GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sarah oh lovely lovely Sarah

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Sarah oh lovely lovely Sarah

Messaggio da hamilton » 26 feb 2013, 14:42

frab ha scritto:e comunque (non centra col convitto) mi auguro che i miei figli vogliano fare il 4 anno delle superiori negli USA. Sarà dura (x me) un anno lontani, ma credo che sia un'occasione d'oro per loro.
Credo che ci siano diverse possibilità di far studiare in figli in ottime scuole, senza arrivare a mollarli a 6 anni a meno di 1km da casa. Credo che per la bimba sarebbe un grande trauma
Anche a me piacerebbe che Gio studiasse negli Stati Uniti, magari proprio il 4 anno delle superiosi, avendo gli zii a Boston e NY non e' neppure un'idea campata per aria.
Tutto sta a vedere se lui se la sente e se a quell'eta' e' un ragazzino con la testa sulle spalle.
Mio zio ha studiato dai Salesiani e pare che molti diano la colpa a quello per lo stronzo che e' diventato :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 feb 2013, 14:44

quarto anno negli States piacerebbe moltissimo anche a me (per mia figlia). io ho fatto l'erasmus all'università, avevo un paio di anni in più ma è stata un grande esperienza. ma non centra nulla col collegio...

mai mai mai in collegio a 6 anni... ma neanche se mi garantissero che se va in collegio a 6 anni poi farà una carriera fantastica, valanghe di soldi e di opportunità lavorative. E chi gliele ridarebbe indietro le coccole prima di dormire, la cena insieme, la tranquillità dei giochi serali?... no no mi vien da piangere solo al pensiero guarda.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 feb 2013, 14:57

ishetta ha scritto:Ma non saprei. Abitassimo in qualche paesino sperduto posso capirlo ma abitiamo a Milano... sai quante scuole ci sono qui? Ce ne saranno almeno una decina fra statali e private nel giro di pochi isoalti.
intendo dire che magari si fermano anche a dormire i figli di gente che abita molto fuori città e farebbero fatica a fare i pendolari.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2013, 15:01

hamilton ha scritto:Mio zio ha studiato dai Salesiani e pare che molti diano la colpa a quello per lo stronzo che e' diventato :risatina:
Questo l'ho sentito più volte. :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2013, 15:02

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma non saprei. Abitassimo in qualche paesino sperduto posso capirlo ma abitiamo a Milano... sai quante scuole ci sono qui? Ce ne saranno almeno una decina fra statali e private nel giro di pochi isoalti.
intendo dire che magari si fermano anche a dormire i figli di gente che abita molto fuori città e farebbero fatica a fare i pendolari.
Ho capito, ma mi sembra strano xchè qui le città sono attaccate l'una alle altre x cui magari sei di Pavia ma abiti a Milano e non ci metti mica anni ad andare e tornare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 feb 2013, 15:04

ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
Ho capito, ma mi sembra strano xchè qui le città sono attaccate l'una alle altre x cui magari sei di Pavia ma abiti a Milano e non ci metti mica anni ad andare e tornare.
tu però citavi persone di bressanone.
se la scuola è così rinomata come dici, magari è frequentata anche da bambini che vengono da altre regioni.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2013, 15:07

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
tu però citavi persone di bressanone.
se la scuola è così rinomata come dici, magari è frequentata anche da bambini che vengono da altre regioni.
no no
questi amici di Bressanone adesso hanno 40 anni... non centravano nulla con questo convinto :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 feb 2013, 15:08

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:Mio zio ha studiato dai Salesiani e pare che molti diano la colpa a quello per lo stronzo che e' diventato :risatina:
Mio zio pero', giuro, ha una marcia in piu'.
Un collega, offesissimo :ahah , quest'estate mi ha raccontato di averlo incontrato davanti alla sua casa mentre seguiva i lavori di ristrutturazione (ingenti, c'e' da dirlo :risatina: ) dovuti al terremoto.
Gli ha chiesto: ciao XXX, come stai?
E lui: starei meglio non non ci fossero stronzi in giro a chiedermi come sto!
:ahaha :ahaha
LUI e' il mio mito! :hi hi hi hi :yeee
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2013, 15:12

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:
Mio zio pero', giuro, ha una marcia in piu'.
Un collega, offesissimo :ahah , quest'estate mi ha raccontato di averlo incontrato davanti alla sua casa mentre seguiva i lavori di ristrutturazione (ingenti, c'e' da dirlo :risatina: ) dovuti al terremoto.
Gli ha chiesto: ciao XXX, come stai?
E lui: starei meglio non non ci fossero stronzi in giro a chiedermi come sto!
:ahaha :ahaha
LUI e' il mio mito! :hi hi hi hi :yeee
:caduta_sedia:

Cmq sto pensando che tempo fa su EasyBaby ho visto un papà che avevo incrociato portando Emma al parco. Penso, ripenso e dico "MA io questo l'ho già visto!"
Intanto lui faceva questa intervista in cui parlava della sua tata che abitava a casa loro e che si smazzava i figli durante la settimana e glieli lasciava solo la domenica. Poi mi sono accorta che non lo avevo incrociato al parco ma alla fermata del pullmino di una nota scuola bilingue (stefy credo tu sappia di quale sto parlando).... Ha finito l'intervista dicendo "Meno male che c'è la tata che educa i nostri figli, noi di domenica non siamo capaci". Tristezza.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 feb 2013, 22:42

ishetta ha scritto:
marby ha scritto:Ma intendi in collegio? Sta lí anche a dormire? A 6 anni??? :urka
o
Sì. Fra l'altro ho letto il programma della giornata e hanno mezzora di ricreazioe al mattino, 1 dopo pranzo, mezzora alle 17:15 e poi compiti fino alle 19. Poi cena e libertà fino alle 21. Alle 21:30 nanna.
Esistonomposti cosí :urka
Sononlegali?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 27 feb 2013, 22:50

Io ero andata a vedere una scuola bilingue sulla collina di Torino e una parte degli studenti proveniva da un collegio (loro davano per scontato che io conoscessi quale, per cui deve pure essere famoso)

Siamo scappati a gambe levate anche se ai tempi poteva essere comodo perchè molto vicina alla sede del mio lavoro.

sono stata in collegio due anni della mia vita, il primo anno di università e un anno all'erasmus.

Quello dell'erasmus in francia era un collegio da far ridere i polli, mentre quello delle suore all'università lo ricordo ancora con angoscia
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 28 feb 2013, 17:21

Noooo ma come si fa a 6 anni !!!! NON ESISTE DAI! :martello

Quando sono ragazzini per l'amor del cielo perchè no :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2013, 21:05

vale77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
marby ha scritto:Ma intendi in collegio? Sta lí anche a dormire? A 6 anni??? :urka
o
Sì. Fra l'altro ho letto il programma della giornata e hanno mezzora di ricreazioe al mattino, 1 dopo pranzo, mezzora alle 17:15 e poi compiti fino alle 19. Poi cena e libertà fino alle 21. Alle 21:30 nanna.
Esistonomposti cosí :urka
Sononlegali?
ehmmmmm si. e considera che quello è un collegio normale. i collegi militari sono pure peggio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”