GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il figlio è mio...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il figlio è mio...

Messaggio da Lunette » 6 mar 2013, 11:59

Elezanga a quell'età non sanno nemmeno dov'è la punta del naso figurai che elucubrazioni mentali possa fare.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 6 mar 2013, 12:02

ROB68 ha scritto:Elezanga, scusa non ho capito...perchè hai concluso che non ti voglia più ? Al limite penserei che fa i capricci proprio perchè ti vuole.... :pensieroso
perchè quando torno dal lavoro con me non fa altro che piangere. se invece vede mia suocera o mio marito gli partono i sorrisoni!! :buuu
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 mar 2013, 12:07

ELEZANGA ha scritto:
ROB68 ha scritto:Elezanga, scusa non ho capito...perchè hai concluso che non ti voglia più ? Al limite penserei che fa i capricci proprio perchè ti vuole.... :pensieroso
perchè quando torno dal lavoro con me non fa altro che piangere. se invece vede mia suocera o mio marito gli partono i sorrisoni!! :buuu

perchè te la fa pagare, a modo suo, ma il distacco te lo fa pagare caro e amaro
quindi tu hai due opzioni:
1) stare con lui h24 e accudirlo senza interventi altrui
2) lasciare che anche altri se ne possano occupare in modo tale che, quando non ci sei, è felice lo stesso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 6 mar 2013, 12:07

ma proprio perché vuole te, piange... secondo me dall'emozione; insomma ha sei mesi, non è certo in grado di gestire le emozioni in maniera razionale; ti vede dopo qualche ora, è felice e piange. Punto. ricorda ha solo 6 mesi che giri mentali vuoi che si faccia? (e poi è XY... :fischia )
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 mar 2013, 12:07

ELEZANGA ha scritto:
frab ha scritto:Elezaga, secondo me ti stai tirando una zappa sui piedi mooooolto dolorosa.... ti consiglio di cominciare a lasciare TUO figlio a SUO padre un pò più spesso, lui è in grado di prendersene cura. Così come la nonna ovviamente saprà consolarlo. Relax.....
il brutto è che me ne rendo conto solo che quando strilla esplodo. io non ho dubbi sul fatto che lui o mia madre possano calmarlo o coccolarlo o addormentarlo o gestirlo. ma il mio pensiero fisso è "mamma del catso che sei. tu fuori a farti i capperi tuoi e lui magari è a casa che piange disperato e che tgi vuole"

Stesso discorso con il lavoro. da quando lavoro lui come è diventato molto capriccioso...e sono giunta a questa conclusione, ovviamente in mezzo alle lacrime "lui non mi vuole più"
Lunette ha scritto:Elezanga a quell'età non sanno nemmeno dov'è la punta del naso figurai che elucubrazioni mentali possa fare.
:quoto_1:
Ma secondo un bambino di 6 mesi (in realtà un bambino in generale) può non volere la mamma???? Sii felice che sta bene anche con gli altri, vuol dire che è sicuro, sereno e cioè che la sua mamma (cioè tu) è in gamba, altro che mamma del catso!!
Dopo la nascita di un figlio, non si deve mollare tutto per rintronarsi dietro a lui, ma non aspettiamoci nemmeno che sia tutto come prima, le cose cambiano e non sempre ci si adegua dall'oggi al domani, si impara a camminare con un altro equilibrio e per raggiungerlo può volerci un po' di tempo... Ancora me la ricordo la prima lezione al corso di preparazione al parto, il titolo era "Dalla diade alla triade".

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 mar 2013, 12:10

Ele, stai tranquilla e, come dicono le altre, sii contenta del fatto che sta bene anche con altri.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 6 mar 2013, 12:12

Ammetto che essendo XY come il padre è anche piuttosto antipatico quando vuole però io mi sento in colpa per tante cose, soprattutto due: aver smesso di allattare per sanità mentale mia e aver ricominciato a lavorare (quando non avevo un lavoro) a solo 4 mesi dalla sua nascita. non so....forse ho fatto il passo più lungo della gamba....ma ho preso qs decisioni per tanti motivi e alla fine penso sempre di aver fatto bene ma i rimpianti ci sono.

Ok sono una lagna, ho monopolizzato il topic andando forse un pochino OT e chiedo scusa!!!

Grazie a tutte!!!imparerò sicuro qualcosa :bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 mar 2013, 12:24

Ele, le nostre mamme, quando lavoravano avevano solo tre mesi di maternità.... e noi figli non morivamo. Io a tre mesi venivo trasportata mentre dormivo nel lettino nell'appartamento di fronte al mio dove abitavano i miei vicini di casa che mi accudivano mentre i miei erano al lavoro e per me sono diventati parte della famiglia. Ho amato " i miei zii" più dei miei veri nonni e, ovviamente, non mi sono mai posta un problema nei confronti di mia madre.
Essere genitore comporta fare delle scelte, che facciamo in buona fede, nell'interesse nostro e dei nostri figli...Non serve a nessuno rimuginarci sopra. per me le scelte che hai fatto tu sono giuste....in ogni caso sono decisioni che hai preso tu, in buona fede.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 6 mar 2013, 12:25

guarda io ho 3 figli molti vicini di età tra loro e mi ritengo una madre piuttosto equilibrata nel rapporto con loro.
Per forza o per amore...i figli sono miei, ma anche no...adesso l'ho capito e lo so gestire con serenità.
Ma con il primo figlio ero una pazza folle. era MIO e solo MIO.
sn tornata al lavoro ai suoi 9 mesi, ma fino ad allora l'ho gestito io e solo io.
stava cn mia madre, con me presente, andava in braccio anche ad altri, ma era MIO.
Era una simbiosi fortissima.
Poi mi sn calmata..ho sofferto da morire - io - il rientro al lavoro, poi sn rimasta incinta del secondo e il secondo figlio l'ho vissuto in maniera molto diversa.
Anche con il primo ora ho un rapporto sereno ed equilibrato. Ma i primi mesi ero una folle. A 6 mesi sicuramente.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 6 mar 2013, 12:28

...e guarda, io andrò controcorrente, ma una certa simbiosi madre-figlio soprattutto i primi mesi di vita credo sia abbastanza naturale. E credo passi pure da sola..
è meno "sana" se dettata dai sensi di colpa, come mi pare nel tuo caso.
Sei una brava mamma, di certo sei la mamma migliore che il TUO bambino potesse avere, di questo stanne certa.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 6 mar 2013, 13:34

Rob,blunotte e tutte grazie ancora.le vostre parole mi servono molto.sia per crescere come madre che "rinascere" come donna :bacio

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 mar 2013, 13:37

Elezanga se ne fai subito un'altro di figlio questi sentimenti passano. Giuro
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 mar 2013, 14:17

Mia suocera ha fatto di peggio e i bambini non glieli lascio più. La vanno a salutare, stanno con lei quando ci sono io e lei sa che alcune cose le sono vietate: dare da mangiare senza il mio permesso, dare sberle o altro genere di cose, parlare di Gesù del diavolo o di religione in generale. Ai bambini ho detto di riferirmi senza paura, se la nonna infrange queste regole. Il taglio di capelli in se non è niente ... è il prendere l'iniziativa che non mi piace. Mia madre sta molto coi bambini ma non permetterebbe mai di fare una cosa del genere; una volta voleva portare i bambini dal barbiere (perché sapeva che dovevamo tagliargli i capelli da un po') e voleva portarli come favore e regalo diciamo ... poi ha cambiato idea perché aveva paura che magari mio marito si offendesse.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 6 mar 2013, 15:14

lalat ha scritto:Elezanga se ne fai subito un'altro di figlio questi sentimenti passano. Giuro
:tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :impiccata: :impiccata: :impiccata: ci credo ma non ci provo per ora!! :sarcastico_1:

Per tua suocera... :che_dici io so solo che alla mia ho detto di non dare da mangiare cose strane al bambino. nell'ordine: ha assaggiato gli gnocchi al pesto, mangia sistematicamente un pezzo di pane o sale in casa ciuciando un panino piccolo, mangiato yoghurt all'ananas a cui io sono allergica e che avevo assolutamente vietato anche per il futuro finchè non può fare accertamenti, provato la pasta al pomodoro, bevuto un goccio di Sprite, giocato con accendini ciuciandoli (ma dalla parte dietro eh :che_dici )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mar 2013, 16:03

ELEZANGA, pensa che mio figlio ha fatto autosvezzamento e queste cose le ha mangiate da subito... a parte glia ccendini :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 mar 2013, 16:19

silegabi ha scritto:
Antolina80 ha scritto: quando l'amichetta le tira i capelli.
:perplesso intervieni in quel caso? io sinceramente no, sono bambini per me se la devono vedere loro

certo nn lascio che li massacrino ma nn intervengo stile mamma-paladina della giustizia :ahaha
No io in realtà non intervengo mai, anzi, di solito Silvia gioca con gli amici in una stanza e noi mamme stiamo da un'altra parte. Andiamo a vedere solo se sentiamo delle urla o rumore di cose che si rompono... :freddo però può capitare che sia lei a venire a cercarmi, non tanto perchè si è fatta male, ma perchè si è offesa :pensieroso però cerco più di far fare la pace che non a consolare una o sgridare l'altra. Il problema ora vista l'età è che è tutto "MIO" e bisogna intervenire continuamente perchè si strappano le cose di mano a vicenda. Quindi finisce che una mamma dice "puoi dare un giochino a Silvia tu ne hai tanti, prendiamo qualcos'altro..." e l'altra dice "non strappare le cose di mano ad Emma, i giochi sono suoi, chiedile se puoi prendere qualcosina".... :impiccata: na fatica!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 mar 2013, 16:33

Antolina80 ha scritto: ...di solito Silvia gioca con gli amici in una stanza e noi mamme stiamo da un'altra parte. Andiamo a vedere solo se sentiamo delle urla o rumore di cose che si rompono... :freddo
Ocio....lo sai, vero, cosa è capitatoa me, l'ultima volta che ho lasciato Vittoria e un amichetto nella cameretta, senza andare a controllarli, no? :impiccata:
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 6 mar 2013, 17:05

ishetta ha scritto:ELEZANGA, pensa che mio figlio ha fatto autosvezzamento e queste cose le ha mangiate da subito... a parte glia ccendini :hi hi hi hi
Ok ognuno ha la sua filosofia...però io mi baso sul mio stomaco ( :risatina: senza considerare che mio figlio si mangerebbe anche un tavolo):
- gnocchi al pesto li digerisco pochissimo e male però vabbè...
- pane devo sempre tirare fuori i pezzi enormi che stacca con il rischio che soffochi
- ananas se io sono allergica è meglio evitare almeno per ora no?
- pasta al pomodoro...passi però....
- accendini no comment

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 6 mar 2013, 17:06

dottbaby ha scritto:
Antolina80 ha scritto: ...di solito Silvia gioca con gli amici in una stanza e noi mamme stiamo da un'altra parte. Andiamo a vedere solo se sentiamo delle urla o rumore di cose che si rompono... :freddo
Ocio....lo sai, vero, cosa è capitatoa me, l'ultima volta che ho lasciato Vittoria e un amichetto nella cameretta, senza andare a controllarli, no? :impiccata:
:urka io no me lo dici? :hi hi hi hi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 mar 2013, 17:11

dottbaby ha scritto:
:ahaha si si lo so, ho letto, confesso che un po' m'è venuto da ridere :fischia visto che non ero io la madre che poi doveva riordinare il macello! Diciamo che per il momento l'attenzione è più che non si tirino addosso l'armadio...o che si lancino dalle poltrone, visto che l'ultima volta che si son viste facevano mosse di wrestling saltandosi addosso dal divano. (Meno male che le femmine son più tranquille! :pensieroso )
Poi non so se hai visto l'ultimo video che ho messo su fb.... :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”