GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emanuele..nato in un fast food.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da ci610 » 4 gen 2013, 11:57

e va bene, tu non ci credi, ma oltre che essere scritto su tutti i giornali, ci sono le testimonianze delle ragazzine che sono entrate nel bagno e della dipendente del mac che lo ha tirato fuori
tutti dicono che era dentro, ed emergeva solo la testa e un braccio, lo ha dichiarato pure il primario dell'ospedale dicendo che proprio per questo motivo era a rischio di infezione
d'altronde, è anche più verosimile che abbia partorito direttamente seduta sulla tazza e che lo abbia lasciato dentro, piuttosto che abbia trovato un' altra posizione, in un angusto bagnetto dove in genere manco riesci a muoverti, abbia partorito su quei 30cm quadrati di pavimento e poi lo abbia raccolto per buttarlo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 gen 2013, 12:02

Io invece ritengo più probabile che se si fosse trattato di un parto improvviso ( :perplesso ) è più logico che l'abbia partorito nella tazza piuttosto che abbassarsi i pantaloni e farlo sul pavimento. Poi magari presa dal panico, comprensibile, l'ha lasciato dov'era ed è scappata. Se ci è stato portato invece, già trovo insensato portarlo in un luogo così frequentato, ma metterlo nel wc di proposito... :pensieroso non so, non ha senso tutta questa storia. Chiunque abbia la responsabilità dell'accaduto non ci sta con la testa secondo me!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 gen 2013, 12:27

quindi lo avrebbe partorito lì?
ci è entrata sulle sue gambe bella dritta senza nemmeno un dolore, ha partorito, ha fatto il secondamento e se n'è andata di nuovo bella dritta sulle sue gambe, ovviamente senza essere minimamente sporca di sangue?
bah!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 gen 2013, 12:30

ci610 ha scritto:io capisco quello che dite ma lei in quel bagno era sola, non lasciarlo nel gabinetto, ma metterlo sul pavimento magari avvolto nel suo giubbino non avrebbe fatto nessuna differenza per l'eventuale sopravvivenza della madre ma ora staremmo parlando di abbandono di minore e non di tentato omicidio
Ohh!E son 5 pagine che lo dico!!
C'erano solo lei e il figlio. E io ci credo a quello che ho letto perchè lo ha detto anche il medico del S. Eugenio ( l'ospedale per l'appunto ) che era a rischio ipotermia e infezioni. E questa modalità proprio non mi va giù.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 gen 2013, 12:31

Ari ha scritto:quindi lo avrebbe partorito lì?
ci è entrata sulle sue gambe bella dritta senza nemmeno un dolore, ha partorito, ha fatto il secondamento e se n'è andata di nuovo bella dritta sulle sue gambe, ovviamente senza essere minimamente sporca di sangue?
bah!
eh....questo è il motivo per cui ci chiedevamo se la versione dei giornali è affidabile o meno. E' tutto molto strano. Ma io trovo anche assurdo che qualcuno porti un neonato in un bagno del MacDonald.... :domanda
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 gen 2013, 12:37

ci610 ha scritto:io capisco quello che dite ma lei in quel bagno era sola, non lasciarlo nel gabinetto, ma metterlo sul pavimento magari avvolto nel suo giubbino non avrebbe fatto nessuna differenza per l'eventuale sopravvivenza della madre ma ora staremmo parlando di abbandono di minore e non di tentato omicidio
sono daccordo con ci
però (sarà che mio marito ha visto per lavoro delle situazioni che voi umani....) non riesco a vedere cattiveria, piuttosto disperazione, nel gesto della donna che ha partorito questo bambino. disperazione magari causata da una vita gestita male, sicuramente, perchè una persona per quanto disperata può sempre fare delle scelte (appunto magari quella di tirare lasciare il bambino sul pavimento). però in quel momento poteva essere sotto l'effetto di droga o psicofarmaci, o avere un disagio psichico grave, o essere sotto ricatto psicologico di un protettore, o un familiare, o chi abusava di lei e l'aveva messa incinta, o anche tutte queste cose insieme.

per cui questa persona mi fa pena e basta.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 4 gen 2013, 12:38

ma scusate, per voi c'è differenza se il bimbo è stato partorito dentro quel bagno (sul pavimento o direttamente dentro il wc), o se è stato portato lì solo dopo il parto???
per me no, non c'è nessuna differenza, perchè la cosa da condannare ovviamente è stato il gesto. i particolari non mi interessano (testa in giù, testa in sù, sangue intorno, pezzi di placenta etc), ma il gesto è stato davvero incommentabile!!!
chiunque sia stato ( e a questo punto non possiamo essere sicuri sia stata la mamma), sarebbe da rinchiudere e buttare via le chiavi!!!
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 4 gen 2013, 12:40

mah... per me oggi questi "disagi psicologici" stanno diventando sempre più una scusante bella e buona.
Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 gen 2013, 13:19

mary.g.c.79 ha scritto:ma scusate, per voi c'è differenza se il bimbo è stato partorito dentro quel bagno (sul pavimento o direttamente dentro il wc), o se è stato portato lì solo dopo il parto???
per me no, non c'è nessuna differenza, perchè la cosa da condannare ovviamente è stato il gesto. i particolari non mi interessano (testa in giù, testa in sù, sangue intorno, pezzi di placenta etc), ma il gesto è stato davvero incommentabile!!!
chiunque sia stato ( e a questo punto non possiamo essere sicuri sia stata la mamma), sarebbe da rinchiudere e buttare via le chiavi!!!
Quoto!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 gen 2013, 13:20

Ari ha scritto:quindi lo avrebbe partorito lì?
bah!

bhè ma se lo ha partorito fuori e poi lo ha portato nel bagno del mac è pure peggio
cmq io ne ho vista di gente pure in h che 5 minuti dopo il parto era già in piedi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 gen 2013, 13:34

certo se il parto è avvenuto altrove il gesto diventa terribile, perché premeditato. Le modalità di come è avvenuto il tutto interessano sicuramente alle autorità, un base a come è avvenuta la vicenda la pena cambia, certi particolari posso diventare delle aggravanti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2013, 14:02

mary.g.c.79 ha scritto:mah... per me oggi questi "disagi psicologici" stanno diventando sempre più una scusante bella e buona.
Scusa mary ma a te sembra una situazione normale?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 gen 2013, 14:08

YLeNia ha scritto:
Ohh!E son 5 pagine che lo dico!!
C'erano solo lei e il figlio. E io ci credo a quello che ho letto perchè lo ha detto anche il medico del S. Eugenio ( l'ospedale per l'appunto ) che era a rischio ipotermia e infezioni. E questa modalità proprio non mi va giù.
Oh, ma se questa era spaventata/drogata/stupida e sottolineerei gli aggettivi che ho scritto non possiamo entrare nella sua logica.

E, ishetta, perdonami ma non mi pare mary g 79 abbia detto che è "la norma", piuttosto che purtroppo, di questi tempi soprattutto, sia diventato più una routine trovare la scusa del non starci con la testa. :sorrisoo
Che obiettivamente sia non normale credo proprio sia palese!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2013, 14:22

Appunto quindi non è una scusante, ma una realtà che laddove una partorisca nel water del mac e scappi perdendo pezzi di placenta un disagio psicologico ci sia. Non l'ha fatto x scommessa com le amiche x intenderci....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 4 gen 2013, 14:45

ishetta ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:mah... per me oggi questi "disagi psicologici" stanno diventando sempre più una scusante bella e buona.
ish al tg o sui quotidiani, oramai la parola omicidio e "depressione" o "disagio psicologico" vanno sempre accompagnate.
per carità, ci saranno casi dove le situazioni magari sono davvero irrecuperabili o talmente gravi che "giustificano" un atto così grave ed estremo, ma capperi, è mai possibile che oggi tutte le persone che uccidono sono depresse???
cioè io conosco una marea di persone che soffrono di questo problema, di stati d'ansia e attacchi di panico... allora vorresti dire che sono tutti dei potenziali assassini??? ma dai su, non raccontiamoci favole!!!
non è possibile che molti di loro siano semplicemente persone senza scrupoli, senza valori, o più semplicemente degli assassini???
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 4 gen 2013, 14:48

e se anche questa ragazza abbia avuto nella sua vita miriadi di problemi e situazioni difficili, violenze e quant'altro no, non è giustificata per il gesto che ha commesso.
abbandonare il bambino a terra sarebbe stato comunque sia un gesto grave, ma non un tentato omicidio... e la cosa cambia parecchio mi pare.
e comunque resta il fatto che se la donna npon avesse partorito nel mc, il bambino nel water potrebbe avercelo messo anche un'altra persone e non lei direttamente. questo è ancora da appurare!!!
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 gen 2013, 14:50

chissà se ha tirato lo sciacquone...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2013, 14:55

mary.g.c.79 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ish al tg o sui quotidiani, oramai la parola omicidio e "depressione" o "disagio psicologico" vanno sempre accompagnate.
per carità, ci saranno casi dove le situazioni magari sono davvero irrecuperabili o talmente gravi che "giustificano" un atto così grave ed estremo, ma capperi, è mai possibile che oggi tutte le persone che uccidono sono depresse???
cioè io conosco una marea di persone che soffrono di questo problema, di stati d'ansia e attacchi di panico... allora vorresti dire che sono tutti dei potenziali assassini??? ma dai su, non raccontiamoci favole!!!
non è possibile che molti di loro siano semplicemente persone senza scrupoli, senza valori, o più semplicemente degli assassini???
Beh secondomme non si nasce assassini per caratte. Lo si diventa perchè si è in un cntesto particolare, momentaneo o magari ci si è cresciuti.
Prndi il ragazzino che va a commettere un omicidio per entrare in un clan malavitoso. L fa xchè è cresciuto in una situazione di degrado o xchè è così di carattere?

Ecco che poi siano da condannare è altra questione, ovviamente.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2013, 14:56

Secondo me lei ha partorito direttamente nel water. Probabilmente non sapeva neanch di essere a termine se si tratta di una prostituta. Non so io l'ho immaginata così.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 4 gen 2013, 15:11

ishetta ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Beh secondomme non si nasce assassini per caratte. Lo si diventa perchè si è in un cntesto particolare, momentaneo o magari ci si è cresciuti.
Prndi il ragazzino che va a commettere un omicidio per entrare in un clan malavitoso. L fa xchè è cresciuto in una situazione di degrado o xchè è così di carattere?

Ecco che poi siano da condannare è altra questione, ovviamente.
boh, io dico che come sempre non possiamo fare di tutta l'erba un fascio. ci sono bambini che crescono in famiglie disastrate economicamente e non solo, dove magari i genitori sono violenti e alcolizzati eppure diventano delle persone serie e per bene, con una vita regolare.
bambini che invece crescono in famiglie ricche e presenti, con genitori che li seguono, gli insegnano l'educazione e non gli fanno mancare nulla e invece diventano dei poco di buono, delle persone poco serie e senza alcun valore capaci di commettere chissà quali atrocità.
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”