GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vi capita mai?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: vi capita mai?

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 gen 2013, 16:15

YLeNia ha scritto:Stefi il mio discorso era per chi puo' permettersela la tata, ovviamente. :sorrisoo Cosa rara, questo è sicuro :ok . E cmq anche se avessi tanti soldi non credo la assumerei per crescere i miei figli. Per me è strano anche farmi aiutare ad ore, ogni tanto, nelle faccende domestiche. Figuriamoci il resto.
Ma sono io che sono controcorrente perchè noto che ormai quasi tutte hanno un aiuto esterno qualche volta la settimana.
Per i sensi di colpa io invece un po' ne ho quando mi metto a pulire invece di stare con loro ma se trascuro la casa quando ho un po' di tempo poi nasce il delirio con conseguente cetriolo che va sempre all'ortolano :fischia .
In sintesi: tu hai i sensi di colpa perché pulisci e fai una cosa per la famiglia, mica shopping compulsivo; io dovrei avere sensi di colpa perché ho un aiuto esterno grazie al fatto che lavoro 48 ore al giorno; Elenaus ora avrà sicuramente sensi di colpa, perchè osa lamentarsi delle lagne dei figli, mentre c'è sicuramente chi gode la mattina quando i figli a 10 minuti dall'uscita da casa fanno storie a togliersi da soli il pigiama (ma tanto lo so che sono l'unica con Elenaus ad avere un figlio così :risatina: ).

E ci lamentiamo che gli uomini vivono meglio :risatina: ? colpa loro?

Ora però devo staccare, esco da sola :yeee a comprarmi una bella orchidea.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 gen 2013, 17:00

YLeNia ha scritto: perchè noto che ormai quasi tutte hanno un aiuto esterno qualche volta la settimana.
.
:pensieroso :pensieroso io uncel'ho. sfig@tissima sugno :nonegiusto :risatina:
STEFI@VALERIO ha scritto: Ora però devo staccare, esco da sola :yeee a comprarmi una bella orchidea.
pure io uscita. ma invece dell'orchidea, ho comperato cose a mia figlia. la befana (io :ahaha ) stasera deve volare ... :fischia :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 5 gen 2013, 17:16

Anch'io prese le befane!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 gen 2013, 18:28

Oh, ma io avevo già provveduto in settimana, anche per le nonne (perchè da noi la befana passa in tre case contemporaneamente, una vera stakanovista :prr ).

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 5 gen 2013, 18:47

STEFI@VALERIO ha scritto:
YLeNia ha scritto:Stefi il mio discorso era per chi puo' permettersela la tata, ovviamente. :sorrisoo Cosa rara, questo è sicuro :ok . E cmq anche se avessi tanti soldi non credo la assumerei per crescere i miei figli. Per me è strano anche farmi aiutare ad ore, ogni tanto, nelle faccende domestiche. Figuriamoci il resto.
Ma sono io che sono controcorrente perchè noto che ormai quasi tutte hanno un aiuto esterno qualche volta la settimana.
Per i sensi di colpa io invece un po' ne ho quando mi metto a pulire invece di stare con loro ma se trascuro la casa quando ho un po' di tempo poi nasce il delirio con conseguente cetriolo che va sempre all'ortolano :fischia .
In sintesi: tu hai i sensi di colpa perché pulisci e fai una cosa per la famiglia, mica shopping compulsivo; io dovrei avere sensi di colpa perché ho un aiuto esterno grazie al fatto che lavoro 48 ore al giorno; Elenaus ora avrà sicuramente sensi di colpa, perchè osa lamentarsi delle lagne dei figli, mentre c'è sicuramente chi gode la mattina quando i figli a 10 minuti dall'uscita da casa fanno storie a togliersi da soli il pigiama (ma tanto lo so che sono l'unica con Elenaus ad avere un figlio così :risatina: ).

E ci lamentiamo che gli uomini vivono meglio :risatina: ? colpa loro?

Ora però devo staccare, esco da sola :yeee a comprarmi una bella orchidea.
stefi mi hai fatto ribaltare!! :caduta_sedia: in pratica essere mamme significa avere sensi di colpa!! e infatti sebbene non veda l'ora di tornare a lavorare so già che poi avrò sensi di colpa per non poetr passare tutto il mio tempo con lei!!
ebbene si mi pesano tantissimo i capricci, non li ho mai sopportati, e faccio una fatica immane a gestirli... e siccome mia figlia è un caratterino bello tosto ogni tanto comincio ad accusare il colpo.... soprattutto in questo periodo così incasinato....
probabilmente non sarò la mamma del secolo ma da quel che mi pare di capire non sono neanche la mamma peggiore della storia, insomma, sono nella media, succede, a chi più a chi meno, a chi in maniera diversa, ma succede più o meno a tutte ( hamilton esclusa) e questo mi rincuora!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 5 gen 2013, 18:54

ham, valeria viene solo tre volte alla settimana?
scusa se mi permetto, ma un conto è la governante fissa, un conto 3 volte la settimana.....
Samuele, nato il 30/03/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 gen 2013, 18:57

Si, Valeria viene solo per 3 volte alla settimana, 5 ore ogni volta.
Ma sono loro che l'han chiamata governante, io la chiamo semplicemente Valeria. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 5 gen 2013, 19:05

comunque stare con lui non mi pesa, anzi sono morbosa , tanto da iniziare ad essere triste per il ricominciare della scuola....ma io sono particolare,si sà :fischia
quello che a volte sento è il peso della responsabilità, nel senso che se non sono con lui ho l'ansia , andiamo in vacanza ed ho l'ansia che magari si ammali ecc....
Per il resto mi pesa fare le cose in casa, soprattutto cucinare, è una cosa che detesto :x: .
Infatti anche io ho una persona 2 volte la settimana, a volte 3, dipende.
Non ho e non ho mai avuto invece aiuti con Sam.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 5 gen 2013, 19:07

Infatti, un conto è avere la persona fissa in casa che fa tutto, un conto 2 o 3 volte.
Con questo non voglio dire che non tolgano del peso, per l'amor di Dio,io a volte ci sono settimane che non alzo un dito......

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 5 gen 2013, 19:12

15 ore a settimana, per 4 settimane al mese, a minimo 32 franchi l'ora... fanno 1476 euro al mese :urka Prendo i sali e mi rianimo...
Nein, nein, continuo a fare da sola, almeno ho una buona scusa per poter tirare due urli ogni tanto per richiamare tutti all'ordine e pulizia. E, se alla fine sono stanca, prendo un libro in mano e buonanotte a tutti.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 gen 2013, 19:13

Ma infatti come Rusc dice di aver rinunciato al lavoro per stare con i figli, io dico che la Valeria mi permette di godermi il mio al 100% quando non sono al lavoro.
Sono scelte.
E per rispondere a Stefi, io immagino di non essere morbosamente attaccata a mio figlio, lo lascio dormire una volta al mese dalla zia, lo mando a cena fuori tutte le volte che e' invitato da amichetti, ogni gita organizzata senza genitori in cui ha voglia di andare va, tra un paio d'anni mi hanno gia' informata che sara' invitato ai pigiama party in cui dormira' fuori :risatina: , io dal canto mio esco spesso a cena da sola con mio marito, ci ritagliamo i nostri spazi piu' che egregiamente, pero' devo ammettere che quando c'e' lui mi diverto molto, ma molto di piu'.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 gen 2013, 19:14

boxerina ha scritto:15 ore a settimana, per 4 settimane al mese, a minimo 32 franchi l'ora... fanno 1476 euro al mese :urka Prendo i sali e mi rianimo...
Nein, nein, continuo a fare da sola, almeno ho una buona scusa per poter tirare due urli ogni tanto per richiamare tutti all'ordine e pulizia. E, se alla fine sono stanca, prendo un libro in mano e buonanotte a tutti.
Non so quanti siano 32 franchi, ma son comunque tutti meritati! :prr

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 5 gen 2013, 19:19

demi ha scritto:Infatti, un conto è avere la persona fissa in casa che fa tutto, un conto 2 o 3 volte.
Con questo non voglio dire che non tolgano del peso, per l'amor di Dio,io a volte ci sono settimane che non alzo un dito......
demi, però, santo il cielo benedetto... 2 o 3 volte a settimana per 2 ore a botta fanno 4-6 ore in totale, per 5 ore a botta ne fanno 15. C'è giusto un briciolino di differenza.
E questa lieve differenza, unita al fatto di dire che casomai si rinuncia a qualcos'altro, dopo aver sventolato in faccia il fresco cambio di auto a 30000 euro, le vacanze non esattamente a casa della zia a Torriglia, i maglioni di cachemire per tutti e così via, magari a tante può far girare le b@lle come turbine, soprattutto di questi tempi.
E lo dico con serenità, perché ho l'immensa fortuna di passarmela meglio della media: personalmente non mi sfiora, ma trovo di cattivo gusto giudicare senza un minimo di empatia tante mamme che non solo si fanno un mazzo quadro (di questi tempi pure doppio), ma si sforzano anche di continuarlo a fare col sorriso.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 gen 2013, 19:30

Boxerina, magari non ci si sarebbe impegolati in questo tipo di discorsi se fosse stato accettato serenamente il fatto che a me non capita mai di stufarmi di mio figlio, Valeria o non Valeria.
Che poi stufarmi di cosa?
Ho un bambino d'oro, io! :hi hi hi hi :prr

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 gen 2013, 19:45

hamilton ha scritto:Boxerina, magari non ci si sarebbe impegolati in questo tipo di discorsi ....
Ma se ci sguazzi come i paperotti.
Io non mi stufo dei miei figli ... però se proprio devo essere sincera ... mi capita di pensare che mi pesa mio marito ... ecco se sclero, il primo a subirne le conseguenze è lui ...a meno che non ci siano nei paraggi mia suocera o mia madre ... :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 gen 2013, 19:53

boxerina ha scritto:
unita al fatto di dire che casomai si rinuncia a qualcos'altro, dopo aver sventolato in faccia il fresco cambio di auto a 30000 euro, le vacanze non esattamente a casa della zia a Torriglia, i maglioni di cachemire per tutti e così via, magari a tante può far girare le b@lle come turbine, soprattutto di questi tempi.
Tu lo sai come è finita la bella di Torriglia vero :ahaha :ahaha

E comunque tu lo vorresti il marito vecchio? Io nooooooooo :fischia
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 gen 2013, 20:43

Mio marito sara' anche vecchio, ma e' piu' in gamba (in tutti i sensi! :fischia ) di tanti altri giovani che ho frequentato e di cui leggo quissu'!!!! :hi hi hi hi

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 gen 2013, 21:04

Lunette ha scritto:
boxerina ha scritto:
unita al fatto di dire che casomai si rinuncia a qualcos'altro, dopo aver sventolato in faccia il fresco cambio di auto a 30000 euro, le vacanze non esattamente a casa della zia a Torriglia, i maglioni di cachemire per tutti e così via, magari a tante può far girare le b@lle come turbine, soprattutto di questi tempi.

No dai, non facciamo questi discorsi, c'è gente giovane che è vecchissima dentro, ci sono certi tristi ragionierini contabili in giro... (con l'aggravante di essere anche indigenti :prr ).

Io invece ammetto che alle volte non dico che mi stufo, ma sento proprio il bisogno di starmene per conto mio, sola a prescindere, quindi Hamilton è sicuramente più mamma di me sotto questo profilo, e questo è certamente ammirevole.

Comunque anch'io mi diverto molto di più quando siamo in tre, dopo anni di tu e io, io e te, un nuovo amore giovane ci voleva :risatina: .

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2013, 21:05

hamilton, a volte mi sembra che non riesci a vedere al di là del tuo naso... Ma siccome non sei stupida penso che lo fai per non pagare il dazio.

Qui nessuna di noi ha detto che sbuffa in faccia ai figli perchè preferisce avere la casa linda.
Qui si sta semplicemnte dicendo che c'è gente che siccome deve arrabattarsi fra mille casini ogni tanto sbuffa mentalmente. Va bene così? Tu non lo fai? Buon per te. Però ammetti a te stessa che non è merito tuo, perchè tu potrai anchr avere l'atteggiamento giusto ma hai anche la possibilità di non dover affrontare problematiche pratiche che le altre mamme hanno.
Quindi rusc, yoga, ish e compagnia bella, forse e' proprio soltanto questione di livello di sopportazione per quanto riguarda gli aspetti pratici della vita.
Mi dici tu cosa sopporti? Perchè non cucini e non pulisci. Cosa sopporti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2013, 21:07

STEFI@VALERIO ha scritto:
Lunette ha scritto:
boxerina ha scritto:

No dai, non facciamo questi discorsi, c'è gente giovane che è vecchissima dentro, ci sono certi tristi ragionierini contabili in giro... (con l'aggravante di essere anche indigenti :prr ).

Io invece ammetto che alle volte non dico che mi stufo, ma sento proprio il bisogno di starmene per conto mio, sola a prescindere, quindi Hamilton è sicuramente più mamma di me sotto questo profilo, e questo è certamente ammirevole.

Comunque anch'io mi diverto molto di più quando siamo in tre, dopo anni di tu e io, io e te, un nuovo amore giovane ci voleva :risatina: .
Va che sta per coto suo anche lei, giustamente, 2h di massaggio il sabato mattina mentr marito e figlio fanno la spesa girando per pizzicagnoli. Anche io dopo 2 pre di massaggio, la casa pulita, la cena pronta e la spesa fatta da altri saprei smazzarmi due figli col sorriso perenne. Anche con la gastroenterite tanto il vomito lo raccoglie qualcun altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”