In sintesi: tu hai i sensi di colpa perché pulisci e fai una cosa per la famiglia, mica shopping compulsivo; io dovrei avere sensi di colpa perché ho un aiuto esterno grazie al fatto che lavoro 48 ore al giorno; Elenaus ora avrà sicuramente sensi di colpa, perchè osa lamentarsi delle lagne dei figli, mentre c'è sicuramente chi gode la mattina quando i figli a 10 minuti dall'uscita da casa fanno storie a togliersi da soli il pigiama (ma tanto lo so che sono l'unica con Elenaus ad avere un figlio cosìYLeNia ha scritto:Stefi il mio discorso era per chi puo' permettersela la tata, ovviamente.Cosa rara, questo è sicuro
. E cmq anche se avessi tanti soldi non credo la assumerei per crescere i miei figli. Per me è strano anche farmi aiutare ad ore, ogni tanto, nelle faccende domestiche. Figuriamoci il resto.
Ma sono io che sono controcorrente perchè noto che ormai quasi tutte hanno un aiuto esterno qualche volta la settimana.
Per i sensi di colpa io invece un po' ne ho quando mi metto a pulire invece di stare con loro ma se trascuro la casa quando ho un po' di tempo poi nasce il delirio con conseguente cetriolo che va sempre all'ortolano.
E ci lamentiamo che gli uomini vivono meglio
Ora però devo staccare, esco da sola