GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come ti vesto la creatura

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: come ti vesto la creatura

Messaggio da ely66 » 15 feb 2013, 16:28

ci610 ha scritto:cmq, mò dirò una cos che forse non condividerete, ma capirai...
insegnare a sapersi vestire dovrebbe essere un dovere di ogni genitore

beh... a meno che non vada in giro in mutande per sempre, prima o poi lo farà da sola di vestirsi no? :prr

e cmq imporre il proprio gusto ad un bambino lo trovo assurdo, mandarlo in divisa a scuola è un conto, vestirlo apposta per farlo notare, bah.. :impiccata:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2013, 16:28

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:cmq, mò dirò una cos che forse non condividerete, ma capirai...
Vediamo se hanno le stesse reazioni di quando l'ho scritto io, almeno tre anni fa.... :ahaha
è dura
durissima da mandare giù.....
ma vi quoto.
entrambe.
penso che dipenda da cosa intendi.
se parliamo di adeguatezza, quindi di essere coperti abbastanza d'inverno e leggeri d'estate, di non presentarsi in braghe corte ad un'esame all'università, di non andare in giro stropicciati o sporchi, di non essere volgari, sono d'accordo.
se si tratta dello stile, penso che ci debba essere un margine di individualità molto ampio.

ma proprio perchè sono io il genitore e sono responsabile di come vai in giro, la pelliccetta no.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 feb 2013, 16:29

Ari ha scritto:
considerando che ci sono genitori che non sanno abbigliare se stessi (e mi ci metto dentro anche io alla grande) non è una cosa così scontata.

eh, ma bisogna impegnarsi, non uscirsene con un "ehhhh ma sono bambini, devono stare comodi"
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 feb 2013, 16:30

hamilton ha scritto:E comunque quando tornò a casa quel giorno mi disse: mamma, sai che la Martina mi ha detto che sono bello come un principe ???
:hi hi hi hi
Vabbè ma non fa testo. Mia figlia ha detto a mio marito che è bello come un principe :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2013, 16:30

hamilton ha scritto:Un, ma neanche io è mio marito lo siamo ma se tutti è due andassimo a lavorare in tuta, o con la felpa, :risatina: sicuramente daremmo più nell'occhio che in giacca o tailleur.
vedi? lavorando io da casa la maggior parte del tempo ed essendo mio marito una specie di scienziato pazzo, saremmo parecchio strani se fossimo vestiti così!
usa il cuore per pensare

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 feb 2013, 16:32

Ari ha scritto:
considerando che ci sono genitori che non sanno abbigliare se stessi (e mi ci metto dentro anche io alla grande) non è una cosa così scontata.
ma non è vero!
senz'altro ci deve essere predisposizione perchè deve piacere "abbigliarsi" , ma far passare il messaggio che ci si veste puliti, ordinati e in modo diverso a seconda dell'ambiente e della situazione, è giusto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 feb 2013, 16:32

ely66 ha scritto:

beh... a meno che non vada in giro in mutande per sempre, prima o poi lo farà da sola di vestirsi no? :prr

e cmq imporre il proprio gusto ad un bambino lo trovo assurdo, mandarlo in divisa a scuola è un conto, vestirlo apposta per farlo notare, bah.. :impiccata:

non dico di imporre il gusto, ma di insegnargli ad abbinare i colori e che ci sono occasioni in cui va benissimo il leggins e altre in cui può concedersi una gonnellina
insomma colori non a chezz e occasioni d'uso, ci vuole poco

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 feb 2013, 16:33

ah ely bentornata, mi dispiace che hai avuto 24h di ban :ahah

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 feb 2013, 16:34

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:

eh, ma bisogna impegnarsi, non uscirsene con un "ehhhh ma sono bambini, devono stare comodi"
infatti la mia scusa è "ma mi hai visto? secondo te sono capace? e poi lei non vuole e io rispetto la sua indole!" :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2013, 16:37

:dizionario :dizionario :dizionario
mi picchio da sola, sorry
usa il cuore per pensare

Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiki3 » 15 feb 2013, 16:39

secondo me insegnare ad aver buongusto nel vestirsi sì ma nel senso di far capire che il nostro aspetto comunica qualcosa agli altri e quindi non si va a un matrimonio in tuta anche se ci sentiamo bellissimi e comodissimi.
è anche nostro dovere insegnare a non essere schiavi dell'estetica e a non dover per forza piacere agli altri.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 feb 2013, 16:39

floddi ha scritto:
Ari ha scritto:
ma non è vero!
senz'altro ci deve essere predisposizione perchè deve piacere "abbigliarsi" , ma far passare il messaggio che ci si veste puliti, ordinati e in modo diverso a seconda dell'ambiente e della situazione, è giusto.
giusto ma non scontato.
altrimenti in giro si vedrebbero solo persone pulite, ordinate e abbigliate in maniera consona all'ambiente e alla situazione.
ma non è così!
e considera che pure queste persone si riproducono...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 feb 2013, 16:43

hamilton ha scritto:
Vediamo se hanno le stesse reazioni di quando l'ho scritto io, almeno tre anni fa.... :ahaha
Allora un genitore ha il dovere di insegnare ai propri figli che si esce ordinati, puliti e coerenti al posto in cui si sta. Quindi non vado a scuola con l'abito da sposa o in chiesa col bikini.

Ma in queste parole c'è la sfaccettatura della singola persona. Ad es. Hamilton parlava del lupetto, per me il lupetto è adatto anche alla scuola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 feb 2013, 16:54

Il lupetto e' dignitosissimo ma, secondo me, troppo sportivo per la scuola.
Oh, poi mi rendo conto di aver delle fisime, e'...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 15 feb 2013, 17:06

anche io mi trovo daccordo ma vorrei proprio vedere durante l'adolescenza cosa succederà!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 feb 2013, 17:18

A parte che "vade retro tuta"...e premesso che posso parlare solo di "cose da femmine", non amo le esagerazioni: si a gonnelline e vestitini, sia con il leggings, che senza, bene i jeans per l'asilo ma anche altri pantaloni più carini, ovvio che evito (per citarti) le scarpe di vernice se è prevista la sosta al parco giochi, ma mi piace che mia figlia sia vestita bene, in maniera consona all'età, che vuol dire senza esagerazioni nell'imitare una donna adulta (cosa che peraltro, fino ad un certo punto, trovo sia naturale..chi di noi, da bambina, non si è mai messa le scarpe della mamma o non s è pasticciata con i suoi trucchi?). Assolutamente no, ovviamente, alle scarpe con i tacchi o i tacchetti (che fanno male) e a stampe o motivi con allusioni sessuali (ho visto magliette taglia 9 mesi con scritte contenenti il termine "sexy"...).
E aggiungo che devo lottare con una bimba che, in febbraio, con -10° e un metro di neve, vuole uscire in gonna... :impiccata:
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 feb 2013, 17:42

ci610 ha scritto:ah ely bentornata, mi dispiace che hai avuto 24h di ban :ahah
le regole "autoimposte" le seguo :hi hi hi hi
grazie del bentornata :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 feb 2013, 17:58

Io io io...io ho tutti quei capi di cui parli male Giulia..a partire dalla pellicciotta da neonata passando da qualche vestito nero :fischia :prr
Di tute ne abbiamo due di numero..le usa in casa e per la scuola quando c'è psicomotricità, gli altri giorni a scuola va in leggings+maximaglia o jeans + t-shirt a maniche lunghe..non ha mai avuto problemi di scomodità

per uscire quest'anno, grazie a sbu :fischia :hi hi hi hi, abbiamo un fantastico repertorio di jeans e mini supertrendy e gonnelline di tutti i tipi...

sinceramente sempre in tuta..no grazie! Sono più soddisfatta io a vederla sempre vestita bene e sono felice che lei stia crescendo imparando ad indossare qualsiasi cosa (cosa che è mancata a me perchè mia mamma era del partito "sempre comodi" e poi quando ho avuto l'età in cui stare solo in tuta era ridicolo non ero abituata a indossare altro!)
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 feb 2013, 19:10

ecco, invece dubbiosa secondo me tu esageri, non ti conosco ma credo che riversi su tua figlia tutto quello che tu non sei

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 15 feb 2013, 19:19

Se per insegnare ai figli a vestirsi si intende capire che non si possono mettere le calosce per andare a un funerale, che il leggings va con magliette maxi e non con canottierine, che gli stivali non li puoi mettere con la tuta, che pantaloni verdi e maglietta rossa sono da distacco immediato della retina, sono d'accordo. Se si intende imporre un dress code, e per 'imporre' intendo metterglieli a forza anche quando vorrebbero indossare altro che magari va bene lo stesso (però a mamma piace di più con la polo e i pantaloni con la riga), va bene lo stesso.
Se tra dieci anni vuoi vedere uscire dalla cameretta un punkabbestia, intendo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”