molto bello e va dal marito, presumibilmente a chiedere di darci soldi..dico a mio marito di fermarli, ma lui dice che li conosce e che tanto vale chiedere di regalarcelo...e così fa...gli dico che non mi piace chiedere soldi e che a prescindere da tutto mi vergogno a farlo...
La sera a casa discutiamo e lui decide di restituire i soldi...
Allora dicevo che mentre siamo in negozio i suoceri chiamano, dicono di passare per cena, mio marito dice che stiamo facendo acquisti per la bimba e lei dice che vuole vederli...mi incaxxo con lui, ma ormai lo ha detto...passiamo da loro con le borse di cose comprare, mi dice che e' tutto molto bello e va dal marito, presumibilmente a chiedere di darci soldi..dico a mio marito di fermarli, ma lui dice che li conosce e che tanto vale chiedere di regalarcelo...e così fa...gli dico che non mi piace chiedere soldi e che a prescindere da tutto mi vergogno a farlo...
La sera a casa discutiamo e lui decide di restituire i soldi...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Hope80, ma da questo racconto dove sta scritto che vi vogliono comprare? Glieli ha chiesti tuo marito i soldi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Evi hanno pure offerto la cena.
- alessia26
- Master~GolGirl®

Forse parlo per la mia esperienza,e perchè vedo il suo inizio una fotocopia del mio.ishetta ha scritto:Non puó essere solo una persona generosa?alessia26 ha scritto:da come la vedo io non è tanto quanto si spende.O almeno non solo.ishetta ha scritto:Scusate ma quqnto costa un paracolpi da essere considerato un regalo di pregio?
Cosa fuol dire che si vende? Quello lo si stabilisce dopo. Quando si tirano fuori gli argomenti seri.
Col vendersi intendo che lasciar ai suoceri (o anche genitori) entrar così dentro la propria vita e le proprie decisioni,che sia anche di che color dipingere la parete delle sgabuzzino,
vuol dire che se i suoceri coprano la vernice sarà facile che poi ci metteranno un loro parere...
che col tempo a furia di sborsare i pareri diventano,magari in maniera sottilissima come sapevano fare i miei suoceri,sempre più pesanti...
accade che poi si innesca una routine per il quale se un giorno poi cambi il colore dello sgabuzzino senza dire nulla e senza farti pagare poi loro ci rimangono male...
può accadere che poi con tanti anni,in una casa dove in ogni stanza c'è qualcosa pagata,regalata,offerta da loro...diventa un po' anche casa loro,e che se ti ragalano la lampada poi ti dicono pure per dove l'anno presa...
può accadere come a me è successo,che ti ritrovi i suoceri a casa con altri amici di famiglia venuti a trovarti,e il suocero che fa fare il giro della casa parlando della SUA CUCINA,DELLA SUA CAMERA DA LETTO,ecc,ecc
certo questi sono stati i miei suoceri e io i suoi non li conosco...
ma la partenza devo dire che è esattamente uguale!
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

LAURA, venerdì all'ufficio personale a mio marito hanno detto che se vuole stare a casa deve prendere ferie...la legge non e' valida ancora...
Per me il costo del paracolpi che mi piaceva era eccessivo, 180€... quello che abbiamo poi preso ci e' costato quasi uguale ma aveva anche il coordinato estivo...comunque a prescindere dal costo, e' l'insistenza nel voler comprare tutto che mi infastidisce...potrei sbattermene e dire, cavolo sponsorizzano tutto loro, che mi frega?????se al primo giro ti dico di no, perché insisti?
La casa che mio marito ha comprato prima di conoscermi per una parte e's tata pagata da loro e proprio per questo motivo si sentivano come fossero a casa loro, entravano e uscivano quando gli pareva e facevano quello che gli pareva e lui non diceva niente perché si sentiva in perenne debito con loro....io ho l'impressione e non credo di sbagliarmi che anche ora stiano facendo los stesso, seppur in piccolo...per questo vorrei mettere dei paletti...
Per me il costo del paracolpi che mi piaceva era eccessivo, 180€... quello che abbiamo poi preso ci e' costato quasi uguale ma aveva anche il coordinato estivo...comunque a prescindere dal costo, e' l'insistenza nel voler comprare tutto che mi infastidisce...potrei sbattermene e dire, cavolo sponsorizzano tutto loro, che mi frega?????se al primo giro ti dico di no, perché insisti?
La casa che mio marito ha comprato prima di conoscermi per una parte e's tata pagata da loro e proprio per questo motivo si sentivano come fossero a casa loro, entravano e uscivano quando gli pareva e facevano quello che gli pareva e lui non diceva niente perché si sentiva in perenne debito con loro....io ho l'impressione e non credo di sbagliarmi che anche ora stiano facendo los stesso, seppur in piccolo...per questo vorrei mettere dei paletti...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

alessia26, ma qui si sta parlando di un trio e dei paracolpi non della casa. La cosa importante é che lei sappia mettere dei paletti nell'educazione dei figli ma che lo faccia in modo equo.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

E secondo te perché glieli ha chiesti??????ishetta ha scritto:Hope80, ma da questo racconto dove sta scritto che vi vogliono comprare? Glieli ha chiesti tuo marito i soldi.
- alessia26
- Master~GolGirl®

Hope80 ha scritto:LAURA, venerdì all'ufficio personale a mio marito hanno detto che se vuole stare a casa deve prendere ferie...la legge non e' valida ancora...